|
|
Autore | Messaggio |
---|
davide postatore fuori di testa
| Titolo: Re: Brutte notizie Gio 12 Feb 2015, 21:22 | |
| - molfam ha scritto:
- Riesco a prevedere il futuro, dopo che le nostte aziende avranno chiuso, faranno la legge che autorizzerà le modifiche.
niente di piu' vero.....purtroppo normale consuetudine italiana......... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Brutte notizie Gio 12 Feb 2015, 22:20 | |
| - molfam ha scritto:
- Riesco a prevedere il futuro, dopo che le nostte aziende avranno chiuso, faranno la legge che autorizzerà le modifiche.
e autorizzeranno solo chi gli passerà la mazzetta più grossa |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: Brutte notizie Gio 12 Feb 2015, 22:46 | |
| Bah non è molto chiaro il discorso... mi spiego meglio: quattro anni fa mi presento alla revisione tutto in ordine come da catalogo, gomme ok 70%, marmitte ok, fari ok... insomma passa no problem. Due anni fa torno per la revisione, stesso posto, stessa gente... gomme ormai datate e con poco bttistrada, fari doppi,marnitte after market... insomma passa no problem. Vacci a capire qualcosa!!!!! |
|
| |
cirostar postatore folle
Moto: : Drag 650 Età : 55 Messaggi : 1187 Località : Franciacorta Umore : ottimo
| Titolo: Re: Brutte notizie Mar 03 Mar 2015, 20:08 | |
| ciao ragazzi , rispondo alla questione in proposito alla revisione e la sua nuova legge. ieri ho fatto la revisione alla moto e ho chiesto al proprietario dell'officina che e' anche socio aci ma sopratutto parente di un dipendente della motorizzazione civile di brescia , gli ho domandato da quando andava in vigore questa legge delle telecamere in officina e come bisogna comportarsi, lui mi ha risposto che la legge dovrebbe andare in vigore ad aprile proprio come scritto bruno , ma con una proroga di 60 giorni , quindi se ne parla a giugno e poi gli ho fatto la domanda fatitica di noi amanti della traformazione , vi do una bella notizia : gli specchietti , le pedaliere , le frecce e tutto di quello estetico va bene non dicono nulla e la notizia piu' bella e' che il nostro rombo , musica che esce dal quel strumento chiamato led zeppelin va bene , perche mi ha detto che le telecamere non sono in grado di verificare se sono originali ho modificate , quindi non affrettatevi a rimontare ho comprare gli scarichi originali , prima di farlo e spendere un banco di euriiiiii , vi consiglio di informarvi come ho fatto io , buon saund a tutti e un abbraccio al forum !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :start: :start: :start: :start: :start: |
|
| |
Nicola76 in collaudo
Moto: : Wild star 1600 Messaggi : 10 Località : San Quirino - Pordenone - Friuli
| Titolo: Re: Brutte notizie Mar 03 Mar 2015, 20:20 | |
| Anche a me in sostanza hanno detto la stessa cosa. Ho chiesto ad una officina specializzata nella customizzazione di moto. Mi hanno risposto che fanno terrorismo e basta. Non vi è alcun video ma bensì una fotocamera che fotografa la targa della moto a testimoniare che il collaudo è stato fatto sulla moto in pedana e non allo scuterino parcheggiato in parte coma fanno certe officine. Questo quello che mi hanno detto poi fra un mese vedrò di persona la cosa è vi informo....w! |
|
| |
guerra italo buon postatore
Moto: : dragstar1100 classic Età : 66 Messaggi : 741 Località : Talamona
| Titolo: Re: Brutte notizie Mar 03 Mar 2015, 20:58 | |
| Non per ripetermi.. maaaa.... prima di parlare di futurismo.... affrontiamo il presente! CIAU!! |
|
| |
Xander buon postatore
Moto: : HD Street Bob Limited Edition 1700cc Messaggi : 422 Località : mi
| Titolo: Re: Brutte notizie Mar 03 Mar 2015, 21:07 | |
| Raga io arrivo dal mondo del tuning,e vi assicuro che confronto ad altri paesi europei(soprattutto la Germania),siamo indietro a bestia sull'approvazione e omologazione di modifiche di auto e moto....difatti molti bmwisti sono andati a farsi mettere a libretto le modifiche direttamente in Germania. |
|
| |
Nicola76 in collaudo
Moto: : Wild star 1600 Messaggi : 10 Località : San Quirino - Pordenone - Friuli
| Titolo: Re: Brutte notizie Mar 03 Mar 2015, 21:12 | |
| Perché andare in Germania? Non si può fare anche in Italia? Chiedo eh... |
|
| |
Bino collaudato
Moto: : xvs dragstar 650 Classic Età : 45 Messaggi : 137 Località : cannigione
| Titolo: Re: Brutte notizie Mar 03 Mar 2015, 22:00 | |
| Ottime notizie!!! ora quindi dal renderla più mia mi frena solo il lato economico |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Brutte notizie Mar 03 Mar 2015, 23:47 | |
| - Nicola76 ha scritto:
- Perché andare in Germania? Non si può fare anche in Italia? Chiedo eh...
Alcune modifiche si possono fare e farle scrivere sul libretto, ma c'è un ITER che ...... è meglio suicidarsi: costa meno |
|
| |
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
| Titolo: Re: Brutte notizie Mer 04 Mar 2015, 07:13 | |
| Putroppo abbiamo dei politici che invece di semplificare le cose le complicano, perchè abbiamo gente incompetente che si occupa di cose di cui non sanno minimamente di cosa si tratta, a loro basta stare lì per accaparrarsi il vitalizio e come al solito vorrebbero mettersi al passo con altri paesi ma non ci riescono. Questo per dire che io non mi preoccuperei , tanto nel nostro paese a tutto c'è rimedio... e come dice il proverbio fatta la legge trovato l'inganno |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Brutte notizie Mer 04 Mar 2015, 08:50 | |
| - Nicola76 ha scritto:
- Perché andare in Germania? Non si può fare anche in Italia? Chiedo eh...
In Italia non è possibile effettuare modifiche strutturali al veicolo, e per strutturali si intende anche semplicemente montare uno pneumatico di larghezza diversa da quella specificata sul libretto se non previsto dalla casa costruttrice che deve rilasciare un certificato di conformità a cui va seguito una verifica da parte della motorizzazione che aggiorna poi il libretto. Per modifiche più importanti la strada più semplice ed "economica" è quella di reimmatricolare il veicolo in germania, effettuare le modifiche, farle omologare presso la loro motorizzazione e poi re-reimmatricolare il veicolo in Italia... L'unica alternativa qui da noi è quella di tentare l'omologazione come esemplare unico, ma dovrai immedesimarti in Asterix nelle sue dodici fatiche... |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Brutte notizie Mer 04 Mar 2015, 18:41 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Brutte notizie | |
| |
|
| |
|