|
|
Autore | Messaggio |
---|
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Brutte notizie Ven 16 Gen 2015, 23:00 | |
| Oggi pomeriggio vado a salutare il mio amico, titolare dell'officina autorizzata alle revisioni Mi guarda con un sorriso che non mi piace per niente, ed esordisce: se devi revisionare la moto ti suggerisco di farlo entro Aprile, da Maggio la Motorizzazione Civile verrà quì a piazzare una fotocamera che riprenderà (da dietro) tutta la revisione. Si vedrà il numero di targa, le marmitte, le frecce........ecc ecc Riprenderà tutta la procedura della frenata e il controllo del CO E non è finita: dovrò compilare una scheda con tutte le caratteristiche, compreso i numeretti sulle gomme, il tipo e il grado di usura delle medesime Luci: il valore di luce del faro sarà registrato ........ecc ecc Naturalmente il tutto in diretta con la Motorizzazione e il suo data base Giuro che mi ha messo di malumore :ammicca: |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: Brutte notizie Ven 16 Gen 2015, 23:10 | |
| Ehhh già... e sarà così anche per le auto, sia quelle storiche e non... mi sa che saran dolori |
|
| |
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
| Titolo: Re: Brutte notizie Ven 16 Gen 2015, 23:32 | |
| |
|
| |
Bino collaudato
Moto: : xvs dragstar 650 Classic Età : 45 Messaggi : 137 Località : cannigione
| Titolo: Re: Brutte notizie Ven 16 Gen 2015, 23:47 | |
| ohhh porca p...... tanto per far capire le cose anche a chi non è troppo esperto come me.... fino a che punto la moto dovrà essere "originale" per passare la revisione? chiedo perché se dovessi mettermi a ricomprare tutti i pezzi originali che mancano faccio prima a cercarne un'altra |
|
| |
Stefano buon postatore
Moto: : harley davidson xl1200 forty eight," ex dragstar 650" Età : 38 Messaggi : 265 Località : San Bonifacio-VR Umore : Io+moto+strada=Libertà
| Titolo: Re: Brutte notizie Sab 17 Gen 2015, 02:42 | |
| E dopo cosa vogliono sapere quelli della motorizzazione? Quante volte andiamo al bagno in un giorno? sembra lo facciano apposta x farci perdere tempo e soldi. ... |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Brutte notizie Sab 17 Gen 2015, 09:27 | |
| |
|
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: Brutte notizie Sab 17 Gen 2015, 09:56 | |
| sembrano cose fatte apposta per fare spendere dei soldi e basta. Tanto i furbi lo trovano sempre il modo per fregare, solo che costera di più. Certo che in merito a leggi restrittive l'italia è laprima in europa. In quanto a diritti siamo gli ultimi |
|
| |
Marco81 buon postatore
Moto: : Yamaha XVS 1100 DRAGSTAR CLASSIC Età : 43 Messaggi : 257 Località : Mosciano Sant'Angelo (TE) Umore : ridere....sempre!
| Titolo: Re: Brutte notizie Sab 17 Gen 2015, 10:55 | |
| Bhè il problema più grande probabilmente è per gli scarichi dove di solito l'amico revisionatore "chiude un occhio".....(anzi l'orecchio!!!....anzi tutte e due!!!! ) giusto??? |
|
| |
DavidRaider88 buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09 Età : 36 Messaggi : 428 Località : Novara
| Titolo: Re: Brutte notizie Sab 17 Gen 2015, 11:17 | |
| NOOOOOOOO..... PROPRIO ORA CHE VOLEVO MODIFICARE GLI SCARICHI ORIGINALI... meno male che non li ho ancora forati........ ma siete sicuri???? |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Brutte notizie Sab 17 Gen 2015, 11:48 | |
| ne avevo sentito parlare , e a quanto pare era tutto vero |
|
| |
Bino collaudato
| Titolo: Re: Brutte notizie Sab 17 Gen 2015, 12:33 | |
| bè per gli scarichi non mi sembra un gran problema, basta tenersi gli originali o cercarne usati (se ne trovano a tutti i prezzi, sopratutto se ti servono solo per la revisione e quindi ti accontenti di eventuali graffi)
il problema è nel complesso, ad esempio anche le luci devono essere originali o basta omologate? La loro collocazione deve essere standard o basta che siano visibili? il porta targa... problema non da poco per tutti quelli che non hanno un parafango in cui poterlo montare come nei bobber con mini copriruota gli specchietti retrovisori.... quanti li hanno "omologati" e sopratutto in quanti hanno ancora gli originali? cioè se per la revisione devo ripristinare mezza moto e sopratutto ricomprare pezzi che magari non ho più...
inizia ad essere una rogna ed una spesa non prevista sta revisione |
|
| |
Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09 Età : 36 Messaggi : 428 Località : Novara
| Titolo: Re: Brutte notizie Sab 17 Gen 2015, 12:39 | |
| consiglio sempre che quando si customizza un veicolo bisogna tenersi i pezzi originali...
io ho la cantina piena di pezzi tra macchina , vespa.... |
|
| |
| Titolo: Re: Brutte notizie Sab 17 Gen 2015, 12:42 | |
| |
|
| |
Bino collaudato
| Titolo: Re: Brutte notizie Sab 17 Gen 2015, 12:47 | |
| - DavidRaider88 ha scritto:
- consiglio sempre che quando si customizza un veicolo bisogna tenersi i pezzi originali...
io ho la cantina piena di pezzi tra macchina , vespa.... perfettamente vero, ma quanti per potersi permettere qualche modifica il superfluo lo vendono? o chi come me (sbagliando) ha preso un mezzo con modifiche il cui ex proprietario si era venduto tutto quello che poteva ... ok mea culpa sopratutto visto che "la legge non accetta ignoranza" ma .... che |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Brutte notizie Sab 17 Gen 2015, 12:49 | |
| il problema non sono questi controlli, è necessario che chi cammina sia a norma, anzi è un bene che vi siano. Il vero problema è che non si possono legalizzare le modifiche in special modo quelle che non influiscono in alcun modo sulla sicurezza stradale del mezzo. |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: Brutte notizie Sab 17 Gen 2015, 12:55 | |
| bella rogna questo, bisogna vedere il decreto come si esprime in merito.. |
|
| |
Bino collaudato
| Titolo: Re: Brutte notizie Sab 17 Gen 2015, 12:56 | |
| - molfam ha scritto:
- il problema non sono questi controlli, è necessario che chi cammina sia a norma, anzi è un bene che vi siano.
Il vero problema è che non si possono legalizzare le modifiche in special modo quelle che non influiscono in alcun modo sulla sicurezza stradale del mezzo. parole sante, i controlli ci devono essere, non si dovrebbero verificare casi in cui il mezzo in officina non ci arriva neppure o comunque non viene nemmeno guardato... il problema è però la totale chiusura verso customizzazioni che non vanno ad inficiare sulla sicurezza del mezzo che poi tutto si riduce ad una repressione momentanea, cioè passata la revisione ciascuno rimetterà mano togliendo o rimettendo tutto quello che non avrebbe fatto passare la revisione |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Brutte notizie Sab 17 Gen 2015, 12:58 | |
| - DavidRaider88 ha scritto:
- consiglio sempre che quando si customizza un veicolo bisogna tenersi i pezzi originali...
io ho la cantina piena di pezzi tra macchina , vespa.... Io faccio esattamente come te' appena uscito dall officina rimetto tutto come prima e Avanti Savoia !!! |
|
| |
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
| |
| |
| Titolo: Re: Brutte notizie Sab 17 Gen 2015, 15:37 | |
| La sicurezza sempre al primo posto.. SEMPRE....
In Italia scolano il moscerino e inghiottono il cammello...
Pensate che in USA e Inghilterra un libero cittadino può costruirsi una kit car e poi farla omologare direttamente alla motorizzazione....
qui è impensabile..
Dove c'è lucro c'è lo stato Italiano..... |
|
| |
guerra italo buon postatore
Moto: : dragstar1100 classic Età : 66 Messaggi : 741 Località : Talamona
| Titolo: Re: Brutte notizie Sab 17 Gen 2015, 16:55 | |
| Alt un momento! Siamo in Italia o ce ne siamo scordati? Tra il dire e il fare.....vedete, ad esempio il canone televisivo, quanti governi anno annunciato che "dal prossimo anno si pagerà con labolletta energia elettrica" e poi non riescono ad attuarlo. Questo è solo un esempio, ce ne sono altri. Stimo a vedere e non fasciamoci a' capa tropp'anpressa. CIAU!!! |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Brutte notizie Sab 17 Gen 2015, 17:52 | |
| purtroppo l'ho sentita ank'io questa Bruno dal titolare dell'officina dove vado io ........na bella fregatura |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Brutte notizie Sab 17 Gen 2015, 18:56 | |
| Il problema sussiste solamente se si customizza la moto senza rispettare le normative... E' vero... purtroppo siamo in Italia, il legislatore fa empre di tutto per metterla in quel posto ai cittadini onesti... ma ripeto, siamo in Italia, per cui quando escono nosrmative come questa ci rimettono tutti per colpa dei "soliti italiani" che pensano di fare quello che vogliono aggirando ogni controllo... Mi spiego meglio, non voglio passare per un puritano: ogni volta che ho fatto la revisione alla mia Bulldog ho avuto dei problemi... vuoi per i gas di scarico, vuoi per i kit allo xenon, vuoi per la targa un po' scolorita... ed ogni volta che racconto queste storiea qualche biker (ma anche gli automobilisti "tuners" non scherzano...) mi vedo il tipo di turno che mi esplode a ridere davanti al viso con l'immancabile frase "Ma come, tu porti la moto a fare la revisione? Io porto solo il libretto!!! I fumi li fanno sullo scooter che hanno li..." Questo avviene solo in Italia... Ecco che per colpa i pochi (pochi??? Siamo sicuri???) il legislatore deve trovare una soluzione per questa malsana abitudine tutta italiana di andare clamorosamente oltre le regole e dare per scontato di farla franca. E' vero che molte modifiche che apportiamo alle nostre motine non hanno nulla a che vedere con la sicurezza, a volte invece la migliorano, ma spessissimo queste modifiche non tengono minimamente conto delle regole basilari della sicurezza e della pacifica convivenza... Mettere la moto in condizioni originali per passre la revisione e poi riportarla fuori legge sarà un'accorgimento che trova il tempo che trova, mi è stato spiegato da un "revisionatore" che se le forze dell'ordine eseguono un controllo ad un mezzo che risulta non in regola possono (e saranno incentivati a farlo) far controllare le riprese della revisione, se la moto risultava in regola allora possono arrivare al sequesto del libretto di circolazione e rimandare il veicolo alla revisione. Occhio qundi... In paesi come la Germania le personalizzazioni sono regolate meglio, ma devono venire omologate da un ente preposto con una procedura piuttosto semplice ma che comunque ha un costo non irrilevante (e già qui "noi" italiani faremmo di tutto per evitare di pagare...) ma è anche vero che chi viene pescato ad essere fuori regola viene cazziato senza pietà! E' vero che in Italia le leggi non permettono ampi margini alle personalizzazioni, ma è anche vero che con le "nostre" abitudini se la manica fosse più larga "noi" saremmo così ottusi da combinare macelli stratosferici sulle nostre moto! |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Brutte notizie Sab 17 Gen 2015, 19:45 | |
| E' vero quello che dici !!! ma secondo me' il problema riguarda le auto piu' che le moto !!! ci sono auto che circolano con gomme liscie carozzerie arruginite, gente che guida che beve che si fa' di pasticche che si droga !!!! anziani di 90 anni che non vedono che non sentono coi riflessi di un tapiro !!! e poi perche' non parliamo dei mezzi pesanti degli autotreni stranieri tu li hai visti in autostrada in che condizioni di manutenzione sono !!! circolano con le gomme che si vedono le tele !! ( dove sono le forze dell' ordine )!!!! questi sono i veri problemi !!! non le moto perche' uno che ha una moto la tiene e la tratta meglio della moglie !!! anche perche' ne va' della sua sicurezza dato che siamo su 2 ruote !!! io dovrei sentirmi in colpa perche' non ho gli scarichi originali, quando vedo macchine in giro che stanno in piedi solo con la ruggine e no' mi dispiace !!! il problema che in Italia i pesci piccoli finiscono sempre nella rete mentre i pesci grandi non ci entrano !!!
Ultima modifica di rumenigge il Sab 17 Gen 2015, 20:11 - modificato 2 volte. |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: brutte Sab 17 Gen 2015, 19:53 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Brutte notizie | |
| |
|
| |
|