Moto: : dragstar 650 Età : 53 Messaggi : 23 Località : sedriano mi
Titolo: Amedeo: le modifiche Lun 22 Dic 2014, 14:25
modifica per far diventare un portaoggetti il vano del contachilometri queste sono le parti
creazione supporto + staffa per contachilometri
la staffa va a sostituire quella originale sotto la piastra dei riser
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
Titolo: Re: Amedeo: le modifiche Lun 22 Dic 2014, 16:57
Azzzzz .... bella idea !!!
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
Titolo: Re: Amedeo: le modifiche Lun 22 Dic 2014, 19:09
ingegnoso
godofthunder in collaudo
Titolo: Re: Amedeo: le modifiche Lun 22 Dic 2014, 19:42
dimenticavo l'ultima foto
come si nota la campana di dvd sagomata, andrà rivestita internamente e sulla parte posteriore metterò una presa a 12V che può sempre servire.
Le idee non mi mancano, alle volte manca il tempo per realizzarle.
purtroppo o per fortuna prendo seriamente la parola custom, per me la moto deve essere qualcosa di personale un pò come un tatuaggio, se vogliamo ci deve rappresentare non tutte le volte si può fare ma ci provo.
Un grazie a tutti.
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: Amedeo: le modifiche Lun 22 Dic 2014, 21:23
La cerniera dei mobili da cucina ....... non ho parole, solo :COMPLIMENTI!!!
L'unica cosa che non ho visto, è come hai risolto il problema della corda conta Km
godofthunder in collaudo
Titolo: Re: Amedeo: le modifiche Lun 22 Dic 2014, 22:32
Vista da sotto c'è il foro per il passaggio del cavo conta Km
ho allungato le viti con delle colonnine per poter fare stare comodamente i cavi elettrici
chiudo con un disco di plexiglass e delle guarnizioni idrauliche per eventuale pioggia, la guarnizione centrale è solo per rendere l'idea dovrò farla diversa
chiaramente il tutto va pulito e verniciato
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: Amedeo: le modifiche Lun 22 Dic 2014, 22:34
Ah, OK!!! ...... ri-COMPLIMENTI!!!
godofthunder in collaudo
Titolo: Re: Amedeo: le modifiche Lun 22 Dic 2014, 22:36
è vero dimestichezza con attrezzi da lavoro ne ho abbastanza, non sono proprio un mago ma con un pò di fantasia e voglia....e contare che ho comprato la moto a 36 anni ed è il mio primo veicolo in assoluto a due ruote
Titolo: Re: Amedeo: le modifiche Lun 22 Dic 2014, 22:54
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
Titolo: Re: Amedeo: le modifiche Mar 23 Dic 2014, 00:08
Bella inventiva.
Non so' pero' se hai gia' pensato come rendere il vano portaoggetti ermetico sullo sportellino in modo da non creare accumoli d'acqua nello stesso? :?: :?: :?:
godofthunder in collaudo
Titolo: Re: Amedeo: le modifiche Mar 23 Dic 2014, 00:17
come si può notare lo sportellino é fatto in due strati, il piú grosso che fa da battuta, il più piccolo va all'interno del vano. dopo la verniciatura nastro il bordo del coperchio e del porta conta km e creo una guarnizione con del silicone una volta asciutto rifilo e la guarnizione si adatterà perfettamente. avevo pensato anche ad un oring, per semplificare ma non mi piace.
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
Titolo: Re: Amedeo: le modifiche Mer 24 Dic 2014, 12:40
Titolo: Re: Amedeo: le modifiche Mer 24 Dic 2014, 17:49
Ma che testina!!!! Complimenti!! Sei uno da tenere d occhio. CIAU!!
godofthunder in collaudo
Titolo: Re: Amedeo: le modifiche Gio 25 Dic 2014, 15:51
grazie davvero a tutti, un grandissimo augurio di buon natale a tutti i cavalli e a tutti i fantini. Che la strada sia con noi
godofthunder in collaudo
Titolo: Re: Amedeo: le modifiche Gio 01 Gen 2015, 18:35
in questi giorni navigando sul forum ho trovato varie discussioni di modifiche, metto qualche foto.
il problema del filtro: è da anni che ho optato per questa soluzione e mi trovo bene l'unico svantaggio che per pulirli bisogna smontare il serbatoio ma quando piove non i sono problemi
marmitte silvertail in acciaio inox cambiate di recente
doppio faro: qualcuno si chiede la potenza dell'alternatore se supporta l'amperaggio, quando li ho messi non mi sono posto il problema dico che le luci funzionano e la batteria si carica bisogna obbligatoriamente modificare l'impianto elettrico mettendo dei relè ( si notano nella foto dei filtri) altrimenti si brucia tutto, la luminosità...fantastica altro che l'originale
a inizio anno volevo fare i botti purtroppo per una carburazione troppo grassa che mi ha impataccato le candele non sono riuscito a metterla in moto, oggi ho pulito e carburato e questo è il risultato
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
Titolo: Re: Amedeo: le modifiche Gio 01 Gen 2015, 19:09
Complimenti per la soluzione filtri anche il sound spacca... speriamo bene !!!!!!
godofthunder in collaudo
Titolo: Re: Amedeo: le modifiche Gio 01 Gen 2015, 19:13
il sound su pc non rende, sono arrivati i lontani della via a vedere cosa stava succedendo i vicini si sono tappati in casa
geronimo meccanico DMF
Titolo: Re: Amedeo: le modifiche Gio 01 Gen 2015, 20:38
godofthunder ha scritto:
il sound su pc non rende, sono arrivati i lontani della via a vedere cosa stava succedendo i vicini si sono tappati in casa
Ettecredo!!! a me sembrava di essere ai box di Misano
Complimenti per i lavoretti
godofthunder in collaudo
Titolo: Re: Amedeo: le modifiche Gio 01 Gen 2015, 20:48
grazie
godofthunder in collaudo
Titolo: Re: Amedeo: le modifiche Sab 03 Gen 2015, 16:28
oggi ho dato un taglio drastico ai consumi, così consuma proprio niente
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
Titolo: Re: Amedeo: le modifiche Sab 03 Gen 2015, 17:53
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
Titolo: Re: Amedeo: le modifiche Sab 03 Gen 2015, 18:32
geronimo meccanico DMF
Titolo: Re: Amedeo: le modifiche Sab 03 Gen 2015, 20:57
Ussignur: un'altro che sta dando di matto co sta moto