| Terminali Vance & Hines troppo rumorosi | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
moro1 collaudato
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 52 Messaggi : 64 Località : Campodarsego (PD) Umore : Ne caldo ne freddo
| Titolo: Terminali Vance & Hines troppo rumorosi Sab 20 Dic 2014, 23:42 | |
| Finalmente sono arrivate le V&H mod. Classic II Slip-Ons , e con una certa frenesia questa mattina le ho installate . Semplicemente fantastiche , ma con mia sorpresa troppo rumorose. Ho provato a cercare per questo modello i suoi dbkiller (visto che il rompifiamma installato è completamente rimovibile) , ma non esiste nulla. Ora come ora sono veramente indeciso , e chiedo a voi lumi su cosa si possa fare a riguardo. Sinceramente cercavo un pò di sound , ma però più basso e cupo . |
|
| |
Bino collaudato
Moto: : xvs dragstar 650 Classic Età : 45 Messaggi : 137 Località : cannigione
| Titolo: Re: Terminali Vance & Hines troppo rumorosi Dom 21 Dic 2014, 12:27 | |
| Ciao, in attesa di risposte più autorevoli... hai provato a cercare db killer qui sul motore di ricerca, sono in diversi qui sul forum ad essersi cimentati con db killer artigianali e con risultati anche ottimi |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Terminali Vance & Hines troppo rumorosi Dom 21 Dic 2014, 14:46 | |
| |
|
| |
cingetorige buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006 Messaggi : 420 Località : Gorizia Umore : barcollo ma non mollo
| Titolo: Re: Terminali Vance & Hines troppo rumorosi Dom 21 Dic 2014, 16:30 | |
| ho lo scarico Cobra exhaust e anch'io lo reputo troppo rumoroso... ho comprato un pezzo di tubo forato e ho costruito i silenziatori mantenendo il diametro degli scarichi originali. poi ho riempito con lana di roccia e ho costruito due coperchi che ho fissato con i rivetti. sound molto bello ma non eccessivo |
|
| |
moro1 collaudato
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 52 Messaggi : 64 Località : Campodarsego (PD) Umore : Ne caldo ne freddo
| Titolo: Re: Terminali Vance & Hines troppo rumorosi Dom 21 Dic 2014, 16:50 | |
| Grazie innanzitutto per le risposte. Ho letto nel forum le esperienze fai da te e sarei tentato nel prendere dei db killer della screamin eagle (per via della lunghezza e diametri molto simili alle mie esigenze) e recuperando flangia interna ed esterna dai rompifiamma che ho già nel kit, con flessibile e saldatrice, tentare la realizzazione. Che ne pensate? Perdo tempo inutilmente e rovino i rompifiamma... Meglio trovare qualche altra soluzione, oppure vendere tutto e valutare qualche altro terminale? Sono molto in difficoltà |
|
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: Terminali Vance & Hines troppo rumorosi Dom 21 Dic 2014, 20:45 | |
| Io ho le vance & hines cruzers bellissime ma anche per me sono un po' troppo rumorose, infatti le metto solo quando vado ai raduni. Ho pensato anche io di silenziarle un po' perché nonostante ho montato dei silenziatori sono sempre molto rumorose. La mia idea che però non ho ancora messo in pratica, vedendo un po come sono fatti i dbkiller commerciali è quella di togliere il rompifiamma e rimontarlo avvolgendo intorno della lana vetro, cosi dovrebbe un po assordbire il suono e renderlo più cupo. |
|
| |
moro1 collaudato
| Titolo: Re: Terminali Vance & Hines troppo rumorosi Dom 21 Dic 2014, 21:27 | |
| - scotchwisky ha scritto:
- Io ho le vance & hines cruzers bellissime ma anche per me sono un po' troppo rumorose, infatti le metto solo quando vado ai raduni.
Ho pensato anche io di silenziarle un po' perché nonostante ho montato dei silenziatori sono sempre molto rumorose. La mia idea che però non ho ancora messo in pratica, vedendo un po come sono fatti i dbkiller commerciali è quella di togliere il rompifiamma e rimontarlo avvolgendo intorno della lana vetro, cosi dovrebbe un po assordbire il suono e renderlo più cupo. Credo purtroppo che mettendo della lana di vetro attorno al rompifiamma non serva proprio a nulla. Io l'ho già aperto , ed attorno c'è già della lana vetro. Inoltre il tubo rompifiamma è diretto. Se tu prendi un db killer è quasi sempre tappato in testa , in modo da far defluire i gas di scarico e pure le onde sonore in maniera non diretta (non so se sono riuscito a spiegarmi). La mia idea è utilizzare questi db killer ed adattarli per i nostri terminali tagliando e saldando le flange dei rompifiamma |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Terminali Vance & Hines troppo rumorosi Dom 21 Dic 2014, 22:10 | |
| - moro1 ha scritto:
- Finalmente sono arrivate le V&H mod. Classic II Slip-Ons , e con una certa frenesia questa mattina le ho installate . Semplicemente fantastiche , ma con mia sorpresa troppo rumorose. Ho provato a cercare per questo modello i suoi dbkiller (visto che il rompifiamma installato è completamente rimovibile) , ma non esiste nulla. Ora come ora sono veramente indeciso , e chiedo a voi lumi su cosa si possa fare a riguardo. Sinceramente cercavo un pò di sound , ma però più basso e cupo .
Prova a pubblicare una foto del rompifiamma originale..........ho fatto vari esperimenti in proposito......forse (spero) potrei suggerirti come modificarli |
|
| |
moro1 collaudato
| Titolo: Re: Terminali Vance & Hines troppo rumorosi Dom 21 Dic 2014, 22:44 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Terminali Vance & Hines troppo rumorosi Dom 21 Dic 2014, 22:53 | |
| [quote="moro1"][quote="geronimo"][quote="moro1"] Sarebbe e poi eccoti "Mahatma"....
Ustia: questa mi mancava
Ma quella è tutta la lana di vetro che c'è! Se è così, prima di fare tanti pasticci, prova a metterne fino a riempire totalmente lo spazio fra rompifiamma e marmitta, meglio ancora se un pò pressata Se non hai lana di vetro (anche in aggiunta) procurati lana di roccia in un magazzino edile: costa 'na cippa |
|
| |
moro1 collaudato
| Titolo: Re: Terminali Vance & Hines troppo rumorosi Dom 21 Dic 2014, 23:00 | |
| Si quello che vedi in foto è tutto , tra l'altro è tenuta appiccicata al rompifiamma tramite una pellicola sembra di nastro adesivo trasparente . Comunque Ok , benissimo....Ehm , dove si può trovare la lana di vetro?? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Terminali Vance & Hines troppo rumorosi Dom 21 Dic 2014, 23:03 | |
| Azz, avevo inviato una risposta ma non la vedo Togli quella pellicola e aggiungi lana di roccia, la trovi nei magazzini edili e costa 'na cippa |
|
| |
moro1 collaudato
| Titolo: Re: Terminali Vance & Hines troppo rumorosi Lun 22 Dic 2014, 07:36 | |
| Grazie Poi ti faccio sapere |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Terminali Vance & Hines troppo rumorosi Lun 22 Dic 2014, 09:26 | |
| |
|
| |
Stefano buon postatore
Moto: : harley davidson xl1200 forty eight," ex dragstar 650" Età : 38 Messaggi : 265 Località : San Bonifacio-VR Umore : Io+moto+strada=Libertà
| Titolo: Re: Terminali Vance & Hines troppo rumorosi Lun 22 Dic 2014, 14:45 | |
| Anche a me piace la moto rumorosa(tra un po finisco un lavoro al riguardo) ma non troppo eccessivo.c'è da considerare anche i casi che giri in moto in centro abitato o in mezzo a sagre di paese dove ci sono tante persone.la gente ti maledisce. |
|
| |
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Terminali Vance & Hines troppo rumorosi Lun 22 Dic 2014, 15:35 | |
| Normale !!! in certe situazioni e' meglio non fare il gradasso come quando si passa davanti ai vigili !! ma in certe situazioni il fracasso mi e' stato utile !!! |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Terminali Vance & Hines troppo rumorosi Lun 22 Dic 2014, 15:37 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Terminali Vance & Hines troppo rumorosi Lun 22 Dic 2014, 18:35 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Terminali Vance & Hines troppo rumorosi Lun 22 Dic 2014, 21:40 | |
| Vengo a vivere in Friuli |
|
| |
| Titolo: Re: Terminali Vance & Hines troppo rumorosi Lun 22 Dic 2014, 22:04 | |
| |
|
| |
moro1 collaudato
| Titolo: Re: Terminali Vance & Hines troppo rumorosi Lun 22 Dic 2014, 22:07 | |
| In effetti il problema qui sono proprio i serrati controlli stradali , e con la fame di contravvenzioni , difficilmente ti lasciano in pace. Comunque oggi sono rientrato prima dal lavoro e provato a riempire lo spazio tra rompifiamma e marmitta con fibra di ceramica (molto simile alla lana di vetro o di roccia , ma più resistente alle alte temperature) . Ebbene il rumore è un pò meno metallico , ma in piena accelerazione è da rompitimpani. A sto punto ordinato db killer della screamin' eagle e domani farò tornire da un mio amico degli adattatori per fissare sui Vance che ho installato. Speriamo di risolvere qualcosa.... |
|
| |
| Titolo: Re: Terminali Vance & Hines troppo rumorosi Lun 22 Dic 2014, 22:10 | |
| Tienici aggiornati !!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Terminali Vance & Hines troppo rumorosi Lun 22 Dic 2014, 22:12 | |
| - moro1 ha scritto:
- In effetti il problema qui sono proprio i serrati controlli stradali , e con la fame di contravvenzioni , difficilmente ti lasciano in pace.
Comunque oggi sono rientrato prima dal lavoro e provato a riempire lo spazio tra rompifiamma e marmitta con fibra di ceramica (molto simile alla lana di vetro o di roccia , ma più resistente alle alte temperature) . Ebbene il rumore è un pò meno metallico , ma in piena accelerazione è da rompitimpani. A sto punto ordinato db killer della screamin' eagle e domani farò tornire da un mio amico degli adattatori per fissare sui Vance che ho installato. Speriamo di risolvere qualcosa.... Un pò di pazienza no eh! :att: volevo suggerirti di inserire una flangia forata a metà tubo, a costo zero..... ma una cosa alla volta ostia! |
|
| |
moro1 collaudato
| Titolo: Re: Terminali Vance & Hines troppo rumorosi Lun 22 Dic 2014, 22:22 | |
| |
|
| |
moro1 collaudato
| Titolo: Re: Terminali Vance & Hines troppo rumorosi Mer 24 Dic 2014, 19:11 | |
| Ebbene oggi ho modificato i db killer della Screamin' eagle con le flange dei rompifiamma originale delle V&H . Con molta pazienza e calma , flessibile e saldatrice , il lavoro è uscito alla perfezione. E con mia sorpresa , il suono è ancora più buono e profondo di come me l'aspettassi. Ora posso dire di essere soddisfatto. Logicamente pubblico qualche foto opportunamente fatte per il forum. Db Killer Screamin Rompifiamma originale V&H Db Killer tagliati e saldati |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Terminali Vance & Hines troppo rumorosi | |
| |
|
| |
| Terminali Vance & Hines troppo rumorosi | |
|