|
Autore | Messaggio |
---|
Vinz buon postatore
Moto: : Dragstar 650 custom Messaggi : 338 Località : Bologna
| Titolo: La Dragstar di Vinz Mar 21 Ott 2014, 11:03 | |
| Ecco la neo arrivata. Trattasi di custom 650 del 2003, dal bizzarro passato. Pare sia stata acquistata, usata per qualche giretto (ipotizzo non oltre il bar), fatto il primo tagliando, installati scarichi Silvertail in Yamaha, e poi passata in mano ad un giovine vicino le mie zone, che con 3 figli e il lavoro l'abbia usata ancora meno, praticamente mai. Anche se ho fatto davvero molta fatica a credere a questa storia, sono rimasto piacevolissimamente sorpreso quando nel cambiare filtro aria ho constatato abbia i condotti di aspirazione lindi come appena uscita dalla fabbrica, non ha UN graffio da cima a fondo, non ha la minima usura su manopole e pedane originali, e soprattutto ha ancora le gomme di quando e' stata prodotta, del 2001!! Insomma credo di aver portato a casa un km0 del 2003 Tagliando completo (anche olio cardano) e via. L'unico elemento misterioro e' stato quello dei coperchi sotto la sella, che non sono gli originali ma quelli cromati, verniciati malamente e con ancora piu' malamente applicati gli stemmi Yamaha. In foto e' come l'ho portata a casa, adesso invece li ho sverniciati e riverniciati, senza stemmi. Suppongo siano stati venduti o tenuti quelli buoni dal primo proprietario, ma chissa'. Comunque a parte tutto, sono veramente molto soddisfatto. Le prestazioni sono molto "contenute", ma la frenata al contrario di quello che temevo e' buona, la potenza anche se scarsa e' piu' che sufficiente anche con passeggero e in salita, mentre la velocita' massima... chissenefrega Altra nota interessante sono i consumi: con lo stesso quantitativo del 1100, faccio 280km contro i 180 della sorella maggiore, molto buono direi. Il rombo invece con questi silenziatori lo adoro. Col 1100 pur avendo cambiato 2 volte scarichi non ero mai riuscito ad ottenere un suono piacevole, qui invece e' stato molto facile, era gia' pronta! :D Insomma sono arrivato a 3500km La stagione purtroppo sta finendo, e anche se non sono uno che si spaventa per un po' di pioggia, penso che l'inverno lo passera' in garage, soprattutto per via delle gomme "d'epoca" (sono del 2001) che intendo sostituire inizio stagione 2015. |
|
| |
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
| Titolo: Re: La Dragstar di Vinz Mar 21 Ott 2014, 11:51 | |
| (elisa) gran bella.moto e tenuta bene complimenti! con queste nostre belle moto ci si gode la moto con le stradali ti godi la velocita' ma con le custom e'un'altra storia... vivi la moto e ti godi il viaggio il paesaggio il suo sound inconfondibile ....Anch'io avevo una stradale bella si, veloce, potente, ma la dragstar ragazzi.... e' puro piacere |
|
| |
cingetorige buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006 Messaggi : 420 Località : Gorizia Umore : barcollo ma non mollo
| Titolo: Re: La Dragstar di Vinz Mar 21 Ott 2014, 12:31 | |
| |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: La Dragstar di Vinz Mar 21 Ott 2014, 12:33 | |
| |
|
| |
cingetorige buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006 Messaggi : 420 Località : Gorizia Umore : barcollo ma non mollo
| Titolo: Re: La Dragstar di Vinz Mar 21 Ott 2014, 12:38 | |
| comunque, chiarimenti a parte, bella moto, si vede che è nuova (in effetti cambia le gomme prima possibile) |
|
| |
Vinz buon postatore
| Titolo: Re: La Dragstar di Vinz Mar 21 Ott 2014, 13:04 | |
| Ah!! Interessante! Allora la mia 1100 aveva proprio qualcosa che non andava. Sinceramente adesso mi fai venire il dubbio, ma ricordo bene che consumava all'incirca quanto l'auto che avevo, ed era un turbodiesel :D
E' possibilissimo pero' che dipendesse tutto dal fatto che all'inizio aveva degli MCJ con valvola (che sballa tutto) e successivamente feci anche l'errore di installare un filtro ad aspirazione dinamica (non ricordo il nome, quello con la paletta che si apre accelerando) e getti maggiorati. Forse era un disastro di carburazione.
Riguardo il sound, a me non piace l'eccessiva rumorosita', cio' che mi piace infatti di questi Silvertail e' che sono omologati ma mantengono una sonorita' particolare. |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: La Dragstar di Vinz Mar 21 Ott 2014, 14:53 | |
| bella moto e e tenuta molto bene fai bene a cambiare le gomme, anche se hanno un buon battistrada saranno dure |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: la drag Mar 21 Ott 2014, 15:12 | |
| |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: La Dragstar di Vinz Mar 21 Ott 2014, 20:23 | |
| molto bella Vincenzo , complimenti |
|
| |
manuel75 postatore folle
Moto: : quad 50 (rimasto quello) Età : 49 Messaggi : 1126 Località : Mezzago (MB) Umore : carburato magro
| Titolo: Re: La Dragstar di Vinz Mar 21 Ott 2014, 21:02 | |
| |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: La Dragstar di Vinz Mar 21 Ott 2014, 21:47 | |
| |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: La Dragstar di Vinz Mar 21 Ott 2014, 21:53 | |
| Come nuova, bell'acquisto Vincenzo ... che culo |
|
| |
Valter75 collaudato
Moto: : Yamaha Dragstar 650 '99 Età : 49 Messaggi : 38 Località : Olmedo
| Titolo: Re: La Dragstar di Vinz Mar 21 Ott 2014, 22:13 | |
| bell'acquisto, non è facile trovare mezzi con quell'età in quelle condizioni, buona strada |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: La Dragstar di Vinz Mar 21 Ott 2014, 23:27 | |
| Complimenti per la moto ma soprattutto per la fortuna di aver trovato un mezzo praticamente nuovo |
|
| |
biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
| Titolo: Re: La Dragstar di Vinz Mar 21 Ott 2014, 23:44 | |
| complimente e |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: La Dragstar di Vinz Mer 22 Ott 2014, 07:48 | |
| |
|
| |
cisian buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 50 Messaggi : 884 Località : Parma Umore : Silver Surfer ... mi fa una pippa !!!
| Titolo: Re: La Dragstar di Vinz Mer 22 Ott 2014, 12:21 | |
| Azz ... Pari al nuovo !!!!!!!!! |
|
| |
Vinz buon postatore
| Titolo: Re: La Dragstar di Vinz Mer 22 Ott 2014, 12:55 | |
| Grazie dei complimenti ragazzi, fa sempre piacere. Credetemi anch'io ogni volta che la vedo mi chiedo come sia possibile, ma a quanto pare di gente pazza da comprare moto e lasciarle ferme, in giro ce n'e'! E' cosi' candidamente originale che non vorrei fare nessunissima modifica, ma agli specchietti non ho resistito, sono troppo sporgenti e la forma rettangolare non riesco a vedercela bene, quindi, sempre restando su design OEM, ho ordinato quelli della classic 1100 a goccia che preferisco sicuramente. Un'altra cosa che sto cercando di schivare ma so gia' che prima o poi sostituiro', sono quei padelloni che ha al posto delle frecce. Penso le sostituiro' con delle "bullet" piu' in la', sempre ben visibili sui larghi supporti originali, ma di diametro piu' contenuto! Per il resto, a parte lo sbilanciamento estetico che ha al posteriore, che trovo troppo alto, non penso di modificare nulla. Magari ecco mi piacerebbe migliorare un po' le sospensioni, davanti e' molto morbida e dietro soprattutto in due ondeggia parecchio. So gia' pero' che si puo' solo modificare il precarico dietro, e non cambierebbe nulla. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: La Dragstar di Vinz Mer 22 Ott 2014, 13:41 | |
| Bentornato in sella Vincenzo hai scalato cilindrata ma vedo she sei rimasto sulla dragstar. buona strada. |
|
| |
Vinz buon postatore
| Titolo: Re: La Dragstar di Vinz Mer 22 Ott 2014, 13:59 | |
| E' la mia custom preferita, la trovo abbastanza equilibrata, dal design ben riuscito. Il calo di cilindrata non mi ha turbato per nulla, anzi... Tanto i 180kmh del 1100 non e' che servano a molto, visto che 140kmh e' gia' una velocita' inaffrontabile con questi mezzi. Il 1100 l'avevo scelto per via della frenata decisamente piu' potente, ma al contrario di quanto avevo letto, anche quella del 650 mi soddisfa. Ho solo dovuto cambiare le pastiglie anteriori (ieri) che erano vetrificate e stavano solo rovinando il disco. |
|
| |
marco.leo buon postatore
Moto: : Wild Star 1600 Età : 61 Messaggi : 708 Località : la bella VERSILIA Umore : deh...a seconda del tempo ;)
| Titolo: Re: La Dragstar di Vinz Gio 23 Ott 2014, 14:52 | |
| wow vinz....bella...luccicante e soprattutto molto ben tenuta e adesso tanti e tanti chilometri |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: La Dragstar di Vinz Gio 23 Ott 2014, 16:50 | |
| |
|
| |
guerra italo buon postatore
Moto: : dragstar1100 classic Età : 66 Messaggi : 741 Località : Talamona
| Titolo: Re: La Dragstar di Vinz Gio 23 Ott 2014, 17:11 | |
| ottimo affare!!! CIAU!!! RUMENIGGE Qualcosa non và!!!! Almeno 240 KM !!!! |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: La Dragstar di Vinz Gio 23 Ott 2014, 17:36 | |
| Dovro' indagare ! calcola che ho' gli scarichi aperti , e ho una guida molto spinta, non in velocita' ma nelle accelerazioni, comunque a parte quello la moto va bene |
|
| |
Vinz buon postatore
| Titolo: Re: La Dragstar di Vinz Gio 23 Ott 2014, 18:09 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La Dragstar di Vinz | |
| |
|