|
|
Autore | Messaggio |
---|
Pitbull collaudato
| Titolo: Re: CONTAGIRI Gio 13 Nov 2014, 23:39 | |
| A tuo avviso i giri li segna giusti? Da come descrivi il funzionamento, sembra il comportamento di un vacuometro...
Non so proprio cosa dirti, un'altra ipotesi che si fa avanti è che il contagiri che hai ricevuto sia difettoso.
Hai provato a contattare il produttore per chiedere delucidazioni? dovrebbero avere un servizio clienti... o magari prima prova a chiedere ad un elettrauto... |
|
| |
frenk099 collaudato
Moto: : xvs650 Età : 39 Messaggi : 76 Località : como Umore : Live to ride
| Titolo: Re: CONTAGIRI Gio 13 Nov 2014, 23:41 | |
| domattina vado da un elettrauto... al limite faccio provare il contagiri su una moto più recente che abbia la centralina. i giri li segna, giusti o no non saprei... a orecchio mi sembra di si... |
|
| |
frenk099 collaudato
| Titolo: Re: CONTAGIRI Mer 19 Nov 2014, 13:30 | |
| aggiornamento, NON trovo un elettrauto che faccia anke moto... fanno tutti la faccia storta quando parlo di aver installato un contagiri... ma è una cosa cosi strana?...va beh
Cmq... Nessun cambiamento... il contagiri continua a non funzionare. praticamente se la moto è ferma e accesa, mi segna circa 600 giri, ma se vado in movimento rimane a zero... quando tiro le marce da un picco a 3/4 mila giri ma poi torna a zero come cambio o mollo il gas.
mi sa che comincio a smontarlo e mandarlo indietro al rivenditore se non trovo soluzione |
|
| |
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Re: CONTAGIRI Mer 19 Nov 2014, 14:11 | |
| Se ti può essere d'aiuto, sulla mia avevo montato il contagiri come il tuo della DRAG, nessun filo sul cavo candele questa è la foto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
frenk099 collaudato
| Titolo: Re: CONTAGIRI Mer 19 Nov 2014, 15:06 | |
| - ZetaZero ha scritto:
- Se ti può essere d'aiuto, sulla mia avevo montato il contagiri come il tuo della DRAG il mio è della daytona, nessun filo sul cavo candele
questa è la foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi sembra che tu abbia collegato il cavo nero al positivo? io ho il cavo bianco che si attacca ad un adattatore dato con il contagiri che sdoppia lo spinotto della bobina(vedi foto),ma se mi attacco alla bobina la lancetta proprio non si muove dallo zero... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]c'è un modo per vedere se dalla bobina il segnale arriva? tipo con un tester? |
|
| |
frenk099 collaudato
| Titolo: Re: CONTAGIRI Mer 19 Nov 2014, 15:11 | |
| [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]c'è scritto: qui metto il cavo bianco che va al contagiri |
|
| |
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Re: CONTAGIRI Mer 19 Nov 2014, 15:32 | |
| - frenk099 ha scritto:
- c'è un modo per vedere se dalla bobina il segnale arriva? tipo con un tester?
certo che si, io le prove le fatte con il tester prima .... solo che mi sono fatto aiutare da un amico, in quanto con i tester non andiamo molto d'accordo sicuramente qualcuno in forum ti saprà dare le indicazioni per l'uso corretto del tester |
|
| |
frenk099 collaudato
| Titolo: Re: CONTAGIRI Mar 25 Nov 2014, 23:41 | |
| rieccomi a scassare la m****a con sta storia del contagiri!
notavo oggi, mentre leggevo le istruzioni e pensavo a come risolvere l'inghippo, che in una dicitura sulle precauzioni bisognerebbe:
'Disconnect the ground wire from negative post of vehicle's battery before installation'
e mi sorgono dei quesiti... premetto che non l'ho fatto!
è solo una precauzione? quindi nn mi risolve il problema...
se prima dell'installazione lo fai, poi devi riattaccarlo? ahaha e qui vi voglio... viva l'interpretazione |
|
| |
frenk099 collaudato
| Titolo: Re: CONTAGIRI Gio 11 Dic 2014, 23:09 | |
| FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA grazia tutti per l'aiuto, i consigli, le dritte date... che finalmente han portato frutto e il mio fantastico contagiri funziona alla grande... tra l'altro è stato stupidissimo farlo funzionare... è bastato attaccarlo al negativo della bobina anzichè al positivo delle istruzioni... su FB ho messo un video del risultato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
Pitbull collaudato
Moto: : XVS 650A Dragstar Custom Età : 50 Messaggi : 182 Località : Portomaggiore - Ferrara Umore : Sempre al Top!!!!
| Titolo: Re: CONTAGIRI Ven 12 Dic 2014, 10:44 | |
| Ottimo! Così in un futuro, se altri avranno il tuo stesso problema, saprai cosa suggerire... Mi piace anche come l'hai sistemato, ci sta proprio bene. |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: CONTAGIRI Ven 12 Dic 2014, 18:20 | |
| Ottimo! Finalmente... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: CONTAGIRI Ven 12 Dic 2014, 21:56 | |
| Magnifico!!! Noto che la lancetta fà in check iniziale (come tutti) e poi sembra che ne faccia un'altro dopo l'avviamento .......forse è strutturato così di suo. Premetto che non ci capisco 'na cippa di elettronica |
|
| |
frenk099 collaudato
| Titolo: Re: CONTAGIRI Sab 13 Dic 2014, 00:36 | |
| ah non saprei, cosa potrebbe essere?
finke va, non lo tocco più |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: CONTAGIRI Sab 13 Dic 2014, 08:42 | |
| Prova a mettere il diodo come di ho spiegato in PM |
|
| |
frenk099 collaudato
| Titolo: Re: CONTAGIRI Dom 14 Dic 2014, 02:13 | |
| scusa adriano, ma non ho la più pallida idea di cosa sia e di come si metta... cmq vedrò di farlo... devo passare alla riverniciatura totale verso il dark custom :att: |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: CONTAGIRI | |
| |
|
| |
|