DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragstar Motorbike Forum

introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi
Parole chiave
grassa carburatore dragstar Contagiri candele manubrio valvole carburazione colore Frecce 1100 borse bobber scarico batteria ammortizzatore manuale cardano olio cono verniciatura frizione forcelle batwing officina Filtro
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
CONTAGIRI - Pagina 2 Vote_r10CONTAGIRI - Pagina 2 Voting_barCONTAGIRI - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
CONTAGIRI - Pagina 2 Vote_r10CONTAGIRI - Pagina 2 Voting_barCONTAGIRI - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
geronimo
rumenigge
BLACKCHROME
peppe
LOSMILZO60
damdam
Adriano
Migliori postatori
geronimo (12695)
calimero (10155)
Piumadaquila (7422)
cristiano (6651)
davide (6109)
Renegade67 (5684)
Homer61 (4314)
Drupi77 (4097)
peppe (3979)
ziomauri (3974)

Condividi | 

CONTAGIRI

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Pitbull
collaudato
collaudato

CONTAGIRI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONTAGIRI   CONTAGIRI - Pagina 2 Icon_minitimeGio 13 Nov 2014, 23:39

A tuo avviso i giri li segna giusti? Da come descrivi il funzionamento, sembra il comportamento di un vacuometro...

Non so proprio cosa dirti, un'altra ipotesi che si fa avanti è che il contagiri che hai ricevuto sia difettoso.

Hai provato a contattare il produttore per chiedere delucidazioni? dovrebbero avere un servizio clienti... o magari prima prova a chiedere ad un elettrauto...
Torna in alto Andare in basso
http://devidpitbull.altervista.org/
frenk099
collaudato
collaudato
frenk099

Moto: : xvs650
Maschio
Umore : Live to ride

MessaggioTitolo: Re: CONTAGIRI   CONTAGIRI - Pagina 2 Icon_minitimeGio 13 Nov 2014, 23:41

domattina vado da un elettrauto...
al limite faccio provare il contagiri su una moto più recente che abbia la centralina.
i giri li segna, giusti o no non saprei... a orecchio mi sembra di si...
frenk099
collaudato
collaudato
frenk099

Maschio

MessaggioTitolo: Re: CONTAGIRI   CONTAGIRI - Pagina 2 Icon_minitimeMer 19 Nov 2014, 13:30

aggiornamento,
NON trovo un elettrauto che faccia anke moto... fanno tutti la faccia storta quando parlo di aver installato un contagiri... ma è una cosa cosi strana?...va beh

Cmq... Nessun cambiamento... il contagiri continua a non funzionare. praticamente se la moto è ferma e accesa, mi segna circa 600 giri, ma se vado in movimento rimane a zero... quando tiro le marce da un picco a 3/4 mila giri ma poi torna a zero come cambio o mollo il gas.

mi sa che comincio a smontarlo e mandarlo indietro al rivenditore se non trovo soluzione
ZetaZero
buon postatore
buon postatore
ZetaZero

Moto: : Yamaha Xjr 1300
Maschio
firma firma : Memento audere semper
Umore : Orso

MessaggioTitolo: Re: CONTAGIRI   CONTAGIRI - Pagina 2 Icon_minitimeMer 19 Nov 2014, 14:11

Se ti può essere d'aiuto, sulla mia avevo montato il contagiri come il tuo della DRAG, nessun filo sul cavo candele lacr
questa è la foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
frenk099
collaudato
collaudato
frenk099

Maschio

MessaggioTitolo: Re: CONTAGIRI   CONTAGIRI - Pagina 2 Icon_minitimeMer 19 Nov 2014, 15:06

ZetaZero ha scritto:
Se ti può essere d'aiuto, sulla mia avevo montato il contagiri come il tuo della DRAG il mio è della daytona, nessun filo sul cavo candele lacr
questa è la foto:

mi sembra che tu abbia collegato il cavo nero al positivo? io ho il cavo bianco che si attacca ad un adattatore dato con il contagiri che sdoppia lo spinotto della bobina(vedi foto),ma se mi attacco alla bobina la lancetta proprio non si muove dallo zero...

c'è un modo per vedere se dalla bobina il segnale arriva? tipo con un tester?
frenk099
collaudato
collaudato
frenk099

Maschio

MessaggioTitolo: Re: CONTAGIRI   CONTAGIRI - Pagina 2 Icon_minitimeMer 19 Nov 2014, 15:11

c'è scritto: qui metto il cavo bianco che va al contagiri
ZetaZero
buon postatore
buon postatore
ZetaZero

Moto: : Yamaha Xjr 1300
Maschio
firma firma : Memento audere semper
Umore : Orso

MessaggioTitolo: Re: CONTAGIRI   CONTAGIRI - Pagina 2 Icon_minitimeMer 19 Nov 2014, 15:32

frenk099 ha scritto:
c'è un modo per vedere se dalla bobina il segnale arriva? tipo con un tester?

certo che si, io le prove le fatte con il tester prima .... solo
che mi sono fatto aiutare da un amico, in quanto con i tester non andiamo molto d'accordo grrr
sicuramente qualcuno in forum ti saprà dare le indicazioni per l'uso corretto del tester cincin
frenk099
collaudato
collaudato
frenk099

Maschio

MessaggioTitolo: Re: CONTAGIRI   CONTAGIRI - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Nov 2014, 23:41

rieccomi a scassare la m****a con sta storia del contagiri!

notavo oggi, mentre leggevo le istruzioni e pensavo a come risolvere l'inghippo, che in una dicitura sulle precauzioni bisognerebbe:

'Disconnect the ground wire from negative post of vehicle's battery before installation'

e mi sorgono dei quesiti... premetto che non l'ho fatto!

è solo una precauzione? quindi nn mi risolve il problema...

se prima dell'installazione lo fai, poi devi riattaccarlo? ahaha e qui vi voglio... viva l'interpretazione
frenk099
collaudato
collaudato
frenk099

Maschio

MessaggioTitolo: Re: CONTAGIRI   CONTAGIRI - Pagina 2 Icon_minitimeGio 11 Dic 2014, 23:09

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

grazia tutti per l'aiuto, i consigli, le dritte date... che finalmente han portato frutto e il mio fantastico contagiri funziona alla grande...

tra l'altro è stato stupidissimo farlo funzionare... è bastato attaccarlo al negativo della bobina anzichè al positivo delle istruzioni...

su FB ho messo un video del risultato

Pitbull
collaudato
collaudato
Pitbull

Moto: : XVS 650A Dragstar Custom
Maschio
Umore : Sempre al Top!!!!

MessaggioTitolo: Re: CONTAGIRI   CONTAGIRI - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Dic 2014, 10:44

Ottimo!

Così in un futuro, se altri avranno il tuo stesso problema, saprai cosa suggerire...

Mi piace anche come l'hai sistemato, ci sta proprio bene.
birra
http://devidpitbull.altervista.org/
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio

MessaggioTitolo: Re: CONTAGIRI   CONTAGIRI - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Dic 2014, 18:20

Ottimo! Finalmente... Wink
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: CONTAGIRI   CONTAGIRI - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Dic 2014, 21:56

Magnifico!!! Noto che la lancetta fà in check iniziale (come tutti) e poi sembra che ne faccia un'altro dopo l'avviamento scratch .......forse è strutturato così di suo. Premetto che non ci capisco 'na cippa di elettronica Sad
frenk099
collaudato
collaudato
frenk099

Maschio

MessaggioTitolo: Re: CONTAGIRI   CONTAGIRI - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Dic 2014, 00:36

ah non saprei, cosa potrebbe essere?

finke va, non lo tocco più
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio

MessaggioTitolo: Re: CONTAGIRI   CONTAGIRI - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Dic 2014, 08:42

Prova a mettere il diodo come di ho spiegato in PM Wink
frenk099
collaudato
collaudato
frenk099

Maschio

MessaggioTitolo: Re: CONTAGIRI   CONTAGIRI - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Dic 2014, 02:13

scusa adriano, ma non ho la più pallida idea di cosa sia e di come si metta... cmq vedrò di farlo... devo passare alla riverniciatura totale verso il dark custom  :att:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: CONTAGIRI   CONTAGIRI - Pagina 2 Icon_minitime

CONTAGIRI

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

Argomenti simili

+
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2