| Ordine pagato on line ???? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Ordine pagato on line ???? Ven 19 Set 2014, 21:29 | |
| Dopo tanti ordini on line fatti in questi anni e' la prima volta che mi succede.(non capisco) Qualche giorno fa' ho ordinato un po' di rispetti per la manutenzione per la manutenzione ordinaria . Pagato tutto con pay pal e ricevuta alla mano. Oggi a casa mi hanno comunicato che il corriere alla consegna della merce ha chiesto il pagamento. Purtroppo il pacco non e' stato consegnato. Ed allora via con e-mail di chiarimenti al rivenditore ed al corriere, purtroppo domani gli uffici sono chiusi e quindi se ne parla lunedi'. Speriamo bennnn. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Ordine pagato on line ???? Ven 19 Set 2014, 21:49 | |
| Non faccio spesso ordini on-line, ma questa non mi è mai successa Antonio: facci sapere |
|
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: Ordine pagato on line ???? Ven 19 Set 2014, 22:22 | |
| Non è che per caso si trattava dei dazi doganali? Perche adesso il corriere è autorizzato riscuotere i dazi doganali, a me è gia successo di dover pagare al corriere il dazio. |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Ordine pagato on line ???? Ven 19 Set 2014, 22:25 | |
| non è che il materiale doveva essere sdoganato? un volta mi e capiato di dover aggiungere altri soldi dopo aver gia pagato |
|
| |
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Ordine pagato on line ???? Ven 19 Set 2014, 22:26 | |
| - scotchwisky ha scritto:
- Non è che per caso si trattava dei dazi doganali?
Perche adesso il corriere è autorizzato riscuotere i dazi doganali, a me è gia successo di dover pagare al corriere il dazio. No l'ordine e' da un sito italiano e alla consegna hanno chiesto l'importo totale dell'ordine tipo fosse un pagamento in contrassegno. Io avevo pagato tutto con pay pal. |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: ordine Ven 19 Set 2014, 22:57 | |
| |
|
| |
popeye postatore folle
Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic Messaggi : 1161 Località : Caltrano (VI) Umore : Choppers Por Vida
| Titolo: Re: Ordine pagato on line ???? Ven 19 Set 2014, 22:59 | |
| Non è che qualcuno vuol fare il furbetto ? |
|
| |
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: Ordine pagato on line ???? Ven 19 Set 2014, 23:07 | |
| |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Ordine pagato on line ???? Ven 19 Set 2014, 23:15 | |
| ciao Peppe e post pay ad essere meno sicura , a me arrivano molte mail in cui mi chiedono di cambiare impostazioni di sicurezza alla post pay e io non ce l'ho, sono mail fasulle che catturano dati e purtroppo molte volte riescono nel loro intento, io uso spesso la paypal , se la merce non ti viene consegnata sei assicurato fino a 2000€ |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: Ordine pagato on line ???? Ven 19 Set 2014, 23:21 | |
| |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: Ordine pagato on line ???? Ven 19 Set 2014, 23:45 | |
| per la parcondicio a me e' capitato il contrario,merce ordinata,pagamento in contrassegno,merce arrivata e il corriere non ha ritirato i soldi, chiamato il venditore per informarlo,passato piu' di un anno,piu' sentiti.......mah,io sono qui quando li vorranno......... |
|
| |
| Titolo: Re: Ordine pagato on line ???? Ven 19 Set 2014, 23:48 | |
| - popeye ha scritto:
- Non è che qualcuno vuol fare il furbetto ?
Mi sa' Mi sa che mi sta venendo il dubbio che qualcuno voglia fare il furbetto. Aspetto domani mattina per tempestare di telefonate il rivenditore, il corriere e Pay Pal support. Se sentite strillare non preoccupatevi sara' solo il mio eco. |
|
| |
| Titolo: Re: Ordine pagato on line ???? Ven 19 Set 2014, 23:54 | |
| |
|
| |
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Re: Ordine pagato on line ???? Sab 20 Set 2014, 09:45 | |
| PayPall è una società del gruppo ebay, confermo quanto scritto sopra dagli altri biker in merito alla sicurezza Può trattarsi di un semplice errore da parte del venditore .... Appena riapre lo chiami e risolvi .... |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Ordine pagato on line ???? Sab 20 Set 2014, 10:25 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Ordine pagato on line ???? Sab 20 Set 2014, 12:17 | |
| Ho contattato il rivenditore stamattina, mi ha detto che e' stato commesso un errore durante la pratica di spedizione e cioe' il pacco e' stato spedito per errore in contrassegno. Lunedi' contattera' il corriere per sbloccare il pacco e consegnarlo. Mi ha detto che si risolvera' tutto senza problemi entro mercoledi. |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Ordine pagato on line ???? Sab 20 Set 2014, 15:30 | |
| meno male Antonio ke sei riuscito a risolvere il problema , cmq esistono anke tanti furbetti |
|
| |
Mauro 69 buon postatore
Moto: : HD Road king 105th Età : 55 Messaggi : 750 Località : pordenone Umore : Penso positivo
| Titolo: Re: Ordine pagato on line ???? Sab 20 Set 2014, 20:48 | |
| |
|
| |
Andrea76 collaudato
Moto: : Xvs 650 Età : 48 Messaggi : 117 Località : follonica
| Titolo: Re: Ordine pagato on line ???? Sab 20 Set 2014, 20:58 | |
| |
|
| |
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
| Titolo: Re: Ordine pagato on line ???? Sab 20 Set 2014, 21:54 | |
| Meno male che è andata bene però tutti questi furbi... |
|
| |
brusco75 buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar XVS 1100 Classic Età : 49 Messaggi : 341 Località : Udine
| Titolo: Re: Ordine pagato on line ???? Dom 21 Set 2014, 20:24 | |
| |
|
| |
marco.leo buon postatore
Moto: : Wild Star 1600 Età : 61 Messaggi : 708 Località : la bella VERSILIA Umore : deh...a seconda del tempo ;)
| Titolo: Re: Ordine pagato on line ???? Mar 23 Set 2014, 13:57 | |
| - BLACKCHROME ha scritto:
- Ho contattato il rivenditore stamattina, mi ha detto che e' stato commesso un errore durante la pratica di spedizione e cioe' il pacco e' stato spedito per errore in contrassegno.
Lunedi' contattera' il corriere per sbloccare il pacco e consegnarlo. Mi ha detto che si risolvera' tutto senza problemi entro mercoledi. appunto....ho pensato subito anch'io ad un problema del genere...con ditte serie difficile aver problemi....con questi chiari di luna capisco però...ceh dopo aver pagato la merce il corriere ti richiede i soldi...deh...da coccolone per quanto riguarda i pagamenti ho letto che alcuni dicono che paypal non sia sicuro...io invece dico il contrario...è sicurissimo e in più sei garantito fino ad un certo importo.... facci sapere il finale della questione |
|
| |
| Titolo: Re: Ordine pagato on line ???? Mar 23 Set 2014, 14:21 | |
| Con paypal l'acquirente è garantito fin più del dovuto. In realtà con pp è il venditore che non è molto tutelato, in caso di controversia nel 99% dei casi PP da torto al venditore, pur di non scontentare il cliente, tanto pp non ci rimette niente(e questo da man libera alle truffe di cui parlava Adriano) E' su questo che si basa la forza di pp, ma per i venditori so che non tutti sono contenti, anche perché possono bloccarti il conto in qualsiasi momento senza preavviso, e se vuoi i tuoi soldi sei costretto a fare una causa internazionale in Lussemburgo. Detto cio' io come acquirente mi trovo benissimo con pp. scusate l'OT |
|
| |
| Titolo: Re: Ordine pagato on line ???? Mar 23 Set 2014, 16:32 | |
| Allora sembra tutto chiaro. Voglio precisare, io ho fatto decine di ordini e tutti pagati con PP e vi posso dire che non ho avuto mai nessun tipo di problema in tutti i sensi. Per quanto riguarda questo ordine e' stato approvato che e' stato un'errore del venditore che ha fatto partire il pacco in contrassegno senza rendersi conto che il pagamento era stato effettuato con PP. Ieri sono stato nuovamente contattato telefonicamente dal venditore e mi ha avvisato che hanno contattato il corriere informandolo che il pacco e' stato pagato e di sboccarlo per effettuare la consegna. Si perdera' qualche giorno in piu' ma non e' una cosa urgente. Concludo che PP non c'entra niente in questo caso e devo dire anche che anche il venditore si e' interessato alla cosa quando si e' reso conto del problema porgendomi le dovute scuse. Molti non rispondono neanche alle domande quando ci sono dei problemi . Quando mi arriva il pacco vi informero |
|
| |
marco.leo buon postatore
Moto: : Wild Star 1600 Età : 61 Messaggi : 708 Località : la bella VERSILIA Umore : deh...a seconda del tempo ;)
| Titolo: Re: Ordine pagato on line ???? Mar 23 Set 2014, 20:41 | |
| visto che siamo in tema di ordini on line...sentite questa.... acquisto alcuni oggetti....(strunzatelle) da un sito di Hong Kong...transazione tranquilla...pagamento con PP senza spese di spedizione...consegnato in pochissimo tempo...tutto bene...ne faccio un altro...ordine di circa 14 euri...come sopra...se non che dopo circa 15 gg mi viene una fattura del corriere che mi ha consegnato il pacchetto...e c'era da pagare...25 euri...deh...su un pacco di 14 25 di spese??..telefono..mi dicono che sono spese doganali...io faccio presente che quando mi è stato consegnato il pacchetto ho chiesto se c'era qualcosa da pagare e il tipo mi ha risposto di no...quindi dico alla signorina che non intendo pagare...dopo circa un mese...mi torna un sollecito con addirittura l'interessi sull'importo precedente...nel vfrattempo contatto la ditta di H.K la quale si scusa per l'accaduto ma mi dice che non è un fatto dovuto a loro ma al mio paese che ogni tanto fanno pagare le spese doganali...ok..sono d'accordo sul pagare le spese doganali..ma per lo meno che le facciano pagare sull'importo del pacco.... ...morale......che ancora non ho pagato....per chi è più pratico di me in queste cose....potrei avere problemi???.. grazie e scusate del tema....ghghgh |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ordine pagato on line ???? | |
| |
|
| |
| Ordine pagato on line ???? | |
|