Non so se questa sia la sezione più appropriata per chiedere aiuto per questa cosa...
La mia Bull sta per raggiungere i 90.000 km e non ho alcuna intenzione di pensare di sostituirla... sto quindi mettendo in preventivo le eventuali manutenzioni ordinarie e/o straordinarie che richiederà in modo da diluirle nel tempo anticipando eventuali guai dovuti all'usura...
Ho poi la frizione che nelle sgroppate un po' più cattive slitta un pelo... pensavo di rifare la distribuzione intorno ai 100-120.000 km... magari una manutenzione a testa e punterie... a quel punto una verifica a pistoni e cilindri... insomma, bei lavoretti che in totale costerebbero una bella cifretta, ance pensando solo ai costi dei ricambi e facendo tutto in casa...
Siccome mi è capitato per le mani un motore con circa 20.000 km ad un buon prezzo ho pensato che fosse una brutta idea prenderlo e metterlo da parte, in modo che ai primi eventuali acciacchi meccanici seri del mio avrei potuto sostituirlo in toto riducendo così i costi totali...
La mia domanda è: cosa bisogna fare per essere in regola? Occorre aggiornare il libretto di circolazione?
In rete trovo pareri contrastanti e nessuna informazione certa... sembrerebbe che non essendo indicato sul libretto il numero del motore ma solo il tipo allora non serva aggiornare il libretto, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha già affrontato questa situazione mettendosi in regola...
Grazie dell''eventuale aiuto!