|
Autore | Messaggio |
---|
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: cigolio ruota anteriore Ven 23 Mag 2014, 16:28 | |
| E' da un po' che ho iniziato a sentire un cigolio che proviene indicativamente dalla ruota anteriore. Non credo sia lo strofinamento delle pastiglie dei freni col disco, perche pinzando lo fa uguale. Lo fa sia con la marcia inserita, che a folle. Anche a motore spento spingendo un po'. Possibile che provenga dai cuscinetti della ruota anteriore? Se si tratta di un cuscinetto bisogna cambiarlo? E' una cosa che si puo fare da soli o ci vuole qualche attrezzo tipo estrattore etc. |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: cigolio ruota anteriore Ven 23 Mag 2014, 16:31 | |
| hai provato che non sia il cavo del km??? |
|
| |
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: cigolio ruota anteriore Ven 23 Mag 2014, 17:28 | |
| - Renegade67 ha scritto:
- hai provato che non sia il cavo del km???
E cosa devo guardare provo a staccarlo e ricollegarlo |
|
| |
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: cigolio ruota anteriore Ven 23 Mag 2014, 17:31 | |
| - scotchwisky ha scritto:
- Renegade67 ha scritto:
- hai provato che non sia il cavo del km???
E cosa devo guardare provo a staccarlo e ricollegarlo si staccalo e poi prova |
|
| |
| Titolo: Re: cigolio ruota anteriore Sab 24 Mag 2014, 14:45 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: cigolio ruota anteriore Sab 24 Mag 2014, 17:16 | |
| prova a sollevare l'anteriore e a far girare la ruota x vedere se fà ancora il rumore perchè non è detto che magari sia altro |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: cigolio ruota anteriore Sab 24 Mag 2014, 22:35 | |
| A volte non basta scollegare il cavo contakm, bisogna togliere l'intero rinvio. Basta sfilare il perno centrale-togliere il rinvio e provare, se il gigolio continua: cuscinetti!!! |
|
| |
| Titolo: Re: cigolio ruota anteriore Mer 28 Mag 2014, 08:03 | |
| Risolto il problema del cigolio. Come mi avevate indicato ho alzato la moto sul cavalletto, e giro la ruota anteriore, con mia grande sorpresa non odo nulla. Eppure ero sicuro che venisse dal davanti. Allora giro la ruota posteriore e sento il cigolio. Cerco di capire da dove proviene, do po un po' capisco che viene dal dietro il carter del cardano. Tolgo il carter del cardano e il cigolio si sente ancora meglio. Vuoi vedere che dipende dallo strofinio dell'asse del cardano contro il parapolvere in gomma lato motore. Bingo è proprio lui, incredibile che facesse quel cigolio, sarà stata l'ultima pulizia nella quale andai a lucidare anche l'asse. Un po di grasso sull'asse in corrispondenza del parapolvere e il cigolio è sparito |
|
| |
| Titolo: Re: cigolio ruota anteriore Mer 28 Mag 2014, 09:53 | |
| ottimo tutto è bene ciò che finisce bene |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: cigolio ruota anteriore Mer 28 Mag 2014, 22:12 | |
| - Renegade67 ha scritto:
- ottimo tutto è bene ciò che finisce bene
......e l'ultimo chiude sempre la porta Proverbio cinese |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: cigolio ruota anteriore | |
| |
|
| |
|