Drupi77 postatore fuori di testa
| Titolo: Re: Non si accende più Lun 19 Mag 2014, 09:51 | |
| Per controllare il rotore basta usare tester. Devi controllare se non ha corti tra le bobine. Basta controllare tra uno e altro commutatore. Ma prima di tutto dovresti spianare per bene commutatore e poi ripulite spazzi tra commutatori. Se rotore non a questo punto non ha corti allora dovresti controllare statore. Non ho però dati per dirti che misurazioni dovresti ottenere dallo statore per capire se ha corto o pure no. Corto circuito sullo statore diminuisce forza del motorino e tante volte perde del tutto forza rotante. |
|
andrea1503 collaudato
Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar Età : 53 Messaggi : 173 Località : Garbagnate Milanese
| Titolo: Re: Non si accende più Lun 19 Mag 2014, 09:56 | |
| ciao Andrea, il motorino l'ho provato smontato e non va... Ora forse sono riuscito a trovarlo usato vediamo il prezzo e poi decido che fare. |
|
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Non si accende più Lun 19 Mag 2014, 10:00 | |
| Certo. Non tutti siamo bravi a riparare. Per cui se hai trovato qualcosa a buon prezzo. Allora prendilo. |
|
andrea1503 collaudato
Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar Età : 53 Messaggi : 173 Località : Garbagnate Milanese
| Titolo: storia conclusa Lun 19 Mag 2014, 20:40 | |
| oggi in pausa pranzo sono andato a prender l'usato revisionato in un posticino a Milano( di cui scriverò in separata sede ) . Montato stasera... va che è un gioiellino... Tanto che c'ero ho cambiato anche l'olio |
|
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Non si accende più Lun 19 Mag 2014, 21:32 | |
| Ok allora!!!! Spero ti sia arrivato a buon prezzo, per il resto ti ho risposto al MP |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Non si accende più | |
| |
|