DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragstar Motorbike Forum

introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi
Parole chiave
valvole dragstar verniciatura 1100 batteria cono candele manubrio Contagiri batwing carburazione cardano scarico bobber Frecce olio frizione Filtro officina ammortizzatore manuale colore grassa borse forcelle carburatore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Sono sconvolto - Pagina 2 Vote_r10Sono sconvolto - Pagina 2 Voting_barSono sconvolto - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
Sono sconvolto - Pagina 2 Vote_r10Sono sconvolto - Pagina 2 Voting_barSono sconvolto - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
geronimo
rumenigge
BLACKCHROME
peppe
LOSMILZO60
damdam
Adriano
Migliori postatori
geronimo (12695)
calimero (10155)
Piumadaquila (7422)
cristiano (6651)
davide (6109)
Renegade67 (5684)
Homer61 (4314)
Drupi77 (4097)
peppe (3979)
ziomauri (3974)

Condividi | 

Sono sconvolto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Sono sconvolto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto - Pagina 2 Icon_minitimeMar 13 Mag 2014, 20:57

Corrado ha scritto:
Guarda, la ho da due settimane e le ho dovuto fare un bel tagliando, si, ok il filtro olio è una bella menata (anche perchè considerando che la mia l'ho presa che era ferma da 8 anni con l'ultima revisione e relativo tagliando del 2006), aveva pure i prigionieri dello scarico belli arrugginiti, però alla fine ora che si inizia a sciogliere a dovere da tante soddisfazioni, non mi lamenterei alla fine per così poco, è anche divertente metter mano alle proprie moto Wink

quoto  quoto  quoto  quoto
Torna in alto Andare in basso
Charlie111
collaudato
collaudato
Charlie111

Moto: : Drag Star 1100

MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 14 Mag 2014, 07:05

Sia chiaro, NON mi stò lamentando in senso stretto, la mia voleva solo essere una constatazione dei fatti. Che partendo da un modello più vecchio (Virago) al quale ormai ero abituato e al quale certe cose erano state superate e/o risolte mi è sembrato un assurdità con un modello più recente (Drag Star) tornare praticamente indietro. Poi per il fatto di metterci mano....bhè diciamo che è dalla scorsa settimana che mi faccio TUTTO il giorno a smontare e rimontare pezzi. Ho ripristinato le condizioni originali del Virago rimettendo tutti i pezzi originali, ho fatto tagliando completo alla Drag e ho iniziato a montare qualche pezzettino qua e la smontato dal Virago. Non sono certo uno che disdegna metterci le mani. Ma ora dovrò darmi una calmata mia moglie si sta un po' innervosendo sono più in garage che altro....:)
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio

MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 14 Mag 2014, 09:23

Charlie111 ha scritto:
Sia chiaro, NON mi stò lamentando in senso stretto, la mia voleva solo essere una constatazione dei fatti. Che partendo da un modello più vecchio (Virago) al quale ormai ero abituato e al quale certe cose erano state superate e/o risolte mi è sembrato un assurdità con un modello più recente (Drag Star) tornare praticamente indietro. Poi per il fatto di metterci mano....bhè  diciamo che è dalla scorsa settimana che mi faccio TUTTO il giorno a smontare e rimontare pezzi. Ho ripristinato le condizioni originali del Virago rimettendo tutti i pezzi originali, ho fatto tagliando completo alla Drag e ho iniziato a montare qualche pezzettino qua e la smontato dal Virago. Non sono certo uno che disdegna metterci le mani. Ma ora dovrò darmi una calmata mia moglie si sta un po' innervosendo sono più in garage che altro....:)
 muttley  muttley il problema di molte mogli o fidanzate  rolling  rolling
Corrado
collaudato
collaudato
Corrado

Moto: : Dragstar 1100
Maschio

MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 14 Mag 2014, 22:40

Allora ringrazio la mia donna XD.
A parte scherzi alcuni interventi sono più complessi di altri, ma come su ogni moto.... Piccola parentesi, nel piccolo tagliando che le feci appena presa mi è accaduta una cosa strana, ovvero il cilindro anteriore aveva la candela non serrata del tutto ed era quella originale e mai toccata dal precedente proprietario... Andando a sostituirla con la nuova e serrandola correttamente questa batteva sul cielo del cilindro.. Per carità ho risolto al volo usando due rondelle al posto di una però mi ha fatto strano come cosa... E soprattutto che mamma yamaha abbia "risolto" non serrandolaa coppia...
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio

MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Mag 2014, 07:15

Vuoi dire il cielo del pistone ?

... in qualsiasi caso è moooolto strano !!!   nono  nono  nono
Corrado
collaudato
collaudato
Corrado

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Mag 2014, 21:46

sisi il cielo del pistone, stavo di fretta e col cell, per il resto ora pare gira bene, boh, cose strane davvero...
Charlie111
collaudato
collaudato
Charlie111

Moto: : Drag Star 1100

MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 16 Mag 2014, 06:08

Siamo sicuri che le candele siamo proprio quella giuste???!!!
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 16 Mag 2014, 08:58

e in più se avesti toccato il cielo del pistone mi sà che l'avresti forato  ok 

da come dici il mettere degli spessori nelle candele è la prima volta che lo sento,e Q8 Charlie  birra
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 16 Mag 2014, 23:25

A me nasce un atroce dubbio  What a Face 

Ti faccio subito una domanda: da cosa hai dedotto che toccava il pistone?  hmm
Corrado
collaudato
collaudato
Corrado

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto - Pagina 2 Icon_minitimeSab 17 Mag 2014, 10:18

mm si la candela è corretta, misurata con la precedente ed è identica all'originale, calibro alla mano  inferno , inoltre l'ho messa nel cilindro posteriore e va bene...
Penso abbia toccato il cielo del pistone dato il "tinck" all'avvio del motorino di avviamento, poi ovviamente essendosi piegato l'elettrodo il cilindro in questione non ha più scoppiato...
Ora, mettendo due rondelle invece di una pare che vada e giri regolarmente, almeno con un serraggio a coppia (20Nm) come da manuale, altrimenti la dovrei lasciare più morbida come era messa in precedenza, ma così facendo c'erano leggere trasude e penso anche una leggera perdita di compressione...
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto - Pagina 2 Icon_minitimeSab 17 Mag 2014, 10:29

Corrado ha scritto:
mm si la candela è corretta, misurata con la precedente ed è identica all'originale, calibro alla mano  inferno , inoltre l'ho messa nel cilindro posteriore e va bene...
Penso abbia toccato il cielo del pistone dato il "tinck" all'avvio del motorino di avviamento, poi ovviamente essendosi piegato l'elettrodo il cilindro in questione non ha più scoppiato...
Ora, mettendo due rondelle invece di una pare che vada e giri regolarmente, almeno con un serraggio a coppia (20Nm) come da manuale, altrimenti la dovrei lasciare più morbida come era messa in precedenza, ma così facendo c'erano leggere trasude e penso anche una leggera perdita di compressione...
okkio che a lasciarla troppo morbida ci può essere il rischio che ti si pianti nel serbatoio grrr ,cmq c'è qualcosa che non mi torna  attatt
Corrado
collaudato
collaudato
Corrado

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto - Pagina 2 Icon_minitimeSab 17 Mag 2014, 11:17

boh... Per ora ci ho messo anche la rondella dell'altra candela e l'ho serrata a coppia, pare che vada, però se dovessi aver sviluppi vi faccio sapere!!!
Piano piano la sto rimettendo a nuovo questa moto... Sappiate solo che è stata ferma in un fienile dal 2006 anno in cui scadè la sua ultima revisione e al precedente proprietario nacque la figlia -.-""  ma a vederla a parte i segni del tempo e del "non garage" pare nuova!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto - Pagina 2 Icon_minitime

Sono sconvolto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2