Quelli che creano più argomenti | |
|
| |
Autore | Messaggio |
---|
ziomauri postatore fuori di testa
| Titolo: Re: Sono sconvolto Mar 13 Mag 2014, 20:57 | |
| |
| | | Charlie111 collaudato
Moto: : Drag Star 1100 Messaggi : 193 Località : Udine
| Titolo: Re: Sono sconvolto Mer 14 Mag 2014, 07:05 | |
| Sia chiaro, NON mi stò lamentando in senso stretto, la mia voleva solo essere una constatazione dei fatti. Che partendo da un modello più vecchio (Virago) al quale ormai ero abituato e al quale certe cose erano state superate e/o risolte mi è sembrato un assurdità con un modello più recente (Drag Star) tornare praticamente indietro. Poi per il fatto di metterci mano....bhè diciamo che è dalla scorsa settimana che mi faccio TUTTO il giorno a smontare e rimontare pezzi. Ho ripristinato le condizioni originali del Virago rimettendo tutti i pezzi originali, ho fatto tagliando completo alla Drag e ho iniziato a montare qualche pezzettino qua e la smontato dal Virago. Non sono certo uno che disdegna metterci le mani. Ma ora dovrò darmi una calmata mia moglie si sta un po' innervosendo sono più in garage che altro....:) |
| | | Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Sono sconvolto Mer 14 Mag 2014, 09:23 | |
| |
| | | Corrado collaudato
Moto: : Dragstar 1100 Età : 40 Messaggi : 115 Località : Firenze
| Titolo: Re: Sono sconvolto Mer 14 Mag 2014, 22:40 | |
| Allora ringrazio la mia donna XD. A parte scherzi alcuni interventi sono più complessi di altri, ma come su ogni moto.... Piccola parentesi, nel piccolo tagliando che le feci appena presa mi è accaduta una cosa strana, ovvero il cilindro anteriore aveva la candela non serrata del tutto ed era quella originale e mai toccata dal precedente proprietario... Andando a sostituirla con la nuova e serrandola correttamente questa batteva sul cielo del cilindro.. Per carità ho risolto al volo usando due rondelle al posto di una però mi ha fatto strano come cosa... E soprattutto che mamma yamaha abbia "risolto" non serrandolaa coppia... |
| | | ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Sono sconvolto Gio 15 Mag 2014, 07:15 | |
| Vuoi dire il cielo del pistone ? ... in qualsiasi caso è moooolto strano !!! |
| | | Corrado collaudato
| Titolo: Re: Sono sconvolto Gio 15 Mag 2014, 21:46 | |
| sisi il cielo del pistone, stavo di fretta e col cell, per il resto ora pare gira bene, boh, cose strane davvero... |
| | | Charlie111 collaudato
Moto: : Drag Star 1100 Messaggi : 193 Località : Udine
| Titolo: Re: Sono sconvolto Ven 16 Mag 2014, 06:08 | |
| Siamo sicuri che le candele siamo proprio quella giuste???!!! |
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Sono sconvolto Ven 16 Mag 2014, 08:58 | |
| e in più se avesti toccato il cielo del pistone mi sà che l'avresti forato da come dici il mettere degli spessori nelle candele è la prima volta che lo sento,e Q8 Charlie |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Sono sconvolto Ven 16 Mag 2014, 23:25 | |
| A me nasce un atroce dubbio Ti faccio subito una domanda: da cosa hai dedotto che toccava il pistone? |
| | | Corrado collaudato
| Titolo: Re: Sono sconvolto Sab 17 Mag 2014, 10:18 | |
| mm si la candela è corretta, misurata con la precedente ed è identica all'originale, calibro alla mano , inoltre l'ho messa nel cilindro posteriore e va bene... Penso abbia toccato il cielo del pistone dato il "tinck" all'avvio del motorino di avviamento, poi ovviamente essendosi piegato l'elettrodo il cilindro in questione non ha più scoppiato... Ora, mettendo due rondelle invece di una pare che vada e giri regolarmente, almeno con un serraggio a coppia (20Nm) come da manuale, altrimenti la dovrei lasciare più morbida come era messa in precedenza, ma così facendo c'erano leggere trasude e penso anche una leggera perdita di compressione... |
| Titolo: Re: Sono sconvolto Sab 17 Mag 2014, 10:29 | |
| - Corrado ha scritto:
- mm si la candela è corretta, misurata con la precedente ed è identica all'originale, calibro alla mano , inoltre l'ho messa nel cilindro posteriore e va bene...
Penso abbia toccato il cielo del pistone dato il "tinck" all'avvio del motorino di avviamento, poi ovviamente essendosi piegato l'elettrodo il cilindro in questione non ha più scoppiato... Ora, mettendo due rondelle invece di una pare che vada e giri regolarmente, almeno con un serraggio a coppia (20Nm) come da manuale, altrimenti la dovrei lasciare più morbida come era messa in precedenza, ma così facendo c'erano leggere trasude e penso anche una leggera perdita di compressione... okkio che a lasciarla troppo morbida ci può essere il rischio che ti si pianti nel serbatoio ,cmq c'è qualcosa che non mi torna |
| | | Corrado collaudato
| Titolo: Re: Sono sconvolto Sab 17 Mag 2014, 11:17 | |
| boh... Per ora ci ho messo anche la rondella dell'altra candela e l'ho serrata a coppia, pare che vada, però se dovessi aver sviluppi vi faccio sapere!!! Piano piano la sto rimettendo a nuovo questa moto... Sappiate solo che è stata ferma in un fienile dal 2006 anno in cui scadè la sua ultima revisione e al precedente proprietario nacque la figlia -.-"" ma a vederla a parte i segni del tempo e del "non garage" pare nuova! |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sono sconvolto | |
| |
| | | |
Pagina 2 di 2 | Vai alla pagina : 1, 2 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 91 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 91 Ospiti :: 2 Motori di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|