DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragstar Motorbike Forum

introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi
Parole chiave
ammortizzatore scarico olio cardano Frecce colore carburatore batteria grassa dragstar forcelle carburazione cono verniciatura Filtro candele officina valvole 1100 manuale bobber Contagiri manubrio batwing borse frizione
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Sono sconvolto Vote_r10Sono sconvolto Voting_barSono sconvolto Vote_r11 
calimero
Giuliano
geronimo
rumenigge
BLACKCHROME
peppe
LOSMILZO60
damdam
Adriano
Migliori postatori
geronimo (12695)
calimero (10155)
Piumadaquila (7422)
cristiano (6651)
davide (6109)
Renegade67 (5684)
Homer61 (4314)
Drupi77 (4097)
peppe (3979)
ziomauri (3974)

Condividi | 

Sono sconvolto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Charlie111
collaudato
collaudato
Charlie111

Moto: : Drag Star 1100

Sono sconvolto Empty
MessaggioTitolo: Sono sconvolto   Sono sconvolto Icon_minitimeGio 08 Mag 2014, 13:23

Stò terminando la normale manutenzione della nuova arrivata ma per ora Virago vs Dragstar 10-0. Sono davvero sconvolto... a parte che la Drag non ha il cavalletto centrale e questo anche se essenziale già lo sapevo......evvabbè!!! ma che per sostituire il filtro olio si debba smontare mezza moto.....Nooooo!!!! non ci siamo. Sul Viraghino. allenti tre viti e via!!! tutto fatto!!! Qui tra in po' bisogna essere meccatronici e avere strumentazione da 5000€ per fare benzina!!! Spero almeno che una volta terminato tutto mi riservi le stesse emozioni che mi ha riservato in tutti questi anni la mia Viraghina!!
Torna in alto Andare in basso
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Umore : Brutal Sincerity

Sono sconvolto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto Icon_minitimeGio 08 Mag 2014, 15:58

Quante menate per togliere un pezzo di scarico.....  sorriso 

... però 'stà sulle balle anche a me!  umf
http://www.motardmulisha.com
Scrondo
buon postatore
buon postatore
Scrondo

Moto: : Dragstar XVS 650 Classic
Maschio
Umore : deceduto

Sono sconvolto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto Icon_minitimeGio 08 Mag 2014, 16:11

io ho risolto con degli scarichi meno "invasivi"...
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Sono sconvolto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto Icon_minitimeGio 08 Mag 2014, 16:20

Se proprio ti da fastidio rimuovere i terminali ed il collettore anteriore esiste il relocation oil filter Kit, cioe' un kit che ti fa montare il filtro dell'olio esternamente.
Un po' caruccio pero risolutivo se non ricordo male intorno ai 300 dollari. sorriso
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Moto: : Dragstar xvs custom 1100
Maschio
Umore : dipende dalle giornate

Sono sconvolto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto Icon_minitimeGio 08 Mag 2014, 16:29

carloooooooooooooo dai che fà bene una volta l'anno smontare le viti degli  scarichi  )))  )))  birra  birra
alessiots
buon postatore
buon postatore
alessiots

Moto: : Drag Star 650 Classic

Sono sconvolto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto Icon_minitimeGio 08 Mag 2014, 16:40

Pensa sempre positivo, la multistrada, ducati moto italiana, per smontare la sella devi smontare mezza moto ed il cavalletto è avvitato con una vite che è all'interno della coppa dell'olio! Quindi se ti si rompe il cavalletto ducati ti chiede 900€ per la sostituzione!!! Non lamentiamoci delle nostre vecchie signore!!!
Charlie111
collaudato
collaudato
Charlie111

Sono sconvolto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto Icon_minitimeGio 08 Mag 2014, 17:25

Alessio ne si qualcosa, mia moglie ( quella santa donna è Ducatista) e ha una 600 SuperSport che ovviamente tocca a me metterci mano Sad . Il mio sfogo era semplicemente perché lo trovo un controsenso la Dragstar derivando dall Virago mi sarei aspettato che tenessero tutte la cose positive fatte prima e invece niente. ( vedi cavalletto centrale, UTILISSSDIMO, il contagiri e LA SPIA DELLA BENZINA, ora sono senza spia della benzinaaaaaa!!! la facilità di smontaggio filto olio e candele ecc.....
guerra italo
buon postatore
buon postatore
guerra italo

Moto: : dragstar1100 classic
Maschio

Sono sconvolto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto Icon_minitimeGio 08 Mag 2014, 18:40

La 650 ha mantenuto certe "comodità" della virago, 2v  il 1100 è un pò più impegnativo MA NE VALE LA PENA!!!!  2v  2v  2v Chissà quando scoprirai la sostituzione candele o filtro benza..... muttley  muttley CIAU!!!
Il cavalletto centrale và sostituito con......... il paramotore!!
Charlie111
collaudato
collaudato
Charlie111

Sono sconvolto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto Icon_minitimeGio 08 Mag 2014, 19:23

Le candele le ho sostituire e devo dire che nel Virago l'accesso è molto più comodo, il filtro benzina non ancora ma non dovrebbe essere un problema.. è sotto la sella noo???!!!
Charlie111
collaudato
collaudato
Charlie111

Sono sconvolto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto Icon_minitimeGio 08 Mag 2014, 19:25

Non ho capito il discorso del paramotore!!!!
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Sono sconvolto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto Icon_minitimeGio 08 Mag 2014, 20:43

alessiots ha scritto:
Pensa sempre positivo, la multistrada, ducati moto italiana, per smontare la sella devi smontare mezza moto ed il cavalletto è avvitato con una vite che è all'interno della coppa dell'olio! Quindi se ti si rompe il cavalletto ducati ti chiede 900€ per la sostituzione!!! Non lamentiamoci delle nostre vecchie signore!!!
Idem per il motorino d'avviamento che nella drag invece si smonta in 4 minuti
Charlie111
collaudato
collaudato
Charlie111

Sono sconvolto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto Icon_minitimeGio 08 Mag 2014, 22:00

ecco!!! ora che parli del motorino d'avvimento.....LA RUOTA LIBERA!!!! sul Drag è un problema sul Virago era stato risolto!
Pier Andrea
buon postatore
buon postatore
Pier Andrea

Moto: : Yamaha Drag Star XVS 650
Maschio
Umore : Ottimo

Sono sconvolto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto Icon_minitimeGio 08 Mag 2014, 23:06

Ciao Charlie,non lamentiamoci,siamo più che fortunati,io ho avuto stradali per oltre 15 anni,ma solo al cambio batteria sai le ma censored ne come volavano..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rofl2  rofl2
Miki
buon postatore
buon postatore
Miki

Moto: : Dragstrar 650 Classic
Maschio
Umore : Tranquillo

Sono sconvolto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto Icon_minitimeVen 09 Mag 2014, 00:27

Quando riesci sulle cose difficili ti senti piú soddisfatto!
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio

Sono sconvolto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto Icon_minitimeVen 09 Mag 2014, 08:49

Charlie111 ha scritto:
Le candele le ho sostituire e devo dire che nel Virago l'accesso è molto più comodo, il filtro benzina non ancora ma non dovrebbe essere un problema..  è sotto la sella noo???!!!
 ok  ok  ok si si si  ok  ok  ok
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio

Sono sconvolto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto Icon_minitimeVen 09 Mag 2014, 08:53

Charlie hai ragione potevano farlo più comodo quel filtro, xò dai x una volta all'anno ke lo cambi è anke bello star li smontare il tutto  ok
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Sono sconvolto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto Icon_minitimeVen 09 Mag 2014, 09:19

Per togliere collettore per fare cambio olio ti serve al massimo 5 minuti. Ti disturba cosi tanto? ))) 
Cavalletto centrale non c'è e sono contento. Non è una stradale ma una vera Custom.
Positivismo.  Wink 
http://auto-moto-drupi.webs.com
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Umore : tranquillo

Sono sconvolto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto Icon_minitimeVen 09 Mag 2014, 09:25

cristiano ha scritto:
Charlie hai ragione potevano farlo più comodo quel filtro, xò dai x una volta all'anno ke lo cambi è anke bello star li smontare il tutto  ok
anche due-tre volte l'anno si può fare, però poteva essere a cartuccia esterna.
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Sono sconvolto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto Icon_minitimeVen 09 Mag 2014, 13:54

Se proprio ti voui evitare ogni volta il lavoro fatti questo kit. smile green  mryellow 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

su ebay costa meno.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Sono sconvolto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto Icon_minitimeVen 09 Mag 2014, 21:00

Che in fase di progettazione potessero averlo fatto più comodo, è CHIARO! La stessa cosa dicasi per regolatore di tensione e ...... RUOTA LIBERA  grrr , però quei kit di trasformazione non mi ispirano tanto: ogno tubo-raccordo-giunto-guarnizione è spesso fonte di nuove perdite d'olio.

Opinione personalizzima eh!  loll
gigillo
collaudato
collaudato
gigillo

Moto: : yamaha drag star 650 custom

Sono sconvolto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto Icon_minitimeVen 09 Mag 2014, 23:08

ciao,
il mio meccanico mi ha detto che sulla 650 si smonta il tutto senza scollegare il collettore di scarico....domani devo fare il cambio olio e ci provo
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio

Sono sconvolto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto Icon_minitimeSab 10 Mag 2014, 07:17

Si... te lo confermo ! sul 650 l'accessibilità del filtro olio è tutta un'altra cosa....  okk  okk  okk
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Umore : mi piace scherzare

Sono sconvolto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto Icon_minitimeDom 11 Mag 2014, 13:32

purtroppo ogni moto nasconde qualche assurdità progettuale  grrrr
Corrado
collaudato
collaudato
Corrado

Moto: : Dragstar 1100
Maschio

Sono sconvolto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto Icon_minitimeMar 13 Mag 2014, 20:52

Guarda, la ho da due settimane e le ho dovuto fare un bel tagliando, si, ok il filtro olio è una bella menata (anche perchè considerando che la mia l'ho presa che era ferma da 8 anni con l'ultima revisione e relativo tagliando del 2006), aveva pure i prigionieri dello scarico belli arrugginiti, però alla fine ora che si inizia a sciogliere a dovere da tante soddisfazioni, non mi lamenterei alla fine per così poco, è anche divertente metter mano alle proprie moto Wink
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio

Sono sconvolto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto Icon_minitimeMar 13 Mag 2014, 20:57

Corrado ha scritto:
Guarda, la ho da due settimane e le ho dovuto fare un bel tagliando, si, ok il filtro olio è una bella menata (anche perchè considerando che la mia l'ho presa che era ferma da 8 anni con l'ultima revisione e relativo tagliando del 2006), aveva pure i prigionieri dello scarico belli arrugginiti, però alla fine ora che si inizia a sciogliere a dovere da tante soddisfazioni, non mi lamenterei alla fine per così poco, è anche divertente metter mano alle proprie moto Wink

quoto  quoto  quoto  quoto
Contenuto sponsorizzato

Sono sconvolto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono sconvolto   Sono sconvolto Icon_minitime

Sono sconvolto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo