|
|
Autore | Messaggio |
---|
Charlie111 collaudato
Moto: : Drag Star 1100 Messaggi : 193 Località : Udine
| Titolo: Sono sconvolto Gio 08 Mag 2014, 13:23 | |
| Stò terminando la normale manutenzione della nuova arrivata ma per ora Virago vs Dragstar 10-0. Sono davvero sconvolto... a parte che la Drag non ha il cavalletto centrale e questo anche se essenziale già lo sapevo......evvabbè!!! ma che per sostituire il filtro olio si debba smontare mezza moto.....Nooooo!!!! non ci siamo. Sul Viraghino. allenti tre viti e via!!! tutto fatto!!! Qui tra in po' bisogna essere meccatronici e avere strumentazione da 5000€ per fare benzina!!! Spero almeno che una volta terminato tutto mi riservi le stesse emozioni che mi ha riservato in tutti questi anni la mia Viraghina!! |
|
| |
Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: Sono sconvolto Gio 08 Mag 2014, 15:58 | |
| Quante menate per togliere un pezzo di scarico..... ... però 'stà sulle balle anche a me! |
|
| |
Scrondo buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 650 Classic Messaggi : 446 Località : Verona-Rovigo Umore : deceduto
| Titolo: Re: Sono sconvolto Gio 08 Mag 2014, 16:11 | |
| io ho risolto con degli scarichi meno "invasivi"... |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Sono sconvolto Gio 08 Mag 2014, 16:20 | |
| Se proprio ti da fastidio rimuovere i terminali ed il collettore anteriore esiste il relocation oil filter Kit, cioe' un kit che ti fa montare il filtro dell'olio esternamente. Un po' caruccio pero risolutivo se non ricordo male intorno ai 300 dollari. |
|
| |
elcarale postatore folle
Moto: : Dragstar xvs custom 1100 Età : 57 Messaggi : 2426 Località : pistoia Umore : dipende dalle giornate
| Titolo: Re: Sono sconvolto Gio 08 Mag 2014, 16:29 | |
| |
|
| |
alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
| Titolo: Re: Sono sconvolto Gio 08 Mag 2014, 16:40 | |
| Pensa sempre positivo, la multistrada, ducati moto italiana, per smontare la sella devi smontare mezza moto ed il cavalletto è avvitato con una vite che è all'interno della coppa dell'olio! Quindi se ti si rompe il cavalletto ducati ti chiede 900€ per la sostituzione!!! Non lamentiamoci delle nostre vecchie signore!!! |
|
| |
Charlie111 collaudato
| Titolo: Re: Sono sconvolto Gio 08 Mag 2014, 17:25 | |
| Alessio ne si qualcosa, mia moglie ( quella santa donna è Ducatista) e ha una 600 SuperSport che ovviamente tocca a me metterci mano . Il mio sfogo era semplicemente perché lo trovo un controsenso la Dragstar derivando dall Virago mi sarei aspettato che tenessero tutte la cose positive fatte prima e invece niente. ( vedi cavalletto centrale, UTILISSSDIMO, il contagiri e LA SPIA DELLA BENZINA, ora sono senza spia della benzinaaaaaa!!! la facilità di smontaggio filto olio e candele ecc..... |
|
| |
guerra italo buon postatore
Moto: : dragstar1100 classic Età : 66 Messaggi : 741 Località : Talamona
| Titolo: Re: Sono sconvolto Gio 08 Mag 2014, 18:40 | |
| La 650 ha mantenuto certe "comodità" della virago, il 1100 è un pò più impegnativo MA NE VALE LA PENA!!!! Chissà quando scoprirai la sostituzione candele o filtro benza..... CIAU!!! Il cavalletto centrale và sostituito con......... il paramotore!! |
|
| |
Charlie111 collaudato
| Titolo: Re: Sono sconvolto Gio 08 Mag 2014, 19:23 | |
| Le candele le ho sostituire e devo dire che nel Virago l'accesso è molto più comodo, il filtro benzina non ancora ma non dovrebbe essere un problema.. è sotto la sella noo???!!! |
|
| |
Charlie111 collaudato
| Titolo: Re: Sono sconvolto Gio 08 Mag 2014, 19:25 | |
| Non ho capito il discorso del paramotore!!!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Sono sconvolto Gio 08 Mag 2014, 20:43 | |
| - alessiots ha scritto:
- Pensa sempre positivo, la multistrada, ducati moto italiana, per smontare la sella devi smontare mezza moto ed il cavalletto è avvitato con una vite che è all'interno della coppa dell'olio! Quindi se ti si rompe il cavalletto ducati ti chiede 900€ per la sostituzione!!! Non lamentiamoci delle nostre vecchie signore!!!
Idem per il motorino d'avviamento che nella drag invece si smonta in 4 minuti |
|
| |
Charlie111 collaudato
| Titolo: Re: Sono sconvolto Gio 08 Mag 2014, 22:00 | |
| ecco!!! ora che parli del motorino d'avvimento.....LA RUOTA LIBERA!!!! sul Drag è un problema sul Virago era stato risolto! |
|
| |
Pier Andrea buon postatore
Moto: : Yamaha Drag Star XVS 650 Età : 51 Messaggi : 338 Località : Borgo Vercelli Umore : Ottimo
| Titolo: Re: Sono sconvolto Gio 08 Mag 2014, 23:06 | |
| Ciao Charlie,non lamentiamoci,siamo più che fortunati,io ho avuto stradali per oltre 15 anni,ma solo al cambio batteria sai le ma ne come volavano..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
| |
Miki buon postatore
Moto: : Dragstrar 650 Classic Età : 45 Messaggi : 230 Località : Aprilia (LT) Umore : Tranquillo
| Titolo: Re: Sono sconvolto Ven 09 Mag 2014, 00:27 | |
| Quando riesci sulle cose difficili ti senti piú soddisfatto! |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Sono sconvolto Ven 09 Mag 2014, 08:49 | |
| |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Sono sconvolto Ven 09 Mag 2014, 08:53 | |
| Charlie hai ragione potevano farlo più comodo quel filtro, xò dai x una volta all'anno ke lo cambi è anke bello star li smontare il tutto |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Sono sconvolto Ven 09 Mag 2014, 09:19 | |
| Per togliere collettore per fare cambio olio ti serve al massimo 5 minuti. Ti disturba cosi tanto? Cavalletto centrale non c'è e sono contento. Non è una stradale ma una vera Custom. Positivismo. |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Sono sconvolto Ven 09 Mag 2014, 09:25 | |
| - cristiano ha scritto:
- Charlie hai ragione potevano farlo più comodo quel filtro, xò dai x una volta all'anno ke lo cambi è anke bello star li smontare il tutto
anche due-tre volte l'anno si può fare, però poteva essere a cartuccia esterna. |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Sono sconvolto Ven 09 Mag 2014, 13:54 | |
| Se proprio ti voui evitare ogni volta il lavoro fatti questo kit. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]su ebay costa meno. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Sono sconvolto Ven 09 Mag 2014, 21:00 | |
| Che in fase di progettazione potessero averlo fatto più comodo, è CHIARO! La stessa cosa dicasi per regolatore di tensione e ...... RUOTA LIBERA , però quei kit di trasformazione non mi ispirano tanto: ogno tubo-raccordo-giunto-guarnizione è spesso fonte di nuove perdite d'olio. Opinione personalizzima eh! |
|
| |
gigillo collaudato
Moto: : yamaha drag star 650 custom Età : 48 Messaggi : 89 Località : cesena
| Titolo: Re: Sono sconvolto Ven 09 Mag 2014, 23:08 | |
| ciao, il mio meccanico mi ha detto che sulla 650 si smonta il tutto senza scollegare il collettore di scarico....domani devo fare il cambio olio e ci provo |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Sono sconvolto Sab 10 Mag 2014, 07:17 | |
| |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Sono sconvolto Dom 11 Mag 2014, 13:32 | |
| purtroppo ogni moto nasconde qualche assurdità progettuale |
|
| |
Corrado collaudato
Moto: : Dragstar 1100 Età : 40 Messaggi : 115 Località : Firenze
| Titolo: Re: Sono sconvolto Mar 13 Mag 2014, 20:52 | |
| Guarda, la ho da due settimane e le ho dovuto fare un bel tagliando, si, ok il filtro olio è una bella menata (anche perchè considerando che la mia l'ho presa che era ferma da 8 anni con l'ultima revisione e relativo tagliando del 2006), aveva pure i prigionieri dello scarico belli arrugginiti, però alla fine ora che si inizia a sciogliere a dovere da tante soddisfazioni, non mi lamenterei alla fine per così poco, è anche divertente metter mano alle proprie moto |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Sono sconvolto Mar 13 Mag 2014, 20:57 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sono sconvolto | |
| |
|
| |
|