|
Autore | Messaggio |
---|
sirboni new entry
Moto: : yamaha dragstar 1100 classic Età : 67 Messaggi : 6 Località : montiglio monferrato (AT)
| Titolo: frecce non funzionanti Dom 23 Feb 2014, 18:19 | |
| ciao ragazzi ho un piccolo problema con le frecce della mia dragstar 1100... di colpo hanno smesso di funzionare,ho già guardato tutti i fusibili possibili e sono apposto... cosa mi consigliate??? grazie sirboni!!! |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: frecce non funzionanti Dom 23 Feb 2014, 18:41 | |
| Hai frecce standard o a led? |
|
| |
Mauro 69 buon postatore
Moto: : HD Road king 105th Età : 55 Messaggi : 750 Località : pordenone Umore : Penso positivo
| Titolo: Re: frecce non funzionanti Dom 23 Feb 2014, 18:46 | |
| controlla che non ci sia ossido o ruggine su qualche lampada/massa |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: frecce non funzionanti Dom 23 Feb 2014, 18:50 | |
| Apri il blocchetto, e prova a fare il ponticello (con un pezzo di filo) sull'interruttore, se funzionano è colpa dell'interruttore |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: frecce non funzionanti Dom 23 Feb 2014, 19:06 | |
| mi è successo in estate, smontare il blocco e pulizia interna, una spruzzatina di crc protettivo (o svitol per contatti elettrici, insomma un antiossidante) per nautica è vanno che è un amore |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: frecce non Dom 23 Feb 2014, 20:09 | |
| |
|
| |
sirboni new entry
Moto: : yamaha dragstar 1100 classic Età : 67 Messaggi : 6 Località : montiglio monferrato (AT)
| Titolo: Re: frecce non funzionanti Dom 23 Feb 2014, 21:15 | |
| ho frecce standar, grazie a tutti per i consigli dati, proverò queste soluzioni. |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: frecce non funzionanti Dom 23 Feb 2014, 21:35 | |
| scusa se insisto ma i fusibili li hai controllati con il tester???perchè spesso si fà l'errore di controllarli a vista e magari sembrano buoni poi invece non lo sono |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: frecce non funzionanti Dom 23 Feb 2014, 22:54 | |
| |
|
| |
sirboni new entry
| Titolo: Re: frecce non funzionanti Dom 23 Feb 2014, 23:41 | |
| hai ragione sarebbe opportuno controllarli col tester, ad occhio sembrano buoni |
|
| |
ponch71 buon postatore
Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog Età : 53 Messaggi : 250 Località : San Donà di Piave Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........
| Titolo: Re: frecce non funzionanti Mar 25 Feb 2014, 20:30 | |
| Se a qualcuno interessa , ed è in grado di farsi il PCB ho fatto un piccolo circuitino ( le dimensioni sono pari a quello originale ) in modo da smontarlo e montarlo dentro l'involucro mantenendo lo stesso , per far funzionare SOLO le frecce a led senza l'ausilio di resistenze supplementari , e dotato anche di connessione per le 4 frecce per chi ne è sprovvisto .............. |
|
| |
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: frecce non funzionanti Mer 26 Feb 2014, 10:08 | |
| |
|
| |
ponch71 buon postatore
Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog Età : 53 Messaggi : 250 Località : San Donà di Piave Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........
| Titolo: Re: frecce non funzionanti Mer 26 Feb 2014, 12:00 | |
| Vedo di mandarti una foto del circuito e la lista dei componenti |
|
| |
sirboni new entry
| Titolo: Re: frecce non funzionanti Lun 03 Mar 2014, 14:39 | |
| :frullo: ciao ragazzi sono in un limbo.... Ho controllato i fusibili con il tester e funzionano,ho cambiato il relè ho pulito l'interuttore delle frecce ho fatto il ponticello dalla batteria ai cavi delle frecce e quest'ultime si accendono,mi è rimasto da sostituire l'interruttore delle frecce ma non riesco a trovarlo,qualcuno sa darmi una dritta??? grazie in anticipo!!! |
|
| |
gamba emilio collaudato
Moto: : hd deluxe 1680+ dragstar 1100+shadow 750 A.C.E Età : 72 Messaggi : 76 Località : cascina Umore : PESSIMO
| Titolo: Re: frecce non funzionanti Lun 03 Mar 2014, 16:29 | |
| Ciao Ponch puoi mandarlo anche ame il circuito, o meglio mettilo qui cosi lo vediamo tutti. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: frecce non funzionanti Lun 03 Mar 2014, 21:19 | |
| - sirboni ha scritto:
- :frullo: ciao ragazzi sono in un limbo.... Ho controllato i fusibili con il tester e funzionano,ho cambiato il relè ho pulito l'interuttore delle frecce ho fatto il ponticello dalla batteria ai cavi delle frecce e quest'ultime si accendono,mi è rimasto da sostituire l'interruttore delle frecce ma non riesco a trovarlo,qualcuno sa darmi una dritta??? grazie in anticipo!!!
Aspetta: prima prova a ponticellare dietro l'interruttore, almeno hai la garanzia che sia LUI il colpevole. Se gli soffi dentro un pò di WD40 o svitol non gli fa male....anzi! |
|
| |
ponch71 buon postatore
| Titolo: Re: frecce non funzionanti Mar 04 Mar 2014, 09:08 | |
| Questo circuito risolve il problema del lampeggio troppo veloce delle frecce a led , senza mettere le resistenze ( che a mè non piccioni perché scaldano parecchio ) non risolve i problemi di non funzionamento dell'impianto ..... |
|
| |
| Titolo: Re: frecce non funzionanti Mar 04 Mar 2014, 10:35 | |
| - sirboni ha scritto:
- :frullo: ciao ragazzi sono in un limbo.... Ho controllato i fusibili con il tester e funzionano,ho cambiato il relè ho pulito l'interuttore delle frecce ho fatto il ponticello dalla batteria ai cavi delle frecce e quest'ultime si accendono,mi è rimasto da sostituire l'interruttore delle frecce ma non riesco a trovarlo,qualcuno sa darmi una dritta??? grazie in anticipo!!!
intendi l'intermittenza??????? nel 1100 lo sai che è sotto alla copertura dove c'è la chiave d'accensione te lo dico perchè alcuni fanno fatica a trovarla e/o cmq fanno riferimento al 650 cmq fai la prova che dice Bruno prima di voler cambiare l'interruttore |
|
| |
sirboni new entry
| Titolo: Re: frecce non funzionanti Mar 04 Mar 2014, 15:55 | |
| si ho cambiato il relè d'intermittenza quello bifase...mi sa che è l'interruttore ma non riesco a trovarlo in internet... non vorrei comprarlo alla yamaha perchè il relè me lo volevano vendere a 68 euro mentre in internet l'ho trovato a 17 euro originale!!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: frecce non funzionanti Mar 04 Mar 2014, 21:28 | |
| Hai provato a fare i ponti sul retro dell'interruttore?
Per curiosità: me la fai una foto (macro) del retro dell'interruttore? |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: frecce non funzionanti | |
| |
|
| |
|