| Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
ZetaZero buon postatore
| Titolo: Re: Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari Lun 24 Feb 2014, 16:20 | |
| si si ...lo so ... sono uno scassacaxxxx .. ma questo relè potrebbe andar bene per lo schema che ho postato prima ? (con 2 innesti 87) :study: come faccio a sapere gli innesti che corrispondono al numero (30,85,86,87,87) |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari Lun 24 Feb 2014, 16:34 | |
| |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari Lun 24 Feb 2014, 21:09 | |
| come mai 2 relè???????? te ne basta uno e vedo un pò di incongruenze nel tuo schema: perchè 2 uscite sugli stessi fari e cmq 2 positivi?????????? quello postato è un relè deviatore,a te basta un relè interruttore cmq và bene lo stesso in pratica: il 30 del relè lo porti direttamente a batteria con un filo di 2,5mm di diametro e ci metti un fusibile da 10 A l'85 del relè lo porti all'anabbagliante originale e ci interponi l'interruttore x accendere i faretti l'86 del relè a massa l'87 del relè esci con 2 fili da 2,5 mm e li porti ai 2 faretti facendo così li accendi solo dopo con gli anabbaglianti accesi e cmq solo con il suo interruttore dedicato la spia la poi montare sull'85 dopo l'interruttore e/o cmq montare un interruttore con spia incorporata |
|
| |
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Re: Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari Lun 24 Feb 2014, 21:27 | |
| |
|
| |
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari Lun 24 Feb 2014, 21:33 | |
| |
|
| |
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Re: Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari Lun 24 Feb 2014, 21:33 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari Lun 24 Feb 2014, 21:39 | |
| si accenderesti entrambe le lampadine hanno 2 lampadine e 3 fili x ogni faretto giusto???? hai una lampadina di posizione,una che farebbe diciamo anabbagliante e il 3 filo di massa quelli delle posizioni le colleghi magari direttamente alla luce di posizione della moto senza relè ma direttamente al filo tanto non hanno un c@@@@@@o di assorbimento,cmq se vuoi puoi tranquillamente chiamarmi pure anche adesso |
|
| |
ZetaZero buon postatore
| Titolo: Re: Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari Lun 24 Feb 2014, 22:31 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari Lun 24 Feb 2014, 22:35 | |
| grazie a te Giuliano in questa grande famiglia se si ci può aiutare si fà più che volentieri e se qualcosa non ti sarà chiaro io ci sono |
|
| |
alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
| Titolo: Re: Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari Mar 25 Feb 2014, 09:14 | |
| Dai giuliano sabato mi porto dietro un paio di relè e mettiamo su sti fari, forse ho anche un pulsante che avanza.! |
|
| |
ZetaZero buon postatore
| Titolo: Re: Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari Mar 25 Feb 2014, 10:59 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari Mar 25 Feb 2014, 17:01 | |
| |
|
| |
ZetaZero buon postatore
| Titolo: Re: Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari Mar 25 Feb 2014, 21:57 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari Dom 02 Mar 2014, 08:51 | |
| com'è andata coi fari Giuliano???? |
|
| |
ZetaZero buon postatore
| Titolo: Re: Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari Dom 02 Mar 2014, 09:00 | |
| Ciao Alberto Adesso sono in pullman che stiamo andando in trasferta con la squadra, domani pubblicheró un po' di foto, grazie ai tuoi preziosissimi consigli e l'aiuto di AlessioTs, il grosso del lavoro è stato fatto, in test...... Ora non resta che stagnare, collegare, ecc. Ma siccome l'appetito vien mangiando Vorrei mettere due interruttori, pertanto preparati che ti disturberó di nuovo |
|
| |
| Titolo: Re: Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari Dom 02 Mar 2014, 09:09 | |
| |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari Dom 02 Mar 2014, 10:01 | |
| ciao fioi. scusate l'intromissione. mi pare di ricordare le nozioni di elettromeccanica che dicevano 2.5 ampere per mm quadro su metro di lungh.di sezione.montate due lampade se non ho capito male da 55 w l'una che con i 12v fanno circa 10 amp.un 2.5 disez mi pare pochino.non temete qualche riscaldamento del cavo?scusatemi ancora |
|
| |
ZetaZero buon postatore
| Titolo: Re: Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari Dom 02 Mar 2014, 22:33 | |
| prove generali "volanti" ............ Al secondo tentativo (il primo avevamo cannato un filo ), sembra funzionare ora non rimane che fare i collegamenti (non trovo le faccina "esticazzi" ) |
|
| |
| Titolo: Re: Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari Lun 03 Mar 2014, 09:47 | |
| |
|
| |
alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
| Titolo: Re: Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari Lun 03 Mar 2014, 10:44 | |
| Dai Giuly che il più è fatto adesso non ti resta che passare qualche oretta a saldare con cura tutto e passare i cavi dove meglio credi, e conoscendoti sarà tutto in ordine e coi colori giusti! Però mi hai contagiato, domenica smontato serbatoio, tolta una vite che mi rompeva le palle da quando l'ho presa all'interno del serbatoio, sistemati i cavi delle casse e la presa accendisigari come dio comanda. |
|
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| |
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari Lun 03 Mar 2014, 11:47 | |
| - booh970 ha scritto:
- ciao fioi. scusate l'intromissione. mi pare di ricordare le nozioni di elettromeccanica che dicevano 2.5 anche 3A, ma è la densità media ampere per mm quadro su metro di lungh.di sezione.montate due lampade se non ho capito male da 55 w l'una che con i 12v fanno circa 10 amp.un 2.5 disez mi pare pochino.non temete qualche riscaldamento del cavo?scusatemi ancora
La formula è I=P:V ovvero Intensita in Amp, Potenza in Watt e V la tensione (55x2):12=9,2 A
Possiamo arrivare a 5 A per mm quadrato |
|
| |
ZetaZero buon postatore
| Titolo: Re: Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari Lun 03 Mar 2014, 14:27 | |
| |
|
| |
ZetaZero buon postatore
| Titolo: Re: Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari Lun 03 Mar 2014, 14:44 | |
| Visto che oramai sono stato "smascherato" ecco l'ultimissima e definitiva (lo spero) versione dell'impianto per i faretti supplementari. La soluzione che mi piaceva più di tutte, la TRE. In questo modo dovrebbe essere possibile (non ho ancora fatto le stagnature finali). 1. accendere/spegnere le "Angels eyes" solo quando è accesa la luce posizione. 2. accendere/spegnere le luci anabbaglianti dei faretti supplementari, solo quando sono accesi gli anabbaglianti del faro principale. 3. a motore spento non funziona una cippa ecco quà: ora "proverò" a realizzare una scatolina in alluminio da applicare al manubrio con i due micro interruttori stagni che ho recuperato in box .................. comprarli nuovi è possibile ... ma vuoi mettere ? :ammicca: Ho già visto un bel lavorettto di un'altro utente e la perfezione del buon Bruno ..... vedo cosa riesco a fare .... persevero .. se poi viene una merdaccia (probabile) non posto niente |
|
| |
gnappolo600 collaudato
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 63 Località : Ladispoli
| Titolo: Re: Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari Lun 10 Mar 2014, 01:15 | |
| ciao zeta belle quelle fascette di fissaggio dove le hai trovate??? |
|
| |
ZetaZero buon postatore
| Titolo: Re: Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari Lun 10 Mar 2014, 08:26 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari | |
| |
|
| |
| Quali solo le possibili soluzioni montaggio fari | |
|