|
|
Autore | Messaggio |
---|
bruk-63 in collaudo
Moto: : yamaha 650 dragstars classic Età : 61 Messaggi : 20 Località : giussano Umore : solare
| Titolo: montaggio doppi fari Gio 18 Ott 2012, 21:52 | |
| ciao a tutti e scusate per la mia assenza dal forum ma ho avuto un po di problemi ... dopo aver salutato a tutti volevo sapere se qualcuno puo darmi una dritta per il montaggio dei doppi fari dove posso farlo .....graziee |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: montaggio doppi fari Gio 18 Ott 2012, 21:56 | |
| innanzitutto bentornato in che senso dove posso farlo???? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: montaggio doppi fari Gio 18 Ott 2012, 21:57 | |
| Ciao Bruk, ti ho spostato la discussione nella sezione adatta.
Cosa vuoi sapere: "dove posso farlo" intendi chi te lo può fare? |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: montaggio doppi fari Gio 18 Ott 2012, 22:34 | |
| |
|
| |
bruk-63 in collaudo
Moto: : yamaha 650 dragstars classic Età : 61 Messaggi : 20 Località : giussano Umore : solare
| Titolo: montaggio fari Ven 19 Ott 2012, 17:28 | |
| si intendo dire dove posso montarli ..... naturalmente qualcuno vicino a casa .... grazie a tutti e un salutoneee |
|
| |
bruk-63 in collaudo
| Titolo: montaggio doppi fari Ven 19 Ott 2012, 17:32 | |
| ciaooo peppe no non voglio togliere il faro centrale ma semplicemente aggiungere i due laterali ciaooo e grazie |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: montaggio doppi fari Ven 19 Ott 2012, 18:34 | |
| credo di capire che si tratti dei fari supplementari |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: montaggio doppi fari Ven 19 Ott 2012, 18:52 | |
| non ricordo il post, ma lo abbiamo già trattato e vi sono le varie soluzioni, dall apiù semplice (interruttore) alla più complicata e funzionale (Relè) |
|
| |
luceglia78 buon postatore
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 46 Messaggi : 488 Località : Anzio (Roma)
| Titolo: Re: montaggio doppi fari Ven 19 Ott 2012, 20:25 | |
| i miei sono montati sul supporto frecce, senza aggiungere quello per i fari. |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: montaggio doppi fari Ven 19 Ott 2012, 20:46 | |
| scrivi come hai fatto, piace anche a me quella soluzione |
|
| |
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: montaggio doppi fari Ven 19 Ott 2012, 21:14 | |
| se ti può essere utile ho questo schema |
|
| |
luceglia78 buon postatore
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 46 Messaggi : 488 Località : Anzio (Roma)
| Titolo: Re: montaggio doppi fari Ven 19 Ott 2012, 22:39 | |
| - molfam ha scritto:
- scrivi come hai fatto, piace anche a me quella soluzione
li ho trovati montati così, sotto il faro supplementare c'è una sorta di anello che si stringe con un dado. Come posso metto qualche foto. |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: montaggio doppi fari Ven 19 Ott 2012, 22:51 | |
| |
|
| |
Spirit in collaudo
Moto: : XVS 650 Dragstar classic Età : 51 Messaggi : 10 Località : Ivrea
| Titolo: Montaggio dei fari supplementari Mer 18 Set 2013, 08:25 | |
| Salve a tutti,
Vorrei cortesemente aiuto da Voi che avete già esperienza in merito. Lo schema di Calimero si riferisce al montaggio dei fari utilizzando i comandi originali oppure no. Io vorrei montarli utilizzando il comando della moto e mi hanno suggerito di fare in questo modo: Tirare il positivo con fus.15A dalla batteria al relè e deviare sui comandi originali con dei rubaccorrente direttamente dentro il faro centrale. montare un relè per anab. e un relè per abbaglianti. Ho il materiale ma non so come procedere dentro il faro perché, a parte la posizione (due fili Nero e blu/rosso) dietro la lampada H4 c'è il connettore con (Nero - due Gialli uniti e un verde) qui, mi sono perso e non so come continuare il collegamento. A proposito il relè va a massa l'85 o l'86? Grazie per l'aiuto. |
|
| |
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: montaggio doppi fari Mer 18 Set 2013, 10:04 | |
| innanzitutto non userei dei rubacorrente ma farei le connessioni exnovo,poi dal connettore della h4 non ti interessa il colore dal momento che usi 2 relè,provo a spiegarmi:il nero è di massa e gli altri 2 sono uno anabb e l'altro abb e usando 2 relè uno lo porti a l'85 di un relè e l'altro all'85 dell'altro relè poi se non hai un tester eventualmente quando poi provi eventualmente dovrai solo invertire i 2 85 lo schema postato da Calimero và benissimo però io userei 2 fusibili da 10 A e non da 15 A perchè il calcolo dice che 60 watt x ogni abbagliante moltiplicato x 2 fanno 120 watt,poi si divide x la tensione che nel nostro caso è 12 volt e dal calcolo esce 10 A(logicamente con lampade h4 nei faretti)cmq il calcolo è watt:volt=ampere come massa del relè puoi usare indifferentemente l'85 o l'86 tanto sono i connettori che servono x fare eccitare la bobina del suddetto |
|
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: montaggio doppi fari Mer 18 Set 2013, 14:17 | |
| - calimero ha scritto:
- se ti può essere utile ho questo schema
Scusate tre domande, premetto che non l'ho nemmeno guardato l'impianto elettrico per quanto riguarda i fari(però ho aggiunto i cicalini per le frecce ), ma dato che è una di quelle modifiche che vorrei fare in futuro: 1)i numeri 87, 85, 86 cosa stanno ad indicare? 2)I relè sono quelli già montati di serie, non ce ne vogliono altri due? 3) I fusibili da 15A o 10A sono gia presenti o bisogna aggiungerli? Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi. |
|
| |
| Titolo: Re: montaggio doppi fari Mer 18 Set 2013, 14:21 | |
| i tuoi faretti supplementari hanno le lampadine a doppio filamento? questo schema si riferisce alla funzione abbagliante /anabbagliante |
|
| |
| Titolo: Re: montaggio doppi fari Mer 18 Set 2013, 15:47 | |
| |
|
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: montaggio doppi fari Mer 18 Set 2013, 18:05 | |
| - Renegade67 ha scritto:
- 1)i relè indicati nello schema all'interno sono formati da una bobina che magnetizzandosi fà scattare un interruttore con ciò 85 e 86 sono i contatti x magnetizzare la bobina e l'87 è in pratica è il contatto d'uscita dell'interruttore sopra indicato
2-3)sia i relè che i fusibili sono da aggiungere
leggendo poi l'ultimo post di Calimero che chiede se si monta lampadine a uno o due filamenti diciamo che se hai lampadine a un solo filamento logicamente userai un solo relè e l'85 lo colleghi in base se i doppi fari li usi come abb o anabb(in questo caso il 99 % li usa come abb) Ok, grazie Renegade è chiaro. Un'ultima domanda qual'è la posizione migliore per i relè e fusibili. A me al volo viene in mente di metterli nel faro centrale cosi, sono vicini ai faretti, ma forse c'è un posto migliore? |
|
| |
| Titolo: Re: montaggio doppi fari Mer 18 Set 2013, 18:09 | |
| io l'ho messo proprio nel faro |
|
| |
| Titolo: Re: montaggio doppi fari Mer 18 Set 2013, 18:25 | |
| x la comodità x fare l'impianto è giustissimo come ha fatto Cali all'interno del faro,ma io forse x malformazione professionale metterei sia i relè che i fusibili in zona portafusibili originali,sicuramente c'è più sbattimento nel tirare fili ma a me piace avere tutti i relè ect ect nello stesso posto e non sparsi x la moto |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: montaggio doppi fari Mer 18 Set 2013, 23:09 | |
| |
|
| |
MCRUE collaudato
Moto: : Y Messaggi : 49 Località : C
| Titolo: Re: montaggio doppi fari Mer 22 Feb 2017, 16:30 | |
| Riapro un post vecchissimo Se volessi mettere un interruttore posso metterlo prima dei portafusibili sul positivo oppure sui fili di massa in uscita dall'85 ? mi servirebbe per non accendere sempre i fari supplementari... Ciao |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: montaggio doppi fari Mer 22 Feb 2017, 21:14 | |
| |
|
| |
DragEverStar buon postatore
Moto: : dragstar 650 '97 Messaggi : 428 Località : Bergamo firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo! Umore : Moderatamente impavido
| Titolo: Re: montaggio doppi fari Gio 23 Feb 2017, 08:47 | |
| forse ti è sufficiente mettere un interruttore a monte se segui lo schema qui sotto. Sui fari aggiuntivi che ho sono presenti anche i blue eyes e li ho collegati insieme all'anabagliante dei fari supplementari così fanno da spia e mi dicono se ho le luci supplementari accese. Si interrompe sempre il positivo. Nel vano batteria c'è sufficiente posto per mettere i due relè e il portafusibile, mentre nella coppa del faro principale andrai a portare tutti i cablaggi necessari ad alimentare i fari supplementari (e le frecce) in questo modo avrai un solo fascio di cavi che dal faro principale andrà alla moto rendendo il tutto molto pulito e facile da inguainare. Ti dovrai armare di pazienza, saldatore, guaine termorestringenti e disegnarti bene lo schema con i colori dei cavi perchè se non lavori con ordine fai presto a perderti. In fondo al manuale della 650 c'è lo schema elettrico che ti conviene avere ben a portata di mano. Buon lavoro. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: montaggio doppi fari | |
| |
|
| |
|