DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
bobber candele forcelle Filtro olio batteria ammortizzatore cardano cono valvole scarico cavo frizione borse carburatore batwing manubrio officina carburazione colore 1100 sella Frecce Contagiri grassa manuale
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
montaggio doppi  fari Vote_r10montaggio doppi  fari Voting_barmontaggio doppi  fari Vote_r11 
calimero
montaggio doppi  fari Vote_r10montaggio doppi  fari Voting_barmontaggio doppi  fari Vote_r11 
Giuliano
montaggio doppi  fari Vote_r10montaggio doppi  fari Voting_barmontaggio doppi  fari Vote_r11 
geronimo
montaggio doppi  fari Vote_r10montaggio doppi  fari Voting_barmontaggio doppi  fari Vote_r11 
rumenigge
montaggio doppi  fari Vote_r10montaggio doppi  fari Voting_barmontaggio doppi  fari Vote_r11 
BLACKCHROME
montaggio doppi  fari Vote_r10montaggio doppi  fari Voting_barmontaggio doppi  fari Vote_r11 
peppe
montaggio doppi  fari Vote_r10montaggio doppi  fari Voting_barmontaggio doppi  fari Vote_r11 
LOSMILZO60
montaggio doppi  fari Vote_r10montaggio doppi  fari Voting_barmontaggio doppi  fari Vote_r11 
damdam
montaggio doppi  fari Vote_r10montaggio doppi  fari Voting_barmontaggio doppi  fari Vote_r11 
Adriano
montaggio doppi  fari Vote_r10montaggio doppi  fari Voting_barmontaggio doppi  fari Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
montaggio doppi  fari Vote_r10montaggio doppi  fari Voting_barmontaggio doppi  fari Vote_r11 
calimero (10155)
montaggio doppi  fari Vote_r10montaggio doppi  fari Voting_barmontaggio doppi  fari Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
montaggio doppi  fari Vote_r10montaggio doppi  fari Voting_barmontaggio doppi  fari Vote_r11 
cristiano (6651)
montaggio doppi  fari Vote_r10montaggio doppi  fari Voting_barmontaggio doppi  fari Vote_r11 
davide (6109)
montaggio doppi  fari Vote_r10montaggio doppi  fari Voting_barmontaggio doppi  fari Vote_r11 
Renegade67 (5684)
montaggio doppi  fari Vote_r10montaggio doppi  fari Voting_barmontaggio doppi  fari Vote_r11 
Homer61 (4314)
montaggio doppi  fari Vote_r10montaggio doppi  fari Voting_barmontaggio doppi  fari Vote_r11 
Drupi77 (4097)
montaggio doppi  fari Vote_r10montaggio doppi  fari Voting_barmontaggio doppi  fari Vote_r11 
peppe (3979)
montaggio doppi  fari Vote_r10montaggio doppi  fari Voting_barmontaggio doppi  fari Vote_r11 
ziomauri (3974)
montaggio doppi  fari Vote_r10montaggio doppi  fari Voting_barmontaggio doppi  fari Vote_r11 

Condividi | 
 

 montaggio doppi fari

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
bruk-63
in collaudo
in collaudo
bruk-63

Moto: : yamaha 650 dragstars classic
Maschio
Età : 60
Messaggi : 20
Località : giussano
Umore : solare

montaggio doppi  fari Empty
MessaggioTitolo: montaggio doppi fari   montaggio doppi  fari Icon_minitimeGio 18 Ott 2012, 21:52

ciao a tutti e scusate per la mia assenza dal forum ma ho avuto un po di problemi ... dopo aver salutato a tutti volevo sapere se qualcuno puo darmi una dritta per il montaggio dei doppi fari dove posso farlo .....graziee
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

montaggio doppi  fari Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio doppi fari   montaggio doppi  fari Icon_minitimeGio 18 Ott 2012, 21:56

innanzitutto bentornato birra


in che senso dove posso farlo????
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

montaggio doppi  fari Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio doppi fari   montaggio doppi  fari Icon_minitimeGio 18 Ott 2012, 21:57

Ciao Bruk, ti ho spostato la discussione nella sezione adatta.

Cosa vuoi sapere: "dove posso farlo" intendi chi te lo può fare?
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

montaggio doppi  fari Empty
MessaggioTitolo: montaggio doppi fari   montaggio doppi  fari Icon_minitimeGio 18 Ott 2012, 22:34

8)8)Cool praticamente vorresti togliere il faro centrale e montare il bifaro??? perche' non ci provi tu, non dovrebbe essere cosi' difficile? posta qualche foto e soprattutto dove c'e' la staffa d'ancoraggio, vediamo se ti posso aiutare a montartelo!!! montaggio doppi  fari 1825098098 montaggio doppi  fari 1449102390montaggio doppi  fari 1449102390montaggio doppi  fari 1449102390
Torna in alto Andare in basso
bruk-63
in collaudo
in collaudo
bruk-63

Moto: : yamaha 650 dragstars classic
Maschio
Età : 60
Messaggi : 20
Località : giussano
Umore : solare

montaggio doppi  fari Empty
MessaggioTitolo: montaggio fari   montaggio doppi  fari Icon_minitimeVen 19 Ott 2012, 17:28

si intendo dire dove posso montarli ..... naturalmente qualcuno vicino a casa .... grazie a tutti e un salutoneee
Torna in alto Andare in basso
bruk-63
in collaudo
in collaudo
bruk-63

Moto: : yamaha 650 dragstars classic
Maschio
Età : 60
Messaggi : 20
Località : giussano
Umore : solare

montaggio doppi  fari Empty
MessaggioTitolo: montaggio doppi fari    montaggio doppi  fari Icon_minitimeVen 19 Ott 2012, 17:32

ciaooo peppe no non voglio togliere il faro centrale ma semplicemente aggiungere i due laterali ciaooo e grazie
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

montaggio doppi  fari Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio doppi fari   montaggio doppi  fari Icon_minitimeVen 19 Ott 2012, 18:34

credo di capire che si tratti dei fari supplementarimontaggio doppi  fari 7578_g10
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

montaggio doppi  fari Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio doppi fari   montaggio doppi  fari Icon_minitimeVen 19 Ott 2012, 18:52

non ricordo il post, ma lo abbiamo già trattato e vi sono le varie soluzioni, dall apiù semplice (interruttore) alla più complicata e funzionale (Relè)
Torna in alto Andare in basso
luceglia78
buon postatore
buon postatore
luceglia78

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

montaggio doppi  fari Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio doppi fari   montaggio doppi  fari Icon_minitimeVen 19 Ott 2012, 20:25

montaggio doppi  fari 614672 i miei sono montati sul supporto frecce, senza aggiungere quello per i fari.
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

montaggio doppi  fari Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio doppi fari   montaggio doppi  fari Icon_minitimeVen 19 Ott 2012, 20:46

scrivi come hai fatto, piace anche a me quella soluzione
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

montaggio doppi  fari Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio doppi fari   montaggio doppi  fari Icon_minitimeVen 19 Ott 2012, 21:14

se ti può essere utile ho questo schema montaggio doppi  fari Clyde10
Torna in alto Andare in basso
luceglia78
buon postatore
buon postatore
luceglia78

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

montaggio doppi  fari Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio doppi fari   montaggio doppi  fari Icon_minitimeVen 19 Ott 2012, 22:39

molfam ha scritto:
scrivi come hai fatto, piace anche a me quella soluzione

li ho trovati montati così, sotto il faro supplementare c'è una sorta di anello che si stringe con un dado. Come posso metto qualche foto.
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

montaggio doppi  fari Empty
MessaggioTitolo: montaggio doppi fari   montaggio doppi  fari Icon_minitimeVen 19 Ott 2012, 22:51

montaggio doppi  fari 567509montaggio doppi  fari 567509montaggio doppi  fari 567509 scusa se ti correggo, dovevi mettere "montaggio fari supplementari", cmq ora ho capito. di recente li ho montati pure io come luceglia sulla staffa frecce, ho fatto 2 anelli in acciaio di 2mm e un foro da 10mm, costo zero. pero' non rispetta purtroppo la linea col faro centrale, stanno un po' piu' giu', tutto sommato son belli gli stessi. per quanto riguarda l'impianto elettrico, segui lo schema che ti ha postato il buon calimeromontaggio doppi  fari 462818montaggio doppi  fari 462818montaggio doppi  fari 462818. montaggio doppi  fari 1449102390montaggio doppi  fari 1449102390montaggio doppi  fari 1449102390
Torna in alto Andare in basso
Spirit
in collaudo
in collaudo
Spirit

Moto: : XVS 650 Dragstar classic
Maschio
Età : 50
Messaggi : 10
Località : Ivrea

montaggio doppi  fari Empty
MessaggioTitolo: Montaggio dei fari supplementari    montaggio doppi  fari Icon_minitimeMer 18 Set 2013, 08:25

Salve a tutti,

Vorrei cortesemente aiuto da Voi che avete già esperienza in merito. Lo schema di Calimero si riferisce al montaggio dei fari utilizzando i comandi originali oppure no. Io vorrei montarli utilizzando il comando della moto e mi hanno suggerito di fare in questo modo:
Tirare il positivo con fus.15A dalla batteria al relè e deviare sui comandi originali con dei rubaccorrente direttamente dentro il faro centrale. montare un relè per anab. e un relè per abbaglianti. Ho il materiale ma non so come procedere dentro il faro perché, a parte la posizione (due fili Nero e blu/rosso) dietro la lampada H4 c'è il connettore con (Nero - due Gialli uniti e un verde) qui, mi sono perso e non so come continuare il collegamento. A proposito il relè va a massa l'85 o l'86?
Grazie per l'aiuto.
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

montaggio doppi  fari Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio doppi fari   montaggio doppi  fari Icon_minitimeMer 18 Set 2013, 10:04

innanzitutto non userei dei rubacorrente ma farei le connessioni exnovo,poi dal connettore della h4 non ti interessa il colore dal momento che usi 2 relè,provo a spiegarmi:il nero è di massa e gli altri 2 sono uno anabb e l'altro abb e usando 2 relè uno lo porti a l'85 di un relè e l'altro all'85 dell'altro relè ok 
poi se non hai un tester eventualmente quando poi provi eventualmente dovrai solo invertire i 2 85
lo schema postato da Calimero và benissimo però io userei 2 fusibili da 10 A e non da 15 A perchè il calcolo dice che 60 watt x ogni abbagliante moltiplicato x 2 fanno 120 watt,poi si divide x la tensione che nel nostro caso è 12 volt e dal calcolo esce 10 A(logicamente con lampade h4 nei faretti)cmq il calcolo è watt:volt=ampere ok 

come massa del relè puoi usare indifferentemente l'85 o l'86 tanto sono i connettori che servono x fare eccitare la bobina del suddetto ok 
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

montaggio doppi  fari Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio doppi fari   montaggio doppi  fari Icon_minitimeMer 18 Set 2013, 14:17

calimero ha scritto:
se ti può essere utile ho questo schema montaggio doppi  fari Clyde10
Scusate tre domande, premetto che non l'ho nemmeno guardato l'impianto elettrico per quanto riguarda i fari(però ho aggiunto i cicalini per le frecce mryellow ), ma  dato che è una di quelle modifiche che vorrei fare in futuro:

1)i numeri 87, 85, 86 cosa stanno ad indicare?
2)I relè sono quelli già montati di serie, non ce ne vogliono altri due?
3) I fusibili da 15A o 10A sono gia presenti o bisogna aggiungerli?

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi. saluto
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

montaggio doppi  fari Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio doppi fari   montaggio doppi  fari Icon_minitimeMer 18 Set 2013, 14:21

i tuoi faretti supplementari  hanno  le lampadine a doppio filamento? questo schema si riferisce alla funzione abbagliante /anabbagliante
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

montaggio doppi  fari Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio doppi fari   montaggio doppi  fari Icon_minitimeMer 18 Set 2013, 15:47

scotchwisky ha scritto:
calimero ha scritto:
se ti può essere utile ho questo schema montaggio doppi  fari Clyde10
Scusate tre domande, premetto che non l'ho nemmeno guardato l'impianto elettrico per quanto riguarda i fari(però ho aggiunto i cicalini per le frecce mryellow ), ma  dato che è una di quelle modifiche che vorrei fare in futuro:

1)i numeri 87, 85, 86 cosa stanno ad indicare?
2)I relè sono quelli già montati di serie, non ce ne vogliono altri due?
3) I fusibili da 15A o 10A sono gia presenti o bisogna aggiungerli?

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi. saluto
1)i relè indicati nello schema all'interno sono formati da una bobina che magnetizzandosi fà scattare un interruttore con ciò 85 e 86 sono i contatti x magnetizzare la bobina e l'87 è in pratica è il contatto d'uscita dell'interruttore sopra indicato ok 
2-3)sia i relè che i fusibili sono da aggiungere ok 



leggendo poi l'ultimo post di Calimero che chiede se si monta lampadine a uno o due filamenti diciamo che se hai lampadine a un solo filamento logicamente userai un solo relè e l'85 lo colleghi in base se i doppi fari li usi come abb o anabb(in questo caso il 99 % li usa come abb) birra
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

montaggio doppi  fari Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio doppi fari   montaggio doppi  fari Icon_minitimeMer 18 Set 2013, 18:05

Renegade67 ha scritto:
1)i relè indicati nello schema all'interno sono formati da una bobina che magnetizzandosi fà scattare un interruttore con ciò 85 e 86 sono i contatti x magnetizzare la bobina e l'87 è in pratica è il contatto d'uscita dell'interruttore sopra indicato ok 
2-3)sia i relè che i fusibili sono da aggiungere ok 



leggendo poi l'ultimo post di Calimero che chiede se si monta lampadine a uno o due filamenti diciamo che se hai lampadine a un solo filamento logicamente userai un solo relè e l'85 lo colleghi in base se i doppi fari li usi come abb o anabb(in questo caso il 99 % li usa come abb) birra
Ok, grazie Renegade è  chiaro.
Un'ultima domanda qual'è la posizione migliore per i relè e fusibili.
A me al volo viene in mente di metterli nel faro centrale cosi, sono vicini ai faretti, ma forse c'è un posto migliore?
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

montaggio doppi  fari Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio doppi fari   montaggio doppi  fari Icon_minitimeMer 18 Set 2013, 18:09

io l'ho messo proprio nel faro smile1
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

montaggio doppi  fari Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio doppi fari   montaggio doppi  fari Icon_minitimeMer 18 Set 2013, 18:25

x la comodità x fare l'impianto è giustissimo come ha fatto Cali all'interno del faro,ma io forse x malformazione professionale rofl2 rofl2 metterei sia i relè che i fusibili in zona portafusibili originali,sicuramente c'è più sbattimento nel tirare fili ma a me piace avere tutti i relè ect ect nello stesso posto e non sparsi x la moto birra 
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

montaggio doppi  fari Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio doppi fari   montaggio doppi  fari Icon_minitimeMer 18 Set 2013, 23:09

Renegade67 ha scritto:
x la comodità x fare l'impianto è giustissimo come ha fatto Cali all'interno del faro,ma io forse x malformazione professionale rofl2 rofl2 metterei sia i relè che i fusibili in zona portafusibili originali,sicuramente c'è più sbattimento nel tirare fili ma a me piace avere tutti i relè ect ect nello stesso posto e non sparsi x la moto birra 
 

quoto quoto quoto
Torna in alto Andare in basso
MCRUE
collaudato
collaudato
avatar

Moto: : Y
Maschio
Messaggi : 49
Località : C

montaggio doppi  fari Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio doppi fari   montaggio doppi  fari Icon_minitimeMer 22 Feb 2017, 16:30

Riapro un post vecchissimo sorriso sorriso
Se volessi mettere un interruttore posso metterlo prima dei portafusibili sul positivo oppure sui fili di massa in uscita dall'85 ?

mi servirebbe per non accendere sempre i fari supplementari...

Ciao ok ok
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

montaggio doppi  fari Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio doppi fari   montaggio doppi  fari Icon_minitimeMer 22 Feb 2017, 21:14

MCRUE ha scritto:
Riapro un post vecchissimo sorriso sorriso
Se volessi mettere un interruttore posso metterlo prima dei portafusibili sul positivo oppure sui fili di massa in uscita dall'85 ?

mi servirebbe per non accendere sempre i fari supplementari...

Ciao ok ok
Consiglierei sempre sul positivo, sempre interponendo un relè  ok
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

montaggio doppi  fari Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio doppi fari   montaggio doppi  fari Icon_minitimeGio 23 Feb 2017, 08:47

forse ti è sufficiente mettere un interruttore a monte se segui lo schema qui sotto.
Sui fari aggiuntivi che ho sono presenti anche i blue eyes e li ho collegati insieme all'anabagliante dei fari supplementari così fanno da spia e mi dicono se ho le luci supplementari accese.
Si interrompe sempre il positivo.
Nel vano batteria c'è sufficiente posto per mettere i due relè e il portafusibile, mentre nella coppa del faro principale andrai a portare tutti i cablaggi necessari ad alimentare i fari supplementari (e le frecce)  in questo modo avrai un solo fascio di cavi che dal faro principale andrà alla moto rendendo il tutto molto pulito e facile da inguainare.
Ti dovrai armare di pazienza, saldatore, guaine termorestringenti e disegnarti bene lo schema con i colori dei cavi perchè se non lavori con ordine fai presto a perderti. In fondo al manuale della 650 c'è lo schema elettrico che ti conviene avere ben a portata di mano.
Buon lavoro.

montaggio doppi  fari Sketch10
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




montaggio doppi  fari Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio doppi fari   montaggio doppi  fari Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

montaggio doppi fari

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: