|
Autore | Messaggio |
---|
Miki buon postatore
Moto: : Dragstrar 650 Classic Età : 45 Messaggi : 230 Località : Aprilia (LT) Umore : Tranquillo
| Titolo: Filtri aria Mer 12 Feb 2014, 06:22 | |
| Ciao ragazzi, volevo sapere ma tra un filtro aria normale e un filtro aria lavabile qual'è la differenza? Il rumore della moto cambia? Grazie. |
|
| |
Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: Filtri aria Mer 12 Feb 2014, 08:13 | |
| I cambiamenti sono quasi impercettibili, quindi non ne vale proprio il costo |
|
| |
Miki buon postatore
Moto: : Dragstrar 650 Classic Età : 45 Messaggi : 230 Località : Aprilia (LT) Umore : Tranquillo
| Titolo: Re: Filtri aria Mer 12 Feb 2014, 18:47 | |
| - Luca Tosi ha scritto:
- I cambiamenti sono quasi impercettibili, quindi non ne vale proprio il costo
Grazie. |
|
| |
Daw buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 98' Età : 54 Messaggi : 252 Località : PAVIA Umore : Tu prega il tuo Dio, che io prego il mio...
| Titolo: Re: Filtri aria Mer 12 Feb 2014, 20:35 | |
| Direi il costo..troppo variabile |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Filtri aria Mer 12 Feb 2014, 21:20 | |
| ...e la carburazione |
|
| |
FRA buon postatore
Moto: : yamaha drag star 650 Età : 44 Messaggi : 448 Località : aosta sarre (ma Veneto dentro) Umore : tendenzialmente sempre a 100
| Titolo: Re: Filtri aria Mer 12 Feb 2014, 21:25 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Filtri aria Mer 12 Feb 2014, 21:33 | |
| |
|
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: Filtri aria Mer 12 Feb 2014, 23:07 | |
| Io dico la mia esperienza molto positiva. Però preciso che si tratta di auto e non di moto, la mia focus come tutte le focus con il filtro aria originale, a bassi regimi e specialmente in ripartenza da uno stop aveva come una sensazione prima di vuoto di potenza e poi subito saliva di giri. La macchina risultava nervosa e non facile da guidare. Leggendo per i vari forum molti consigliavano il filtro in cotone BMC. Io l'ho cambiato ho messo un filtro BMC in cotone(imbevuto d'olio particolare) e ho risolto il problema. Il filtro in cotone rispetto al filtro di carta oppone meno resistenza al passaggio dell'aria specialmente al minimo di giri, e questo si traduce in un effetto positivo per cui l'erorgazione della potenza risulta più progressiva. Se questo ha valore anche per la moto non saprei, magari se qualcuno che l'ha montato vuol dire la sua impressione. |
|
| |
Miki buon postatore
| Titolo: Re: Filtri aria Mer 12 Feb 2014, 23:32 | |
| - scotchwisky ha scritto:
- Io dico la mia esperienza molto positiva.
Però preciso che si tratta di auto e non di moto, la mia focus come tutte le focus con il filtro aria originale, a bassi regimi e specialmente in ripartenza da uno stop aveva come una sensazione prima di vuoto di potenza e poi subito saliva di giri. La macchina risultava nervosa e non facile da guidare. Leggendo per i vari forum molti consigliavano il filtro in cotone BMC. Io l'ho cambiato ho messo un filtro BMC in cotone(imbevuto d'olio particolare) e ho risolto il problema. Il filtro in cotone rispetto al filtro di carta oppone meno resistenza al passaggio dell'aria specialmente al minimo di giri, e questo si traduce in un effetto positivo per cui l'erorgazione della potenza risulta più progressiva. Se questo ha valore anche per la moto non saprei, magari se qualcuno che l'ha montato vuol dire la sua impressione. Interessante anche io ho una focus. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Filtri aria | |
| |
|
| |
|