| Troppo tempo senza problemi...eccone uno serio | |
|
Autore | Messaggio |
---|
sebastiano collaudato
Moto: : Dragstar 650 Messaggi : 129 Località : Avola (SR)
| Titolo: Troppo tempo senza problemi...eccone uno serio Lun 10 Feb 2014, 12:22 | |
| Ieri durante la passeggiatina per andare a trovare peppe (50km a/r) nessun problema, se non qualche stento in accensione... Stamattina accendo, dò un pò di gas e vedo del fumo nero a manetta, le spie del folle e del motore si spengono e penso alla batteria, metto la moto dritta e le spie si riaccendono. Provo ad accendere e la moto parte, faccio un mini giro e mi dà degli scatti durante la decelerazione, come se volesse spegnersi, ho dovuto dare gas per non lasciarmi a piedi. Ma non ad ogni decelerazione, ogni tanto dava questi scatti e la spia del motore si accendeva...cosa potrebbe essere? Le uniche componenti che non sostituisco da precchio sono il filtro dell'aria e il filtro benzina e la batteria (olio, filtro olio, candele e kit frizione ad agosto 2013) Help |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Troppo tempo senza problemi...eccone uno serio Lun 10 Feb 2014, 13:22 | |
| i filtri benzina e aria sono più importanti di quanto pensi |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Troppo tempo senza problemi...eccone uno serio Lun 10 Feb 2014, 14:15 | |
| oltre ai filtri, anke una pulitina al carburatore non ci starebbe male |
|
| |
sebastiano collaudato
| Titolo: Re: Troppo tempo senza problemi...eccone uno serio Lun 10 Feb 2014, 15:08 | |
| Allora per quasi un anno non ho avuto problemi di magrezza col motore, poco fa ho smontato le candele ed erano bianche. Non lo erano mai state prima d'ora.
La moto è stata ferma tutto Gennaio, per un mio infortunio alla caviglia con tanto di gesso però questo problema non me lo spiego! Ho smontato anche il filtro dell'aria e puzzava di benzina...
c'è una guida per smontare i carb? |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: troppo tempo Lun 10 Feb 2014, 20:35 | |
| |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Troppo tempo senza problemi...eccone uno serio Lun 10 Feb 2014, 23:13 | |
| Fumo nero non è mai una cosa bella. Se perde potenza e fa fumo nero possono essere le fasce. Ma fumo lo faceva sempre o solo al inizio? Se solo perde potenza e scoppietta, può essere aria anomala (tubi rotti ecc.), per questo lo smagrimento. Può essere pure centralina. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Troppo tempo senza problemi...eccone uno serio Mar 11 Feb 2014, 00:06 | |
| - Drupi77 ha scritto:
- Fumo nero non è mai una cosa bella.
Se perde potenza e fa fumo nero possono essere le fasce o valvole. Ma fumo lo faceva sempre o solo al inizio? Se solo perde potenza e scoppietta, può essere aria anomala (tubi rotti ecc.), per questo lo smagrimento. Può essere pure centralina. ma speriamo proprio di no!!!!
Smonta il serbatoio che tanto lo devi fare se vuoi pulire i carburatori, prima di tutto vedrai che ci sono due connettori elettrici sui cavi che vanno ai carburatori: aprili e vedi se sono ossidati i contatti, una spruzzata di WD40 o svitol e richiudili.......e prova! Il fumo nero potrebbe anche essere un eccesso di livello in vaschetta
|
|
| |
sebastiano collaudato
| Titolo: Re: Troppo tempo senza problemi...eccone uno serio Mar 11 Feb 2014, 01:19 | |
| Il fumo nero lo fa solo ad inizio accensione con le prime due accelerate...si deve essere per forza rotto qualcosa, domani tolgo il serbatoio ed inizio a capirci qualcosa, speriamo bene! |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Troppo tempo senza problemi...eccone uno serio Mar 11 Feb 2014, 08:41 | |
| Non disperarti. Con fasce rotte avresti fumo sempre. Fai come dice Geronimo. Vedrai che sarà una cavolata. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Troppo tempo senza problemi...eccone uno serio | |
| |
|
| |
| Troppo tempo senza problemi...eccone uno serio | |
|