DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi
Parole chiave
carburatore manubrio cardano cono verniciatura Contagiri olio ammortizzatore candele forcelle grassa officina borse Frecce batteria scarico frizione manuale bobber valvole batwing Filtro dragstar colore 1100 carburazione
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r10lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Voting_barlo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r10lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Voting_barlo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r10lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Voting_barlo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r11 
geronimo
lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r10lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Voting_barlo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r11 
rumenigge
lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r10lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Voting_barlo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r11 
BLACKCHROME
lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r10lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Voting_barlo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r11 
peppe
lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r10lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Voting_barlo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r11 
LOSMILZO60
lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r10lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Voting_barlo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r11 
damdam
lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r10lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Voting_barlo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r11 
Adriano
lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r10lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Voting_barlo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r10lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Voting_barlo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r11 
calimero (10155)
lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r10lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Voting_barlo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r11 
Piumadaquila (7422)
lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r10lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Voting_barlo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r11 
cristiano (6651)
lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r10lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Voting_barlo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r11 
davide (6109)
lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r10lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Voting_barlo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r10lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Voting_barlo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r11 
Homer61 (4314)
lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r10lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Voting_barlo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r10lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Voting_barlo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r11 
peppe (3979)
lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r10lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Voting_barlo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r11 
ziomauri (3974)
lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r10lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Voting_barlo sapevate che il latte... - Pagina 2 Vote_r11 

Condividi | 
 

 lo sapevate che il latte...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa


Messaggi : 6109

lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Nov 2013, 23:45

Piumadaquila ha scritto:
a parte tutti i vari ragionamenti più logici e relativamente giusti; io credo che la natura mette a disposizione ogni cosa al posto giusto.. Il latte delle mucche è stato creato per i vitelli e il latte di donna per il cucciolo d'uomo.

L'eccezione più equilibrata può essere che l'uomo prenda eccezzionalmente  in prestito latte di mucca in caso di mancanza del proprio per i figli, nel rispetto di ogni essere vivente (cioè; prendo un po di latte da una mucca che sta allattando il suo vitello senza uccidere il vitello.. la mucca ne produrrà un po di più)
Cosa ben diversa è invece la mercificazione del latte a livello indistriale, spinta dal marketing al solo scopo di lucrarci sopra, creando il bisogno dove non c'è e creando l'orrore della catena di montaggio degli esseri viventi.
quoto quoto quoto quoto quoto
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 48
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 20 Nov 2013, 08:59

molfam ha scritto:
bruno una volta son stato in friuli a tolmezzo, e davvero notavo che a prima mattina nei bar, molti prendevano il grappino,

fra l'atro rimasi sorpreso per la totale assenza di cornetti, briosh, graffen, rustici, insomma si doveva far colazione con l'imbustato.
In Trentino io assistito, alle 6:00 di mattina, alla scena di un vecchietto che entra in bar e chiede il solito... il barista prepara un cappuccino e lo corregge con del raboso!!! loll
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 20 Nov 2013, 18:26

Adriano ha scritto:
molfam ha scritto:
bruno una volta son stato in friuli a tolmezzo, e davvero notavo che a prima mattina nei bar, molti prendevano il grappino,

fra l'atro rimasi sorpreso per la totale assenza di cornetti, briosh, graffen, rustici, insomma si doveva far colazione con l'imbustato.
In Trentino io assistito, alle 6:00 di mattina, alla scena di un vecchietto che entra in bar e chiede il solito... il barista prepara un cappuccino e lo corregge con del raboso!!! loll
Più o meno come crauti a merenda insomma rolling
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 20 Nov 2013, 22:04

lo sapevate che gli scalpellini trattavano la pietra leccese con il latte?
dava un certo che di "impermeabilità".
Torna in alto Andare in basso
FRA
buon postatore
buon postatore
FRA

Moto: : yamaha drag star 650
Maschio
Età : 44
Messaggi : 448
Località : aosta sarre (ma Veneto dentro)
Umore : tendenzialmente sempre a 100

lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Nov 2013, 20:16

...esprimo solo la mia opinione....
Da che mi son trasferito in Val D'Aosta, do una mano a mio suocero che ha un allevamento e produce latte per la Fontina....
da sempre sono un amande del latte e di tutti i suoi derivati ... ma il latte appena munto agli inizi mi provocava dei piccoli problemi di scagozzo )))  mentre il latte della scatola ,quindi acquistato, non mi dava alcun problema.....quindi direte voi????
Sono arrivato alla conclusione, dopo ricerche, analisi sulle intolleranze ecc eccche il latte io nn poss berlo perche ne sono intollerante ma allora io mo chiedo:
- è piu sano il latte appena munto o il latte comprato
-quanto viene lavorato il latte  che noi acquistiamo
-che " tipo" di latte adoperano le industrie alimentari nel preparare biscotti, merendine, patatine, fettine impanate,e tantissimi ,TROPPI, prodotti che noi quotidianamente  compriamo al supermercato????????????????
Io credo che a forza di assumere CA-censored -A  in tutte le cose che mangiamo siamo diventati intolleranti alle cose naturali...cche ne pensate???
avete mai visto la carne di un pollo allevato in casa e la carne di pollo che noi tutti compriamo???
e le uova??? vogliamo parlarne della data di scadenza???
il grasso dei conigli è bianco e non giallo come quello dei conigli che si comprano
io cerco di mangiare il piu sano e naturale che posso e se non me lo produco vado, o cerco di andare, da chi lo produce
lo so che a volte è difficile e che a volte è piu semplice andare al super... ma  le multi cistannoavvelenando e rendendo dipendenti peggio che i peggiori tossici....
e cosi la nostra agricoltura muore.........
Torna in alto Andare in basso
FRA
buon postatore
buon postatore
FRA

Moto: : yamaha drag star 650
Maschio
Età : 44
Messaggi : 448
Località : aosta sarre (ma Veneto dentro)
Umore : tendenzialmente sempre a 100

lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Nov 2013, 20:30

..... dimenticavo......
la piccola Kira

lo sapevate che il latte... - Pagina 2 20131115

....e Rufi, l'ultima nata,

lo sapevate che il latte... - Pagina 2 20131116

...salutano tutti birra birra birra birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Nov 2013, 21:10

Hei Fra...che tenerezza quelle foto drunken
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Harley Davidson
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7422
Località : Milano
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Nov 2013, 21:20

FRA ha scritto:
...esprimo solo la mia opinione....
Da che mi son trasferito in Val D'Aosta, do una mano a mio suocero che ha un allevamento e produce latte per la Fontina....
da sempre sono un amande del latte e di tutti i suoi derivati ... ma il latte appena munto agli inizi mi provocava dei piccoli problemi di scagozzo )))  mentre il latte della scatola ,quindi acquistato, non mi dava alcun problema.....quindi direte voi????
Sono arrivato alla conclusione, dopo ricerche, analisi sulle intolleranze ecc eccche il latte io nn poss berlo perche ne sono intollerante ma allora io mo chiedo:
- è piu sano il latte appena munto o il latte comprato
-quanto viene lavorato il latte  che noi acquistiamo
-che " tipo" di latte adoperano le industrie alimentari nel preparare biscotti, merendine, patatine, fettine impanate,e tantissimi ,TROPPI, prodotti che noi quotidianamente  compriamo al supermercato????????????????
Io credo che a forza di assumere CA- censored -A  in tutte le cose che mangiamo siamo diventati intolleranti alle cose naturali...cche ne pensate???
avete mai visto la carne di un pollo allevato in casa e la carne di pollo che noi tutti compriamo???
e le uova??? vogliamo parlarne della data di scadenza???
il grasso dei conigli è bianco e non giallo come quello dei conigli che si comprano
io cerco di mangiare il piu sano e naturale che posso e se non me lo produco vado, o cerco di andare, da chi lo produce
lo so che a volte è difficile e che a volte è piu semplice andare al super... ma  le multi cistannoavvelenando e rendendo dipendenti peggio che i peggiori tossici....
e cosi la nostra agricoltura muore.........
le intolleranze sono un termine nato da pochi anni, prima non esistevano ne le intolleranze ne il termine.. sarà un caso?
Le tue sono ottime riflessioni, perchè basta conoscere cos'è un animale sano per vedere la differenza. 
Io ho vissuto in cascina per tanti anni e conosco bene le differenze che dici ok 
Il problema sta nella produzione intensiva e in tutto il contesto di consumismo, spinto alla grande, dal quale è difficile sottrarsi. Ma non impossibile
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 22 Nov 2013, 11:38

geronimo ha scritto:
E quanti altri pesticidi mangiamo con la coloratissima mela? E con tutti quei bei frutti esotici? E con tutto quello che è "fuori stagione"? E con le scie chimiche come la mettiamo?

La sapete un'altra sul latte? Andate al supermarket, prendete un cartoncino di latte, rovesciatelo e troverete una numerazione da 1 a 5 (se non ricordo male). Il latte ha una scadenza vero? Beh, dico a caso: se trovate barrato il 4 vuol dire che quel latte è scaduto e ripastorizzato 4 volte
Porc.... Bruno sono andato a controllare il latte in casa grrrr
5 litri marcati 1 e due marcati .............4  affraid affraid affraid affraid 
hmm hmm hmm hmm vuol dire che quando fanno le offerte
ti rifilano i litri ribolliti nono nono
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 52
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 22 Nov 2013, 16:36

io vorrei sapere perchè permettono queste truffe grrrr grrrr grrrr l la chiamo truffa perchè in questo caso ci dovrebbe essere  una scritta specifica  sulla confezione e anche in bella vista, e non un miserabile numero che nessuna sa che ca censored censored censored  significa!!! lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Incazz11


Ultima modifica di calimero il Dom 24 Nov 2013, 07:12 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Nov 2013, 20:50

calimero ha scritto:
io vorrei sapere perche permettono queste truffe grrrr grrrr grrrr l la chiamo truffa perche in questo caso ci dovrebbe essere  una scritta specifica  sulla confessione e anche in bella vista, e non un miserabile numero che nessuna sa che ca censored censored censored  significa!!! lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Incazz11
quoto quoto quoto quoto 
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Nov 2013, 22:14

LOSMILZO60 ha scritto:
geronimo ha scritto:
E quanti altri pesticidi mangiamo con la coloratissima mela? E con tutti quei bei frutti esotici? E con tutto quello che è "fuori stagione"? E con le scie chimiche come la mettiamo?

La sapete un'altra sul latte? Andate al supermarket, prendete un cartoncino di latte, rovesciatelo e troverete una numerazione da 1 a 5 (se non ricordo male). Il latte ha una scadenza vero? Beh, dico a caso: se trovate barrato il 4 vuol dire che quel latte è scaduto e ripastorizzato 4 volte
Porc.... Bruno sono andato a controllare il latte in casa grrrr
5 litri marcati 1 e due marcati .............4  affraid affraid affraid affraid 
hmm hmm hmm hmm vuol dire che quando fanno le offerte
ti rifilano i litri ribolliti nono nono
Ma dai non esagerareeeeeeeee grrr ........ il fatto è che alla fine non so se ci sia più cacca nel latte di mucca appena munto (come dicono) o in quell'acqua sporca che per essere ciclata-riciclata-riririciclata, ha passato 5 autobotti, contenitori, cartoni, manacce ecc ecc inferno
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Icon_minitimeDom 24 Nov 2013, 09:54

però hai la filiera (sai che soddisfazione).
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 25 Nov 2013, 18:15

Io sono molto d'accordo con questo che ha detto Stefy.
Noi non siamo più abituati mangiare cose naturale. Di sicuro non tutte.
E non parlo solo del latte.
Io mangio e cerco mangiare solo roba naturale. Niente cibi in scatola. Tutto fatto a casa con prodotti freschi.
Certo che tre cose purtroppo non si riesce o anche in ambiente domestico e poco pratico tenere o fare. Ma penso che ben 70% di cose naturali uso se non più.
E sopratutto non mangio carne. Non potrei mai ammazzare un animale. Perché per me lo deve fare qualcun altro. nono 
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
Contenuto sponsorizzato




lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

lo sapevate che il latte...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: