DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 lo sapevate che il latte...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

lo sapevate che il latte... Empty
MessaggioTitolo: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... Icon_minitimeDom 17 Nov 2013, 19:46

Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

lo sapevate che il latte... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... Icon_minitimeDom 17 Nov 2013, 20:24

io sono cresciuto con il latte di mucca xke vicino dove abitavo c'era una fattoria e mia mamma andava a prendere il latte appena munto e anke tutti i nostri vecchi una volta bevevano il latte di mucca, io molte cose ke dicono non ci credo, anke xkè se dobbiamo credere a tutto quello ke dicono non dovremo mangiare ne bere nulla Shocked
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

lo sapevate che il latte... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... Icon_minitimeDom 17 Nov 2013, 20:26

cristiano ha scritto:
io sono cresciuto con il latte di mucca xke vicino dove abitavo c'era una fattoria e mia mamma andava a prendere il latte appena munto e anke tutti i nostri vecchi una volta bevevano il latte di mucca, io molte cose ke dicono non ci credo, anke xkè se dobbiamo credere a tutto quello ke dicono non dovremo mangiare ne bere nulla Shocked

quoto quoto quoto quoto quoto 
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

lo sapevate che il latte... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... Icon_minitimeDom 17 Nov 2013, 20:29

anche io ero ignaro di tutto cio'...come sempre il profitto e' davanti a tutto.....dopo aver visto questo link sono andato a vedere questo video.....e' qui non ero ignaro ma a volte cio' che non si vede ......si fa finta di non capire.....o non si vuole capire...



mi scuso per l'OT....ma volevo condividere con voi
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

lo sapevate che il latte... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... Icon_minitimeDom 17 Nov 2013, 21:42

E quanti altri pesticidi mangiamo con la coloratissima mela? E con tutti quei bei frutti esotici? E con tutto quello che è "fuori stagione"? E con le scie chimiche come la mettiamo?

La sapete un'altra sul latte? Andate al supermarket, prendete un cartoncino di latte, rovesciatelo e troverete una numerazione da 1 a 5 (se non ricordo male). Il latte ha una scadenza vero? Beh, dico a caso: se trovate barrato il 4 vuol dire che quel latte è scaduto e ripastorizzato 4 volte
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

lo sapevate che il latte... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... Icon_minitimeDom 17 Nov 2013, 21:44

geronimo ha scritto:
E quanti altri pesticidi mangiamo con la coloratissima mela? E con tutti quei bei frutti esotici? E con tutto quello che è "fuori stagione"? E con le scie chimiche come la mettiamo?

La sapete un'altra sul latte? Andate al supermarket, prendete un cartoncino di latte, rovesciatelo e troverete una numerazione da 1 a 5 (se non ricordo male). Il latte ha una scadenza vero? Beh, dico a caso: se trovate barrato il 4 vuol dire che quel latte è scaduto e ripastorizzato 4 volte
esatto Bruno...vuol dire che e' stato rigenerato per quattro volte.... nono nono nono nono
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

lo sapevate che il latte... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... Icon_minitimeDom 17 Nov 2013, 21:46

per fortuna che bevo solo whisky lo sapevate che il latte... Wisky10 muttley
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

lo sapevate che il latte... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... Icon_minitimeDom 17 Nov 2013, 21:57

calimero ha scritto:
per fortuna che bevo solo whisky lo sapevate che il latte... Wisky10 muttley
Mi sa che da domani faccio colazione con birra  e biscotti muttley
Torna in alto Andare in basso
bikerino
mascotte del Forum
mascotte del Forum
bikerino

Moto: : chopperino
Messaggi : 3514
Località : Salzano - Ve

lo sapevate che il latte... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... Icon_minitimeLun 18 Nov 2013, 09:14

cristiano ha scritto:
io sono cresciuto con il latte di mucca xke vicino dove abitavo c'era una fattoria e mia mamma andava a prendere il latte appena munto e anke tutti i nostri vecchi una volta bevevano il latte di mucca, io molte cose ke dicono non ci credo, anke xkè se dobbiamo credere a tutto quello ke dicono non dovremo mangiare ne bere nulla Shocked
quoto quoto quoto quoto quoto 

(by elisa) un'altra di nuova adesso, ma per piacere nono come ha già detto il mio Cristiano siamo cresciuti tutti con il latte di mucca eppure stiamo benissimo; la pediatra ogni volta mi fa la predica perchè bikerino non deve bere il latte di mucca (che gli piace un sacco :D ) perchè assume troppe proteine blink  eppure anche a mia figlia Gloria ho dato il latte vaccino dai nove mesi, è cresciuta benissimo, e la pediatra (la stessa tra l'altro) non mi diceva niente Shocked  ogni anno ne viene fuori una e secondo me è solo per far vendere i latte in polvere; ho letto gli ingredienti del latte in polvere affraid e mi è venuto il mal di pancia pale
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

lo sapevate che il latte... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... Icon_minitimeLun 18 Nov 2013, 09:18

Io ho bevuto bevo e continuerò bere latte a litri. Mi piace.
Come dice Piuma. Oggi, ogni alimento contiene un sacco di roba chimica.

Homer. Dopo tua risposta mi tornata in mente una vecchia barzelletta.
Marito si mette alla tavola di mattina e mette d'avanti se una bottiglia di whisky.
Moglie li dice. Ma cosa fai. Whiski? E mattino!
E lui risponde. Wa bene, allora mettimi dentro cereali.
muttley 
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
Susi65
buon postatore
buon postatore
Susi65

Moto: : Dragstar 650 custom
Femmina
Età : 58
Messaggi : 201
Località : Modena
Umore : Da definire

lo sapevate che il latte... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... Icon_minitimeLun 18 Nov 2013, 11:48

Buono il latte di mucca... mryellow  anche io sono cresciuta col latte appena munto, poi bollito che faceva quella bella panna e bevuto che ti lasciava tutti quei bei baffetti bianchi...perchè sono cresciuta male secondo voi?? umf 
Ora bevo latte di soia o di riso per problemi di reflusso...ma quanto mi manca... Sad  se considerate poi, come è già stato detto, che tutto il mondo agricolo è intossicato (e non solo quello) perchè toglierci i gusti veri della vita?? perchè fanno male?
E allora vi dico.. W il latte, la nutella, il salame, la mortadella, il cotechino, il gorgonzola, il mascarpone ecc.. (chi vuole può allungare la lista), l'importante è non esagerare...
E poi a Natale? cosa si mangia?? Ogni tanto un pò di soddisfazione no... loll
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

lo sapevate che il latte... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... Icon_minitimeLun 18 Nov 2013, 12:22

Io oramai non le sento più ste str......
Hanno detto tutto e il contrario di tutto.
Io ho sempre bevuto latte e tutte quelle malattie non le ho mai avute.
Una cosa pero devo darne atto, che il latte vaccino odierno non ha niente a che vedere con quello che si beveva 40 anni fa.
Un ricordo che ho di quando ero bambino, che andavo in una fattaroria di un mio amico, una mucca nutrita con erba e mangimi, faceva intorno ai 15-20 litri di latte non di più, adesso tramite ormoni, antibiotici, etc, riescono farle fare fino a 40 litri di latte.
E' per questo che c'è da stare attenti, per le sofisticazioni che oramai sono dovunque.
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

lo sapevate che il latte... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... Icon_minitimeLun 18 Nov 2013, 19:08

davide ha scritto:
anche io ero ignaro di tutto cio'...come sempre il profitto e' davanti a tutto.....dopo aver visto questo link sono andato a vedere questo video.....e' qui non ero ignaro ma a volte cio' che non si vede ......si fa finta di non capire.....o non si vuole capire...



mi scuso per l'OT....ma volevo condividere con voi
questo video fa molta tristezza pale , anke xkè è spiegato con parole scritte.............
xò ragazzi questa è la realtà se si vuole mangiare carne o pesce si deve uccidere l'animale, l'uomo fin dai primitivi è sempre stato un cacciatore e anke gli animali se vogliono mangiare e sopravvivere si uccidono tra di loro
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

lo sapevate che il latte... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... Icon_minitimeLun 18 Nov 2013, 19:32

Io non entro nel merito di temate etiche... ma quello che sostengo da sempre è che bere latte da adulti è solamente una questione culturale... infatti non esiste alcun animale in natura che si cibi di latte (per altro di altre specie) in natura adulta, infatti è più che normale che il latte (ed i suoi derivati) provochi negli adulti reazioni più o meno tolleranti...

Come Cristiano (e sicuramente molti di voi) anch'io sono cresciuto bevendo il latte delle mucche della stalla dietro a casa... in età pre-adolescenziale ho avuto problemi di difese immunitarie e sono rimbalzato da un dottore all'altro e sono stato imbottito di medicinali, ho  fatto mille analisi e seguitouna marea di terapie... senza mai giungere ad una soluzione definitiva... finché ho avuto la fortuna di imbattermi in un nutrizionista che ha ipotizzato una mia intolleranza al latte... all'epoca (annni '80 inoltrati) sembrava una presa in giro, anche e soprattutto per i miei genitori di origini contadine... solo in età adolescenziale avanzata ho trovato un medico (un immunologo...) che mi ha respinto tra i suoi pazienti perchè sosteneva che i miei problemi fossero nutrizionali, principalmente dovuti all'assunzione di latte e derivati...

Ho quindi voluto smetere di assumere almeno il latte in formato liquido, ed ho immediatamente cominciato a notare i miglioramenti nel mio stato di salute. Ho quindi iniziato un percorso di disintossicazione piuttosto lungo, nel quale l'unico derivato del latto che mi era concesso era lo yogurt intero... nel giro di un paio d'anni le mie difese immunitarie si sono quasi ristabilite ed ho iniziato a capire che la mia salute era strettamente legata a doppio filo alla salute della mia "pancia"...

Ancora oggi devo stare attento all'assunzione del latte... utilizzo solo latte "ad alta digeribilità" a casa (so che sembra acqua sporca...), se mi capita di bere anche solo un macchiato al bar so che di li a poco verrò assalito da coliche, ma spesso non riesco a resistere magari a fare colazione con un cappuccino... infatti da anni giro con in tasca un paio di fialette di fermenti lattici conscio della mia debolezza...

E come me ci sono tantissime persone, ma tante altre magari ignorano queste intolleranze (che possono manifestarsi su vari livelli...) e convivono con piccoli o grandi fastidi a cui non danno molto peso... ma essere intolleranti al latte è la cosa più naturale del mondo!
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

lo sapevate che il latte... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... Icon_minitimeLun 18 Nov 2013, 19:55

cristiano ha scritto:
davide ha scritto:
anche io ero ignaro di tutto cio'...come sempre il profitto e' davanti a tutto.....dopo aver visto questo link sono andato a vedere questo video.....e' qui non ero ignaro ma a volte cio' che non si vede ......si fa finta di non capire.....o non si vuole capire...



mi scuso per l'OT....ma volevo condividere con voi
questo video fa molta tristezza pale , anke xkè è spiegato con parole scritte.............
xò ragazzi questa è la realtà se si vuole mangiare carne o pesce si deve uccidere l'animale, l'uomo fin dai primitivi è sempre stato un cacciatore e anke gli animali se vogliono mangiare e sopravvivere si uccidono tra di loro
e' vero quello che dici Cristiano,io in primis sono carnivoro.....l'unica cosa che mi rivolta e' il fatto che purtroppo al giorno si allevono e uccidono animali senza pieta' e umilta'....l'uomo da che mondo e mondo e ' stato cacciatore....ma l'uomo generazioni indietro,onorava l'animale prima e dopo averlo ucciso.......
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

lo sapevate che il latte... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... Icon_minitimeLun 18 Nov 2013, 20:13

comunque.................... partecipo ogni anno al rito del maiale in calabria,  è un qualcosa di brutto che può essere tollerabile finchè noi ci troviamo dall'altra parte, ma se provassimo ad invertire i ruoli ................
Torna in alto Andare in basso
Giuliano
postatore folle
postatore folle
Giuliano

Moto: : Kawasaki VN 900
Maschio
Età : 61
Messaggi : 1670
Località : Castelmarte -CO-
Umore : Vario..

lo sapevate che il latte... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... Icon_minitimeMar 19 Nov 2013, 17:08

Adriano ha scritto:
Io non entro nel merito di temate etiche... ma quello che sostengo da sempre è che bere latte da adulti è solamente una questione culturale... infatti non esiste alcun animale in natura che si cibi di latte (per altro di altre specie) in natura adulta, infatti è più che normale che il latte (ed i suoi derivati) provochi negli adulti reazioni più o meno tolleranti...

Come Cristiano (e sicuramente molti di voi) anch'io sono cresciuto bevendo il latte delle mucche della stalla dietro a casa... in età pre-adolescenziale ho avuto problemi di difese immunitarie e sono rimbalzato da un dottore all'altro e sono stato imbottito di medicinali, ho  fatto mille analisi e seguitouna marea di terapie... senza mai giungere ad una soluzione definitiva... finché ho avuto la fortuna di imbattermi in un nutrizionista che ha ipotizzato una mia intolleranza al latte... all'epoca (annni '80 inoltrati) sembrava una presa in giro, anche e soprattutto per i miei genitori di origini contadine... solo in età adolescenziale avanzata ho trovato un medico (un immunologo...) che mi ha respinto tra i suoi pazienti perchè sosteneva che i miei problemi fossero nutrizionali, principalmente dovuti all'assunzione di latte e derivati...

Ho quindi voluto smetere di assumere almeno il latte in formato liquido, ed ho immediatamente cominciato a notare i miglioramenti nel mio stato di salute. Ho quindi iniziato un percorso di disintossicazione piuttosto lungo, nel quale l'unico derivato del latto che mi era concesso era lo yogurt intero... nel giro di un paio d'anni le mie difese immunitarie si sono quasi ristabilite ed ho iniziato a capire che la mia salute era strettamente legata a doppio filo alla salute della mia "pancia"...

Ancora oggi devo stare attento all'assunzione del latte... utilizzo solo latte "ad alta digeribilità" a casa (so che sembra acqua sporca...), se mi capita di bere anche solo un macchiato al bar so che di li a poco verrò assalito da coliche, ma spesso non riesco a resistere magari a fare colazione con un cappuccino... infatti da anni giro con in tasca un paio di fialette di fermenti lattici conscio della mia debolezza...

E come me ci sono tantissime persone, ma tante altre magari ignorano queste intolleranze (che possono manifestarsi su vari livelli...) e convivono con piccoli o grandi fastidi a cui non danno molto peso... ma essere intolleranti al latte è la cosa più naturale del mondo!
quoto quoto quoto quoto quoto quoto
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

lo sapevate che il latte... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... Icon_minitimeMar 19 Nov 2013, 21:22

Ma tu pensa: quanti problemi si potrebbero evitare con un buon prosecchino 

lo sapevate che il latte... Images?q=tbn:ANd9GcSiu4gK0Umlq3aHowNh86eP1HnaemXr7lzM9GTiKA4Wd-5is8RXAw
Torna in alto Andare in basso
Alfredo74
postatore folle
postatore folle
Alfredo74

Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1492
Località : Castano Primo
firma firma : Per sempre Free Biker

lo sapevate che il latte... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... Icon_minitimeMar 19 Nov 2013, 21:27

geronimo ha scritto:
Ma tu pensa: quanti problemi si potrebbero evitare con un buon prosecchino 

lo sapevate che il latte... Images?q=tbn:ANd9GcSiu4gK0Umlq3aHowNh86eP1HnaemXr7lzM9GTiKA4Wd-5is8RXAw
cincin cincin 
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

lo sapevate che il latte... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... Icon_minitimeMar 19 Nov 2013, 21:50

bruno una volta son stato in friuli a tolmezzo, e davvero notavo che a prima mattina nei bar, molti prendevano il grappino,

fra l'atro rimasi sorpreso per la totale assenza di cornetti, briosh, graffen, rustici, insomma si doveva far colazione con l'imbustato.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

lo sapevate che il latte... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... Icon_minitimeMar 19 Nov 2013, 22:15

molfam ha scritto:
bruno una volta son stato in friuli a tolmezzo, e davvero notavo che a prima mattina nei bar, molti prendevano il grappino,

fra l'atro rimasi sorpreso per la totale assenza di cornetti, briosh, graffen, rustici, insomma si doveva far colazione con l'imbustato.
Nel Friuli è ancora una "tradizione" tanto quanto nel Bellunese e in genere in montagna, quì in pianura l'abitudine è scemata con il passare degli anni e delle generazioni. Certo che alle 5 di mattina vederli bere un grappino mi veniva la pelle d'oca What a Face  :pirat:
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

lo sapevate che il latte... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... Icon_minitimeMar 19 Nov 2013, 22:44

Sempre a titolo informativo, poi ogni uno fa come crede secondo coscienza ed abitudini ok 

lo sapevate che il latte... 1455967_658540220832686_723722539_n

Però viene sterilizzato!!!! e grazie ci mancherebbe altro ...
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

lo sapevate che il latte... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... Icon_minitimeMar 19 Nov 2013, 22:54

e poi ci vengono a dire che l'alcol fa male ST. censored i....grr
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

lo sapevate che il latte... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... Icon_minitimeMar 19 Nov 2013, 23:35

a parte tutti i vari ragionamenti più logici e relativamente giusti; io credo che la natura mette a disposizione ogni cosa al posto giusto.. Il latte delle mucche è stato creato per i vitelli e il latte di donna per il cucciolo d'uomo.

L'eccezione più equilibrata può essere che l'uomo prenda eccezzionalmente  in prestito latte di mucca in caso di mancanza del proprio per i figli, nel rispetto di ogni essere vivente (cioè; prendo un po di latte da una mucca che sta allattando il suo vitello senza uccidere il vitello.. la mucca ne produrrà un po di più)
Cosa ben diversa è invece la mercificazione del latte a livello indistriale, spinta dal marketing al solo scopo di lucrarci sopra, creando il bisogno dove non c'è e creando l'orrore della catena di montaggio degli esseri viventi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

lo sapevate che il latte... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... Icon_minitimeMar 19 Nov 2013, 23:45

Piumadaquila ha scritto:
a parte tutti i vari ragionamenti più logici e relativamente giusti; io credo che la natura mette a disposizione ogni cosa al posto giusto.. Il latte delle mucche è stato creato per i vitelli e il latte di donna per il cucciolo d'uomo.

L'eccezione più equilibrata può essere che l'uomo prenda eccezzionalmente  in prestito latte di mucca in caso di mancanza del proprio per i figli, nel rispetto di ogni essere vivente (cioè; prendo un po di latte da una mucca che sta allattando il suo vitello senza uccidere il vitello.. la mucca ne produrrà un po di più)
Cosa ben diversa è invece la mercificazione del latte a livello indistriale, spinta dal marketing al solo scopo di lucrarci sopra, creando il bisogno dove non c'è e creando l'orrore della catena di montaggio degli esseri viventi.
quoto quoto quoto quoto quoto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




lo sapevate che il latte... Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sapevate che il latte...   lo sapevate che il latte... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

lo sapevate che il latte...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: