|
Autore | Messaggio |
---|
mitico_2 collaudato
Moto: : drag star 1100 Messaggi : 78 Località : cuneo
| Titolo: Scarichi dx-sx Mar 03 Gen 2017, 20:50 | |
| Ragazzi, ho bisogno di voi. Mi aiutate a trovare scarichi dx-sx per drag star 1100? E' da un po' che li cerco ma per ora nulla. Ho visto che qualcuno se li e' costruiti, ma il risulato sinceramente non mi entusiasma, soprTtutto per la finitura. Li vorrei cromati, come i collettori originali, ossia doppio tubo, niente bendature o vernice nera...... |
|
| |
DragEverStar buon postatore
Moto: : dragstar 650 '97 Messaggi : 428 Località : Bergamo firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo! Umore : Moderatamente impavido
| Titolo: Re: Scarichi dx-sx Mar 03 Gen 2017, 21:58 | |
| La mcj propone a catalogo un set specifico. |
|
| |
mitico_2 collaudato
| Titolo: Re: Scarichi dx-sx Mar 03 Gen 2017, 22:53 | |
| Credo non sia più in commercio. Inoltre il percorso del collettore sx e' abbastanza brutto..... |
|
| |
DragEverStar buon postatore
Moto: : dragstar 650 '97 Messaggi : 428 Località : Bergamo firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo! Umore : Moderatamente impavido
| Titolo: Re: Scarichi dx-sx Mer 04 Gen 2017, 08:45 | |
| |
|
| |
Vinz buon postatore
Moto: : Dragstar 650 custom Messaggi : 338 Località : Bologna
| Titolo: Re: Scarichi dx-sx Mer 04 Gen 2017, 13:47 | |
| Avevo giusto gli MCJ con valvola sulla 1100 classic. Realizzati bene, la valvola poteva essere divertente ma alla fine faceva solo casini con la carburazione. |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Scarichi dx-sx Mer 04 Gen 2017, 17:38 | |
| |
|
| |
mitico_2 collaudato
| Titolo: Re: Scarichi dx-sx Mer 04 Gen 2017, 20:30 | |
| Grazie a tutti. Visto i prezzi, meglio cercare qualcosa di usato.... |
|
| |
mitico_2 collaudato
| Titolo: Re: Scarichi dx-sx Mer 04 Gen 2017, 20:30 | |
| - Vinz ha scritto:
- Avevo giusto gli MCJ con valvola sulla 1100 classic.
Realizzati bene, la valvola poteva essere divertente ma alla fine faceva solo casini con la carburazione. Quindi non li consiglieresti? |
|
| |
Vinz buon postatore
| Titolo: Re: Scarichi dx-sx Gio 05 Gen 2017, 07:55 | |
| Si scusami, sono stato troppo breve. Come dicevo, la qualità è buona, nulla da discutere. Certo comporta l'installazione di un collettore che ruota verso il lato opposto, ma non richiede modifiche strutturali. Gli scariconi sono belli, e su una bella classic ci stanno benissimo. Considera che ci sarà una discreta sporgenza dietro, e già la moto non è proprio corta. In alcuni parcheggi per moto mi toccava metterla in diagonale per evitare sporgenza.
I miei come dicevo avevano la valvola che apriva/chiudeva lo scarico. Ciò dava la possibilità di aprire completamente i tubi, poco silenziati, e si otteneva un rombo molto cupo e potente. A valvola semichiusa invece diventavano quasi silenziosi. Se non sbaglio erano prodotti sia con che senza valvola. Naturalmente io non passavo le giornate ad aprire e chiudere, ma modificare il flusso di scarico comporta anche abbondanti modifiche sulla carburazione, che essendo fissa chiaramente non si adatta allo smagrimento che viene generato. Il risultato erano botti anche fortissimi in rilascio, a valvola aperta. Quindi io sconsiglierei quelli regolabili, meglio raggiungere la rumorosità desiderata partendo da scarichi fissi, compensando poi sulla carburazione in maniera definitiva. Tornando un attimo al discorso qualitativo, la moto era del 2005 e non so esattamente quando fossero stati installati, io avevo la moto nel 2008-2009, ed erano perfetti esteticamente. Costano tanto ma se è lo quello stile che cerchi non c'è molto altro in commercio. Ho delle belle foto della moto con gli scarichi, le condividerò. Secondo me il risultato estetico migliore si ottiene con due bei bauli sopra, altrimenti sembrano solo due tuboni sporgenti. Io avevo i bauli in vtr in tinta. |
|
| |
mitico_2 collaudato
| Titolo: Re: Scarichi dx-sx Gio 05 Gen 2017, 15:52 | |
| - Vinz ha scritto:
- Si scusami, sono stato troppo breve.
Come dicevo, la qualità è buona, nulla da discutere. Certo comporta l'installazione di un collettore che ruota verso il lato opposto, ma non richiede modifiche strutturali. Gli scariconi sono belli, e su una bella classic ci stanno benissimo. Considera che ci sarà una discreta sporgenza dietro, e già la moto non è proprio corta. In alcuni parcheggi per moto mi toccava metterla in diagonale per evitare sporgenza.
I miei come dicevo avevano la valvola che apriva/chiudeva lo scarico. Ciò dava la possibilità di aprire completamente i tubi, poco silenziati, e si otteneva un rombo molto cupo e potente. A valvola semichiusa invece diventavano quasi silenziosi. Se non sbaglio erano prodotti sia con che senza valvola. Naturalmente io non passavo le giornate ad aprire e chiudere, ma modificare il flusso di scarico comporta anche abbondanti modifiche sulla carburazione, che essendo fissa chiaramente non si adatta allo smagrimento che viene generato. Il risultato erano botti anche fortissimi in rilascio, a valvola aperta. Quindi io sconsiglierei quelli regolabili, meglio raggiungere la rumorosità desiderata partendo da scarichi fissi, compensando poi sulla carburazione in maniera definitiva. Tornando un attimo al discorso qualitativo, la moto era del 2005 e non so esattamente quando fossero stati installati, io avevo la moto nel 2008-2009, ed erano perfetti esteticamente. Costano tanto ma se è lo quello stile che cerchi non c'è molto altro in commercio. Ho delle belle foto della moto con gli scarichi, le condividerò. Secondo me il risultato estetico migliore si ottiene con due bei bauli sopra, altrimenti sembrano solo due tuboni sporgenti. Io avevo i bauli in vtr in tinta. Con l'ultima frase hai colto nel segno: metterei gli scarichi dx e sx proprio per poter montare due borse rigite tipo Road king/Street Glide/Electra o simili. Adesso con lo scarico sovrapposto a destra, risulterebbero troppo alte e non mi piacciono per nulla. |
|
| |
Vinz buon postatore
| Titolo: Re: Scarichi dx-sx Gio 05 Gen 2017, 18:56 | |
| |
|
| |
Vinz buon postatore
| Titolo: Re: Scarichi dx-sx Gio 05 Gen 2017, 19:04 | |
| |
|
| |
mitico_2 collaudato
| Titolo: Re: Scarichi dx-sx Ven 06 Gen 2017, 15:25 | |
| Complimenti, veramente bella.Come piacerebbe a me. |
|
| |
Renzo buon postatore
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 60 Messaggi : 245 Località : Borgoricco PD Umore : sereno
| Titolo: Re: Scarichi dx-sx Sab 07 Gen 2017, 15:23 | |
| Prova a vedere i Doublefire,io li avevo sull'altra 1100 ed erano bellissime esteticamente,ma con le valvole aperte davano qualche problema di scoppi in rilascio |
|
| |
mitico_2 collaudato
| Titolo: Re: Scarichi dx-sx Sab 07 Gen 2017, 18:44 | |
| Grazie. Ho fatto na ricerca velce ma non li ho trovati. Riprovo poi con calma |
|
| |
Fraka69 buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Età : 55 Messaggi : 589 Località : Marostica (VI) Umore : Alti e bassi
| Titolo: Re: Scarichi dx-sx Sab 07 Gen 2017, 19:46 | |
| |
|
| |
Paul buon postatore
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 54 Messaggi : 467 Località : Isola della Scala Umore : Positivo
| Titolo: Re: Scarichi dx-sx Dom 08 Gen 2017, 16:53 | |
| Vinz.... molto molto molto (ho detto molto?) bella.... buon gusto.... mi garba... |
|
| |
Renzo buon postatore
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 60 Messaggi : 245 Località : Borgoricco PD Umore : sereno
| Titolo: Re: Scarichi dx-sx Lun 09 Gen 2017, 16:51 | |
| La resa visiva è un pò scarsa,ma la signora ha mirato alla piccola |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Scarichi dx-sx | |
| |
|
| |
|