| Sellino bobber :( Fa male al sedere | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Pinci collaudato
Moto: : XVS 650 Età : 51 Messaggi : 37 Località : Vigevano Umore : Così così
| Titolo: Sellino bobber :( Fa male al sedere Mar 27 Ago 2013, 14:44 | |
| Ciao, ho da un po' di tempo il sellino con le molle, carino da vedere ma poco comodo. la sella originale è mooolto comoda e la vorrei riutilizzare mantenendo però il parafango posteriore indipendente dal telaio, praticamente unito al forcellone posteriore. La soluzione ideale per fissare la sella originale al telaio è quella di copiare le staffe di fissaggio adottate dalla Harley sul rocker C di un paio di anni fa, che ne dite? Avete qualche suggerimento alternativo per il fissaggio della sella originale? |
|
| |
Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: Sellino bobber :( Fa male al sedere Mar 27 Ago 2013, 14:50 | |
| Non modificando la sella originale, saresti costretto a realizzare una lamiera che simuli il tuo vecchio originale parafango, in modo da ricavarne il fissaggio posteriore... per me viene una porcata, ma provare costa solo tante ore di lavoro... |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Sellino bobber :( Fa male al sedere Mar 27 Ago 2013, 15:06 | |
| |
|
| |
reato buon postatore
Moto: : Messaggi : 687 Località : Bologna Umore : con la moto sotto il culo...sto da favola!
| Titolo: Re: Sellino bobber :( Fa male al sedere Mar 27 Ago 2013, 16:43 | |
| |
|
| |
Pinci collaudato
| Titolo: Re: Sellino bobber :( Fa male al sedere Mar 27 Ago 2013, 20:29 | |
| Per ora mi sono messo in ballo "a costo zero" nel realizzare un paio di pezzi che poi salderò a formare un supporto posteriore. Questi saranno fissati all'attacco laterale (come si vede nella foto sopra), però aspetto a verniciarli, se mi piace li termino e li monto, senò ho solo fatto pratica con la saldatrice |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Sellino bobber :( Fa male al sedere Mar 27 Ago 2013, 21:12 | |
| |
|
| |
zanna buon postatore
Moto: : Dragstar 650 sick bobber Età : 42 Messaggi : 430 Località : Vicenza
| Titolo: Re: Sellino bobber :( Fa male al sedere Mer 28 Ago 2013, 08:38 | |
| io ho una sella a molle più ampia della tua, e a parte qualche schiaffo sulle palle con le buche più profonde... non sono così scomodo! Le staffe alla rocker le stavo pensando anche io per il sellino del passeggero, brutte ma funzionali..e sicuramente più comode che sedersi sul parafango senza ammortizzazione.. Una cosa del genere: Se vuoi fissare la sella originale puoi provare a usare i due buchi che ci sono sulla traversa fissata al telaio su cui si appoggia, l'effetto sarà questo: Intendo questi due buchi qua: puoi fissare una staffa al fondo della sella con due parti filettate che escano sotto.. ma non mi convince molto.. già mi convince poco quella della rocker che è fatta apposta, figurati questa |
|
| |
Pinci collaudato
| Titolo: Re: Sellino bobber :( Fa male al sedere Mer 28 Ago 2013, 11:17 | |
| Di fatto, volendo fare un bel lavoro, bisognerebbe riprodurre la sella originale saldando due filettature in corrispondenza dei fori sul telaio in modo da poterla fissare senza l'ausilio di ulteriori staffe (e starebbe sicuramente meglio)..... Devo vedere cosa riesco a fare uscire dal mio "cervellino"; devo provare a spremerlo con una mosra...Ma bella grossa pero! |
|
| |
zanna buon postatore
Moto: : Dragstar 650 sick bobber Età : 42 Messaggi : 430 Località : Vicenza
| Titolo: Re: Sellino bobber :( Fa male al sedere Mer 28 Ago 2013, 11:27 | |
| ahha sì una cosa del genere è circa quello che intendevo anche io! Belli gli scarichi della tua foto profilo! che scarichi sono? |
|
| |
Pinci collaudato
| Titolo: Re: Sellino bobber :( Fa male al sedere Mer 28 Ago 2013, 15:26 | |
| Sono due "Fat pipe" della Highway Hawk |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sellino bobber :( Fa male al sedere | |
| |
|