Oggi mi si è rotto il cavo di apertura gas. Smontata mezza moto
finalmente son riuscito ad estrarre il cavo rotto. A questo punto dilemma:sostituire solo il cavo rotto mantenendo le guaine (costo pochi euro), sostituire entrambi i cavi per sicurezza (sicuramente se sostituisco solo quello rotto, tra una settimana mi si rompe anche l'altro.,.....
)oppure sostituire tutto acquistando il kit specifico (costo svariate decine di euro) completo di guaine ecc......?
Seconda domanda: in caso di sostituzione del solo cavo, o di entrambi, (e non delle guaine), mi conviene misurare i vecchi e preparare i nuovi della stessa identica misura o procedere in altro modo?
Altro piccolo problema riscontrato: togliendo l'air box, ho notato presenza di benzina nel collettore di aspirazione di uno dei due carburatori. A cosa può essere dovuto? Ultimamente la moto, finchè non è perfettamente calda, va un pò a singhiozzo se accellero poco (ad esempio mantenendo i 60/70 km/h in 5'ta marcia, mentre sale di giri normalmente accelerando a 3/4 di gas anche a freddo...... Le due cose possono essere collegate?