Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002 Età : 38 Messaggi : 503 Località : Senigallia Umore : Libero e Felice anche quando sono triste
Titolo: Kit Bobine Dragstar 650 - 1100 Dom 12 Ago 2012, 01:27
Ciao Bikers ,
l'altro ieri ho montato ile nuove Bobine Dyna e i cavi nuovi per le candele.
Il Kit acquistato su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] comprende 2 bobine adatte a dragstar 650 e/o 1100 produttore Dyna, e i cavi delle candele già pronti .
Basterà rimuovere le originali e mettere le nuove, forse sul 1100 , leggo nel manuale. bisogna leggermente spostare in basso i supporti orignali, cosa che si fa con un paio di pinze.
Vabbé comunque, la bobina sotto il serbatoio è stata molto semplice da sostituire , ho dovuto soltanto cambiare il capicordino del cavo della massa , il resto è stato veramente Plug & Play.
La bobina vicino alla pompa della benzina invece mi ha fatto bestemmiare non poco ...a parte che ero deciso a lavorarci senza togliere niente altro che i corpetti che coprono il blocchetto chiave e paraggi, ma questo è niente, anzi alla fine non è stato scomodissimo ...ma porcaccia la miseriaccia , quelle maledette viti di ottone della yamaha si sono spanate come burro , non si riusciva a svitarle e togliere la bobina :x ....fortunatamente avevo un kit di punte per svitare bulloni maledetti ..via di trapano e di svitatori , tolta una l'altra si è sbloccata smuovento la bobozza, e per fortuna , altrimenti non ci si arrivava con il trapano :P .
Montato tutto ..evvai si parte !...Tzz macché ..la simpatica compagnia NGK che vende le candeline non fornisce più (non so da quando) le testine rimovibili delle candele, le danno senza , con quella testina filettata e basta.
I cavi nuovi del kit hanno bisogno di questo piccolo optional
Via di corsa all'utoaccessori da Mario...ne aveva dueeeeee. Che ciapèts !
La moto ora è più reattiva e fila meglio di prima.
Per chi dovesse cambiare le bobine ve le consiglio, costano però un 'pochino di più .
Eccovi un piccolo e modesto video di recensione.
Ciaoooo.
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
Titolo: Re: Kit Bobine Dragstar 650 - 1100 Dom 12 Ago 2012, 08:32
Bell lavoro. Mi presti aiutante.
clamot buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002 Età : 38 Messaggi : 503 Località : Senigallia Umore : Libero e Felice anche quando sono triste
Titolo: Re: Kit Bobine Dragstar 650 - 1100 Dom 12 Ago 2012, 12:00
Drupi77 ha scritto:
Bell lavoro. Mi presti aiutante.
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: Kit Bobine Dragstar 650 - 1100 Dom 12 Ago 2012, 18:53
bel lavoretto e bel video!!!
certo che hai un'aiutante "discreto"....la mia invece controlla tutto
Titolo: Re: Kit Bobine Dragstar 650 - 1100 Dom 12 Ago 2012, 18:54
complimentissimi x l'aiutante bruno,okkio ai cinesi però
clamot buon postatore
Titolo: Re: Kit Bobine Dragstar 650 - 1100 Dom 12 Ago 2012, 19:35
Renegade67 ha scritto:
complimentissimi x l'aiutante bruno,okkio ai cinesi però <~ Azz...ocho eh ?! ( Dalle mie parti è una realtà da non sottovalutare )
geronimo ha scritto:
bel lavoretto e bel video!!! <~ GRAZIE 1000
certo che hai un'aiutante "discreto"....la mia invece controlla tutto <~ Mooolto discreto
...
...
uff...è andata bene.....di solito mi critica <~ Fortissima , l'addetta alla supervisione
....
cingetorige buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006 Messaggi : 420 Località : Gorizia Umore : barcollo ma non mollo
Titolo: Re: Kit Bobine Dragstar 650 - 1100 Mar 08 Set 2015, 12:15
Buongiorno, hai notato anche un miglioramento sui consumi? se si di quanto (a ocio)
Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006 Messaggi : 420 Località : Gorizia Umore : barcollo ma non mollo
Titolo: Re: Kit Bobine Dragstar 650 - 1100 Mar 08 Set 2015, 13:28
io avrei trovato queste bobine [url=http://www.hotnrare.com/ew/download/manuali/Bobine Miniature DC1-2_1-3_3-2_3-3 it.pdf][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
...nella seconda pagina ci sono le caratteristiche tecniche... come vi sembrano? credo siano meglio delle originali (mi riferisco in particolar modo ad Adriano che so che se ne intende) o forse c'è qualche altro modello che mi consigliate? grazie mille a tutti
clamot buon postatore
Titolo: Re: Kit Bobine Dragstar 650 - 1100 Mar 08 Set 2015, 13:37
Ciao il link che mi hai messo non va.. Io ti consiglio quelli che misi io alla mia Drag , le trovi qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
I consumi più o meno ..sono quelli, io avevo anche HyperCharger e ricarburato la moto per cui ....
Ciaooo
Titolo: Re: Kit Bobine Dragstar 650 - 1100 Mar 08 Set 2015, 13:47
Grazie per la risposta, comunque adesso inserisco solo il testo... La ditta che le commercializza è italiana ed il prezzo interessante (153 € spedite)
bene, avendo un po di tempo mi dedico a sostituire le bobine... tutto procede... volevo mettere le pippette delle candele originali sui nuovi cavi ma... SORPRESA!!!! bobina, filo e pipetta sono costruiti a macchina per cui o taglio e uso i fili originali con relative pippette o devo comprare due pippette con resistenza nuove Chiaramente voglio tenere le bobine originali funzionanti (non sis sà mai ) per cui oggi non concludo nulla