| moto sdraiata e benzina a terra | |
|
Autore | Messaggio |
---|
pisolo in collaudo
Moto: : yamaha XVS 650 Classic Messaggi : 11 Località : Siena
| Titolo: moto sdraiata e benzina a terra Mer 03 Lug 2013, 13:30 | |
| dragstar 650 ieri sera uscivo da un parcheggio scomodissimo mentre avevo lo sterzo tutto a dx mi si lancia davanti alla ruota un pedone inchiodo ma non faccio in tempo a mettere giù il piede e quindi la moto si sdraia a terra sul fianco dx per fortuna stavo andando a due all'ora e non mi è rimasto il piede sotto io e la moto ne siamo usciti senza nemmeno un graffio appena dopo essere riuscito a rialzarmi ho spento la moto con il tasto rosso visto che era ancora accesa e versava benzina due motociclisti mi hanno aiutato subito e quindi la moto in venti secondi era in piedi malgrado ciò sull'asfalto c'era un importante perdita di benzina (tipo mezzo bicchiere) domanda da inesperto: è normale ? è fuoriuscita solo a moto accesa o veniva fuori anche a moto spenta ma sdraiata a terra ? (io non me ne sono reso conto vista la concitazione del momento)
mi pare pericoloso se fossi rimasto con il piede sotto e la benzina avesse preso fuoco ... |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra Mer 03 Lug 2013, 14:01 | |
| |
|
| |
Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra Mer 03 Lug 2013, 14:09 | |
| - pisolo ha scritto:
- dragstar 650
domanda da inesperto: è normale ?
Si, è normale. Con il rubinetto aperto, passa benzina ai carburatori. Se la moto è inclinata oltre un certo angolo (tipo sdraiata), i galleggianti dei carburatori si bloccano sul tutto aperto e lasciano passare benzina in continuo che fuoriescono dal tubo di sfiato del troppo pieno della vaschetta. - pisolo ha scritto:
mi pare pericoloso se fossi rimasto con il piede sotto e la benzina avesse preso fuoco ... Compra una moto ad iGniezione, e non hai questo problema.... ma un circuito ad alta pressione che se si rompe è come un lanciafiamme! |
|
| |
pisolo in collaudo
Moto: : yamaha XVS 650 Classic Messaggi : 11 Località : Siena
| Titolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra Mer 03 Lug 2013, 14:17 | |
| molto chiaro grazie
spegnendo la moto con il pulsante rosso ho interrotto la fuoriuscita o la interrompo soltanto mettendo il rubinetto benzina in posizione OFF ?
davide |
|
| |
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra Mer 03 Lug 2013, 14:44 | |
| La pompa benzina spinge solo se c'è corrente. Senza corrente alla pompa, la benzina passa solo per caduta ed l'unico oggetto che può fermarla è il rubinetto. Discorso valido per tutte le moto |
|
| |
Paolo collaudato
Moto: : Dragstar 650 Età : 59 Messaggi : 159 Località : Dolina (TS) Umore : Sempre mezzo pieno (il bicchiere)
| Titolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra Mer 03 Lug 2013, 17:24 | |
| Io mi sono sdraiato sul fianco sx per un motivo simile ma da quella parte non avevo notato fuoriuscite. |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra Mer 03 Lug 2013, 18:29 | |
| grazie Luca,delucidazione molto interessante..... |
|
| |
Alfredo74 postatore folle
Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom Età : 50 Messaggi : 1492 Località : Castano Primo firma : Per sempre Free Biker
| Titolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra Mer 03 Lug 2013, 18:33 | |
| È normalissimo che la moto da sdraiata perde benzina, ti dico questo con certezza perché mi è capitato la stessa cosa.. Il meccanico se non ricordo male mi ha detto che fuoriesce dal carburatore... Quindi non preoccuparti e usala tranquillamente... Al massimo prende fuoco e ti trasformi in Ghost Rider |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra Mer 03 Lug 2013, 19:23 | |
| Il pulsante rosso si chiama di "emergenza" anche (e soprattutto) per evitare incendi quando la moto è a terra... |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra Mer 03 Lug 2013, 21:31 | |
| ah io sono un'esperta.. agli inizi avevo la moto coricata ogni 2 x 3... Perde benza, si rovescia è normale.. Piuttosto, occhio che non prenda fuoco se il motore è molto caldo. |
|
| |
| Titolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra Mer 03 Lug 2013, 21:44 | |
| Di niente Davide Poi leggo Alfredo e mi chiedo se abbia letto ciò che ho scritto... Poi leggo Piuma e mi sorprendo: la benzina potete anche versarla sul collettore di scarico che non prende fuoco. Serve una fiamma libera o scintille. Solo nel caso sia polverizzata può accendersi con parti roventi, ma di fatto è improbabile non essendci nessun sistema di igniezione.... La prova? Prendete un bicchiere, metteteci la benzina e spegneteci dentro una sigaretta. |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra Mer 03 Lug 2013, 21:51 | |
| be se non prende fuoco meglio... |
|
| |
| Titolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra Gio 04 Lug 2013, 09:26 | |
| - Luca Tosi ha scritto:
- La prova? Prendete un bicchiere, metteteci la benzina e spegneteci dentro una sigaretta.
Questo io l'ho provato a fare per dimostrare a degli amici che la sigaretta si sarebbe spenta... Consiglio: NON FATELO!!! La benzina può prendere fuoco con le braci... Una volta ho provato a fare una pseudo-molotof in casa, versando un po' di benzina in un vasetto di vetro chiuso con uno straccetto che fuoriusciva dal tappo... risultato: ho lanciato il vasetto come nei film dell' A-team ed ho incendiato un campo dove avevano messo a seccare delle balledi fieno!!! E' il gasolio che non prende fuco se non polverizzato... |
|
| |
| Titolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra Gio 04 Lug 2013, 09:45 | |
| Adriano, casomai avrà preso fuoco per i vapori a contatto con le braci, ma non di sicuro per il licquido. Certo che sei un bel vandalo... |
|
| |
| Titolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra Gio 04 Lug 2013, 10:10 | |
| Probabilmente si... ma quando la benzina fuoriesce da una moto sdraiata ed accesa è inevitabile che evapori velocemente... quindi l' attenzione è d' obbligo in questi casi! Io no sono un vandalo... è che sono sempre stato curioso fin da piccolo!!! |
|
| |
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra Gio 04 Lug 2013, 11:13 | |
| Una strisciata della pedalina/telaio sull'asfalto potrebbe però fare da innesco |
|
| |
| Titolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra Gio 04 Lug 2013, 12:43 | |
| Ed un allieno potrebbe rapirci.... |
|
| |
M4z buon postatore
Moto: : Dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 303 Località : Bologna Umore : Dragstar Addicted
| Titolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra Gio 04 Lug 2013, 13:04 | |
| ...potremmo istallarci dei sotto-pedana in pietra focaia! ...oggi va così, sono scoppiato. |
|
| |
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra Gio 04 Lug 2013, 13:53 | |
| qualcuno usa le saponette con sotto il titanio invece della pietra focaia ... altri preferiscono gli alieni nascosti sotto la moto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra | |
| |
|
| |
| moto sdraiata e benzina a terra | |
|