DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
officina Filtro candele batteria carburazione bobber frizione manuale cono olio sella forcelle borse colore batwing 1100 ammortizzatore valvole Frecce carburatore Contagiri manubrio cardano cavo grassa scarico
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
indicatore benzina xvs 650 Vote_r10indicatore benzina xvs 650 Voting_barindicatore benzina xvs 650 Vote_r11 
calimero
indicatore benzina xvs 650 Vote_r10indicatore benzina xvs 650 Voting_barindicatore benzina xvs 650 Vote_r11 
Giuliano
indicatore benzina xvs 650 Vote_r10indicatore benzina xvs 650 Voting_barindicatore benzina xvs 650 Vote_r11 
geronimo
indicatore benzina xvs 650 Vote_r10indicatore benzina xvs 650 Voting_barindicatore benzina xvs 650 Vote_r11 
rumenigge
indicatore benzina xvs 650 Vote_r10indicatore benzina xvs 650 Voting_barindicatore benzina xvs 650 Vote_r11 
BLACKCHROME
indicatore benzina xvs 650 Vote_r10indicatore benzina xvs 650 Voting_barindicatore benzina xvs 650 Vote_r11 
peppe
indicatore benzina xvs 650 Vote_r10indicatore benzina xvs 650 Voting_barindicatore benzina xvs 650 Vote_r11 
LOSMILZO60
indicatore benzina xvs 650 Vote_r10indicatore benzina xvs 650 Voting_barindicatore benzina xvs 650 Vote_r11 
damdam
indicatore benzina xvs 650 Vote_r10indicatore benzina xvs 650 Voting_barindicatore benzina xvs 650 Vote_r11 
Adriano
indicatore benzina xvs 650 Vote_r10indicatore benzina xvs 650 Voting_barindicatore benzina xvs 650 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
indicatore benzina xvs 650 Vote_r10indicatore benzina xvs 650 Voting_barindicatore benzina xvs 650 Vote_r11 
calimero (10155)
indicatore benzina xvs 650 Vote_r10indicatore benzina xvs 650 Voting_barindicatore benzina xvs 650 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
indicatore benzina xvs 650 Vote_r10indicatore benzina xvs 650 Voting_barindicatore benzina xvs 650 Vote_r11 
cristiano (6651)
indicatore benzina xvs 650 Vote_r10indicatore benzina xvs 650 Voting_barindicatore benzina xvs 650 Vote_r11 
davide (6109)
indicatore benzina xvs 650 Vote_r10indicatore benzina xvs 650 Voting_barindicatore benzina xvs 650 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
indicatore benzina xvs 650 Vote_r10indicatore benzina xvs 650 Voting_barindicatore benzina xvs 650 Vote_r11 
Homer61 (4314)
indicatore benzina xvs 650 Vote_r10indicatore benzina xvs 650 Voting_barindicatore benzina xvs 650 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
indicatore benzina xvs 650 Vote_r10indicatore benzina xvs 650 Voting_barindicatore benzina xvs 650 Vote_r11 
peppe (3979)
indicatore benzina xvs 650 Vote_r10indicatore benzina xvs 650 Voting_barindicatore benzina xvs 650 Vote_r11 
ziomauri (3974)
indicatore benzina xvs 650 Vote_r10indicatore benzina xvs 650 Voting_barindicatore benzina xvs 650 Vote_r11 

Condividi | 
 

 indicatore benzina xvs 650

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


indicatore benzina xvs 650 Empty
MessaggioTitolo: indicatore benzina xvs 650   indicatore benzina xvs 650 Icon_minitimeLun 14 Mag 2012, 12:19

Qualcuno di voi ha montato una spia per la riserva????
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

indicatore benzina xvs 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore benzina xvs 650   indicatore benzina xvs 650 Icon_minitimeLun 14 Mag 2012, 12:34

Domanda scema.. Ma c'è il rubinetto anche sulla 650?

Più diretto di così.. se non dai tu la riserva non vai avanti :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Ospite
Ospite
Anonymous


indicatore benzina xvs 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore benzina xvs 650   indicatore benzina xvs 650 Icon_minitimeLun 14 Mag 2012, 12:36

certo ma se ti dimentichi di aver messo il rubinetto in riserva resti a piedi indicatore benzina xvs 650 1920415962 indicatore benzina xvs 650 1920415962 indicatore benzina xvs 650 1920415962 indicatore benzina xvs 650 1920415962 indicatore benzina xvs 650 1920415962 indicatore benzina xvs 650 1920415962
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

indicatore benzina xvs 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore benzina xvs 650   indicatore benzina xvs 650 Icon_minitimeLun 14 Mag 2012, 15:31

Ehhh già! hmm

Galleggianti li escludo, credo che piuttosto di lavorare sul livello della benzina si possa lavorare sulla parte meccanica. Mi spiego.
Esistono in commercio dei sensori definiti PROXIMITY (qui ti spiega cosa sono: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) normalmente integrati nelle varie applicazioni pneumatiche (per esempio: io ho un'azienda di stampaggio materie plastiche, quando la pressa si apre col pezzo pronto da prelevare un robot va dentro alla pressa, lo "risucchia" con delle ventose e lo porta su un nastro mobile).

Quando il pezzo viene movimentato ci sono questi sensori che "dicono" alla macchina in quale posizione è la mano di presa (es. un "gomito" che fa da 0 gradi a 90 gradi ha due sensori posti sulla piastra, uno a 0 gradi - inizio corsa, l'altro a 90 gradi a fine corsa).

Questi sensori sono GIA' dotati di un LED che si accende se la piastra è presente nel loro raggio d'azione, da cui si può tirar fuori un secondo led..

Si potrebbe mettere questo sensore sotto al rubinetto, in maniera tale che quando tu giri il rubinetto in "riserva" la levetta attivi questo proximity e accenda il led.

Quelli che ho io, però, sono ingombranti.. e costano.. Non li compro qua, ma questi sono esattamente quelli che uso io [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ripeto, non so se ci sono dimensioni più ridotte, non so se va bene sul rubinetto della 650. Secondo me ci sono di misure inferiori e costano anche meno... Per un lavoretto così (se ti fai tutto te) hai solo il prezzo del sensore.

Rock,

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
DENVER
collaudato
collaudato
DENVER

Moto: : drag star 650 classic 2000
Maschio
Messaggi : 157
Località : VE
Umore : sempre ottimista

indicatore benzina xvs 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore benzina xvs 650   indicatore benzina xvs 650 Icon_minitimeLun 14 Mag 2012, 15:56

Ciaooo, se non ricordo male la versione della xvs 250 monta il sistema di segnalazione benzina, ho visto in internet il quadro strumenti ed e' molto simile alla 650, ma a livello di serbatoio interno non so' come funzioni.
Certo che privare dell'indicatore una 650 per metterlo sopro ad una moto di cilindrata inferiore, quelli della yamaha si sono proprio sprecati.
Comunque usa il contachilometri parziale ogni qualvolta che fai il pieno e cosi' ti regoli di consegueza.
Ciaooooo
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

indicatore benzina xvs 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore benzina xvs 650   indicatore benzina xvs 650 Icon_minitimeLun 14 Mag 2012, 16:16

Q8 denver... ma basti pensare a dove cacchio han messo il regolatore di tensione.. e i problemi della ruota libera..

OK che è difficile progettare TUTTA una moto, ma io gliel'ho pagata TUTTA mica solo i pezzi che funzionano smile1

In ogni caso anche se resetti il contaKm il problema è sempre lo stesso "se ti dimentichi...."
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

indicatore benzina xvs 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore benzina xvs 650   indicatore benzina xvs 650 Icon_minitimeLun 14 Mag 2012, 18:21

barag-x ha scritto:
Q8 denver... ma basti pensare a dove cacchio han messo il regolatore di tensione.. e i problemi della ruota libera..

OK che è difficile progettare TUTTA una moto, ma io gliel'ho pagata TUTTA mica solo i pezzi che funzionano smile1

In ogni caso anche se resetti il contaKm il problema è sempre lo stesso "se ti dimentichi...."

Grande !
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
Bino
collaudato
collaudato
Bino

Moto: : xvs dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 137
Località : cannigione

indicatore benzina xvs 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore benzina xvs 650   indicatore benzina xvs 650 Icon_minitimeLun 05 Mag 2014, 16:12

riapro questa vecchia discussione....
premesso che non c'è alcuna modifica ufficiale che si possa fare per avere un cavolo di indicatore livello.... 
vi chiedo, con opportune (e penso nemmeno poco invasive) modifiche, una cosa del genere potrebbe essere applicabile?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

magari non essendo fatto appositamente per i nostri serbatoi, anche dopo averlo adattato a dovere, l'indicatore potrebbe non segnalare esattamente l'entrata reale in riserva.... ma sempre meglio di nulla potrebbe essere  blush 

se qualcuno avesse già avanzato idee simili chiedo scusa, ma non ho trovato altro
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

indicatore benzina xvs 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore benzina xvs 650   indicatore benzina xvs 650 Icon_minitimeLun 05 Mag 2014, 16:30

Quello che hai postato sul link va bene per un serbatoio quadrato o rettangolare che e' quello della lambretta o vespa.

Quel tubo forato (verticale) nell'interno ha un galleggiante che va ad indicare la quantita' di benzina presente nel serbatoio dove si sa' la capienza. Che nella lambretta e' per esempio 5 litri
Funziona come una sonda.

La forma del serbatoio della drag non e' compatibile con questo tipo di indicatore perche'  il sebatoio e' di 16 litri e il tubo di indicazione dovrebbe essere curvo percorrendo tutto il serbatoio dal tappo fino all coda. nono  nono .

vedi queste immagini che possono aiutarti a capire..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Bino
collaudato
collaudato
Bino

Moto: : xvs dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 137
Località : cannigione

indicatore benzina xvs 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore benzina xvs 650   indicatore benzina xvs 650 Icon_minitimeLun 05 Mag 2014, 20:18

BLACKCHROME ha scritto:
Quello che hai postato sul link va bene per un serbatoio quadrato o rettangolare che e' quello della lambretta o vespa.

Quel tubo forato (verticale) nell'interno ha un galleggiante che va ad indicare la quantita' di benzina presente nel serbatoio dove si sa' la capienza. Che nella lambretta e' per esempio 5 litri
Funziona come una sonda.

La forma del serbatoio della drag non e' compatibile con questo tipo di indicatore perche'  il sebatoio e' di 16 litri e il tubo di indicazione dovrebbe essere curvo percorrendo tutto il serbatoio dal tappo fino all coda. nono  nono .

vedi queste immagini che possono aiutarti a capire..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
si ok che il nostro serbatoio ha forme e dimensioni diverse è palese, infatti io stesso ho specificato che non ci potrebbe dare una misura reale.... ma almeno indicativa, era tutto in via ipotetica/teorica e poi parlavo di qualcosa del genere, non esattamente di questo  Wink 

non sono bravo a disegnare, ma cerco di spiegare cosa intendo .... metti caso che una sonda del genere, sostituendo il tappo originale, si trovasse a misurare il livello del carburante nel punto di massima ampiezza del serbatoio, mettiamo che sia in grado di misurare una quantità di carburante che va da "pieno" a 1/4 di serbatoio, a questo punto essendo un "accrocco arrangiato" segnerebbe che siamo a secco... in realtà sapremmo che dovrebbe esserci sufficiente carburante da percorrere la distanza che ci separa dal benzinaio  ))) 

cose del genere, anche se con tappi decisamente meno raffinati si usano da tempo nella nautica e seppur con precisioni moooolto approssimative, concedono comunque un certo range di sicurezza, il loro principio è elementare, un tappo universale per qualsiasi tipo di serbatoio in cui per misurare il livello tiene conto unicamente dell'altezza del liquido al suo interno 
indicatore benzina xvs 650 Indicatori-livello-barca-serbatoio-carburanti-acque-tecnopolimero-37696-5575127
la mia era solo un ipotesi, certo mooolto empirica ed imprecisa, ma era tanto per non rischiare sempre di rimanere per strada perchè magari ci siamo dimenticati di resettare il contachilometri parziale o di girare il rubinetto di nuovo su ON  Wink
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

indicatore benzina xvs 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore benzina xvs 650   indicatore benzina xvs 650 Icon_minitimeLun 05 Mag 2014, 20:49

Forse un qualcosa del genere potrebbe essere piu indicativo al progetto che hai in mente.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Resta sempre il problema di come gestire il sensore quando devi fare riformimento.

Le harley Hanno due tappi e potrebbe essere molto piu' semplice fare una modifica simile.


Ultima modifica di BLACKCHROME il Lun 05 Mag 2014, 21:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

indicatore benzina xvs 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore benzina xvs 650   indicatore benzina xvs 650 Icon_minitimeLun 05 Mag 2014, 20:57

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo "principio" lo adotta la HD e funziona!!!

Per il serba Drag: puoi adattarlo al tappo originale con non poche modifiche, oppure aprire un secondo tappo sul serba. Dovresti creare un nuovo foro (magari a Sx tipo HD old stile  drunken ) e su quello usare il tappo con galleggiante ....... azz, 'na bella lavorata  What a Face
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

indicatore benzina xvs 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore benzina xvs 650   indicatore benzina xvs 650 Icon_minitimeLun 05 Mag 2014, 21:02

Forse è piu semplice collegare una spia collegata ad un sensore sulla posizione del rubinetto.
Se il rubinetto è in posizione di riserva si accende la spia e ti ricorda che stai andando in riserva.
Il sistema a galleggiante ha un senso solo se il rubinetto lo tieni sempre in riserva, per cui l'entrata "in riserva" te la segnala il galleggiante nel serbatoio.
Ma io non mi fiderei mai, mi tengo il rubinetto e il contakm parziale.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

indicatore benzina xvs 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore benzina xvs 650   indicatore benzina xvs 650 Icon_minitimeLun 05 Mag 2014, 21:48

scotchwisky ha scritto:
Forse è piu semplice collegare una spia collegata ad un sensore sulla posizione del rubinetto.
Se il rubinetto è in posizione di riserva si accende la spia e ti ricorda che stai andando in riserva.
Il sistema a galleggiante ha un senso solo se il rubinetto lo tieni sempre in riserva, per cui l'entrata "in riserva" te la segnala il galleggiante nel serbatoio.
Ma io non mi fiderei mai, mi tengo il rubinetto e il contakm parziale.
Elementare e funzionale  ok  ok  ok  ok  ok  ok  ok  ok
Torna in alto Andare in basso
Bino
collaudato
collaudato
Bino

Moto: : xvs dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 137
Località : cannigione

indicatore benzina xvs 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore benzina xvs 650   indicatore benzina xvs 650 Icon_minitimeLun 05 Mag 2014, 22:45

scotchwisky ha scritto:
Forse è piu semplice collegare una spia collegata ad un sensore sulla posizione del rubinetto.
Se il rubinetto è in posizione di riserva si accende la spia e ti ricorda che stai andando in riserva.
Il sistema a galleggiante ha un senso solo se il rubinetto lo tieni sempre in riserva, per cui l'entrata "in riserva" te la segnala il galleggiante nel serbatoio.
Ma io non mi fiderei mai, mi tengo il rubinetto e il contakm parziale.
si è vero... la soluzione così sarebbe decisamente semplice, però mi è capitato che la drag mi lasciasse a piedi senza nemmeno una goccia di benzina nonostante il rubinetto fosse su ON anzichè in riserva.... la cosa mi ha preoccupato non poco (l'ho anche fatto controllare in officina) e poi ho letto che non sono del tutto un caso isolato, ma è capitato ad altri  attatt 

poi oggi parlando con il meccanico mi ha suggerito proprio questa soluzione del tappo con galleggiante (proprio in stile HD) ... magari proverò a portare avanti con lui il progetto  Wink
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

indicatore benzina xvs 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore benzina xvs 650   indicatore benzina xvs 650 Icon_minitimeLun 05 Mag 2014, 23:45

Se il problema e' il rubinetto che non ti funziona ,non fai prima a svutare il serbatoio e manutenzionare il rubinetto probabilmente il 3 vie perde e non chiude bene.
Devi solo cambiare le guarnizioni , oppure sostituisci il rubinetto e vai sul sicuro e risolvi il problema.
Torna in alto Andare in basso
popeye
postatore folle
postatore folle
popeye

Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic
Messaggi : 1161
Località : Caltrano (VI)
Umore : Choppers Por Vida

indicatore benzina xvs 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore benzina xvs 650   indicatore benzina xvs 650 Icon_minitimeMar 06 Mag 2014, 01:17

indicatore benzina xvs 650 2683-211Questo è infallibile  ok !!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Età : 53
Messaggi : 792
Località : santa maria di sala (VE)
Umore : bueno

indicatore benzina xvs 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore benzina xvs 650   indicatore benzina xvs 650 Icon_minitimeMar 06 Mag 2014, 06:32

popeye ha scritto:
indicatore benzina xvs 650 2683-211Questo è infallibile  ok !!!!!!!!!!
Lo trovo molto adatto al caso.ma lo vedo anche molto pericoloso in caso di caduta
Torna in alto Andare in basso
bauhaus76
collaudato
collaudato
bauhaus76

Moto: : Dragstar XVS650
Maschio
Età : 47
Messaggi : 46
Località : Bucine

indicatore benzina xvs 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore benzina xvs 650   indicatore benzina xvs 650 Icon_minitimeMar 06 Mag 2014, 09:11

Bino ha scritto:
scotchwisky ha scritto:
Forse è piu semplice collegare una spia collegata ad un sensore sulla posizione del rubinetto.
Se il rubinetto è in posizione di riserva si accende la spia e ti ricorda che stai andando in riserva.
Il sistema a galleggiante ha un senso solo se il rubinetto lo tieni sempre in riserva, per cui l'entrata "in riserva" te la segnala il galleggiante nel serbatoio.
Ma io non mi fiderei mai, mi tengo il rubinetto e il contakm parziale.
si è vero... la soluzione così sarebbe decisamente semplice, però mi è capitato che la drag mi lasciasse a piedi senza nemmeno una goccia di benzina nonostante il rubinetto fosse su ON anzichè in riserva.... la cosa mi ha preoccupato non poco (l'ho anche fatto controllare in officina) e poi ho letto che non sono del tutto un caso isolato, ma è capitato ad altri  attatt 

poi oggi parlando con il meccanico mi ha suggerito proprio questa soluzione del tappo con galleggiante (proprio in stile HD) ... magari proverò a portare avanti con lui il progetto  Wink

Guarda, è successo pure a me... alla fine si era staccato il tubo più lungo di pescaggio della benzina:

indicatore benzina xvs 650 M-A_T-1_X-800_Y-800.2991183_151399
Senza quello, pesca solo l'altro che è collegato alla posizione della riserva!!  loll  loll  loll  loll
Torna in alto Andare in basso
Bino
collaudato
collaudato
Bino

Moto: : xvs dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 137
Località : cannigione

indicatore benzina xvs 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore benzina xvs 650   indicatore benzina xvs 650 Icon_minitimeMar 06 Mag 2014, 22:17

dunque il meccanico dovrebbe aver controllato e in teoria spero che non si ripresenti il problema, nel caso farò tesoro della segnalazione e farò controllare i tubicini! grazie bauhaus76 birra  

per il resto quel sistema di tubo esterno al serbatoio, anche se preciso, non lo metterei mai per diversi motivi  :P 

comunque il mio post era più che altro quello di stuzzicare la fantasia/inventiva della drag family, non per cercare a tutti i costi una soluzione... come tutti mi "accontenterò" di girare all'occorrenza il parziale e verificare dopo ogni pieno il rubinetto  okk
Torna in alto Andare in basso
guerra italo
buon postatore
buon postatore
guerra italo

Moto: : dragstar1100 classic
Maschio
Età : 66
Messaggi : 741
Località : Talamona

indicatore benzina xvs 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore benzina xvs 650   indicatore benzina xvs 650 Icon_minitimeMar 06 Mag 2014, 23:19

il bello di queste mot è che sono ancora parzialmente manuali, se il problema non sussiste : tieni il rubinetto in posizione, azzera contachilometri quando fai il pieno!!! Semplice, la tecnologia aiuta(tante volte) a complicarsi la vita!!!  CIAU!! :att:
  Solo una volta a secco  inferno in Sardegna zona privi di distributori, principale causa di mancanza carburante.    smile green  smile green CIAU!!
Torna in alto Andare in basso
Tonystar1100
utente bannato
utente bannato
Tonystar1100

Moto: : Dragstar 1100 Sport
Maschio
Età : 42
Messaggi : 258
Località : Albenga SV
firma firma : Viaggiando .. imparando .. ciò che tutti pensano di sapere.. la vita..
Umore : Biker Allegro Viaggiante in Dragstar

indicatore benzina xvs 650 Empty
MessaggioTitolo: eheheeheh   indicatore benzina xvs 650 Icon_minitimeLun 14 Lug 2014, 14:29

Io cerco di installare il secondo tappo stile harley fat bob, con retroilluminazione e indicatore interno.
per ora in fase di studio la tipologia di sensore/galleggiante per misurare i litri + o - reali presenti nel serbatorio.

seconda fase far comunicare con reale precisione all'indicatore harley per installarlo definitivamente sul lato sinistro del serbatoio.

appena trovo la soluzione ideale pubblico il tutto. chi volesse consigliarmi è ben accetto :)

vorrei installare questo modello 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che comprende anche l'indicatore della corrente.
ma ovviamente non sarà facile interfacciare il tutto.

purtroppo un giorno uno disse... Nulla è impossibile...

 inferno  inferno  inferno  inferno 

            cincin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bikerfamily.eu/
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

indicatore benzina xvs 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore benzina xvs 650   indicatore benzina xvs 650 Icon_minitimeMar 15 Lug 2014, 18:43

Tonystar1100 ha scritto:
Io cerco di installare il secondo tappo stile harley fat bob, con retroilluminazione e indicatore interno.
per ora in fase di studio la tipologia di sensore/galleggiante per misurare i litri + o - reali presenti nel serbatorio.

seconda fase far comunicare con reale precisione all'indicatore harley per installarlo definitivamente sul lato sinistro del serbatoio.

terza fase: vuoi fare proprio lo sborone  rolling 

appena trovo la soluzione ideale pubblico il tutto. chi volesse consigliarmi è ben accetto :)

vorrei installare questo modello 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che comprende anche l'indicatore della corrente.
ma ovviamente non sarà facile interfacciare il tutto.

purtroppo un giorno uno disse... Nulla è impossibile...

 inferno  inferno  inferno  inferno 

            cincin
Epperò, ti sei arrampicato su un bel lavorone: i miei complimenti e fotofotofotofoto  saluto  saluto  saluto
Torna in alto Andare in basso
Tonystar1100
utente bannato
utente bannato
Tonystar1100

Moto: : Dragstar 1100 Sport
Maschio
Età : 42
Messaggi : 258
Località : Albenga SV
firma firma : Viaggiando .. imparando .. ciò che tutti pensano di sapere.. la vita..
Umore : Biker Allegro Viaggiante in Dragstar

indicatore benzina xvs 650 Empty
MessaggioTitolo: Grazie Fratello ;)   indicatore benzina xvs 650 Icon_minitimeMar 15 Lug 2014, 18:48

Ma sicuramente avrò bisogno della tua preziosissima esperienza Caro :)

A Presto :)

Work in Progress  mryellow  mryellow
Torna in alto Andare in basso
http://www.bikerfamily.eu/
frenk099
collaudato
collaudato
frenk099

Moto: : xvs650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 76
Località : como
Umore : Live to ride

indicatore benzina xvs 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore benzina xvs 650   indicatore benzina xvs 650 Icon_minitimeMer 05 Nov 2014, 18:37

wella,
a che punto sei? riuscito? interessava pure a me... in 2 settimane sono rimasto a piedi 2 volte perchè nn tengo bene conto dei km fatti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




indicatore benzina xvs 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: indicatore benzina xvs 650   indicatore benzina xvs 650 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

indicatore benzina xvs 650

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: