DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragstar Motorbike Forum

introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi
Parole chiave
Filtro Frecce forcelle manuale officina dragstar 1100 carburazione grassa verniciatura ammortizzatore Contagiri frizione olio borse cardano candele batteria colore carburatore valvole cono scarico batwing manubrio bobber
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
sollevatore moto - Pagina 3 Vote_r10sollevatore moto - Pagina 3 Voting_barsollevatore moto - Pagina 3 Vote_r11 
calimero
sollevatore moto - Pagina 3 Vote_r10sollevatore moto - Pagina 3 Voting_barsollevatore moto - Pagina 3 Vote_r11 
Giuliano
geronimo
rumenigge
BLACKCHROME
peppe
LOSMILZO60
damdam
Adriano
Migliori postatori
geronimo (12695)
calimero (10155)
Piumadaquila (7422)
cristiano (6651)
davide (6109)
Renegade67 (5684)
Homer61 (4314)
Drupi77 (4097)
peppe (3979)
ziomauri (3974)

Condividi | 

sollevatore moto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

sollevatore moto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: sollevatore moto   sollevatore moto - Pagina 3 Icon_minitimeMar 07 Gen 2014, 21:08

Homer61 ha scritto:
sollevatore moto - Pagina 3 2014-019

Con questo la alzo ed è già abbastanza stabile, con i cavalletti però è stabilissima
tanto da salirci sopra senza oscilazzioni di alcun genere   ok

E questo ci passa.....ammazza checc...o!!!
Guarda quanto ho modificato il mio per quei due fottutissimi centimetri  grrr 

sollevatore moto - Pagina 3 Imgp0410
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Umore : tranquillo

MessaggioTitolo: Re: sollevatore moto   sollevatore moto - Pagina 3 Icon_minitimeMar 07 Gen 2014, 21:22

io l'ho solamente allungato di 8 cm. da un lato, un paio di crick auto da 20€ cad. da usare come appoggi jolly, è la moto è bella e stabilizzata, poi non ci dobbiamo far le acrobazione, ed il tempo di permanenza - se non di ore - è qualche giorno.
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

MessaggioTitolo: Re: sollevatore moto   sollevatore moto - Pagina 3 Icon_minitimeMar 07 Gen 2014, 22:11

geronimo ha scritto:
Homer61 ha scritto:
sollevatore moto - Pagina 3 2014-019

Con questo la alzo ed è già abbastanza stabile, con i cavalletti però è stabilissima
tanto da salirci sopra senza oscilazzioni di alcun genere   ok

E questo ci passa.....ammazza checc...o!!!
Guarda quanto ho modificato il mio per quei due fottutissimi centimetri  grrr 

sollevatore moto - Pagina 3 Imgp0410

Altezza minima cm 10,5 max cm42, portata 500 kg  per saperne di più

http://www.bs-motoparts.com/it/cavalletti-moto/sollevatore-moto-constands-mid-lift-xl-roso-i495-9150-0.htm
danigeo
collaudato
collaudato
danigeo

Moto: : xvs 650
Maschio

MessaggioTitolo: Re: sollevatore moto   sollevatore moto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Feb 2014, 15:09

ciao, sto cercando di realizzare anch'io un sollevatore, sopratutto per la manutenzione del cardano. La domanda che vi pongo è la seguente: quanto deve essere sollevata la moto da terra per la suddetta manutenzione?
Alfredo74
postatore folle
postatore folle
Alfredo74

Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom
Maschio
firma firma : Per sempre Free Biker

MessaggioTitolo: Re: sollevatore moto   sollevatore moto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Feb 2014, 15:33

danigeo ha scritto:
ciao, sto cercando di realizzare anch'io un sollevatore, sopratutto per la manutenzione del cardano. La domanda che vi pongo è la seguente: quanto deve essere sollevata la moto da terra per la suddetta manutenzione?
Il tanto che basta, per aver la ruota posteriore libero...
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Moto: : Dragstar xvs custom 1100
Maschio
Umore : dipende dalle giornate

MessaggioTitolo: Re: sollevatore moto   sollevatore moto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Feb 2014, 20:18

oggi in circa 1 ora e 1/2 mi sono fatto sta cosa artigianale 27 euro crick 20 euro di piastre di ferro e tubolare + 15/20 elettrodi 
sollevatore moto - Pagina 3 20140221

sollevatore moto - Pagina 3 20140222
sollevatore moto - Pagina 3 20140223
sollevatore moto - Pagina 3 20140224
sollevatore moto - Pagina 3 20140225
Alfredo74
postatore folle
postatore folle
Alfredo74

Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom
Maschio
firma firma : Per sempre Free Biker

MessaggioTitolo: Re: sollevatore moto   sollevatore moto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Feb 2014, 20:35

Grande Carlo, così si fa  ok
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: sollevatore moto   sollevatore moto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Feb 2014, 21:32

elcarale ha scritto:
oggi in circa 1 ora e 1/2 mi sono fatto sta cosa artigianale 27 euro crick 20 euro di piastre di ferro e tubolare + 15/20 elettrodi 
 affraid  e che hai saldato: una nave?  rolling

Bravo carlo: semplice e funzionale  saluto
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: sollevatore moto   sollevatore moto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Feb 2014, 21:37

danigeo ha scritto:
La ruota può anche rimanere senza toglierla del tutto dal parafango,  appena togli il distanziatore la ruota si può spostare verso Dx di quel tanto che ti permette di sfilare il cardano completo.
Basta sollevare il posteriore anche di pochi centimetri
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Maschio

MessaggioTitolo: Re: sollevatore moto   sollevatore moto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Feb 2014, 21:58

geronimo ha scritto:
elcarale ha scritto:
 affraid  e che hai saldato: una nave?  rolling

Bravo carlo: semplice e funzionale  saluto
huahuhauahauahauah brunooooooo in effetti saranno stati 10/12 ma sai le saldature le faccio da idraulico per paura che poi perdano e allora giuuuuuuuuu di elettrodi muttley  muttley  muttley
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Maschio

MessaggioTitolo: Re: sollevatore moto   sollevatore moto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Feb 2014, 22:40

Grande Carlo, ho notato che oltre alla iosso sul banco da lavoro sono presenti sempre anche le  birra  l'unica cosa che stona  è l'acqua minerale... o è diluente????  rofl2  rofl2  rofl2 
 Bel lavoro  ok
jumbaz
postatore folle
postatore folle
jumbaz

Moto: : Dragstar XVS 1100 Classic
Maschio

MessaggioTitolo: Re: sollevatore moto   sollevatore moto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Feb 2014, 22:50

grande Carlo !!!! sei un mago  okk   okk   okk 
 birra   birra   birra
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Maschio

MessaggioTitolo: Re: sollevatore moto   sollevatore moto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Feb 2014, 22:50

sssssshhhhhtttt ugo zitto zitto li dentro camuffata cè la grappa   muttley  muttley  muttley
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Maschio

MessaggioTitolo: Re: sollevatore moto   sollevatore moto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Feb 2014, 22:53

Ahhhhh beccato, volevo ben dire che non sei  un tipo da acqua.... che lo sappiano tutti per dirindindina  birra
popeye
postatore folle
postatore folle
popeye

Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic
Umore : Choppers Por Vida

MessaggioTitolo: Re: sollevatore moto   sollevatore moto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Feb 2014, 23:16

Grande Carlo  okk , le idee  :idea:  più semplici a volte sono le migliori , e se non ti dispiace mi sa che te lo copio  fischio  !
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Maschio

MessaggioTitolo: Re: sollevatore moto   sollevatore moto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 28 Feb 2014, 23:31

se hai bisogno delle misure fammi un fischio la piastra superiore se era qualche cm in piu sia di lunghezza che larghezza era meglio e quella sotto per larghezza qualche cm meno
danigeo
collaudato
collaudato
danigeo

Moto: : xvs 650
Maschio

MessaggioTitolo: Re: sollevatore moto   sollevatore moto - Pagina 3 Icon_minitimeSab 01 Mar 2014, 00:26

grazie per la risposta ragazzi, e sopratutto Carlo ti ruberò l'idea!!!
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio

MessaggioTitolo: Re: sollevatore moto   sollevatore moto - Pagina 3 Icon_minitimeSab 01 Mar 2014, 14:02

bella idea Carlo  ok  birra
scotchwisky
buon postatore
buon postatore

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Umore : buono

MessaggioTitolo: Re: sollevatore moto   sollevatore moto - Pagina 3 Icon_minitimeSab 01 Mar 2014, 14:15

E non potevi fartela venire prima questa idea che risparmiavo 120 euro di alzamoto. grrrr  grrrr 
Comunque bravo buon risultato con poca spesa.
Togliendo le ruote e saldandolo alla base hai risolto il problema di stabilità che aveva questo tipo di soluzione.
A dire il vero ci avevo pensato anche io, ma credevo che non sarebbe stato abbastanza stabile, evidentemente mi sbagliavo.
 birra  birra
Daw
buon postatore
buon postatore
Daw

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 98'
Maschio
Umore : Tu prega il tuo Dio, che io prego il mio...

MessaggioTitolo: Re: sollevatore moto   sollevatore moto - Pagina 3 Icon_minitimeSab 01 Mar 2014, 14:31

elcarale ha scritto:
sollevatore moto - Pagina 3 20140221

sollevatore moto - Pagina 3 20140222
sollevatore moto - Pagina 3 20140223
sollevatore moto - Pagina 3 20140224
sollevatore moto - Pagina 3 20140225
figata... domandona: il tubolare e le piastre, dove riesco a trovarle..ferramenta..oppure..??
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio

MessaggioTitolo: Re: sollevatore moto   sollevatore moto - Pagina 3 Icon_minitimeSab 01 Mar 2014, 14:44

Homer61 ha scritto:
Grande Carlo, ho notato che oltre alla iosso sul banco da lavoro sono presenti sempre anche le  birra  l'unica cosa che stona  è l'acqua minerale... o è diluente????  rofl2  rofl2  rofl2 
 Bel lavoro  ok
 quoto  quoto  quoto  muttley  muttley  muttley 

gran bel lavoro Carlo  ok
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Maschio

MessaggioTitolo: Re: sollevatore moto   sollevatore moto - Pagina 3 Icon_minitimeSab 01 Mar 2014, 16:23

ciao davide il tubolare e le piastre le hò prese da uno che vende ferro nn penso troverai piastre cosi spesse in ferramenta sono spessore 0.6mm e il tubolare da 35mm
popeye
postatore folle
postatore folle
popeye

Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic
Umore : Choppers Por Vida

MessaggioTitolo: Re: sollevatore moto   sollevatore moto - Pagina 3 Icon_minitimeLun 03 Mar 2014, 00:31

elcarale ha scritto:
ciao davide il tubolare e le piastre le hò prese da uno che vende ferro nn penso troverai piastre cosi spesse in ferramenta sono spessore 0.6mm e il tubolare da 35mm

Carlo non vorrei sbagliarmi  hmm  ma a occhio  Rolling Eyes  le piastre più che da 0,6 mm mi sembrano da 6 mm , ma può essere un ' effetto ottico,
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: sollevatore moto   sollevatore moto - Pagina 3 Icon_minitime

sollevatore moto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

Argomenti simili

+
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3