|
|
Autore | Messaggio |
---|
cristiano postatore fuori di testa
| Titolo: Re: sollevatore moto Dom 02 Giu 2013, 17:27 | |
| |
|
| |
elcarale postatore folle
Moto: : Dragstar xvs custom 1100 Età : 57 Messaggi : 2426 Località : pistoia Umore : dipende dalle giornate
| Titolo: Re: sollevatore moto Dom 02 Giu 2013, 21:31 | |
| - Homer61 ha scritto:
- molfam ha scritto:
- molfam ha scritto:
- il piacere di farselo è impagabile, ma con 60€ te ne esci e l'impegno lo puoi utilizzare per altre cose più importanti.
ti spiego il perchè di questa mia: l'ho comprato per 65€, l'ho rifatto in copia e fra ferro,pistone idraulico, ruotine sotto, gomma sopra gli appoggi, bulloneria, pittura, e tempo, vi posso garantire che non ho risparmiato nulla, anzi. Ciao Molfan, non è per risparmiare 60, 80,100 o 140, che sono i prezzi di questi prodotti in base alle loro caratteristiche, ma è per il gusto di rincorrere un 'idea, crearla e vederla trasformata in realtà.Sono d'accordo che il fai date in certi casi,come questo ad esempio,venga a costare di più che non il prodotto finito ma quando avrò terminato dovrai ricrederti solo per il fattore stabilità che è quello a cui tengo di più. Per ultima cosa, a parte il tempo, a me i materiali utilizzati non costano nulla,nella ditta in cui lavoro posso usare tutto ciò di cui ho bisogno anche perché dopo 32 anni ininterrotti di collaborazione...una mano lava l'altra e con tutte e due ci si lava meglio è questa una filosofia del tutto veneta nel mondo del lavoro. Cmq le critiche sono sempre costruttive e ben accette grazie Molfan
anche io ho 500 piante di olivi se vi dico quanto mi costa l'olio al kg mi prendete per matto ma la soddisfazione è enorme quando porti le tue olive al frantoio e esce il tuo olio quando una cosa è costruita con le tue mani è tutta un'altra cosa |
|
| |
popeye postatore folle
Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic Messaggi : 1161 Località : Caltrano (VI) Umore : Choppers Por Vida
| Titolo: Re: sollevatore moto Dom 02 Giu 2013, 21:44 | |
| Che ne dici di questo , mi sembra molto buono e anche relativamente facile da realizzare anche perché vedendo il tuo primo tentativo a parte il cric hai tutto già fatto . |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: sollevatore moto Dom 02 Giu 2013, 22:15 | |
| Si Popeye, mi sembra buono, bisognerebbe provarlo con 300 kg che gravano tutti sul crik per capirne gli effetti.Mi sembra più adatto a moto leggere,il leveraggio a pantografo in questo caso non porta peso ma bilancia forze di spinta che si oppongono, poi ho capito che un martinetto non ha rivali in fatto di forza grazie cmq ma ormai dovrei essere vicino alla soluzione finale Carlo se te ne avanza un paio di litrozzi del tuo buon olio non li disdegnerei, pagando naturalmente |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: sollevatore moto Lun 03 Giu 2013, 13:01 | |
| da noi nel salento si dice ... dove c'è gusto non c'è perdenza .... e scusami, questo non lo avevo capito. auguri.
|
|
| |
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: sollevatore moto Lun 03 Giu 2013, 22:42 | |
| Non c'è nulla di cui scusarsi Molfam, anzi, chi esprime a viso aperto il proprio parere,qualunque esso sia, ritengo sia persona molto più sincera di molte altre e degna di massimo |
|
| |
FRA buon postatore
Moto: : yamaha drag star 650 Età : 44 Messaggi : 448 Località : aosta sarre (ma Veneto dentro) Umore : tendenzialmente sempre a 100
| Titolo: Re: sollevatore moto Lun 03 Giu 2013, 23:18 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: sollevatore moto Lun 06 Gen 2014, 20:00 | |
| Sono arrivato dove volevo arrivare, con tanto di prova dinamica, con zavorrina al suo posto Stabile e sicuro a 40 cm di altezza con barre anti ribaltamento Tubolari telescopici su cui porre un ripiano di appoggio per attrezzi vari Alluminio mandorlato antiscivolo e seggiolino con ruote per stare più comodi ora posso dedicarmi alla mia Elvira con un pizzico di "professionalità" in più |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: sollevatore moto Lun 06 Gen 2014, 21:30 | |
| Oltre che professionalità direi: OSTIA CHE BEO!!!!!!!!! Senti maaaaaa forse mi sono perso: con quale sollevatore fra gli sperimentati, la metti sopra al cavalletto? |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: sollevatore moto Lun 06 Gen 2014, 21:36 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: sollevatore moto Lun 06 Gen 2014, 21:53 | |
| |
|
| |
FRA buon postatore
Moto: : yamaha drag star 650 Età : 44 Messaggi : 448 Località : aosta sarre (ma Veneto dentro) Umore : tendenzialmente sempre a 100
| Titolo: Re: sollevatore moto Lun 06 Gen 2014, 22:01 | |
| a parte il bel lavoro eseguito..... hai ringrazziato adeguatamente la zavorrina??????? salutamela , sperando che con gli esami le vada tutto ok |
|
| |
| Titolo: Re: sollevatore moto Lun 06 Gen 2014, 22:08 | |
| Te la saluto Fra , ma quella degli esami a cui ti riferisci è mia figlia, la zavorrina che c'è sulla moto è mia moglie cmq è salita senza fare una piega fidandosi del mio lavoro... mi è andata beneeeeeeee!!!!!!!! |
|
| |
FRA buon postatore
| Titolo: Re: sollevatore moto Lun 06 Gen 2014, 22:11 | |
| |
|
| |
popeye postatore folle
Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic Messaggi : 1161 Località : Caltrano (VI) Umore : Choppers Por Vida
| Titolo: Re: sollevatore moto Lun 06 Gen 2014, 22:15 | |
| Ciao UGO , splendido lavoro ! Volevo chiederti nell'esperimento che hai fatto con il sollevatore idraulico per auto scrivi che ci passa al mm. , io sto provando a farmene uno con lo stesso sollevatore ma pur avendo levato le ruote , lo snodo del braccetto e usando come piattaforma un piatto da 3 mm. sopra e sotto il tutto per un'altezza di 10.5 cm ma non ci passa . Pensavo di far salire la moto con le ruote su due rialzi fino a che ci passa il sollevatore ma non è che mi piaccia molto ! A dimenticavo , il tutto con la moto in bolla e non sul cavalletto laterale . |
|
| |
| Titolo: Re: sollevatore moto Lun 06 Gen 2014, 22:35 | |
| Ciao Popeye, come dici tu la via più semplice è far salire la moto su due supporti, avevo fatto un telaio ribassato con fulcro nel supporto centrale e funzionava , passando sotto la moto al mm , tuttavia una volta alzata i laschi dei leveraggi del sollevatore fanno oscillare la moto troppo pericolosamente ed ho desistito. Non ti consiglio di rischiare, meglio alzarla in sicurezza |
|
| |
FRA buon postatore
| Titolo: Re: sollevatore moto Lun 06 Gen 2014, 22:40 | |
| ho avuto lo stesso problema... pazzia.... devi tenere la moto perpendicolare al pavimento, via dal cavalletto ... puoi farlo con una mano e con l'altra pompare,,,, se no fatti aiutare lidea degli due spessori sotto le ruote è validissima |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: sollevatore moto Lun 06 Gen 2014, 22:43 | |
| - FRA ha scritto:
- ho avuto lo stesso problema... pazzia....
devi tenere la moto perpendicolare al pavimento, via dal cavalletto ... puoi farlo con una mano e con l'altra pompare,,,, se no fatti aiutare lidea degli due spessori sotto le ruote è validissima Seeeeeeeeeeeeeee....per voi che siete tutti belli alti biondi occhi azzurri . Ma per me che sono piccoletto e magrolino son c....zi amari tenerla con una mano |
|
| |
FRA buon postatore
| Titolo: Re: sollevatore moto Lun 06 Gen 2014, 22:53 | |
| nonno.... e il bastone della vecchiaia.... a cosa serve.... metti due birre in fresca che presto vengo a trovarti |
|
| |
| Titolo: Re: sollevatore moto Lun 06 Gen 2014, 23:07 | |
| Con questo la alzo ed è già abbastanza stabile, con i cavalletti però è stabilissima tanto da salirci sopra senza oscilazzioni di alcun genere |
|
| |
vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: sollevatore moto Lun 06 Gen 2014, 23:39 | |
| ora è tutto chiaro |
|
| |
elcarale postatore folle
Moto: : Dragstar xvs custom 1100 Età : 57 Messaggi : 2426 Località : pistoia Umore : dipende dalle giornate
| Titolo: Re: sollevatore moto Lun 06 Gen 2014, 23:43 | |
| bel lavoro ugoooo io ehm ancora vado con i legni e spessori di gomma |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: sollevatore moto Mar 07 Gen 2014, 07:29 | |
| Ugo... hai fatto un monumento alla stabilità !!! Ottimo lavoro !!! |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: sollevatore moto Mar 07 Gen 2014, 08:53 | |
| |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: sollevatore moto Mar 07 Gen 2014, 18:46 | |
| cazzarola ke bel lavoretto ke hai fatto Ugo ......complimenti |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: sollevatore moto Mar 07 Gen 2014, 21:08 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: sollevatore moto | |
| |
|
| |
|