|
|
Autore | Messaggio |
---|
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: sollevatore moto Ven 31 Mag 2013, 23:54 | |
| |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: sollevatore moto Sab 01 Giu 2013, 00:10 | |
| Bravo Ugo,gli eperimenti falliti non sono mai un insuccesso,poiche' si impara dagli errori,cmq il tuo sollevatore made in home e' interessante... |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: sollevatore moto Sab 01 Giu 2013, 07:47 | |
| il piacere di farselo è impagabile, ma con 60€ te ne esci e l'impegno lo puoi utilizzare per altre cose più importanti. |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: sollevatore moto Sab 01 Giu 2013, 11:29 | |
| bravo Ugo , cmq sia la struttura l'hai fatta benissimo , complimenti |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: sollevatore moto Sab 01 Giu 2013, 12:00 | |
| Secondo me ci sei vicino a completarlo .... e poi vuoi mettere la soddisfazione del faidate .... |
|
| |
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
| Titolo: Re: sollevatore moto Sab 01 Giu 2013, 16:29 | |
| |
|
| |
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: sollevatore moto Sab 01 Giu 2013, 19:11 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: sollevatore moto Sab 01 Giu 2013, 20:28 | |
| peccato Ugo , infatti non credo sia affidabile , ma ki la dura la vince |
|
| |
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: sollevatore moto Sab 01 Giu 2013, 20:56 | |
| e bravo Ugo,tienici aggiornati...chi la dura la vince... |
|
| |
elcarale postatore folle
Moto: : Dragstar xvs custom 1100 Età : 57 Messaggi : 2426 Località : pistoia Umore : dipende dalle giornate
| Titolo: Re: sollevatore moto Sab 01 Giu 2013, 21:02 | |
| secondo me invece ugo l'idea non è male l'unica cosa che devi fare solo 4 o 6 zampe con un bel piede da mettere su ogni angolo e al limite altri 2 di rinforzo sui lati li puoi fare anche telescopici si si quando hò un po di tempo penso che ci metterò mano |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: sollevatore Sab 01 Giu 2013, 21:19 | |
| |
|
| |
popeye postatore folle
Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic Messaggi : 1161 Località : Caltrano (VI) Umore : Choppers Por Vida
| Titolo: Re: sollevatore moto Sab 01 Giu 2013, 21:47 | |
| Ciao Homer , chi la dura la vince , visto che sei bravo con la saldatrice ti posto le foto di un sollevatore che vorrei copiare :study: , spero ti possa servire . |
|
| |
popeye postatore folle
Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic Messaggi : 1161 Località : Caltrano (VI) Umore : Choppers Por Vida
| Titolo: Re: sollevatore moto Sab 01 Giu 2013, 21:51 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: sollevatore moto Sab 01 Giu 2013, 23:07 | |
| Grazie a tutti ragazzi, sono arrivato alla conclusione di porre quattro piedini agli angoli così rimane bello stabile, anche se così facendo perdo la mobilità dell'insieme, beh pazienza sempre meglio che stare a terra x Carlo ci avevo pensato, ma come ultima chance infatti devo rinunciare alla mobilità xPeppe i crik tradizionali da auto li ho scartati poiché oscillano troppo, sono curioso di vedere il tuo alza posta la foto xPopeye l'ho visto su subito.it,è buona idea purtroppo a riposo è troppo alto e non passa sotto. Quello che ho fatto io si infila al mm con la moto in cavalletto e poi su |
|
| |
elcarale postatore folle
Moto: : Dragstar xvs custom 1100 Età : 57 Messaggi : 2426 Località : pistoia Umore : dipende dalle giornate
| Titolo: Re: sollevatore moto Sab 01 Giu 2013, 23:16 | |
| ma la mobilita ce l'hai lo stesso i piedini li fai qualche cm piu bassi di quanto arriva al massimo il sollevatore quando abbassi il sollevatore hai la stabilità dei piedini quando lo alzi tutto la puoi muovere |
|
| |
| Titolo: Re: sollevatore moto Sab 01 Giu 2013, 23:20 | |
| Giusto Carlo grazie, non ci avevo pensato,forse a forza di girarci intorno mi sono imbriacato |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: sollevatore moto Sab 01 Giu 2013, 23:28 | |
| Ciao Ugo, il primo poteva essere funzionale e abbastanza stabile, il problema del filetto forse lo superavi facendo il filetto a passo sottilissimo: diciamo un tondino da 14 o 16 ma a passo 1 o meglio 0,75 |
|
| |
elcarale postatore folle
| Titolo: Re: sollevatore moto Sab 01 Giu 2013, 23:29 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: sollevatore moto Sab 01 Giu 2013, 23:35 | |
| Giusto, uno staffaggio volante alla ruota per dare un altro punto d'appoggio non sarebbe affatto sbagliato, metto subito in cantiere |
|
| |
| Titolo: Re: sollevatore moto Dom 02 Giu 2013, 00:15 | |
| - geronimo ha scritto:
- Ciao Ugo, il primo poteva essere funzionale e abbastanza stabile, il problema del filetto forse lo superavi facendo il filetto a passo sottilissimo: diciamo un tondino da 14 o 16 ma a passo 1 o meglio 0,75
Ciao Bruno ho usato una barra filettata M16 da 1 , a vuoto funzionava ma con un carico di 500 kg per collaudarlo ho fatto molta fatica e pochi cm in altezza.Ho accantonato l'idea perché non era praticamente applicabile, forse un leveraggio diverso...bahhh |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: sollevatore moto Dom 02 Giu 2013, 10:55 | |
| - molfam ha scritto:
- il piacere di farselo è impagabile, ma con 60€ te ne esci e l'impegno lo puoi utilizzare per altre cose più importanti.
ti spiego il perchè di questa mia: l'ho comprato per 65€, l'ho rifatto in copia e fra ferro,pistone idraulico, ruotine sotto, gomma sopra gli appoggi, bulloneria, pittura, e tempo, vi posso garantire che non ho risparmiato nulla, anzi. |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: sollevatore moto Dom 02 Giu 2013, 13:28 | |
| era proprio quello che sospettavo il mio gli ho dato 78€ a va una meraviglia, e bello cercare di farsi le cose da solo ma se diventano anti economiche.......... |
|
| |
| Titolo: Re: sollevatore moto Dom 02 Giu 2013, 16:48 | |
| - molfam ha scritto:
- molfam ha scritto:
- il piacere di farselo è impagabile, ma con 60€ te ne esci e l'impegno lo puoi utilizzare per altre cose più importanti.
ti spiego il perchè di questa mia: l'ho comprato per 65€, l'ho rifatto in copia e fra ferro,pistone idraulico, ruotine sotto, gomma sopra gli appoggi, bulloneria, pittura, e tempo, vi posso garantire che non ho risparmiato nulla, anzi. Ciao Molfan, non è per risparmiare 60, 80,100 o 140, che sono i prezzi di questi prodotti in base alle loro caratteristiche, ma è per il gusto di rincorrere un 'idea, crearla e vederla trasformata in realtà.Sono d'accordo che il fai date in certi casi,come questo ad esempio,venga a costare di più che non il prodotto finito ma quando avrò terminato dovrai ricrederti solo per il fattore stabilità che è quello a cui tengo di più. Per ultima cosa, a parte il tempo, a me i materiali utilizzati non costano nulla,nella ditta in cui lavoro posso usare tutto ciò di cui ho bisogno anche perché dopo 32 anni ininterrotti di collaborazione...una mano lava l'altra e con tutte e due ci si lava meglio è questa una filosofia del tutto veneta nel mondo del lavoro. Cmq le critiche sono sempre costruttive e ben accette grazie Molfan |
|
| |
| Titolo: Re: sollevatore moto Dom 02 Giu 2013, 16:54 | |
| - Homer61 ha scritto:
- molfam ha scritto:
- molfam ha scritto:
ti spiego il perchè di questa mia: l'ho comprato per 65€, l'ho rifatto in copia e fra ferro,pistone idraulico, ruotine sotto, gomma sopra gli appoggi, bulloneria, pittura, e tempo, vi posso garantire che non ho risparmiato nulla, anzi. Ciao Molfan, non è per risparmiare 60, 80,100 o 140, che sono i prezzi di questi prodotti in base alle loro caratteristiche, ma è per il gusto di rincorrere un 'idea, crearla e vederla trasformata in realtà.Sono d'accordo che il fai date in certi casi,come questo ad esempio,venga a costare di più che non il prodotto finito ma quando avrò terminato dovrai ricrederti solo per il fattore stabilità che è quello a cui tengo di più. Per ultima cosa, a parte il tempo, a me i materiali utilizzati non costano nulla,nella ditta in cui lavoro posso usare tutto ciò di cui ho bisogno anche perché dopo 32 anni ininterrotti di collaborazione...una mano lava l'altra e con tutte e due ci si lava meglio è questa una filosofia del tutto veneta nel mondo del lavoro. Cmq le critiche sono sempre costruttive e ben accette grazie Molfan
|
|
| |
| Titolo: Re: sollevatore moto Dom 02 Giu 2013, 17:27 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: sollevatore moto | |
| |