| Come montare commando frizione interno???? | |
|
Autore | Messaggio |
---|
sebastien buon postatore
Moto: : DRAGSTAR XVS 650 Età : 59 Messaggi : 219 Località : San severino marche Umore : variabileeeeeeeeee
| Titolo: Come montare commando frizione interno???? Lun 08 Apr 2013, 08:59 | |
| |
|
| |
sebastien buon postatore
Moto: : DRAGSTAR XVS 650 Età : 59 Messaggi : 219 Località : San severino marche Umore : variabileeeeeeeeee
| Titolo: Re: Come montare commando frizione interno???? Lun 08 Apr 2013, 22:34 | |
| buona sera bruno ti e capitato di montarla?????' |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Come montare commando frizione interno???? Lun 08 Apr 2013, 23:23 | |
| Ciao Sebastien, no francamente non l'ho mai visto....ma a cosa dovrebbe servire? Allungamento manubrio? Un comando diverso? Non hai altre illustrazioni? |
|
| |
hollywoodjack buon postatore
Moto: : drag star 650 custom Età : 37 Messaggi : 394 Località : forli
| Titolo: Re: Come montare commando frizione interno???? Lun 08 Apr 2013, 23:58 | |
| a quanto dicono le istruzioni dovrebbero essere il comando del gas e della frizione interni alle manopole...dico giusto? tienici aggiornati perche mi interessa parecchio se è quello che dico io.. |
|
| |
sebastien buon postatore
| Titolo: Re: Come montare commando frizione interno???? Mar 09 Apr 2013, 02:43 | |
| allora in pratica bruno e hollywoodjack il manubrio va acorciato di dieci cm e poi ci va infilata questa impugnatura(e va fissata con tre fori filettati) che lo riporta a misura dalla parte sinistra a questo punto non serve piu la leva della frizione. a l'interno ce dei cucinetti dove va fissato il cavo e la guaina (passado dentro il manubrio)e funziona comme l'acceleratore solo che serve a tirare la frizione.la stessa cosa devo farlo anche a destra x l'acceleratore in pratica rimane il manubrio pulito con il solo cavo del freno e la leva,mi devo studiare il montaggio x fissarli senno x il resto non e difficile.quando fatto postero le foto anche della moto che o trasformato un po. |
|
| |
alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
| Titolo: Re: Come montare commando frizione interno???? Mar 09 Apr 2013, 08:59 | |
| |
|
| |
sebastien buon postatore
| Titolo: Re: Come montare commando frizione interno???? Mar 09 Apr 2013, 10:14 | |
| |
|
| |
hollywoodjack buon postatore
Moto: : drag star 650 custom Età : 37 Messaggi : 394 Località : forli
| Titolo: Re: Come montare commando frizione interno???? Mar 09 Apr 2013, 11:08 | |
| allora attendiamo tue notizie e soprattutto foto!! |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Come montare commando frizione interno???? Mar 09 Apr 2013, 11:32 | |
| mai vista sta cosa Sebastien xò è molto interessante mi raccomanto di postare le foto di tutto il lavoro |
|
| |
sebastien buon postatore
| Titolo: Re: Come montare commando frizione interno???? Mar 14 Mag 2013, 15:19 | |
| |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Come montare commando frizione interno???? Mar 14 Mag 2013, 15:24 | |
| sistema splendido così il manubrio rimane bello pulito da tutti i cavi |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Come montare commando frizione interno???? Mar 14 Mag 2013, 21:18 | |
| |
|
| |
cirostar postatore folle
Moto: : Drag 650 Età : 55 Messaggi : 1187 Località : Franciacorta Umore : ottimo
| Titolo: Re: Come montare commando frizione interno???? Mar 14 Mag 2013, 21:31 | |
| al proposito del caso , proprio oggi ho provato questa splendita mini harley a 5 rapporti con comando frizione nell'accelleratore , e un vero sballo , l'unica difficolta' era il folle, ma il problema sussisteva perche e piccola e bisognava farci il piede , ma le marce entravano da dio... che sballo !!!!!!![img] [/img][img] [/img][img] [/img] |
|
| |
prol in collaudo
Moto: : Dragstar 1100 classic '07 Messaggi : 23 Località : udine
| Titolo: Re: Come montare commando frizione interno???? Lun 20 Mag 2013, 13:32 | |
| Salve ragazzi sono rimasto lontano dal forum per un po' ora siamo arrivati al punto in cui si incomincia a vedere un bagliore in fondo al tunnel delle modifiche. Avevo studiato questo sistema per fare la stessa cosa già lo scorso anno (in qualche thread relativo alla frizione dovrebbe essere riportato) ma volendo fare delle cose particolari me lo sono disegnato da me e a forza di sofferenze e incaxx.ture varie ho trovato un'officina meccanica che mi realizzasse i pezzi. Nel mio progetto c'è il sistema con il cavo frizione tirato con rotazione della manopola come illustrato nelle foto sopra. In un secondo tempo ho rivisitato l'idea in quanto facendo 2 conti, la forza che avrei dovuto esercitare x ruotare la manopola era troppo grande per avere una guida in scioltezza. In effetti,addentrandomi nel problema, ho scoperto che questi dispositivi sono principalmente pensati per moto che non sono Dragstar... Per l'acceleratore nessun problema.. Volevo sapere Sebastien se eri riuscito a far funzionare l'internal clutch con la corsa giusta e senza dover farti venire l'avambraccio alla "Braccio di Ferro".. |
|
| |
sebastien buon postatore
| Titolo: Re: Come montare commando frizione interno???? Mar 21 Mag 2013, 10:17 | |
| |
|
| |
prol in collaudo
Moto: : Dragstar 1100 classic '07 Messaggi : 23 Località : udine
| Titolo: Re: Come montare commando frizione interno???? Mar 21 Mag 2013, 11:16 | |
| No , non l'ho montato xkè come ti dicevo facendo 2 conti ci sarebbero troppi sforzi. Con la leva risolvi il problema dei 22kg che servono per staccare la frizione ma col meccanismo a rotazione non ne sono uscito. Alla fine mi ritrovavo con qualsiasi stratagemma un botto di kg che ruotando il polso fai funzionare ma poche volte xkè poi ti vengono i crampi... Ho letto di frizioni della Intek che funzionano senza la necessità di tirare la leva frizione ecc ( hanno un po' il sistema di cambio del variatore col fatto che scegli tu quando usare le marce) ma non esiste per yamaha dragstar... Sto studuiando un sistema con attuatore lineare x sfruttare un dispositivo a rotazione simile a quello che hai ma con azionalmento elettrico... Un Clutch by wire... Fai attenzione a forare il manubrio sulla curva vicino ai Risers xkè è la zona che viene + sollecitata... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Come montare commando frizione interno???? | |
| |
|
| |
| Come montare commando frizione interno???? | |
|