DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
Filtro bobber 1100 batteria manubrio olio grassa forcelle cardano Frecce sella frizione ammortizzatore valvole cono borse candele cavo officina carburatore scarico carburazione manuale Contagiri batwing colore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Modding Rear Fender Vote_r10Modding Rear Fender Voting_barModding Rear Fender Vote_r11 
calimero
Modding Rear Fender Vote_r10Modding Rear Fender Voting_barModding Rear Fender Vote_r11 
Giuliano
Modding Rear Fender Vote_r10Modding Rear Fender Voting_barModding Rear Fender Vote_r11 
geronimo
Modding Rear Fender Vote_r10Modding Rear Fender Voting_barModding Rear Fender Vote_r11 
rumenigge
Modding Rear Fender Vote_r10Modding Rear Fender Voting_barModding Rear Fender Vote_r11 
BLACKCHROME
Modding Rear Fender Vote_r10Modding Rear Fender Voting_barModding Rear Fender Vote_r11 
peppe
Modding Rear Fender Vote_r10Modding Rear Fender Voting_barModding Rear Fender Vote_r11 
LOSMILZO60
Modding Rear Fender Vote_r10Modding Rear Fender Voting_barModding Rear Fender Vote_r11 
damdam
Modding Rear Fender Vote_r10Modding Rear Fender Voting_barModding Rear Fender Vote_r11 
Adriano
Modding Rear Fender Vote_r10Modding Rear Fender Voting_barModding Rear Fender Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Modding Rear Fender Vote_r10Modding Rear Fender Voting_barModding Rear Fender Vote_r11 
calimero (10155)
Modding Rear Fender Vote_r10Modding Rear Fender Voting_barModding Rear Fender Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Modding Rear Fender Vote_r10Modding Rear Fender Voting_barModding Rear Fender Vote_r11 
cristiano (6651)
Modding Rear Fender Vote_r10Modding Rear Fender Voting_barModding Rear Fender Vote_r11 
davide (6109)
Modding Rear Fender Vote_r10Modding Rear Fender Voting_barModding Rear Fender Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Modding Rear Fender Vote_r10Modding Rear Fender Voting_barModding Rear Fender Vote_r11 
Homer61 (4314)
Modding Rear Fender Vote_r10Modding Rear Fender Voting_barModding Rear Fender Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Modding Rear Fender Vote_r10Modding Rear Fender Voting_barModding Rear Fender Vote_r11 
peppe (3979)
Modding Rear Fender Vote_r10Modding Rear Fender Voting_barModding Rear Fender Vote_r11 
ziomauri (3974)
Modding Rear Fender Vote_r10Modding Rear Fender Voting_barModding Rear Fender Vote_r11 

Condividi | 
 

 Modding Rear Fender

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

Modding Rear Fender Empty
MessaggioTitolo: Modding Rear Fender   Modding Rear Fender Icon_minitimeMer 03 Apr 2013, 21:51

Salve
vorrei illustrare la modifica che ho in mente di fare sul retro della mia drag...
chissà se finirò mai...
Dunque il concetto si basa sul non modificare troppo il telaio tagliando all'impazzata con flex e seghetti anche l'indispensabile...
vorrei mantenere le staffe forate orizzontali semicurve già forate per carterini cromati...in modo da potervi agganciare il nuovo parafango ed eventualmente la borsa che altrimenti non saprei dove infilare.
Modding Rear Fender Foto0119
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

Modding Rear Fender Empty
MessaggioTitolo: Re: Modding Rear Fender   Modding Rear Fender Icon_minitimeMer 03 Apr 2013, 22:02

Eliminerei quindi soltanto le bande curve su cui si poggia il parafango originale, considerando sempre il fatto che si possono risaldare in futuro..
Premesso ciò ho già in questi giorni creato con autocad, il profilo della nuova curvatura che assumerà il parafango, ed ho sagomato su carta i componenti...Modding Rear Fender Foto0119
ottenendo un modellino costruito con barre filettate da inserire nel telaio da preservare...una foto sarebbe piu esplicativa...Modding Rear Fender Foto0119
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

Modding Rear Fender Empty
MessaggioTitolo: Re: Modding Rear Fender   Modding Rear Fender Icon_minitimeMer 03 Apr 2013, 22:04

azz
le immagini non cambiano...mah!!
Modding Rear Fender Foto0132
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

Modding Rear Fender Empty
MessaggioTitolo: Re: Modding Rear Fender   Modding Rear Fender Icon_minitimeMer 03 Apr 2013, 22:05

Modding Rear Fender Foto0125
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

Modding Rear Fender Empty
MessaggioTitolo: Re: Modding Rear Fender   Modding Rear Fender Icon_minitimeMer 03 Apr 2013, 22:06

Modding Rear Fender Foto0126
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

Modding Rear Fender Empty
MessaggioTitolo: Re: Modding Rear Fender   Modding Rear Fender Icon_minitimeMer 03 Apr 2013, 22:13

Modding Rear Fender Foto0127
e questo è il modellino da assemblare sul telaio..manca ancora la sagoma centrale che darà la curvatura al parafango che come avrete capito sarà fatto in vetroresina...
a questo punto ho un dubbio e cioè continuare così oppure sostituire le biellette per l'abbassamento del retrotreno...e ricreare il profilo del nuovo parafango sul nuovo assetto...
Solo Amleto può capirmi in questo momento..
Presto aggiornamenti...ammenocche comicino le belle giornate e rimanderò il tutto al prossimo inverno..spero di farcela ma il tempo è davvero poco.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Modding Rear Fender Empty
MessaggioTitolo: Re: Modding Rear Fender   Modding Rear Fender Icon_minitimeMer 03 Apr 2013, 22:14

Urca!!! Belloccia l'idea Modding Rear Fender 614672....aspetto sviluppi Modding Rear Fender 2637360127
Torna in alto Andare in basso
diego
buon postatore
buon postatore
diego

Moto: : xv 950 "bolt"
Maschio
Età : 45
Messaggi : 310
Località : mantova
Umore : io rido

Modding Rear Fender Empty
MessaggioTitolo: Re: Modding Rear Fender   Modding Rear Fender Icon_minitimeMer 03 Apr 2013, 22:15

3 buche e spacchi tutto! guarda quanto spazio di escursione togli dal parafango home-made al telaietto che hai intenzione di togliere.. se ho capito bene
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

Modding Rear Fender Empty
MessaggioTitolo: Re: Modding Rear Fender   Modding Rear Fender Icon_minitimeMer 03 Apr 2013, 22:23

dal profilo superiore della ruota al vertice della curvatura del nuovo parafango (in questo caso il profilo alto della sagoma ) c'è molta escursione..e poi ho calcolato le misure della larghezza del parafango con una persona sulla moto..poi considerando che con me sopra si abbassa di 3-4 cm dovrei star tranquillo...
ma come ho detto è in fase di elaborazione...man mano che proseguo mi vengono nuovi ed inqiuetanti pensieri..
Torna in alto Andare in basso
diego
buon postatore
buon postatore
diego

Moto: : xv 950 "bolt"
Maschio
Età : 45
Messaggi : 310
Località : mantova
Umore : io rido

Modding Rear Fender Empty
MessaggioTitolo: Re: Modding Rear Fender   Modding Rear Fender Icon_minitimeMer 03 Apr 2013, 22:33

se hai fatto tutte le prove allora sei a posto! Modding Rear Fender 614672 anche nella parte dietro del parafango (diciamo dove c'è la targa) lo spazio è sufficente? credo che ammortizzando la moto la gomma dovrebbe arretrare di un pochino.. :study:
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

Modding Rear Fender Empty
MessaggioTitolo: Re: Modding Rear Fender   Modding Rear Fender Icon_minitimeMer 03 Apr 2013, 22:42

in effetti sto cercando di capire come fare per la coda...
probabilmente mi fermerò con la sagoma in un punto più alto rispetto alla gomma...in modo che l'arretramento che intendi tu non infici sul parafango...non volevo farlo ma a questo punto vi svelerò la mia idea...
non ho foto ma ho già acquistato la rete metallica che si usa per le gabbie per volatili...è la più malleabile...e si adatta benissimo alla modellazioni su vari profili. dopo averla sagomata sulla mia dima 3D saprò con precisione se ammortizzando avrò problemi di interferenza .... dopodicchè sarà solo questione di estetica..
Wink
.... a presto...
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Modding Rear Fender Empty
MessaggioTitolo: Re: Modding Rear Fender   Modding Rear Fender Icon_minitimeGio 04 Apr 2013, 08:13

l'idea non è male però tieni presente che fissandolo dove lo vuoi fissare tu o lo lasci alla stessa distanza dalla ruota,più o meno 3-4 cm,di quello originale o corri veramente il rischio di toccare la ruota in caso di buca,se no lo devi fissare al braccio oscillante così che la distanza ruota-parafango sia sempre quella birra
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

Modding Rear Fender Empty
MessaggioTitolo: Re: Modding Rear Fender   Modding Rear Fender Icon_minitimeGio 04 Apr 2013, 08:52

il vantaggio della dima 3d è proprio quello di poter costruire il modello senza tagliare nessuna parte del telaio cosi da poter essere montato per poter fare tutte le prove possibili...
una volta calibrate tutte le distanze posso smontarlo e ricoprirlo di vetroresina, anche uno strato sottile..per poi riposizionarlo e farmi un giro...se si spacca andrò a caccia dell'errore...
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

Modding Rear Fender Empty
MessaggioTitolo: Re: Modding Rear Fender   Modding Rear Fender Icon_minitimeGio 04 Apr 2013, 08:54

qual è i lbraccio oscillante?
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Modding Rear Fender Empty
MessaggioTitolo: Re: Modding Rear Fender   Modding Rear Fender Icon_minitimeGio 04 Apr 2013, 08:59

come braccio oscillante intendo dov'è fissata la ruota e dove c'è il fissaggio inferiore dell'ammortizzatore ok
se trovi il modo di fissarlo lì la distanza rimane sempre quella ok ok

https://dragstar.forumattivo.com/t3581-modifica-parafango-flat?highlight=parafango+posteriore
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

Modding Rear Fender Empty
MessaggioTitolo: Re: Modding Rear Fender   Modding Rear Fender Icon_minitimeGio 04 Apr 2013, 09:11

..ho visto...ma lui ha tagliato via tutto il retrotreno...
e chiaramente gli serviva un punto in cui fissare i parafango che diventa cosi autoportante...
io dovrei invece mantenere il telaio e quindi sono obbligato...a quella soluzione per sfruttare le filettature già presenti..
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Modding Rear Fender Empty
MessaggioTitolo: Re: Modding Rear Fender   Modding Rear Fender Icon_minitimeGio 04 Apr 2013, 09:20

certo Luca,scusa se insisto ma stai però attento che dopo non tocchi,fai bene i calcoli respect2 respect2
scusa la domanda lo fai perchè non ti piace la ruota un pò scoperta o perchè non ti piace la forma del parafango originale???
provo a darti un idea malsana muttley senza toccare il telaietto fai il parafango come quello che hai fatto da fissare sopra al telaietto,al massimo lo fai un pelo più lungo lateralmente,poi fai le biellette più lunghe da abbassare il retrotreno di 3-4 cm e il gioco è fatto e non corri il rischio di toccare la ruota birra
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

Modding Rear Fender Empty
MessaggioTitolo: Re: Modding Rear Fender   Modding Rear Fender Icon_minitimeGio 04 Apr 2013, 09:50

vorrei ottenere un profilo piu avvolgente per la ruota...
il dubbio sulla biellette l'ho esposto all'inizio del topic..
cioè fare il parafango dopo il cambio dell'assetto...
credo che lo farò..risparmio vetroresina sulle parti laterali del parafango che diverrebbe piu a filo ruota...ma mai flat..
il flat..non mi piace per niente su questa moto..dai profili tondeggianti Modding Rear Fender 663697
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

Modding Rear Fender Empty
MessaggioTitolo: Re: Modding Rear Fender   Modding Rear Fender Icon_minitimeGio 04 Apr 2013, 09:54

...le staffe curve trasversali le vorrei tagliare, almeno quelle, perche credo che anche con l'assetto ribassato siano troppo alte...
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Modding Rear Fender Empty
MessaggioTitolo: Re: Modding Rear Fender   Modding Rear Fender Icon_minitimeGio 04 Apr 2013, 10:06

le staffe curve laterali eventualmente tagliale ma le rifarei un pò più basse cmq da fissare sopra il parafango e anche x maggior sicurezza x chi carichi okk
perchè guardando le foto fissando il parafango come dici tu sono convinto al 1000x1000 che toccherai,mio personalissimo parere birra
giustamente prima ti conviene fare le biellette e guardare come ti viene giù la moto ok
da centro foro a centro foro prova a fare da 155 mm
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

Modding Rear Fender Empty
MessaggioTitolo: Re: Modding Rear Fender   Modding Rear Fender Icon_minitimeGio 04 Apr 2013, 10:10

proverò a farle le biellette...ma volevo precisare che le barre filettate verranno eliminate..dopo aver fatto il calco in vetroresina...lo dico a scanzo di equivoci... Modding Rear Fender 814631
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Modding Rear Fender Empty
MessaggioTitolo: Re: Modding Rear Fender   Modding Rear Fender Icon_minitimeGio 04 Apr 2013, 10:12

Luca76 ha scritto:
proverò a farle le biellette...ma volevo precisare che le barre filettate verranno eliminate..dopo aver fatto il calco in vetroresina...lo dico a scanzo di equivoci... Modding Rear Fender 814631

bè certo era sottinteso birra birra birra birra birra birra birra
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

Modding Rear Fender Empty
MessaggioTitolo: Re: Modding Rear Fender   Modding Rear Fender Icon_minitimeGio 04 Apr 2013, 10:32

ma si ubriachiamoci,....salute !!!
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

Modding Rear Fender Empty
MessaggioTitolo: Re: Modding Rear Fender   Modding Rear Fender Icon_minitimeGio 11 Apr 2013, 18:56

l'mpresa del parafango risulta sempre più ardua...!!!
nl frattempo stasera cambio le biellette poi mi regolrò di conseguenza se farlo in vtreresina o comprarne uno in acciaio...
...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Modding Rear Fender Empty
MessaggioTitolo: Re: Modding Rear Fender   Modding Rear Fender Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Modding Rear Fender

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: