| PRESA ACCENDISIGARI ( PROBLEMA ) | |
|
Autore | Messaggio |
---|
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: PRESA ACCENDISIGARI ( PROBLEMA ) Dom 17 Mar 2013, 18:06 | |
| Non sono ancora riuscito a risolvere il problema dell'accendisigari oggi finito con le luci dei bauletti ho voluto fare una prova ( per vedere se i fili erano alimentati ) ho collegato una lampadina delle frecce con relativo portalampade come ho girato la chiave di contatto e partito il motorino di avviamento .......... bhe siccome era gia' tardi ho scollegato il tutto e messo un mammut sta presa non ha mai funzionato mha !! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: PRESA ACCENDISIGARI ( PROBLEMA ) Dom 17 Mar 2013, 18:12 | |
| Carletto che cavolo mi combini? Non ho capito la connessione frecce-accendisigari-motorino d'avviamento |
|
| |
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: PRESA ACCENDISIGARI ( PROBLEMA ) Dom 17 Mar 2013, 18:31 | |
| Praticamente la lampadina doveva fungere da Tester per il circuito se si accendeva voleva dire che la corrente passava invece come ho girato la chiave si e' accesa la moto ti ricordi quel cavetto sotto il serba che vagava non connesso a nulla con calma vedro' con il tester vero ...pero e strano che la lampadina non si sia accesa ...ma la moto si ! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: PRESA ACCENDISIGARI ( PROBLEMA ) Dom 17 Mar 2013, 18:35 | |
| Mmmmmmhhhh...verifica quel cavetto, ma con un tester vero: vedi se ha tensione a chiave inserita o disinserita ecc |
|
| |
| Titolo: Re: PRESA ACCENDISIGARI ( PROBLEMA ) Dom 17 Mar 2013, 18:53 | |
| Hai tempi quando il mecca mi mise la presa mi disse che l'aveva messa in modo che fosse alimentata quando il contatto chiave era inserito .... quello che so' e che non ha mai funzionato ...infatti il navigatore si scaricava |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: PRESA ACCENDISIGARI ( PROBLEMA ) Dom 17 Mar 2013, 19:05 | |
| - LOSMILZO60 ha scritto:
- Hai tempi quando il mecca mi mise la presa mi disse che l'aveva messa in modo che fosse alimentata quando il contatto chiave era inserito .... quello che so' e che non ha mai funzionato ...infatti il navigatore si scaricava
C'è forse un fusibile in mezzo? |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: PRESA ACCENDISIGARI ( PROBLEMA ) Lun 18 Mar 2013, 08:24 | |
| non è che quel filo proviene dal teleruttore??? se fossi in te farei un impianto dedicato con il + direttamente da batteria così da poter usare la presa accendisigari sempre logicamente con fusibile da 10 A |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: PRESA ACCENDISIGARI ( PROBLEMA ) Lun 18 Mar 2013, 11:42 | |
| ho fatto così e mi trovo benissimo. |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: PRESA ACCENDISIGARI ( PROBLEMA ) Lun 18 Mar 2013, 13:31 | |
| sul Virago avevo messo la pressa accendisigari, e avevo preso la corrente direttamente dalla batteria, , funzionava benissimo |
|
| |
Alemon buon postatore
Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584 Età : 36 Messaggi : 454 Località : In giro per il mondo (PERUGIA)
| Titolo: Re: PRESA ACCENDISIGARI ( PROBLEMA ) Lun 18 Mar 2013, 14:28 | |
| - calimero ha scritto:
- sul Virago avevo messo la pressa accendisigari, e avevo preso la corrente direttamente dalla batteria, , funzionava benissimo
pure io ho fatto così...con un fusibile a parte...ed è la meglio cosa...!! |
|
| |
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: PRESA ACCENDISIGARI ( PROBLEMA ) Lun 18 Mar 2013, 14:49 | |
| il fusibile non può mancare |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: PRESA ACCENDISIGARI ( PROBLEMA ) Lun 18 Mar 2013, 16:00 | |
| Anche io ho fatto in stesso modo. Cavi diretti e fusibile. |
|
| |
| Titolo: Re: PRESA ACCENDISIGARI ( PROBLEMA ) Lun 18 Mar 2013, 18:10 | |
| - geronimo ha scritto:
- LOSMILZO60 ha scritto:
- Hai tempi quando il mecca mi mise la presa mi disse che l'aveva messa in modo che fosse alimentata quando il contatto chiave era inserito .... quello che so' e che non ha mai funzionato ...infatti il navigatore si scaricava
C'è forse un fusibile in mezzo? Si c'e' il fusibile ( seguendo i fili il positivo porta un fusibile ) per dipanare la matassa dovro' smontare il serba cosi faccio luce anche su quel filo di massa a penzoloni ma in linea teorica la mia procedura era corretta? mettendo una lampadina ai poli +e- dando contatto avrebbe dovuto accendersi potrei fare la prova con un cicalino .......pero' penso si accendera' la moto |
|
| |
| Titolo: Re: PRESA ACCENDISIGARI ( PROBLEMA ) Lun 18 Mar 2013, 20:50 | |
| il contatto ON/OFF non dovrebbe unire + e - altrimenti si avrebbe un corto, ma dovrebbe collegare il proseguimento dello stesso polo interrotto appositamente con l'interruttore |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: PRESA ACCENDISIGARI ( PROBLEMA ) Lun 18 Mar 2013, 21:08 | |
| scusate ma avevo dato il fusibile per scontato. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: PRESA ACCENDISIGARI ( PROBLEMA ) | |
| |
|