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 MOTORINO AVVIAMENTO

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Messaggi : 2253

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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   MOTORINO AVVIAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Feb 2013, 12:15

geronimo ha scritto:
ponch71 ha scritto:
Ok grazie , ma se leggi nella tua ultima frase ( this is far superior with built in High torque starter on end as well- rated output ) se non sbagio la traduzione ( questo è di gran lunga superiore con costruito in Alta coppia di avviamento a fine come ben di uscita nominale ) è una realta data di fatto , il nuovo motorino ha meno coppia semplicemente perche al suo interno c'è la famosa frizione antitorsione in modo da ammortizzare i colpi e per scivolare in caso di ecessiva forza di torsione ......
Ps. in America questi motorini nuovi con frizione erano gia presenti nei loro listini gia dal 98 e da noi se non erro dal 2004 ( BEN 6 ANNI DOPO ) ..........

Poi credimi non è mio interesse farti cambiare idea se tu lo vuoi prendere perche è cromato , ci sta è bello , ma non piu potente

Dici bene Walter, sono entrati da noi col modello 2004 sul mercato dal 2005

Aggiungo: dopo svariate prove al banco ho constatato che il motorino A
VUOTO, già assorbe 30-32 Amp, sotto carico normale (un normale avviamento) arriva a 52 Amp....dove possono aver tirato fuori maggiori potenze? Non ci credo manco a vederlo


Forse se la yamaha progettasse un un motorino per le drag con aggiunta di riduttore epicicloidale si avrebbe la stessa potenza di spunto ma un numero di giri al pignone piu' alto quindi meno sovraccarico e niente eventuali torsioni.
Esempio:[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

Tipo questo[img][url=https://servimg.com/image_preview.php?
i=358&u=15270947]MOTORINO AVVIAMENTO - Pagina 2 Mitsub10[/url][/img]


esempio di differenze tra uno diretto ed uno con riduttore
[img][url=https://servimg.com/image_preview.php?
i=359&u=15270947]MOTORINO AVVIAMENTO - Pagina 2 Bdd72310[/url][/img]
[img][url=https://servimg.com/image_preview.php?
i=360&u=15270947]MOTORINO AVVIAMENTO - Pagina 2 3b3ed910[/url][/img]

Qualche nozione per chi non conosce il funzionamento:
Apparecchio che serve per imprimere al motore termico di un auto/moto veicolo una velocità di rotazione iniziale sufficiente a fargli compiere regolarmente i primi cicli operativi (80-130 giri al minuto nei motori a benzina, circa 200 nei Diesel). É costituito da un comune motore elettrico a corrente continua, sul cui asse è montato unpignone che ingrana nella corona dentata di cui è munito il volano del motore; nei motorini d'avviamento più recenti è presente un riduttore epicicloidale, interposto tra motore elettrico e pignone, che permette di ridurre pesi e ingombri rispetto ai motorini d'avviamento tradizionali di pari potenza e consente di utilizzare motori elettrici più veloci (8000-10.000 giri al minuto rispetto ai 2000-3000 giri al minuto di quelli tradizionali). L'ingranamento del pignone è assicurato da un dispositivo di innesto, che può essere a inerzia, a comando meccanico o di tipo elettromagnetico. Quest'ultimo, attualmente più diffuso consta di un elettromagnete, posto sulla carcassa del motorino elettrico, che comanda lo spostamento e quindi l'ingranamento del pignone. L'inserzione del motorino d'avviamento si effettua tramite interruttore che può essere a comando manuale o elettromagnetico; quest'ultimo consta di un contattore che serve per evitare che correnti troppo intense finiscano col deteriorare i contatti. Ad avviamento avvenuto una molla richiama l'indotto in posizione di riposo e disinserisce il pignone dalla corona; se ciò non avvenisse il motore elettrico, per l'elevato rapporto di trasmissione (1/8-1/15), potrebbe essere trascinato a velocità tali da bruciare.
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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   MOTORINO AVVIAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Feb 2013, 12:56

Guarda che il riduttore c'è al suo interno ........
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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   MOTORINO AVVIAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Feb 2013, 15:39

ponch71 ha scritto:
Guarda che il riduttore c'è al suo interno ........



Giusto okk

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

questo lo vedo dal disegno, intendevo quello giustamente proporzionato e studiato in base al tipo di motore da avviare..
Altrimenti come te la spieghi la famosa torsione del motorino.

Il motorino ha uno spunto troppo forte per il tipo di motore ????
Il motore e' troppo grosso per quel motorino di avviamento????
Qual'e' la forza di contrasto, lo spunto del motorino d'avviamento o la resistenta che offre il lato motore????

Non so se la 650 monta lo stesso motorino ???
Se si, perche' non ha lo stesso problema???

Troppe domande scratch birra
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MessaggioTitolo: Re: MOTORINO AVVIAMENTO   MOTORINO AVVIAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Feb 2013, 17:53

Le tue domande sono ottime e vere , ora te ne faccio io una però ....hai mai visto quanto grandi sono i fermi tra la parte anteriore , centrale e posteriore del motorino .....poi capirai il perché della torsione , nella parte posteriore lato carboncini sono da 1mm di spessore per 2 mm di lunghezza , mentre quella anteriore è 1,5mm per 3mm di lunghezza..........
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