Titolo: Re: eccola di nuovo ;) Gio 21 Mar 2013, 19:49
FINALMENTEEEEEEE!!!!!! Oggi ho ritirato, per la seconda volta, la moto dal meccanico, appena presa già notavo la differenza non si affoga più e và bene, almeno per ora. é rimasto solo un rumoretto di ingranaggi ma mi ha detto è normale perché essendo la coppia conica nuova deve assestarsi.E ora via ai lavori per rimetterla in sesto esteticamente
Titolo: Re: eccola di nuovo ;) Gio 21 Mar 2013, 19:58
e che sia la volta buona
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
Titolo: Re: eccola di nuovo ;) Gio 21 Mar 2013, 20:01
Titolo: Re: eccola di nuovo ;) Gio 21 Mar 2013, 20:43
Olè :-) buona strada
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: eccola di nuovo ;) Gio 21 Mar 2013, 22:26
melilon ha scritto:
FINALMENTEEEEEEE!!!!!! Oggi ho ritirato, per la seconda volta, la moto dal meccanico, appena presa già notavo la differenza non si affoga più e và bene, almeno per ora. é rimasto solo un rumoretto di ingranaggi ma mi ha detto è normale perché essendo la coppia conica nuova deve assestarsi.E ora via ai lavori per rimetterla in sesto esteticamente
Se è un rumoretto simile ad un fischio, facci l'abitudine: si chiama pur sempre YAMAHA
melilon buon postatore
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 46 Messaggi : 605 Località : Monte Argentario Umore : a palla;)
Titolo: Re: eccola di nuovo ;) Gio 21 Mar 2013, 23:24
eeh Bruno si diciamo che è simile al classico fischio che si sente sulle drag quando rilasci il gas e credo sia colpa del cardano, solo che adesso è un po' + forte del solito , cmq la moto per ora và bene magari il problema era solo l'airbox lento
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: eccola di nuovo ;) Gio 21 Mar 2013, 23:28
Più che il cardano, quel fischio è l'accoppiamento della primaria: ingranaggio albero motore-corona frizione. E' un classico per la Drag
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
Titolo: Re: eccola di nuovo ;) Ven 22 Mar 2013, 13:57
Titolo: Re: eccola di nuovo ;) Ven 22 Mar 2013, 21:03
bellissima notizia Melinon,ora goditela
melilon buon postatore
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 46 Messaggi : 605 Località : Monte Argentario Umore : a palla;)
Titolo: Re: eccola di nuovo ;) Mar 23 Apr 2013, 19:39
vorrei un parere da voi per quello che si può capire, a voi questo motore sembra normale?? come rumore ovvio ancora non son convintooo
Ospite Ospite
Titolo: Re: eccola di nuovo ;) Mar 23 Apr 2013, 21:03
non sono affatto un meccanico.. (anke se mi sono cambiato la ruota libera da solo) xro' secondo me non ha un suono regolare.. almeno la mia non fa quel fiskio.. cmq se la moto va bene ci sta anke il fiskio.. non ci sta la spesa ke hai sborsato.. quello no!!!
Mauro 69 buon postatore
Moto: : HD Road king 105th Età : 55 Messaggi : 750 Località : pordenone Umore : Penso positivo
Titolo: Re: eccola di nuovo ;) Mar 23 Apr 2013, 21:16
io ho un 1100 classic del 2004 ma sinceramente quel "rumore metallico " non c'è a me darebbe da pensare
anche se passerai da "rompi cocones" torna del meccanico e.............
geronimo meccanico DMF
Titolo: Re: eccola di nuovo ;) Mar 23 Apr 2013, 22:11
'Sta moto è diventata un incubo anche per me....beh, più che altro perchè so quanto hai tribolato
E' strano quel fischio dei primi 5-10 secondi, poi lo si sente meno....sembrerebbe un fischio da aspirazione o scarico, però la telecamera l'avevi all'altezza della sella. Non si direbbe cosa grave.....PORCA TROTA non potresti venire al nostro raduno? Ormai ho la pulce nell'orecchio
Per il resto il motore si direbbe equilibrato e carburato
melilon buon postatore
Titolo: Re: eccola di nuovo ;) Mar 23 Apr 2013, 22:29
anche per me è un incubo adesso la ho in sosta momentanea per riverniciatura. il motore sembra buono si è che dall'anteriore a volte si sente un rumore strano tipo come se ci fosse qualcosa che gira e provoca un suono strano, non so come spiegare e dal video non si sente bene, un suono tipo una ventola quando gira e c'è sempre quel "retrosuono" come se sfiatasse, che palle magari è solo questione di assestamenti vari che ne so;) ho quasi paura a farci un giro lungo magari mi iscrivo all'ACI così se mi lascia a piedi mi recuperano . Cmq grazie a tutti dei consigli dopo questo ponte la rivernicio e poi la testo a lungo e magari chiedo consiglio ad un altro meccanico qui in zona oppure monto le marmitte aperte e non sento + nulla;) Bruno dove e quando il radunO?
geronimo meccanico DMF
Titolo: Re: eccola di nuovo ;) Mar 23 Apr 2013, 22:40
melilon ha scritto:
anche per me è un incubo adesso la ho in sosta momentanea per riverniciatura. il motore sembra buono si è che dall'anteriore a volte si sente un rumore strano tipo come se ci fosse qualcosa che gira e provoca un suono strano, non so come spiegare e dal video non si sente bene, un suono tipo una ventola quando gira e c'è sempre quel "retrosuono" come se sfiatasse, che palle magari è solo questione di assestamenti vari che ne so;) ho quasi paura a farci un giro lungo magari mi iscrivo all'ACI così se mi lascia a piedi mi recuperano . Cmq grazie a tutti dei consigli dopo questo ponte la rivernicio e poi la testo a lungo e magari chiedo consiglio ad un altro meccanico qui in zona oppure monto le marmitte aperte e non sento + nulla;) Bruno dove e quando il radunO?
Circa metà giugno, tra Verona e Mantova o giù di lì....lo stiamo definendo
melilon buon postatore
Titolo: Re: eccola di nuovo ;) Mar 23 Apr 2013, 23:02
beh se è un weekend potrei fare un salto tanto son di sicuro a ravenna;) e sempre se la moto regge fino a giugno
Titolo: Re: eccola di nuovo ;) Mer 24 Apr 2013, 09:14
hai tutto il mio supporto morale Graziano, anzi mi sa che dobbiamo supportarci a vicenda, anche io con la mia Odissea ne ho fin sopra i capelli, adesso è ancora dal Mecc da giovedì scorso e forse ci mette mani oggi...spero che lui mi dica...adesso è a posto così capisco se la devo buttare e ritornare alla draghetta..