DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 cambio olio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa


Messaggi : 3974

cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitimeSab 25 Apr 2015, 23:37

Paolo, farai di sicuro un buon lavoro ,
ma sei hai qualche difficolta'  ...
noi siamo qui per aiutarci a vicenda! okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
Paul
buon postatore
buon postatore
Paul

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 53
Messaggi : 467
Località : Isola della Scala
Umore : Positivo

cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitimeMar 28 Apr 2015, 21:17

Grazie, in caso di bisogno, vi contatterò sicuramente.... okk
Torna in alto Andare in basso
Paul
buon postatore
buon postatore
Paul

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 53
Messaggi : 467
Località : Isola della Scala
Umore : Positivo

cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitimeVen 01 Mag 2015, 20:26

Bene bene bene, oggi mi sono messo a fare il cambio olio e filtro della mia Drag Star, senza sollevatore e altro, con l'aiuto di mia moglie ce l'ho fatta e per me è un grosso traguardo.
Grazie comunque a tutti quelli che mi hanno dato informazioni; prossima settimana revisione e poi cambio olio freni e filtro benzina.... 
birra chopper
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitimeVen 01 Mag 2015, 20:44

Vai avanti cosi' Paul..
fare la manutenzione della Drag non è difficile
e non serve una gran attrezzatura ... e qui
trovi quasi tutte le istruzioni...
il resto e' sul manuale officina scaricabile dal database... okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
Paul
buon postatore
buon postatore
Paul

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 53
Messaggi : 467
Località : Isola della Scala
Umore : Positivo

cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitimeVen 01 Mag 2015, 22:16

Grazie ziomauri,  birra  lamps
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitimeVen 01 Mag 2015, 22:33

Dai che sei sulla buona strada, vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cheers
Torna in alto Andare in basso
Paul
buon postatore
buon postatore
Paul

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 53
Messaggi : 467
Località : Isola della Scala
Umore : Positivo

cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitimeVen 01 Mag 2015, 22:59

Grazie Geronimo, vedrò di mettere a frutto quello che sto scoprendo ogni giorno su questo gruppo... se non ci sono intoppi faccio in modo di venire al Motoincontro il 13/14 giugno a Volta Mantovana... son proprio curioso di conoscerVi di persona...   abbr

motine ciaaaaaaaaaaaaaooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitimeVen 01 Mag 2015, 23:05

Paul ha scritto:
Grazie Geronimo, vedrò di mettere a frutto quello che sto scoprendo ogni giorno su questo gruppo... se non ci sono intoppi faccio in modo di venire al Motoincontro il 13/14 giugno a Volta Mantovana... son proprio curioso di conoscerVi di persona...   abbr

motine ciaaaaaaaaaaaaaooooooooooooo
Ho qualche difficoltà ma spero proprio di esserci anch'io, conoscerti sarebbe un onore ok
Torna in alto Andare in basso
Paul
buon postatore
buon postatore
Paul

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 53
Messaggi : 467
Località : Isola della Scala
Umore : Positivo

cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitimeVen 01 Mag 2015, 23:16

YEEEEEEEEEEEEEEEESSSSSSSSSSSSSSSS cheers
Torna in alto Andare in basso
cingetorige
buon postatore
buon postatore
cingetorige

Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006
Maschio
Messaggi : 420
Località : Gorizia
Umore : barcollo ma non mollo

cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitimeGio 22 Ott 2015, 16:56

Buon pomeriggio, chiedo un consiglio... devo cambiare l'olio e cambio anche gradazione dello stesso: meglio cambiare anche il filtro? quelle gocce che rimangono dentro mi possono dare problemi? il fatto è che io il filtro dell'olio lo cambio ogni secondo cambio olio ed ora ha appena 5000km e mi seccava cambiarlo.
grazie birra
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitimeGio 22 Ott 2015, 17:21

Se cambi completamente la gradazione e la marca dell'olio ti suggerirei di cambiare anche il filtro giusto per non contaminare l'olio nuovo, perche' nel vano filtro ne rimane un bel po'. .
Molte volte puo' capitare che olio differenti, viscosita' differenti, additivi differenti, possano creare schiume o bolle d'aria che non sono assoluntamente  buone per la lubrificazione del motore e queste noi non siamo in grado di vederle.
Te lo dico per esperienze di lavoro in un'altro settore.

Lo so che e' scocciante lacr  togliere il collettore di scarico per rimuovere il filtro ma ci perdi 10 minuti in piu' e stai tranquillo.

Io per via degli scarichi che monto, quando devo sostituire il filtro olio, sono costretto a smontare gli scarichi collettore cavi apertura valvole e attuatore , pensa un'po' come mi inferocisco umf
muttley
Torna in alto Andare in basso
cingetorige
buon postatore
buon postatore
cingetorige

Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006
Maschio
Messaggi : 420
Località : Gorizia
Umore : barcollo ma non mollo

cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitimeGio 22 Ott 2015, 19:50

Anche io infatti non volevo smontare gli scarichi  (dai collettori perché anche i miei non sono originali mmm Comunque hai ragione, sarà proprio quello che farò  okk
Torna in alto Andare in basso
brusco75
buon postatore
buon postatore
brusco75

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 1100 Classic
Maschio
Età : 49
Messaggi : 341
Località : Udine

cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitimeVen 23 Ott 2015, 10:37

Anch'io all'inizio ero un po' titubante, anche perchè prima di prendere la drag non mi ero mai cimentato con lavori di manutenzione/meccanica... ma poi supportato anche dagli amici del DMF la paura è passata.

cambio olio - Pagina 4 Img_2016

cambio olio - Pagina 4 Img_2017
Torna in alto Andare in basso
cingetorige
buon postatore
buon postatore
cingetorige

Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006
Maschio
Messaggi : 420
Località : Gorizia
Umore : barcollo ma non mollo

cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitimeVen 23 Ott 2015, 11:22

non è la paura (ho già fatto diversi lavoretti e/o modifiche) è che mi viene male alla pancia pensare di togliere gli scarichi perché non sono come gli originali che li smonti facilmente, i miei per smontarli ci perdi una vita e rischi sempre di spannare le fascette che tengono gli scudi termici di rivestimento dello scarico (oltre al fatto che se perdi la pazienza rischi anche di graffiarli :hands15: :hands15: ). Comunque mi sono rassegnato e, appena il tempo peggiora mi metto il cuore in pace e mi applico ))) .
comunque grazie del supporto morale ok birra
p.s. è che poi mi vengono in mente altre cosette che, già che ho la moto sul cavalletto sono tentato di fare mryellow
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitimeVen 23 Ott 2015, 14:26

cingetorige ha scritto:
non è la paura (ho già fatto diversi lavoretti e/o modifiche) è che mi viene male alla pancia pensare di togliere gli scarichi perché non sono come gli originali che li smonti facilmente, i miei per smontarli ci perdi una vita e rischi sempre di spannare le fascette che tengono gli scudi termici di rivestimento dello scarico (oltre al fatto che se perdi la pazienza rischi anche di graffiarli :hands15: :hands15: ). Comunque mi sono rassegnato e, appena il tempo peggiora mi metto il cuore in pace e mi applico ))) .
comunque grazie del supporto morale ok birra
p.s. è che poi mi vengono in mente altre cosette che, già che ho la moto sul cavalletto sono tentato di fare mryellow

Comunque per tua informazione per la 1100 esiste il sistema oil filter  relocation kit che in poche parole va ad eliminare  il filtro originale e si monta uno esterno, il tutto togli e metti molto velocemente senza piu' togliere gli scarichi.
Io e' da un po di tempo che ci sto' pensando su perche' a me e' veramente incasinata la rimozione di quei scarichi.
Se ti interessa ti faccio sapere dove trovarlo in america ovviamente birra
Torna in alto Andare in basso
cingetorige
buon postatore
buon postatore
cingetorige

Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006
Maschio
Messaggi : 420
Località : Gorizia
Umore : barcollo ma non mollo

cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitimeVen 23 Ott 2015, 16:52

si ma esteticamente non vorrei che poi fosse uno schifo e a livello funzionale siamo sicuri che poi l'olio non faccia più difficoltà a circolare? Mah non so se fidarmi molto di quei brevetti... grrrr
Comunque non sarebbe male... la tentazione è tanta blush
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitimeVen 23 Ott 2015, 17:05

cingetorige ha scritto:
si ma esteticamente non vorrei che poi fosse uno schifo e a livello funzionale siamo sicuri che poi l'olio non faccia più difficoltà a circolare? Mah non so se fidarmi molto di quei brevetti... grrrr
Comunque non sarebbe male... la tentazione è tanta blush

Eccolo qua' ci sono due fabbricatori differenti ma i kit sono simili.
Viene montato cosi 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitimeVen 23 Ott 2015, 20:09

BLACKCHROME ha scritto:
cingetorige ha scritto:
si ma esteticamente non vorrei che poi fosse uno schifo e a livello funzionale siamo sicuri che poi l'olio non faccia più difficoltà a circolare? Mah non so se fidarmi molto di quei brevetti... grrrr
Comunque non sarebbe male... la tentazione è tanta blush

Eccolo qua' ci sono due fabbricatori differenti ma i kit sono simili.
Viene montato cosi 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Be a me sembra  bello e che stia bene! vuoi mettere la comodita' se poi e' anche funzionale tanto meglio io lo comprerei ! ripeto l'importante che faccia il suo dovere ! vediamo cosa dice a proposito Bruno ! cincin saluto
Torna in alto Andare in basso
cingetorige
buon postatore
buon postatore
cingetorige

Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006
Maschio
Messaggi : 420
Località : Gorizia
Umore : barcollo ma non mollo

cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitimeSab 24 Ott 2015, 14:20

Effettivamente sembra bello...  okk
Torna in alto Andare in basso
dragqueen87
in collaudo
in collaudo
dragqueen87

Moto: : yamaha xvs 1100
Maschio
Età : 36
Messaggi : 14
Località : saronno

cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitimeMer 08 Giu 2016, 00:34

Scusate se riesumo questo post ma la modifica al filtro dell'olio sembra molto interessante a parte la spesa iniziale circa 200€ ,inoltre mi sembra che l'unico importatore sia negli stati uniti.
Qualcuno di voi lo ha montato?
Cos ne pensate?
Cambia leggermente anche la capienza dell'olio immagino dopo la modifica..


:att:
Torna in alto Andare in basso
Fabiovice87
collaudato
collaudato
Fabiovice87

Moto: : dragstar xvs 1100
Maschio
Età : 37
Messaggi : 69
Località : Palazzolo dello stella

cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitimeMer 15 Giu 2016, 17:08

Buon giorno a tutti. Sono in procinto a fare il mio primo tagliando da solo ma vorrei delle info sul olio... A me hanno consigliato di utilizzare il motul 5100 MA2 ma con gradazione 15/50 va bene o devo mettere un 10/40?
Torna in alto Andare in basso
Paul
buon postatore
buon postatore
Paul

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 53
Messaggi : 467
Località : Isola della Scala
Umore : Positivo

cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitimeMer 15 Giu 2016, 18:37

Ciao Fabiovice87,sono già al secondo cambio olio con la mia Dragstar e ritengo che il 10w50 vada bene, non ho nessun problema e di strada riesco a farne abbastanza anche se solo nei week end.... comunque attendiamo altre opinioni più tecniche della mia... buona strada...
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitimeMer 15 Giu 2016, 21:27

Fabiovice87 ha scritto:
Buon giorno a tutti. Sono in procinto a fare il mio primo tagliando da solo ma vorrei delle info sul olio... A me hanno consigliato di utilizzare il motul 5100 MA2 ma con gradazione 15/50 va bene o devo mettere un 10/40?
Vai tranquillo!!!!!!!! La cosa più importante è sempr e solo questa
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitimeGio 16 Giu 2016, 08:45

Fabiovice87 ha scritto:
Buon giorno a tutti. Sono in procinto a fare il mio primo tagliando da solo ma vorrei delle info sul olio... A me hanno consigliato di utilizzare il motul 5100 MA2 ma con gradazione 15/50 va bene o devo mettere un 10/40?

Per le nostre latitudini il 10W40 è perfetto! Wink

Motul 5100, poi, è una garanzia! ok
Torna in alto Andare in basso
Sandro973
new entry
new entry
Sandro973

Moto: : Dragstar 650 xvs
Messaggi : 9
Località : Reggio Calabria

cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitimeDom 23 Lug 2017, 10:33

Salve ragazzi
secondo voi un 20w50 che mi ha consigliato il rivenditore di zona va bene, poi è meglio sintetico o minerale?
Uso la moto solo in estate e qui al sud le temperature sono sempre altine e diciamo che non faccio molti km ogni volta che la tiro fuori.
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitimeDom 23 Lug 2017, 16:59

Sandro973 ha scritto:
Salve ragazzi
secondo voi un 20w50 che mi ha consigliato il rivenditore di zona va bene, poi è meglio sintetico o minerale?
Uso la moto solo in estate e qui al sud le temperature sono sempre altine e diciamo che non faccio molti km ogni volta che la tiro fuori.
ormai sono 4 anni che uso il 20/50 Castrol semisintetico con sigla MA per frizioni a bagno d'olio e mi sono trovato benissimo.
Posso dirti che con il Motul 10/40 sintetico in tiro con la marcia alta mi slittava la frizione, ora non mi succede piu'. birra
anche in puglia le temperature estive non scherzano.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




cambio olio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

cambio olio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: