DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragstar Motorbike Forum

introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi
Parole chiave
forcelle candele bobber valvole grassa olio manuale borse Frecce verniciatura ammortizzatore Filtro frizione manubrio Contagiri carburazione colore officina batwing cardano dragstar scarico cono 1100 carburatore batteria
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Vote_r10ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Voting_barALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Vote_r10ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Voting_barALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
geronimo
rumenigge
BLACKCHROME
peppe
LOSMILZO60
damdam
Adriano
Migliori postatori
geronimo (12695)
calimero (10155)
Piumadaquila (7422)
cristiano (6651)
davide (6109)
Renegade67 (5684)
Homer61 (4314)
Drupi77 (4097)
peppe (3979)
ziomauri (3974)

Condividi | 

ALLUMINIO STELI FORCELLE

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
zaf
buon postatore
buon postatore

ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitimeLun 21 Gen 2013, 17:28

io sono andato in un normalissimo Brico , sai i negozi specializzati in bricolage. Il commesso mi ha consigliato questa pasta, che non si trovava nel consueto reparto dei prodotti per la cura dell'auto ma nel reparto ferramenta ! un pò scettico ho provato e ho scoperto una pasta che a mio parere è di alta qualità rispetto alle solite di marche più pubblicizzate...
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

MessaggioTitolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Mar 2013, 15:17

Sto eseguendo la lucidatura degli steli forcelle.

Al momento ho carteggiato con carta abrasiva e acqua 320-600-800-1000-1200.
ho riportato gli steli allo stato di alluminio.
[img]ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 08032010[/img]

Ieri ho interrotto perche' sono arrivate le gomme nuove e ho portato la moto dal gommista. E vai con la fascia bianca.

Comunque postero' le foto del lavoro finito appena posso.
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

MessaggioTitolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Mar 2013, 16:11

Venuto molto bene ma sarà una impresa mantenere questo splendore.
http://auto-moto-drupi.webs.com
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.

MessaggioTitolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Mar 2013, 16:21

Drupi77 ha scritto:
Venuto molto bene ma sarà una impresa mantenere questo splendore.

Ciao Andrea questo e' solo meta' del lavoro , devo ancora fare la pre- lucidatura con pasta nera e spazzola pre-lucidatura e dopo due passate con pasta blu lucidatura finale a specchio.
Riccardo
buon postatore
buon postatore
Riccardo

Moto: : Yamaha Dragstar 650
Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Mar 2013, 16:30

Caspita, ti copierò anche in questo blush
:draglamps:
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Mar 2013, 20:30

complimenti Antonio ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 614672, gran bel lavoro e anke di pazienza, attendiamo foto finali ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 614672
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Umore : mi piace scherzare

MessaggioTitolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Mar 2013, 20:56

ottimo lavoro, anche se l'alluminio lucidato è una brutta bestia What a Face
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Mar 2013, 14:11

calimero ha scritto:
ottimo lavoro, anche se l'alluminio lucidato è una brutta bestia What a Face

Vedremo chi è piu' forte, la mia passione o l'alluminio. loll

Mi sono attrezzato bene con spazzole adatte e lucidatrice. smile green mryellow
Ciccalo
new entry
new entry
Ciccalo

Moto: : Drag star 650
Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitimeGio 11 Giu 2015, 15:29

Ciao a tutti. Rispolvero questo vecchio post perché la mia ABDULLA. (drag 650 del 2000) ha il medesimo problema alle forcelle e non solo ma comunque in tutte le parti in alluminio.
Brutte, direi pessime in quanto il vecchi proprietario abitava effettivamente al mare.
Forcelle che cominciano a sfogliare e forse anche funghi porcini. (Come qualcun sosteneva)
Ho letto di risultati ottenuti da qualcuno ma non ho visto quelli finali.
Nel frattempo da allora é cambiato qualcosa, ovvero siete a conoscenza di qualche altra diavoleria per far rivivere le parti in alluminio, ed ovviamente materiali occorrenti?  Grazie.
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitimeGio 11 Giu 2015, 18:47

io inizialmente le portai a lucido, eliminando tutto l ostrato di vernice con pasta brasiva CFG. Vennero molto bene, quasi a specchio. Poi ho deciso di farle nere con il FOLIATEC
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitimeGio 11 Giu 2015, 22:57

zaf ha scritto:
io inizialmente le portai a lucido, eliminando tutto l ostrato di vernice con pasta brasiva CFG. Vennero molto bene, quasi a specchio. Poi ho deciso di farle nere con il FOLIATEC
Se a quel punto gli passavi del Wd40 o similare, rimanevano lucide per moooooooooooolto tempo okk
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Giu 2015, 10:57

Si Si. infatti sono rimaste sempre molto lucide. ogni tanto le ravvivavo con una lucidata e le proteggevo con WD40 come già consigliato da te. Le ho fatte nere giusto per cambiare un po look..
cobrajr81
collaudato
collaudato
cobrajr81

Moto: : drag star classic 650
Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Giu 2015, 14:50

Lo ha fatto anche a me..."questo sfarinamento" ed effettivamente vivo vicino al mare. Ora provo ad intervenire con le soluzioni proposte.
Sempre ottime direi!!! ok V :draglamps:
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Umore : tranquillo

MessaggioTitolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitimeLun 07 Dic 2015, 10:56

Le sto già carteggiando con la 400, ma le tue poi come sono uscite???
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitimeLun 07 Dic 2015, 11:49

Io ogni tanto do una bella lucidata e lo mantengo brillante ,non do tempo all'ossido di accumularsi.i prodotti che regalano miracoli non esistono...ci vuole tanta pazienza e far andare le mani velocissime senza imprimere una gran forza,inizialmente prova la pasta abrasiva arexons per togliere il grosso,ma è piuttosto aggressiva e  usala solo se è davvero conciato male il pezzo da trattare. okk
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitimeLun 07 Dic 2015, 13:23

Io come descritto quando ho aperto il 3D ho carteggiato bagnato con 320- 600-800-1000-1200.
Poi ho usato un fantastico kit per lucidare che si compone di 3 spazzole + 3 lingotti differenti da utilizzare.
Spazzola A con lingotto A
Spazzola B con lingotto B
Spazzola C con lingotto C.

Se interessa il kit lo trovate qua:
http://www.lux-metal.com/lucidatura_moto/Kit_02_Diametro_100

Ultimamente ho lucidato anche uno dei coperchi testate della mia nonnetta con questo risultato. 
Prima 
ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 20151120
Dopo
ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 20151121
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Umore : ottimistico

MessaggioTitolo: alluminio   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitimeLun 07 Dic 2015, 15:35

))) ))) )))  bel lavoro Antonio, sembrano comprati nuovi okk okk okk!!! ☀ ☀ ☀
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitimeLun 07 Dic 2015, 16:04

Peppe ci vuole amore, solo amore per fare ciò che ha fatto Antonio, te lo posso garantire dopo che sto passando ore in box/officina. La prox, tutta nera, pure le valvole.
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitimeLun 07 Dic 2015, 17:42

BLACKCHROME ha scritto:
Io come descritto quando ho aperto il 3D ho carteggiato bagnato con 320- 600-800-1000-1200.
Poi ho usato un fantastico kit per lucidare che si compone di 3 spazzole + 3 lingotti differenti da utilizzare.
Spazzola A con lingotto A
Spazzola B con lingotto B
Spazzola C con lingotto C.

Se interessa il kit lo trovate qua:
http://www.lux-metal.com/lucidatura_moto/Kit_02_Diametro_100

Ultimamente ho lucidato anche uno dei coperchi testate della mia nonnetta con questo risultato. 
Prima 
ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 20151120
Dopo
ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 20151121
E' venuta benissimo ! okk
guerra italo
buon postatore
buon postatore
guerra italo

Moto: : dragstar1100 classic
Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitimeLun 07 Dic 2015, 18:20

Confermo  Daniele, ho usato lo stesso prodotto con ottimi risultati. Nonsò se funziona  nello specifico steli che non sono cromati.  CIAU!!
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitimeLun 07 Dic 2015, 18:52

guerra italo ha scritto:
Confermo  Daniele, ho usato lo stesso prodotto con ottimi risultati. Nonsò se funziona  nello specifico steli che non sono cromati.  CIAU!!
Italo Io ho aperto questo 3D e ho lucidato a specchio gli steli.
Per gli steli e la stessa cosa perche' sono di alluminio satinato e verniciati con il lucido.
Con La carta abrasiva si fanno tutti i passaggi su elencati si perde un po' di tempo in piu' per carteggiare la vernice e portare all;alluminio vivo ma il risultato non cambia.

Questi sono gli steli della mia moto ora e tieni presente che non gli ho lucidati piu, ti tanto in tanto gli passo un po di pasta IOSSO e via.
ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Screen10

Questi invece sono gli steli corrosi prima di lucidarli unpo di tempo fa'
.ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 07112010

Ultima modifica di BLACKCHROME il Lun 07 Dic 2015, 19:02 - modificato 1 volta.
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitimeLun 07 Dic 2015, 18:57

molfam ha scritto:
Peppe ci vuole amore, solo amore per fare ciò che ha fatto Antonio, te lo posso garantire dopo che sto passando ore in box/officina. La prox, tutta nera, pure le valvole.
Moflam pero' cosi non c'e' gusto. muttley 

La soddisfazione che si prova nel far rinvenire alla luce un pezzo usurato dal tempo, non ha prezzo.
Piu' lo guardi, piu non ci credi. 
A me piace molto farlo ed e' vero che ti toglie parecchio tempo.
E' vero ci vuole passione. birra
guerra italo
buon postatore
buon postatore
guerra italo

Moto: : dragstar1100 classic
Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitimeMer 09 Dic 2015, 13:38

okk POssibile che lo farò. Grazie Black birra CIAU!!!
popeye
postatore folle
postatore folle
popeye

Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic
Umore : Choppers Por Vida

MessaggioTitolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Dic 2015, 00:07

Ecco umf , proprio quando uno pensa d'aver finito arriva Black e addio tempo libero muttley .
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Dic 2015, 19:46

popeye ha scritto:
Ecco umf , proprio quando uno pensa d'aver finito arriva Black e addio tempo libero muttley .
Maaaa daiiiiiiii con la moto a riposo in garage di inverno ci si puo' divertire muttley
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitimeMar 15 Dic 2015, 16:58

Siamo a buon punto, ho attaccato con i blocchetti luci, ma adesso servirebbe un buon trasparente con il quale proteggere il tutto e che non ingiallisca al sole .
Ma col trasparente posso fare le leve freni?? e le cromature??
Il risultato è ottimo, mi piace.

Ultima modifica di molfam il Gio 24 Dic 2015, 10:55 - modificato 1 volta.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE   ALLUMINIO STELI FORCELLE - Pagina 2 Icon_minitime

ALLUMINIO STELI FORCELLE

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

Argomenti simili

+
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo