|
|
Autore | Messaggio |
---|
zaf buon postatore
| Titolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE Lun 21 Gen 2013, 17:28 | |
| io sono andato in un normalissimo Brico , sai i negozi specializzati in bricolage. Il commesso mi ha consigliato questa pasta, che non si trovava nel consueto reparto dei prodotti per la cura dell'auto ma nel reparto ferramenta ! un pò scettico ho provato e ho scoperto una pasta che a mio parere è di alta qualità rispetto alle solite di marche più pubblicizzate... |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE Lun 18 Mar 2013, 15:17 | |
| Sto eseguendo la lucidatura degli steli forcelle. Al momento ho carteggiato con carta abrasiva e acqua 320-600-800-1000-1200. ho riportato gli steli allo stato di alluminio. [img] [/img] Ieri ho interrotto perche' sono arrivate le gomme nuove e ho portato la moto dal gommista. E vai con la fascia bianca. Comunque postero' le foto del lavoro finito appena posso. |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE Lun 18 Mar 2013, 16:11 | |
| Venuto molto bene ma sarà una impresa mantenere questo splendore. |
|
| |
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE Lun 18 Mar 2013, 16:21 | |
| - Drupi77 ha scritto:
- Venuto molto bene ma sarà una impresa mantenere questo splendore.
Ciao Andrea questo e' solo meta' del lavoro , devo ancora fare la pre- lucidatura con pasta nera e spazzola pre-lucidatura e dopo due passate con pasta blu lucidatura finale a specchio. |
|
| |
Riccardo buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar 650 Età : 41 Messaggi : 471 Località : Portici (NA)
| Titolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE Lun 18 Mar 2013, 16:30 | |
| Caspita, ti copierò anche in questo :draglamps: |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE Lun 18 Mar 2013, 20:30 | |
| complimenti Antonio , gran bel lavoro e anke di pazienza, attendiamo foto finali |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE Lun 18 Mar 2013, 20:56 | |
| ottimo lavoro, anche se l'alluminio lucidato è una brutta bestia |
|
| |
| Titolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE Mar 19 Mar 2013, 14:11 | |
| |
|
| |
Ciccalo new entry
Moto: : Drag star 650 Età : 62 Messaggi : 7 Località : Chivasso
| Titolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE Gio 11 Giu 2015, 15:29 | |
| Ciao a tutti. Rispolvero questo vecchio post perché la mia ABDULLA. (drag 650 del 2000) ha il medesimo problema alle forcelle e non solo ma comunque in tutte le parti in alluminio. Brutte, direi pessime in quanto il vecchi proprietario abitava effettivamente al mare. Forcelle che cominciano a sfogliare e forse anche funghi porcini. (Come qualcun sosteneva) Ho letto di risultati ottenuti da qualcuno ma non ho visto quelli finali. Nel frattempo da allora é cambiato qualcosa, ovvero siete a conoscenza di qualche altra diavoleria per far rivivere le parti in alluminio, ed ovviamente materiali occorrenti? Grazie. |
|
| |
zaf buon postatore
Moto: : dragstar xvs 650 Età : 38 Messaggi : 394 Località : sassari
| Titolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE Gio 11 Giu 2015, 18:47 | |
| io inizialmente le portai a lucido, eliminando tutto l ostrato di vernice con pasta brasiva CFG. Vennero molto bene, quasi a specchio. Poi ho deciso di farle nere con il FOLIATEC |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE Gio 11 Giu 2015, 22:57 | |
| - zaf ha scritto:
- io inizialmente le portai a lucido, eliminando tutto l ostrato di vernice con pasta brasiva CFG. Vennero molto bene, quasi a specchio. Poi ho deciso di farle nere con il FOLIATEC
Se a quel punto gli passavi del Wd40 o similare, rimanevano lucide per moooooooooooolto tempo |
|
| |
zaf buon postatore
Moto: : dragstar xvs 650 Età : 38 Messaggi : 394 Località : sassari
| Titolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE Ven 12 Giu 2015, 10:57 | |
| Si Si. infatti sono rimaste sempre molto lucide. ogni tanto le ravvivavo con una lucidata e le proteggevo con WD40 come già consigliato da te. Le ho fatte nere giusto per cambiare un po look.. |
|
| |
cobrajr81 collaudato
Moto: : drag star classic 650 Età : 43 Messaggi : 42 Località : Latina
| Titolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE Mer 17 Giu 2015, 14:50 | |
| Lo ha fatto anche a me..."questo sfarinamento" ed effettivamente vivo vicino al mare. Ora provo ad intervenire con le soluzioni proposte. Sempre ottime direi!!! :draglamps: |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE Lun 07 Dic 2015, 10:56 | |
| Le sto già carteggiando con la 400, ma le tue poi come sono uscite??? |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE Lun 07 Dic 2015, 11:49 | |
| Io ogni tanto do una bella lucidata e lo mantengo brillante ,non do tempo all'ossido di accumularsi.i prodotti che regalano miracoli non esistono...ci vuole tanta pazienza e far andare le mani velocissime senza imprimere una gran forza,inizialmente prova la pasta abrasiva arexons per togliere il grosso,ma è piuttosto aggressiva e usala solo se è davvero conciato male il pezzo da trattare. |
|
| |
| Titolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE Lun 07 Dic 2015, 13:23 | |
| Io come descritto quando ho aperto il 3D ho carteggiato bagnato con 320- 600-800-1000-1200. Poi ho usato un fantastico kit per lucidare che si compone di 3 spazzole + 3 lingotti differenti da utilizzare. Spazzola A con lingotto A Spazzola B con lingotto B Spazzola C con lingotto C. Se interessa il kit lo trovate qua: http://www.lux-metal.com/lucidatura_moto/Kit_02_Diametro_100Ultimamente ho lucidato anche uno dei coperchi testate della mia nonnetta con questo risultato. Prima Dopo |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: alluminio Lun 07 Dic 2015, 15:35 | |
| |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE Lun 07 Dic 2015, 16:04 | |
| Peppe ci vuole amore, solo amore per fare ciò che ha fatto Antonio, te lo posso garantire dopo che sto passando ore in box/officina. La prox, tutta nera, pure le valvole. |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE Lun 07 Dic 2015, 17:42 | |
| |
|
| |
guerra italo buon postatore
Moto: : dragstar1100 classic Età : 66 Messaggi : 741 Località : Talamona
| Titolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE Lun 07 Dic 2015, 18:20 | |
| Confermo Daniele, ho usato lo stesso prodotto con ottimi risultati. Nonsò se funziona nello specifico steli che non sono cromati. CIAU!! |
|
| |
| Titolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE Lun 07 Dic 2015, 18:52 | |
| - guerra italo ha scritto:
- Confermo Daniele, ho usato lo stesso prodotto con ottimi risultati. Nonsò se funziona nello specifico steli che non sono cromati. CIAU!!
Italo Io ho aperto questo 3D e ho lucidato a specchio gli steli. Per gli steli e la stessa cosa perche' sono di alluminio satinato e verniciati con il lucido. Con La carta abrasiva si fanno tutti i passaggi su elencati si perde un po' di tempo in piu' per carteggiare la vernice e portare all;alluminio vivo ma il risultato non cambia. Questi sono gli steli della mia moto ora e tieni presente che non gli ho lucidati piu, ti tanto in tanto gli passo un po di pasta IOSSO e via. Questi invece sono gli steli corrosi prima di lucidarli unpo di tempo fa' .
Ultima modifica di BLACKCHROME il Lun 07 Dic 2015, 19:02 - modificato 1 volta. |
|
| |
| Titolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE Lun 07 Dic 2015, 18:57 | |
| - molfam ha scritto:
- Peppe ci vuole amore, solo amore per fare ciò che ha fatto Antonio, te lo posso garantire dopo che sto passando ore in box/officina. La prox, tutta nera, pure le valvole.
Moflam pero' cosi non c'e' gusto. La soddisfazione che si prova nel far rinvenire alla luce un pezzo usurato dal tempo, non ha prezzo. Piu' lo guardi, piu non ci credi. A me piace molto farlo ed e' vero che ti toglie parecchio tempo. E' vero ci vuole passione. |
|
| |
guerra italo buon postatore
Moto: : dragstar1100 classic Età : 66 Messaggi : 741 Località : Talamona
| Titolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE Mer 09 Dic 2015, 13:38 | |
| POssibile che lo farò. Grazie Black CIAU!!! |
|
| |
popeye postatore folle
Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic Messaggi : 1161 Località : Caltrano (VI) Umore : Choppers Por Vida
| Titolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE Lun 14 Dic 2015, 00:07 | |
| Ecco , proprio quando uno pensa d'aver finito arriva Black e addio tempo libero . |
|
| |
| Titolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE Lun 14 Dic 2015, 19:46 | |
| |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE Mar 15 Dic 2015, 16:58 | |
| Siamo a buon punto, ho attaccato con i blocchetti luci, ma adesso servirebbe un buon trasparente con il quale proteggere il tutto e che non ingiallisca al sole . Ma col trasparente posso fare le leve freni?? e le cromature?? Il risultato è ottimo, mi piace.
Ultima modifica di molfam il Gio 24 Dic 2015, 10:55 - modificato 1 volta. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ALLUMINIO STELI FORCELLE | |
| |
|
| |
|