Quelli che creano più argomenti | |
|
| Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: prolunghe steli e molle Lun 24 Set 2012, 22:47 | |
| ciao a tutti!!! Ho appena trovato su un altro forum una persona che mi vende le prolunghe di 10 cm della mia shadow 1100, mi dice che sono le stesse montate dal 750 (effettivamente sono entrambe 41mm ma non so se basti solo quello..).
Gia cosi la moto ha gli ammortizzatori davanti che sono molto molli, quindi ho pensato alle molle progressive e a un cambio d'olio, le molle costano un sacco quindi questa persona mi "fornira" anche degli spessori da 3 cm circa da inserire dopo le molle, fra di esse e le prolunghe.
Ovviamente il costo e' irrisorio rispetto ai 100 e passa euri delle molle ma vorrei sapere se per voi e' una cosa che puo andare o meno..
grazie a tutti!! |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: prolunghe steli e molle Mar 25 Set 2012, 05:12 | |
| gia che ci sono dove li trovo dei risers m12 bassissimi e neri per un ape hanger?? |
| | | ReJulien buon postatore
Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050 Età : 38 Messaggi : 730 Località : Roncadelle (BS)
| Titolo: Re: prolunghe steli e molle Mar 25 Set 2012, 11:20 | |
| Prima di spendere per delle molle progressive, prova a fare un semplice cambio olio con uno di gradazione superiore, potrebbe già bastare quello per rendere la forcella come la desideri. Lo spessore precarica le molle ma secondo me non migliora la guida, irrigidisce solamente le forcelle |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: prolunghe steli e molle Mar 25 Set 2012, 23:38 | |
| consigliatemi pure l'olio a sto punto!!!
e se qualcuno ha provato sulla drag steli piu lunghi, molle rinforzate si faccia avanti!! |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: prolunghe steli e molle Mar 25 Set 2012, 23:47 | |
| Gli spessori te li sconsiglio anch'io, ho visto le molle progressive ma non mi sembrava un gran risultato. Segui il consiglio di Riccardo: cambia olio. Prova con un SAE 15 e gioca sul livello dell'olio. Io parto con l'olio che arriva a 14 cm dal bordo dello stelo, poi aggiungo o tolgo 1-2 cm alla volta |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: prolunghe steli e molle Mar 25 Set 2012, 23:54 | |
| il tipo che me le vende mi sonsiglia un sae 30
non so cosa voglia dire!!!! |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: prolunghe steli e molle Mer 26 Set 2012, 00:01 | |
| - Gazzopazzo ha scritto:
- il tipo che me le vende mi sonsiglia un sae 30
non so cosa voglia dire!!!! Ma daiiiiiiii!!!! Per le forche è esagerato....max si arriva al SAE 20. Lavora piuttosto sul livello;) |
| | | ReJulien buon postatore
Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050 Età : 38 Messaggi : 730 Località : Roncadelle (BS)
| Titolo: Re: prolunghe steli e molle Mer 26 Set 2012, 00:09 | |
| - Gazzopazzo ha scritto:
- il tipo che me le vende mi sonsiglia un sae 30
non so cosa voglia dire!!!! La sigla SAE indica la viscosità. Più è elevato il numero più l'olio è viscoso, e quindi rende più rigide le forcelle. Oppure a parità di viscosità dell'olio aumentandone la quantità negli steli ottieni lo stesso effetto |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: prolunghe steli e molle Mer 26 Set 2012, 00:37 | |
| perfetto!!! non so se avendo un shadow 1100 cambi qualcosa dalle drag ma ne dubito.. quindi non metto i distanziali nemmeno le molle progressive e vado di oilio!! appena lo faccio vi rirompo le balle che cosi mi aiutate in diretta.. Se avete altri consigli sempre in tema forche sono sempre qui ad ascoltarvi!! |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: prolunghe steli e molle | |
| |
| | | |
Argomenti simili | |
|
Argomenti simili | |
| |
Pagina 1 di 1 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 121 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 120 Ospiti Fabiovice87Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|