Quelli che creano più argomenti | |
|
| Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: batteria Dom 29 Apr 2012, 17:50 | |
| oggi ho scoperto perche dopo una 10 di accensioni dovevo mettere sotto carica la batteria! ho provato a mettere il tester con moto accesa sulla batteria ma il tester non si muoveva e rimasto fisso su 12,45 volt quindi ho seguito 2 fili piccolli che dalla batteria vanno zona fusibile e ho trovato 2 file uno rosso e uno nero stesso diametro ho prvato a testarli con il tester e sono propio quelli che vanno alla batteria , sapede dirmi se sono quelli che dovrebbero ricaricare la batteria a moto accesa? e dove vanno messi? ho scattato una foto della situazione, c'è anche una centralina piaggio buuuuu a che serve? |
| | | Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: batteria Dom 29 Apr 2012, 18:29 | |
| da vedere così sembrano più 2 fili messi x un impianto di qualcosa magari fatto dal vecchio proprietario,io quelli li eliminerei. scusa la domanda:hai x caso i doppi fari e li usi come anabbaglianti?o hai accessori elettrici particolari se si cosa?
la centralina piaggio mi dà l'impressione di una centralina antifurto
provare sulla batteria con il tester è normale che non oscilli ma stia fermo su una tensione ne con moto accesa ne con moto spenta,cmq 12,45 x me è ok,dovresti provare sul regolatore che tensione ti dà fuori
non ricordo che tensione deve dare il regolatore in uscita ma cmq se fai la funzione "cerca" trovi sicuramente il post che te lo dice |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: batteria Dom 29 Apr 2012, 18:47 | |
| il fusibile che si vede e per segnale acustico per le frecce quei 2 fili vanno alla batteria e alla batteria vonno solo quelli e uno nero da circa 4mm se la carica non la prende da quelli dove la prende? comunque ho letto sul manuale la procedura con il tester è giusta solo che bisogna tenerlo a 5000 giri dopo se rieco provo |
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: batteria Lun 30 Apr 2012, 15:56 | |
| la corrente x ricaricare la batteria gli arriva dal regolatore,quei 2 fili non centrano nulla erano sicuramente x un accessorio. scusa ma mi sà strano che il cicalino x le frecce abbia un fusibile,poi tutto è possibile hai x caso i doppi fari e li usi come anabbaglianti? |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: batteria Lun 30 Apr 2012, 18:33 | |
| oggio ho smontato il regolatore ho spruzzato un po di svitol sul connettore che era un po ossidato ho rifatto la prova del tester 12,55 moto spenta 14,45 moto accessa quindi adesso dovrebbe funzionare PS. mi sapede dire cosa serve il connettore blu in foto? che non ci sta una cippa attaccata :?: |
| | | clamot buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002 Età : 38 Messaggi : 503 Località : Senigallia Umore : Libero e Felice anche quando sono triste
| Titolo: Re: batteria Lun 30 Apr 2012, 18:36 | |
| Per tornare un secondo alla centralina Piaggio...hai capito cos'è ?? Prova ad aprire, se possibile , la cover della centralina Piaggio e vedi se c'è una fessura per inserire una chiave (di solito...)...inoltre prova a togliere quella cuffia e vedere se ha un connettore , scollegala e vedi se ti parte la moto...se non parte mi sa tanto che è un'antifurto come diceva Renegade67, di centraline Piaggio sulla drag non ce ne sono :P P.s: il connettore blu è per i pannelli solari, sti Jap cento ne pensano e una ne fanno..si sono sconrdati di metterli p.s2: ma..lo svitol funge anche da riattivatore elettrico ? |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: batteria Lun 30 Apr 2012, 19:57 | |
| no la centralina piaggio non ho capito cos'è domani guardo se si inserisce la chiave lo svitol essono che fa da conduttore faccia sempre il lavoro come reattivante |
| Titolo: Re: batteria Mar 01 Mag 2012, 07:46 | |
| quel connettore potrebbe essere x il riscaldatore carburante guardando lo schema,di più non saprei dirti mi spiace. lo svitol sui contatti x me hai fatto bene a metterlo se erano ossidati |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: batteria | |
| |
| | | |
Argomenti simili | |
|
Argomenti simili | |
| |
Pagina 1 di 1 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 75 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 75 Ospiti :: 1 Motore di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|