Quelli che creano più argomenti | |
|
| |
Autore | Messaggio |
---|
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
| Titolo: ...Italia.... Gio 22 Nov 2012, 10:03 | |
| By Elisa: ho appena letto questo articolo: "Ce l'hanno fatta anche stavolta. Mentre chiedono sacrifici agli italiani, gli onorevoli mantengono il loro stipendio intatto, e i costi della politica non cambiano. Perchè è stato dichiarato "inammissibile" l'emendamento al decreto sviluppo che proponeva di ridurre gli stipendi dei parlamentari, investendo questo notevole taglio nelle opere di sviluppo e crescita dell'occupazione giovanile" (lasciamo stare che questi qui vivono nel lusso mentre gli anziani vivono con 400 euro di pensione, migliaia di persone perdono il posto di lavoro, sacco di attività chiudono i battenti e migliaia di famiglie tirano la cinghia ) e ho pensato subito al figlio di Peppe che sta andando in Australia.... dai Peppe fatti forza e pensa che se riuscirà a stare lì in Australia sicuramente starà moooolto meglio che qui e poi avrai la scusa per andarlo a trovare |
| | | Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: ...Italia.... Gio 22 Nov 2012, 10:10 | |
| ce la faranno sempre dal momento che sono loro che si fanno le leggi,ma ho un presentimento che se andrà ancora avanti così x molto sarà la loro fine,noi in un certo senso siamo un pò pecoroni,ma a forza di farci riempire la testa di queste cose scoppieremo [img] [/img] |
| | | calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: ...Italia.... Gio 22 Nov 2012, 11:48 | |
| io una mia idea per cambiare le cose ce l'ho........ |
| | | ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: ...Italia.... Gio 22 Nov 2012, 11:49 | |
| Concordo con Renegade ... Per quando male vada non abbiamo ancora toccato il fondo. In quel momento una reazione ci sarà! |
| | | bikerino mascotte del Forum
| Titolo: Re: ...Italia.... Gio 22 Nov 2012, 13:39 | |
| |
| | | peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: italia Gio 22 Nov 2012, 14:03 | |
| |
| | | Alemon buon postatore
Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584 Età : 36 Messaggi : 454 Località : In giro per il mondo (PERUGIA)
| Titolo: Re: ...Italia.... Gio 22 Nov 2012, 18:28 | |
| |
| | | Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: ...Italia.... Gio 22 Nov 2012, 21:11 | |
| Mentre giraro sul web mi ha incuriosito un blog che parlava di potere, e a dire il vero mi trova piuttosto daccordo, cioè bisogna cambiare atteggiamento allo " stato", intrecciare relazioni più basate sulla vita e su sentimenti più umani e altruistici , ovvero comportarci in un modo diverso.
(In quanti sono rimasti sulla proverbiale riva del fiume ad attendere passare il cadavere del tiranno? Spettatori passivi quando seguiamo il capo, ed altrettanto quando attendiamo dal sua caduta.
Aspettando che il tiranno stesso, dia la possibilità di scegliere un sostituto? Attendendo e tifando per il campione di turno, l’eroe sempre diverso, che di volta in volta, si propone di cacciare il tiranno? Oppure combattendo con i denti, fuori oppure dentro le regole e le leggi del sistema creato dal tiranno stesso, per distruggerlo personalmente assieme ad i suoi lacchè, oppure sostituirlo con qualcun altro di maggior gradimento? O aspettando che qualcuno lo faccia al posto nostro?) |
| | | danigeo collaudato
Moto: : xvs 650 Messaggi : 142 Località : sicily
| Titolo: Re: ...Italia.... Gio 22 Nov 2012, 21:38 | |
| a mio modesto parere, il potere più grande che abbiamo è la penna e la libertà di voto, se quando ci saranno le elezioni non si rimane a casa permettendo ai corrotti grandi e piccoli (non dimentichiamo che in Italia il voto è di scambio: io ti dò una scatoletta di tonno e tu mi dai il voto e ti terrò in pugno vita natural durante) di scegliere per tutti gli altri, e giunti all'urna facciamo mente locale e pensiamo ai danni che questa gente ci ha fatto per oltre un ventennio e poniamo un X sulle persone giuste le cose forse potrebbero cambiare. |
| | | Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: ...Italia.... Gio 22 Nov 2012, 21:58 | |
| - danigeo ha scritto:
- a mio modesto parere, il potere più grande che abbiamo è la penna e la libertà di voto, se quando ci saranno le elezioni non si rimane a casa permettendo ai corrotti grandi e piccoli (non dimentichiamo che in Italia il voto è di scambio: io ti dò una scatoletta di tonno e tu mi dai il voto e ti terrò in pugno vita natural durante) di scegliere per tutti gli altri, e giunti all'urna facciamo mente locale e pensiamo ai danni che questa gente ci ha fatto per oltre un ventennio e poniamo un X sulle persone giuste le cose forse potrebbero cambiare.
Infatti il voto è un bluff per andare al potere , un illusione di scambio che ne beneficia solo una parte, e mi domando, esistono "poteri buoni" in mano alla gente ?... |
| | | peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: italia Gio 22 Nov 2012, 22:02 | |
| |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: ...Italia.... Gio 22 Nov 2012, 22:11 | |
| |
| | | Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: ...Italia.... Gio 22 Nov 2012, 22:41 | |
| io il problema lo vedo un po più ampio.. No credo sia questione di voto o scelta su quello che apparentemente ci sembra una libera scelta. Perchè è una scelta limitata e illusoria.; " quali dei 40 ladroni vuoi votare?"Il problema sta soprattutto nel fatto che bisognerebbe iniziare a vedere quali sono i veri problemi, oltre il nostro naso... oltre la nostra casa, oltre la nostra famiglia, oltre i nostri confini.. Perchè continuiamo a comportarci come se fossimo tutti uno contro l'altro... Dando poi la fiducia a chi si mette sul piedistallo del potere... Pensate davvero che chi sale al potere lo faccia per scopi non personali? Per com'è messa la situazione, chi ha degli ideali puliti, al potere non gli è permesso arrivare. Io sono per la rivoluzione, ma non quella in piazza... La rivoluzione pratica; sottrarsi al meccanismo.... Ma come sempre, tutti aspettano un La da qualcuno,(un leader?) continuando a delegare il potere a qualcun'altro. Mi fermo perchè so di essere impololare con i miei discorsi.
Ultima modifica di Piumadaquila il Gio 22 Nov 2012, 22:54 - modificato 1 volta. |
| | | DENVER collaudato
Moto: : drag star 650 classic 2000 Messaggi : 157 Località : VE Umore : sempre ottimista
| Titolo: Re: ...Italia.... Gio 22 Nov 2012, 22:45 | |
| Purtroppo stiamo pagando tutt'ora le follie di spreco del denaro pubblico causato dai politici durante la 1^ Repubblica. Ma ancora adesso anche cambiando i musicanti, la musica rimane la stessa. Troppi partiti, troppi politici basterebbe avere una politica composta da solo due partiti dove si possano sovvenzionare con i soli tesserati e non con i nostri soldi. Ma i furbetti, hanno capito che dovrebbero abbandonare le poltrone, perche' nessun cittadino attualmente sarebbe disposto a tesserarsi con questi opportunisti, cosi' si sono inventati il sovvenzionamento ai loro partiti il tutto a nostre spese. Troppi privilegi e stipendi troppo alti. Il presidente degli USA guadagna 12000 dollari al mese, considerando che e' l'uomo piu' potente del mondo. I politici italiani guadagnano molto di piu' e sono i piu' avidi d'EUROPA. Li vorrei vedere fare i conti a fine mese se prendessero uno stipendio da comune mortale. |
| | | stefanoperugini buon postatore
Moto: : dragstar xvs 650 Età : 54 Messaggi : 215 Località : osimo ancona
| Titolo: Re: ...Italia.... Gio 22 Nov 2012, 22:52 | |
| il signor monti venga a casa mia per un mese e con il mio stipendio di 1800 euro mi gestisca la mia vita famigliare (mensile) composta da me mia moglie e 2 figlie una di 12 e una di 7 anni governo di tanti partiti e gran mangiatori che vi si possa bloccare l'intestino per tutto quello che mangiate a scusate (rubate) |
| | | DENVER collaudato
Moto: : drag star 650 classic 2000 Messaggi : 157 Località : VE Umore : sempre ottimista
| Titolo: Re: ...Italia.... Gio 22 Nov 2012, 22:56 | |
| E poi fanno ridere quando fanno le leggi per portare a 60 o 65 anni l'eta' pensionabile. Non pensano che i giovani cos' non si occuperanno mai. Non si devono lamentare se poi aumenta la delinquenza la disoccupazione, che porta solo a suicidi di persone prese dall'esasperazione e a cortei di piazza con facinorosi con il sangue agli occhi. Proporre piu' sgravi fiscali per aziende, banche piu' flessibili e agevolazioni a famiglie monoreddito. Proporrei una pseudo partita iva per ogni famiglia dove poter scaricare un po' di tutto, cosi' si eviterebbe anche l'evasione fiscale, sia di chi acquista che di chi vende. E soprattutto abolire accise sulla benzina che ricordano addirittura la prima guerra. E RIDICOLO tutto cio' |
| | | calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: ...Italia.... Gio 22 Nov 2012, 23:09 | |
| |
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: ...Italia.... Gio 22 Nov 2012, 23:13 | |
| Io invece sono a 1200 di pensione |
| | | molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: ...Italia.... Ven 23 Nov 2012, 12:18 | |
| - danigeo ha scritto:
- a mio modesto parere, il potere più grande che abbiamo è la penna e la libertà di voto, se quando ci saranno le elezioni non si rimane a casa permettendo ai corrotti grandi e piccoli (non dimentichiamo che in Italia il voto è di scambio: io ti dò una scatoletta di tonno e tu mi dai il voto e ti terrò in pugno vita natural durante) di scegliere per tutti gli altri, e giunti all'urna facciamo mente locale e pensiamo ai danni che questa gente ci ha fatto per oltre un ventennio e poniamo un X sulle persone giuste le cose forse potrebbero cambiare.
mi sono posto un quesito: il posto al governo o diciamo di responsabilità governativa o come dir si voglia, ha il potere di cambiare le persone? ho votato troppe "persone giuste", troppi "programmi giusti", troppo tutto giusto, per poi vedere una volta saliti, rinnegare il tutto ed esser peggio di chi hanno sostituito. Ho visto troppe liberalizzazioni (assicurazioni, carburanti, ecc.) eseguite in favore del popolo che poi si sono ritorte in maniera vessatoria. Quando hanno tolto l'ICI per la prima casa, piangevo perchè sapevo che non lo potevano fare, e quei 10c che hanno ci hanno tolto, li stiamo adesso pagando amaramente in €. Adesso voterò la persona sbagliata, il programma sbagliato, per lo meno voglio essere artefice del mio sbagliato governante. Come si dice, ... i peni cambiano, gli ani no. sono sempre quelli del popolo. |
| | | bikerino mascotte del Forum
| Titolo: Re: ...Italia.... Ven 23 Nov 2012, 14:35 | |
| - Rino 55 ha scritto:
- danigeo ha scritto:
Infatti il voto è un bluff per andare al potere , un illusione di scambio che ne beneficia solo una parte, e mi domando, esistono "poteri buoni" in mano alla gente ?... sono d'accordo con te Rino e come si fa a sapere quali sono le persone giuste tra i politici? e ci sono poi? |
| | | danigeo collaudato
Moto: : xvs 650 Messaggi : 142 Località : sicily
| Titolo: Re: ...Italia.... Ven 23 Nov 2012, 15:34 | |
| |
| | | motokadenas buon postatore
Moto: : harley davidson street bob Età : 64 Messaggi : 668 Località : bergamo Umore : positivo,sempre..
| Titolo: Re: ...Italia.... Ven 23 Nov 2012, 21:15 | |
| pazienza,tanto oramai dovrà pur finire,siamo alla canna del gas, dopo di questo non ci resta che aspettare il colpo di grazia.. Politici;tutti in maniera indistinta corrotti e ladri fannulloni e approfittatori, prima o poi la pagherete,è solo questione di tempo...... |
| Titolo: Re: ...Italia.... Ven 23 Nov 2012, 21:56 | |
| - motokadenas ha scritto:
- pazienza,tanto oramai dovrà pur finire,siamo alla canna del gas, dopo di questo non ci resta che aspettare il colpo di grazia..
Politici;tutti in maniera indistinta corrotti e ladri fannulloni e approfittatori, prima o poi la pagherete,è solo questione di tempo...... Si dice che dal 21 dicembre ore 11,11 cambieranno molte cose.....lo spero proprio |
| | | BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: ...Italia.... Ven 23 Nov 2012, 22:14 | |
| Un saluto a tutti. Io ormai sono disgustato dalle chiacchere dei politici, il mio cervello si rifiuta automaticamente di vederli ed ascoltarli. Sono diventato apolitico, ed ormai da anni che non voto, lo so' che e' sbagliato, pero' cosi non mi sento complice dello scempio che commettono. :x |
| | | Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: ...Italia.... Ven 23 Nov 2012, 22:16 | |
| - geronimo ha scritto:
- motokadenas ha scritto:
- pazienza,tanto oramai dovrà pur finire,siamo alla canna del gas, dopo di questo non ci resta che aspettare il colpo di grazia..
Politici;tutti in maniera indistinta corrotti e ladri fannulloni e approfittatori, prima o poi la pagherete,è solo questione di tempo...... Si dice che dal 21 dicembre ore 11,11 cambieranno molte cose.....lo spero proprio quello che spero, è che cambi la coscienza delle persone.. o perlomeno, anche solo che gliene venga una! a chi non ce l'ha... |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ...Italia.... | |
| |
| | | |
Pagina 1 di 4 | Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 112 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 112 Ospiti :: 1 Motore di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|