Moto: : harley davidson xl1200 forty eight," ex dragstar 650" Età : 38 Messaggi : 265 Località : San Bonifacio-VR Umore : Io+moto+strada=Libertà
Titolo: montaggio silver tail Mer 24 Dic 2014, 21:50
Qualche settimana fa ho visto su internet i scarichi silvertail per la dragstar 650.contrattando un po' sul prezzo me li faccio portare a casa per 350 euro e mercoledì scorso sono arrivati.Preso subito dall'entusiasmo comincio i lavori.Smonto gli originali e monto i collettori.Fin quì tutto bene.Imbocco i terminali e con dispiacere vedo che le staffe non si trovano con i fori del telaietto.Prima che mi salisse il nervoso faccio un paio di chiamate a chi ha già montato le silvertail spiegando la situazione e mi è stato detto non essere il primo ad avere questo problema,risolvibile facendo una nuova staffa. In un paio di giorni ho studiato,misurato e lavorato per questa nuova staffa e questo è il risultato [img(325px,181px)]https://dragstar.forumattivo.com/url=https://servimg.com/view/18857345/11][/url][/img]
Stefano buon postatore
Moto: : harley davidson xl1200 forty eight," ex dragstar 650" Età : 38 Messaggi : 265 Località : San Bonifacio-VR Umore : Io+moto+strada=Libertà
Titolo: Re: montaggio silver tail Mer 24 Dic 2014, 21:52
rimonto il tutto et voilà
[img(275px,174px)][/img] le marmitte sono uno spettacolo sia da vedere che da sentire
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
Titolo: Re: montaggio silver tail Mer 24 Dic 2014, 22:00
Bravo Stefano, ottima staffa, robusta ma soprattutto belle marmitte molto grintose fai un video che sentiamo il sound
Stefano buon postatore
Titolo: Re: montaggio silver tail Mer 24 Dic 2014, 22:41
Se riesco a farlo lo posto.Cmq grazie x il lavoro che ho fatto.
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
Bel lavoro complimenti !!! poi a fetta di salame atanno bene
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
complimenti stefano per il bel lavoro e per il nuovo acquisto, sono favolose le st!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stefano buon postatore
Titolo: Re: montaggio silver tail Ven 26 Dic 2014, 00:35
geronimo ha scritto:
Bravo Stefano! Per sola curiosità: lo spessore della staffa è abbastanza consistente?.......sai, bisogna fare i conti con le vibrazioni
Ho usato una piastra di acciaio spessore 4 mm e fatto i "fazzoletti"di traverso come rinforzo sui piatti piegati dove vanno avvitati i terminali .credo sia sufficiente a contenere le vibrazioni.che ne pensi Bruno?
Stefano buon postatore
Titolo: Re: montaggio silver tail Ven 26 Dic 2014, 00:38
Grazie a tutti x i complimenti .a primavera si parte alla grande.
Titolo: Re: montaggio silver tail Ven 26 Dic 2014, 07:45
stò partecipando ad un asta per queste marmitte vediamo se riesco a portarle a casa
Stefano buon postatore
Titolo: Re: montaggio silver tail Ven 26 Dic 2014, 11:57
Homer61 ha scritto:
fai un video che sentiamo il sound
eccoti accontentato
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: montaggio silver tail Ven 26 Dic 2014, 16:19
Stefano ha scritto:
geronimo ha scritto:
Bravo Stefano! Per sola curiosità: lo spessore della staffa è abbastanza consistente?.......sai, bisogna fare i conti con le vibrazioni
Ho usato una piastra di acciaio spessore 4 mm e fatto i "fazzoletti"di traverso come rinforzo sui piatti piegati dove vanno avvitati i terminali .credo sia sufficiente a contenere le vibrazioni.che ne pensi Bruno?
Sicuramente si, ottimo lavoro
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
Titolo: Re: montaggio silver tail Ven 26 Dic 2014, 16:51
Buono Stafano, suppongo che dal vivo sia ancora più profondo e meno metallico, di solito nei filmati l'audio è falsato e risulta clend-clend -clend.... che dici? confermi ?
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
Titolo: Re: montaggio silver tail Ven 26 Dic 2014, 17:56
Bene Stefano, finalmente abbiamo sentito anche la nuova voce della Drag
Stefano buon postatore
Titolo: Re: montaggio silver tail Ven 26 Dic 2014, 20:40
Homer61 ha scritto:
Buono Stafano, suppongo che dal vivo sia ancora più profondo e meno metallico, di solito nei filmati l'audio è falsato e risulta clend-clend -clend.... che dici? confermi ?
Dal vivo suona meglio che sentirlo da un cellulare
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
Titolo: Re: montaggio silver tail Dom 28 Dic 2014, 13:51
bravo Stefano bel lavoro, io le monto sulla mia ke è un 1100 e suonano molto bene
marco.leo buon postatore
Moto: : Wild Star 1600 Età : 61 Messaggi : 708 Località : la bella VERSILIA Umore : deh...a seconda del tempo ;)
Titolo: Re: montaggio silver tail Sab 03 Gen 2015, 14:50
belle le Silver bravo Stefano ...le ho anch'io per la mia Wild...anzi visto che per il momento ho smontato le borse rigide...ne approfitto per togliere le MCJ dx-sx e montare le Silver...ogni tanto c'è bisogno di un nuovo sound per la mia bella
Stefano buon postatore
Titolo: Re: montaggio silver tail Sab 03 Gen 2015, 15:29
marco.leo ha scritto:
...ogni tanto c'è bisogno di un nuovo sound per la mia bella
Titolo: Re: montaggio silver tail Dom 04 Gen 2015, 01:39
Stefano ha scritto:
Homer61 ha scritto:
Dal vivo suona meglio che sentirlo da un cellulare