|
|
Autore | Messaggio |
---|
Drupi77 postatore fuori di testa
| Titolo: Re: indovina chi!!! o cosa Lun 05 Nov 2012, 10:26 | |
| Anche al'epoca era Alfa Giulietta. Forse per questo porta questo nome. Come oggi anche al'epoca ragazzini volevano robe che portano nomi importanti. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: indovina chi!!! o cosa Lun 05 Nov 2012, 22:12 | |
| - terr1 ha scritto:
- già, non so perchè ma il nome è quello infatti pensavo che mio papà si ricordasse male ma sul libretto suo originale esce proprio Giulietta e non giulietto
...e se la memoria non m'inganna la dicitura completa era Giulietta Peripoli Giulietta era si anche il nome di una Alfa Romeo, replicata anche oggi. Un pò di storia: l'Alfa Romeo in origine si chiamava A.L.F.A. Anonima Lombarda Fabbricazione Automobili. Ad un certo punto forse per difficoltà economiche, fu rilevata dal Conte Romeo e divenne Alfa Romeo |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: indovina chi!!! o cosa Lun 05 Nov 2012, 22:15 | |
| Era questo l'originale? infatti si chiama Giulietta Peripoli 50 |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: indovina chi!!! o cosa Lun 05 Nov 2012, 23:08 | |
| più o meno si forse le ruote che ha il mio sono più piccole |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: indovina chi!!! o cosa Lun 05 Nov 2012, 23:26 | |
| Prova tu ad indovinare questo :att: |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: indovina chi!!! o cosa Mar 06 Nov 2012, 09:52 | |
| ad occhio e croce mi sembra uguale al mio ma quello che mi colpisce è quella ghiera di bronzo sul collettore dello scarico, tempo fa ad raduno d'epoca ho visto qualcosa di simile solo che non ricordo se si tratti di MV o Bmw l'inclinazione a 45° della testata credo sia particolare della MV come anche il carter ovale tondeggiante, però alzo le mani, non ne sono sicuro..
Potrebbe essere un Garelli anni 70 anche, però è quella ghiera sullo scarico la chiave di tutto, non sono tante le moto che adottano quel sistema |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: indovina chi!!! o cosa Mer 07 Nov 2012, 10:13 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: indovina chi!!! o cosa Mer 07 Nov 2012, 22:00 | |
| E' degli anni '70 ma non è un Garelli. E' un 50ino che con una "pompatina" passava i 100 all'ora. Altro aiutino: era uno dei rari motore/telaio tutto della stessa ditta |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: indovina chi!!! o cosa Mer 07 Nov 2012, 22:10 | |
| oddio...non mi sembra che abbia la forma di un minarelli, però se mi dici che erano l'unico con motore e telaio della stessa casa deve essere italiano!! |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: indovina chi!!! o cosa Gio 08 Nov 2012, 17:55 | |
| è un aspes???visto che era tutta italiana |
|
| |
Alemon buon postatore
Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584 Età : 36 Messaggi : 454 Località : In giro per il mondo (PERUGIA)
| Titolo: Re: indovina chi!!! o cosa Gio 08 Nov 2012, 19:13 | |
| è un villa?? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: indovina chi!!! o cosa Ven 09 Nov 2012, 23:18 | |
| Beh dai, ci avete messo buona volontà E' il famoso (per i nonnetti come me) BETA, lo chiamavamo il BETINO. Filava come 'na freccia!!! |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: indovina chi!!! o cosa Sab 10 Nov 2012, 09:14 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: indovina chi!!! o cosa Sab 10 Nov 2012, 21:41 | |
| |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: indovina chi!!! o cosa Dom 11 Nov 2012, 10:19 | |
| ehhhhh, non potevo riconoscerlo, non lo conosco nemmeno, beta...conosco solo le chiavi..ahahahahah, però mi ha fatto scervellare un po... |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: indovina chi!!! o cosa Dom 11 Nov 2012, 11:03 | |
| - terr1 ha scritto:
- ehhhhh, non potevo riconoscerlo, non lo conosco nemmeno, beta...conosco solo le chiavi..ahahahahah, però mi ha fatto scervellare un po...
come siete giovani.....................la beta era un'ottima casa per moto anche 125 e se non erro anche oltre, produceva moto da cross e da enduro, a livello di aspes, e gilera. è vero che andavano piano, ma con piccole modifiche (un 18 dell'orto, una sito, e un cambio di testata e pistone (tipo piatto ad un segmento) oltre ad un cambio di rapporto finale), poteva dire anche la sua . se poi gli cambiavi il gruppo termico ............. |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: indovina chi!!! o cosa Dom 11 Nov 2012, 11:06 | |
| - geronimo ha scritto:
- E' degli anni '70 ma non è un Garelli. E' un 50ino che con una "pompatina" passava i 100 all'ora.
Altro aiutino: era uno dei rari motore/telaio tutto della stessa ditta scusa bruno, ho ripetuto quel che tu hai detto, ma solitamente non leggo tutta la discussione. comunque come veterani ci troviamo in perfetto accordo. salutoni |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: indovina chi!!! o cosa | |
| |
|
| |
|