DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
frizione carburatore batwing 1100 bobber grassa carburazione Frecce manuale Contagiri cavo officina ammortizzatore manubrio olio cono Filtro valvole sella scarico batteria colore cardano candele borse forcelle
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Parafango anteriore abs rotto Vote_r10Parafango anteriore abs rotto Voting_barParafango anteriore abs rotto Vote_r11 
calimero
Parafango anteriore abs rotto Vote_r10Parafango anteriore abs rotto Voting_barParafango anteriore abs rotto Vote_r11 
Giuliano
Parafango anteriore abs rotto Vote_r10Parafango anteriore abs rotto Voting_barParafango anteriore abs rotto Vote_r11 
geronimo
Parafango anteriore abs rotto Vote_r10Parafango anteriore abs rotto Voting_barParafango anteriore abs rotto Vote_r11 
rumenigge
Parafango anteriore abs rotto Vote_r10Parafango anteriore abs rotto Voting_barParafango anteriore abs rotto Vote_r11 
BLACKCHROME
Parafango anteriore abs rotto Vote_r10Parafango anteriore abs rotto Voting_barParafango anteriore abs rotto Vote_r11 
peppe
Parafango anteriore abs rotto Vote_r10Parafango anteriore abs rotto Voting_barParafango anteriore abs rotto Vote_r11 
LOSMILZO60
Parafango anteriore abs rotto Vote_r10Parafango anteriore abs rotto Voting_barParafango anteriore abs rotto Vote_r11 
damdam
Parafango anteriore abs rotto Vote_r10Parafango anteriore abs rotto Voting_barParafango anteriore abs rotto Vote_r11 
Adriano
Parafango anteriore abs rotto Vote_r10Parafango anteriore abs rotto Voting_barParafango anteriore abs rotto Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Parafango anteriore abs rotto Vote_r10Parafango anteriore abs rotto Voting_barParafango anteriore abs rotto Vote_r11 
calimero (10155)
Parafango anteriore abs rotto Vote_r10Parafango anteriore abs rotto Voting_barParafango anteriore abs rotto Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Parafango anteriore abs rotto Vote_r10Parafango anteriore abs rotto Voting_barParafango anteriore abs rotto Vote_r11 
cristiano (6651)
Parafango anteriore abs rotto Vote_r10Parafango anteriore abs rotto Voting_barParafango anteriore abs rotto Vote_r11 
davide (6109)
Parafango anteriore abs rotto Vote_r10Parafango anteriore abs rotto Voting_barParafango anteriore abs rotto Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Parafango anteriore abs rotto Vote_r10Parafango anteriore abs rotto Voting_barParafango anteriore abs rotto Vote_r11 
Homer61 (4314)
Parafango anteriore abs rotto Vote_r10Parafango anteriore abs rotto Voting_barParafango anteriore abs rotto Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Parafango anteriore abs rotto Vote_r10Parafango anteriore abs rotto Voting_barParafango anteriore abs rotto Vote_r11 
peppe (3979)
Parafango anteriore abs rotto Vote_r10Parafango anteriore abs rotto Voting_barParafango anteriore abs rotto Vote_r11 
ziomauri (3974)
Parafango anteriore abs rotto Vote_r10Parafango anteriore abs rotto Voting_barParafango anteriore abs rotto Vote_r11 

Condividi | 
 

 Parafango anteriore abs rotto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


Parafango anteriore abs rotto Empty
MessaggioTitolo: Parafango anteriore abs rotto   Parafango anteriore abs rotto Icon_minitimeDom 26 Ago 2012, 21:24

Ciao ragazzi, torno a scrivere dopo qualche giorno di assenteismo..

quando ho comprato la mia drag 125 il parafango anteriore era stato rotto dal precedente proprietario che aveva anche tentato una tristissima riparazione riuscita, peraltro, malissimo.

oggi mi sono messo, armato di buona volontà e tanto olio di gomito a scartavetrare tutto, ho vetroresinato l'interno per attaccare la parte rotta, stuccato l'esterno per rendere il tutto liscio... domani scartavetro dò il fondo, dopodomani il nero e poi il lucido.

purtoppo ho poche foto da postare, domani ne farò altre e le posterò tutte dato che da questo catorcio di computer non riesco a postare...

sono benvenuti commenti e/o consigli.

Un abbraccio a tutti e birra a fiumi! birra

Peace! 🇻🇺
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

Parafango anteriore abs rotto Empty
MessaggioTitolo: parafango anteriore abs rotto   Parafango anteriore abs rotto Icon_minitimeDom 26 Ago 2012, 21:31

Parafango anteriore abs rotto 4081003426 Parafango anteriore abs rotto 4081003426 Parafango anteriore abs rotto 4081003426 io ti posso solo augurare BUONLAVORO, a stuccare e verniciare non e' proprio il mio mestiere o passione!!! dacci dentro e vedrai che otterrai un buon lavoro, facci sapere come vanno i lavori.... ciao!!!!Parafango anteriore abs rotto 1825098098 Parafango anteriore abs rotto 1825098098 Parafango anteriore abs rotto 1825098098
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Parafango anteriore abs rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore abs rotto   Parafango anteriore abs rotto Icon_minitimeDom 26 Ago 2012, 21:34

Complimenti per la buona volontà....ma il fender è in vtr o pvc?

Azz...scusa, leggo adesso che è in ABS...la vetroresina non s'incolla proprio alla perfezione, ma si può avere lo stesso un buon risultato: SCARTAVETRANDO con una 60-80
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Parafango anteriore abs rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore abs rotto   Parafango anteriore abs rotto Icon_minitimeDom 26 Ago 2012, 21:40

ti confermo ciò che ha detto Geronimo cioè la vetroresina con l'abs non si attacca benissimo birra
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Parafango anteriore abs rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore abs rotto   Parafango anteriore abs rotto Icon_minitimeDom 26 Ago 2012, 22:20

ah, allora potrebbe essere per questo che ci sta mettendo tanto a solidificare... oppure è che ho messo poco catalizzatore... (cosa più che probabile)

comunque, stanco dell'attesa, sono andato a dare le prime mani di fondo... ora è grigio grigio.. tra un po' dò l'ultima e poi se ne riparla domani col nero...

per la cronaca, per isolare parti da non verniciare (con la bomboletta di acrilico) il nastro isolante va bene?
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Parafango anteriore abs rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore abs rotto   Parafango anteriore abs rotto Icon_minitimeDom 26 Ago 2012, 22:34

Se non si solidifica bene allora vuole dire che hai messo poco catalizzatore.
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Parafango anteriore abs rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore abs rotto   Parafango anteriore abs rotto Icon_minitimeLun 27 Ago 2012, 00:08

ulypses ha scritto:
ah, allora potrebbe essere per questo che ci sta mettendo tanto a solidificare... oppure è che ho messo poco catalizzatore... (cosa più che probabile)

comunque, stanco dell'attesa, sono andato a dare le prime mani di fondo... ora è grigio grigio.. tra un po' dò l'ultima e poi se ne riparla domani col nero...

per la cronaca, per isolare parti da non verniciare (con la bomboletta di acrilico) il nastro isolante va bene?

Meglio sarebbe quello di carta che usano i carrozzieri. Lo trovi anche al brico o al supermercato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Parafango anteriore abs rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore abs rotto   Parafango anteriore abs rotto Icon_minitimeLun 27 Ago 2012, 00:26

ma quindi non è lo scotch carta normale.. è uno fatto apposta...

perché una volta ho provato a verniciare sopra uno scotch carta messo per proteggere delle parti ed è venuto malissimo... lo scotch si è impregnato di vernice.. altra vernice si è infiltrata sotto... una cosa orribile...
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Parafango anteriore abs rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore abs rotto   Parafango anteriore abs rotto Icon_minitimeLun 27 Ago 2012, 00:58

ulypses ha scritto:
ma quindi non è lo scotch carta normale.. è uno fatto apposta...

perché una volta ho provato a verniciare sopra uno scotch carta messo per proteggere delle parti ed è venuto malissimo... lo scotch si è impregnato di vernice.. altra vernice si è infiltrata sotto... una cosa orribile...

Eccolo quà, il migliore è di colore giallognolo

Parafango anteriore abs rotto !CBzEfmQCWk~$(KGrHqYOKjoE0,VHIs6FBNJCiOtWkQ~~_35

se il colore ti si infila sotto è perchè non premi per bene il nastro
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Parafango anteriore abs rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore abs rotto   Parafango anteriore abs rotto Icon_minitimeLun 27 Ago 2012, 08:17

x il discorso indurimento dipende molto dalla proporzione catalizzatore-resina,cmq visto che non viene mai precisa almeno mezza giornata la lascerei ferma,poi vai di carta vetrata,poi il fondo apposta x resina,quando è secco usi carta vetrata tipo 800 di quella ad acqua x rifinire eventuali imperfezioni poi quando è perfettamente liscio vernici!!!si usa carta gommata e stai leggero dando la vernice birra
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Parafango anteriore abs rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore abs rotto   Parafango anteriore abs rotto Icon_minitimeLun 27 Ago 2012, 12:15

ok, grazie a tutti..

comunque avendo messo la vetroresina all'interno del parafago, in posizione non visibile, non penso ci farò granchè... l'ho messa giusto per dare solidità al pezzo..

invece, ieri ho dato qualche mano di fondo.. però si continuano a vedere un po' di imperfezioni.. devo scartavetrare per appianare, immagino.. va bene la 400 con acqua? io pensavo di renderlo il più liscio possibile con la 400, poi dare qualche mano di nero e dopo aver allisciato anche quello dare il lucido coprente...

vi aggiornerò con i risultati..

Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Parafango anteriore abs rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore abs rotto   Parafango anteriore abs rotto Icon_minitimeLun 27 Ago 2012, 12:23

400 è troppo grosso. Devi lisciare con carta 1000. Poi usare anche 600-800. Poi ti consiglio usare fondo riempitivo. Cosi regola imperfezioni. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
Ospite
Ospite
Anonymous


Parafango anteriore abs rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore abs rotto   Parafango anteriore abs rotto Icon_minitimeLun 27 Ago 2012, 12:27

allora l'ultima allisciata la faccio con la 1200... ma la domanda è: prima di dare il nero devo aver reso perfetto il fondo oppure col nero riuscirò a correggere quelle piccole imperfezioni che persistono?
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Parafango anteriore abs rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore abs rotto   Parafango anteriore abs rotto Icon_minitimeLun 27 Ago 2012, 12:53

Visto che si tratta di ABS, dovresti prima usare aggrappante per plastica, poi fondo e poi vernice. Se usi vernice ad acqua basta che vai con fondo e poi vernice. Sempre meglio usare fondo. Poi fare a meno ma se devi fare, fallo bene. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
Ospite
Ospite
Anonymous


Parafango anteriore abs rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore abs rotto   Parafango anteriore abs rotto Icon_minitimeLun 27 Ago 2012, 13:10

si, certo... infatti ho letto un po' di forum e guardato qualche video didattico prima di cimentarmi nell'impresa che, altrimenti, sarebbe stata improponibile..

essendo bombolette di acrilico, che dovrebbe essere a base di resina, è necessario l'aggrappante? non è sufficiente la scartavetrata?
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Parafango anteriore abs rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore abs rotto   Parafango anteriore abs rotto Icon_minitimeLun 27 Ago 2012, 13:14

Per fare lavoro bene e durevole devi per forza usare aggrappante. Ma ti sconsiglio usare bombolette. Bello oggi e fa schifo dopo un paio di mesi. Meglio bi componente con pistola. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
Ospite
Ospite
Anonymous


Parafango anteriore abs rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore abs rotto   Parafango anteriore abs rotto Icon_minitimeLun 27 Ago 2012, 13:18

ah Sad vabbè, oramai sono a metà dell'opera.. dovrei comprare pistola e vernici... a questo giro finirò così... vediamo il risultato nel tempo...

due inverni fa ho verniciato un casco da snowboard con bombolette ad acrilico (senza tutta la pazienza che ho messo questa volta) il risultato finale non è stato eccezionale però abbastanza buono e la tenuta, devo confessare, è stata ottima.. ancora ora è rimasta perfetta...

comunque, indubbiamente potrebbe essere diverso per il parafango.. vabbè, vedremo!

grazie comunque :) birra
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Parafango anteriore abs rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore abs rotto   Parafango anteriore abs rotto Icon_minitimeLun 27 Ago 2012, 23:59

Di niente. Se solo avrai domande sai dove trovarmi. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Parafango anteriore abs rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore abs rotto   Parafango anteriore abs rotto Icon_minitimeMar 28 Ago 2012, 12:17

Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
Ospite
Ospite
Anonymous


Parafango anteriore abs rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore abs rotto   Parafango anteriore abs rotto Icon_minitimeMar 28 Ago 2012, 12:28

grazie, ma oramai è cominciata la riparazione... anzi, oggi dovrei scartavetrare e dare il lucido...

probabilmente domani la dichiarerò conclusa.. :)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Parafango anteriore abs rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore abs rotto   Parafango anteriore abs rotto Icon_minitimeMar 28 Ago 2012, 12:42

ecco le foto del lavoro... (perdonate la qualita, pessima, delle immagini, ma sono foto scattate col cellulare... a lavoro finito, se è venuto bene, scatterò qualcosa con la reflex)

questo è il parafango quando ho iniziato (in realtà avevo già scartavetrato parecchio.. si intravede in basso nella foto..

[img]Parafango anteriore abs rotto Img_2017[/img]

questa è una visione diretta del danno da riparare (lo so, avrei potuto fare in diecimila modi più semplici, ma lo scopo non era sistemare il danno, era fare pratica... e sistemare il danno!)

Parafango anteriore abs rotto Img_2022[/img]

dopo aver messo la vetroresina (ed aver aspettato invano che asciugasse... si è asciugata per bene dopo due giorni... qualcosa mi dice che ho messo poco catalizzatore blush )

[img]Parafango anteriore abs rotto Img_2019[/img]


dopo aver stuccato la parte esterna (devo dire che qui non ho fatto un buon lavoro.. sicuramente avrei dovuto fare di meglio)

[img]Parafango anteriore abs rotto Img_2020[/img]

qualche mano di fondo:

[img]Parafango anteriore abs rotto Img_2021[/img][img]

domani posto le foto dopo la verniciatura e dopo il lucido...
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Parafango anteriore abs rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore abs rotto   Parafango anteriore abs rotto Icon_minitimeMar 28 Ago 2012, 13:47

direi che è un ottimo lavoro smile1 smile1
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Parafango anteriore abs rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore abs rotto   Parafango anteriore abs rotto Icon_minitimeMar 28 Ago 2012, 14:09

eh bravo Andrea okk okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Parafango anteriore abs rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore abs rotto   Parafango anteriore abs rotto Icon_minitimeMar 28 Ago 2012, 23:50

Vista cosi, sembra che venuto molto bene. Aspettiamo foto fatte con reflex. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
Ospite
Ospite
Anonymous


Parafango anteriore abs rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore abs rotto   Parafango anteriore abs rotto Icon_minitimeMer 29 Ago 2012, 08:19

ieri ero partito con l'idea di finire il lavoro.. però dopo aver dato la prima mano di lucido mi sono reso conto che avrei dovuto fare un lavoro più accurato di carteggio... quindi ho ricominciato tutto...

stavolta è venuto uno spettacolo, già in fase di carteggio.. era già liscio dopo aver usato l'80.. col 400 era diventato velluto... ho dato il fondo ed il nero. purtroppo ho avuto problemi con la bomboletta del nero, però dovrebbe essere venuto accettabile, sicuramente meglio di ieri.

oggi scartavetro, e dò il lucido...

dopodiché posto tutto..

prossima fase sarà farmi il parafango posteriore...

ed infine il serbatoio...

c'è qualche BRAVO disegnatore qui nel forum? vorrei che qualcuno mi facesse una scritta carina di questi caratteri giapponesi, da poter stampare e ritagliare, delimitando un'area da verniciare per dare una grafica carina alla bimba...

i simboli sono questi e vogliono dire, appunto, Yoake (alba):
[img]Parafango anteriore abs rotto Yoake_10[/img]

come vedete queste scritte fanno ca****re, però fanno capire i simboli, se qualcuno riuscisse a fare un bel disegnetto potrei trasporlo... io, purtroppo, 'n so bbono...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Parafango anteriore abs rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore abs rotto   Parafango anteriore abs rotto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Parafango anteriore abs rotto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Vai verso: