DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragstar Motorbike Forum

introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi
Parole chiave
ammortizzatore dragstar bobber carburatore valvole batwing carburazione manubrio Contagiri colore manuale scarico frizione candele forcelle grassa 1100 borse batteria verniciatura cardano olio Filtro Frecce cono officina
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Brutto danno al serbatoio Vote_r10Brutto danno al serbatoio Voting_barBrutto danno al serbatoio Vote_r11 
calimero
Brutto danno al serbatoio Vote_r10Brutto danno al serbatoio Voting_barBrutto danno al serbatoio Vote_r11 
Giuliano
geronimo
rumenigge
BLACKCHROME
peppe
LOSMILZO60
damdam
Adriano
Migliori postatori
geronimo (12695)
calimero (10155)
Piumadaquila (7422)
cristiano (6651)
davide (6109)
Renegade67 (5684)
Homer61 (4314)
Drupi77 (4097)
peppe (3979)
ziomauri (3974)

Condividi | 

Brutto danno al serbatoio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous

Brutto danno al serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Brutto danno al serbatoio   Brutto danno al serbatoio Icon_minitimeGio 16 Ago 2012, 09:17

Ciao a tutti!

arrivo al dunque subito:

ho comprato una dragstar 125 usata. SPLENDIDA. sono contentissimo. la moto è in ottime condizioni ma... il vecchio proprietario aveva attaccato degli adesivi (orribili) sul serbatoio e in un altro paio di punti, che ho, ovviamente, immediatamente tolto...

la fregatura è che uno di questi adesivi era lì per un motivo:
Brutto danno al serbatoio Img_2014
Brutto danno al serbatoio Img_2015
Brutto danno al serbatoio Img_2016

ORRORE!!!!

ora, che cacchio posso farci??

da quello che ho ricostruito, questo ha preso una caduta sul lato destro: manubrio con segno di raddrizzamento, serbatoio ferito, paraurti anteriore lievemente danneggiato...

come lo riparo questo serbatoio?

la mia idea era di portarlo da un tipo, qui a taranto, che fa lavori sulle carrozzerie delle macchine, in sostanza penso gratterebbe via il danno, stuccherebbe tutto a piatto e rivernicerebbe tutto... dite che si può fare?

accetto consigli e suggerimenti..

in particolare mi rivolgo all'indiscusso re della pulizia e lucidatura delle moto: Luigi! :D

grazie ragazzi, meno male ci siete voi, questo forum mi sta dando davvero tantissimo!
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio

MessaggioTitolo: Re: Brutto danno al serbatoio   Brutto danno al serbatoio Icon_minitimeGio 16 Ago 2012, 09:24

l'unica soluzione è quella che hai detto tu:togliere via il tutto,poi guardare se si tira sù la botta(non credo),stuccare e riverniciare il tutto birra
anche perchè sembra che lo stucco gli sia già stato dato ma facendo un lavoro da c@@o ok
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Brutto danno al serbatoio   Brutto danno al serbatoio Icon_minitimeGio 16 Ago 2012, 09:37

si, infatti... ad occhio e croce l'hanno già stuccato.. di m***da..

ma secondo te, cosa conviene? che costo può avere una riparazione rispetto alla sostituzione con un serbatoio usato in buono stato?
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Brutto danno al serbatoio   Brutto danno al serbatoio Icon_minitimeGio 16 Ago 2012, 09:49

la riparazione con un centinaio di euro dovresti tranquillamente riuscirci smontando tu il serbatoio,un serbatoio usato non ne ho idea cmq considera che anche un serbatoio usato,si non ha botte,ma sicuramente sarà da verniciare birra
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Brutto danno al serbatoio   Brutto danno al serbatoio Icon_minitimeGio 16 Ago 2012, 11:17

si, anche questo è vero..

vabbè, grazie!

parlando di cose importanti, invece, pensi ci possano essere danni strutturali al serbatoio tali da necessitare di essere sostituito/riparato?
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Brutto danno al serbatoio   Brutto danno al serbatoio Icon_minitimeGio 16 Ago 2012, 11:35

non dovrebbe anche perchè vedresti piccole trasudazioni di benzina,però non garantisco perchè finchè non tiri via quello stucco vecchio non si può vedere nulla con precisione birra

proprio una stuccata del........ okk
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Brutto danno al serbatoio   Brutto danno al serbatoio Icon_minitimeGio 16 Ago 2012, 11:41

si... e dire che stava coperto con l'adesivo, quindi, tutto sommato, si sarebbe dovuto mantenere anche meglio del normale... mah, vabbè...

comunque a questo punto dubito ci sia nulla di serio al serbatoio..

beh, grazie mille!

posterò, poi, una foto col serbatoio sistemato.. :)
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Brutto danno al serbatoio   Brutto danno al serbatoio Icon_minitimeGio 16 Ago 2012, 11:45

bene,allora aspettiamo poi le foto con il serbatoio rimesso a nuovo okk
DENVER
collaudato
collaudato
DENVER

Moto: : drag star 650 classic 2000
Maschio
Umore : sempre ottimista

MessaggioTitolo: Re: Brutto danno al serbatoio   Brutto danno al serbatoio Icon_minitimeGio 16 Ago 2012, 15:13

Ciao Andrea se puo' farti comodo ho trovato questa offerta del link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

vedi se ti conviene chiedendo il costo della riparazione e metti a confronto.
Ciaooooo
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

MessaggioTitolo: Re: Brutto danno al serbatoio   Brutto danno al serbatoio Icon_minitimeGio 16 Ago 2012, 16:23

Secondo me ottimo prezzo. Certo che forse con stesso riesci riparare tuo. Ma questo è sano e di stesso colore. Basta montare e via. Spedizione non supererà 12€.
http://auto-moto-drupi.webs.com
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

MessaggioTitolo: Re: Brutto danno al serbatoio   Brutto danno al serbatoio Icon_minitimeGio 16 Ago 2012, 17:08

ulypses ha scritto:
Ciao a tutti!

arrivo al dunque subito:

ho comprato una dragstar 125 usata. SPLENDIDA. sono contentissimo. la moto è in ottime condizioni ma... il vecchio proprietario aveva attaccato degli adesivi (orribili) sul serbatoio e in un altro paio di punti, che ho, ovviamente, immediatamente tolto...

la fregatura è che uno di questi adesivi era lì per un motivo:

ORRORE!!!!

ora, che cacchio posso farci??

da quello che ho ricostruito, questo ha preso una caduta sul lato destro: manubrio con segno di raddrizzamento, serbatoio ferito, paraurti anteriore lievemente danneggiato...

come lo riparo questo serbatoio?

la mia idea era di portarlo da un tipo, qui a taranto, che fa lavori sulle carrozzerie delle macchine, in sostanza penso gratterebbe via il danno, stuccherebbe tutto a piatto e rivernicerebbe tutto... dite che si può fare?

accetto consigli e suggerimenti..

in particolare mi rivolgo all'indiscusso re della pulizia e lucidatura delle moto: Luigi! :D

grazie ragazzi, meno male ci siete voi, questo forum mi sta dando davvero tantissimo!

Se posso.......... un buon compromesso ( visto che siamo un po' tutti in periodo di Magra ) Brutto danno al serbatoio 663697 potrebbe essere metterci una............toppa! Brutto danno al serbatoio 614672 tipo questa od una che ti piaccia:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la applichi con un leggero strato di silicone , con un 20€ ti sei fatto una prima Customuzzazione del tuo Ferro .... poi con calma ti cerchi il serba di ricambio d'occasione ( io andrei sul sicuro cambiandolo ! ) Brutto danno al serbatoio 462818
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Brutto danno al serbatoio   Brutto danno al serbatoio Icon_minitimeGio 16 Ago 2012, 18:58

Sono d'accordo, visto quanto costa la riparazione mettici un adesivo e tira finoa a fine estate e quest'inverno alla prima buona occasione ti compri il serbatoio nuovo, cosi quando lo mandi a dipingere ci aggiungi i due parafanghi e te la fai come vuoi te..

Brutto danno al serbatoio 1888379536
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Brutto danno al serbatoio   Brutto danno al serbatoio Icon_minitimeGio 16 Ago 2012, 19:23

allora ragazzi,

innanzitutto grazie a tutti per le risposte!

il tipo della riparazione mi ha chiesto 130 euri!!! 'tacci sua!
130 euri per grattare via il pezzo cadente, mettere uno stucco in vetroresina e verniciare, manco tutto il serbatoio, giusto le fianchette...

io mi sa tanto che gli dò 130 pizze, altro che...

ho mandato una mail al tipo di bolzano (grazie per il link) sentiamo che dice quando mi risponde..

mettere una toppa la lascerei come ultima spiaggia.. mi piace il serbatoio nero lucido, ho scoperto il danno proprio togliendo un adesivo che non mi piaceva (quello che si vede nella foto del profilo)..

secondo voi quanto mi possono chiedere per montare il serbatoio, o, meglio ancora, è difficile smontarlo e montarselo da sé?

ps ancora grazie a tutti, siete impagabili!
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

MessaggioTitolo: Re: Brutto danno al serbatoio   Brutto danno al serbatoio Icon_minitimeGio 16 Ago 2012, 20:05

Non è difficile. Di sicuro riesci farlo da solo.
http://auto-moto-drupi.webs.com
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Brutto danno al serbatoio   Brutto danno al serbatoio Icon_minitimeGio 16 Ago 2012, 20:58

130 euro senza verniciare tutto il serbatoio mi sanno tanti,a questo punto concordo prendine uno usato!!!
x smontarlo e rimontarlo è facile,nel 650 dopo che hai smontato la sella ci sono 2 bulloni ai lati del serbatoio e la parte davanti e ad incastro
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: re   Brutto danno al serbatoio Icon_minitimeGio 16 Ago 2012, 21:07

Quello che ti ha consigliato Denver sembra proprio un buon affaRE, se non ci sono problemi di soldi prendilo subito, paghi il costo della verniciatura ed hai un serbatoio senza stucco, spero.... ok
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Umore : a colori

MessaggioTitolo: Re: Brutto danno al serbatoio   Brutto danno al serbatoio Icon_minitimeGio 16 Ago 2012, 21:14

Ciao, visto come è messo il serbatoio che hai, è stato grattato tutto il trasparente sul lato stuccato, si vede dai doppi filetti, sicchè conviene rivernicialo tutto, allora o trovi un carrozziere onesto e bravo che non usi il vetroresina ( si usa per le carene in vetroresina non sul metallo) e per riportarlo allo stato originale , cioè con tutti i filetti ( Grigio e grigio scuro) sotto trasparente mi sa che li spendi 150 euro e più,oppure per risparmiare puoi farlo tutto di un colore, alternativa il serbatoio usato , quello del link mi sembrava ok. per smontarlo con un po di pazienza non è difficile Brutto danno al serbatoio 614672
http://rino55.altervista.org/
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: Brutto danno al serbatoio   Brutto danno al serbatoio Icon_minitimeGio 16 Ago 2012, 21:17

Io comprerei quello d'occasione....sembra perfetto!!!!

Quello ammaccato lo puoi rivendere anche per 50 € o te lo tieni e un domani (quando ti verrà la modifico-mania come a tutti noiBrutto danno al serbatoio 95995 ), potrai divertirti cominciando con le aerografie
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Brutto danno al serbatoio   Brutto danno al serbatoio Icon_minitimeGio 16 Ago 2012, 23:23

ragazzi siete mitici..

comunque si, 130 euro per rimetterlo apposto mi sembrano davvero troppi...

ho contattato quello dell'offerta, vediamo cosa mi dice appena mi risponde.

poi vi aggiornerò sul come smontare il serbatoio vecchio e montare il nuovo..

intanto grazie ancora a tutti, davvero.

geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: Brutto danno al serbatoio   Brutto danno al serbatoio Icon_minitimeGio 16 Ago 2012, 23:39

ulypses ha scritto:
ragazzi siete mitici..

comunque si, 130 euro per rimetterlo apposto mi sembrano davvero troppi...

ho contattato quello dell'offerta, vediamo cosa mi dice appena mi risponde.

poi vi aggiornerò sul come smontare il serbatoio vecchio e montare il nuovo..

intanto grazie ancora a tutti, davvero.

Mi raccomando: foto foto foto.....Wink
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Brutto danno al serbatoio   Brutto danno al serbatoio Icon_minitimeVen 17 Ago 2012, 07:28

certo... quando arriva lo tempesterò di foto... più quelle dell'assemblamento...

anzi, se qualcuno mi sapesse fornire una guida passo passo mi aiuterebbe parecchio!

LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

MessaggioTitolo: Re: Brutto danno al serbatoio   Brutto danno al serbatoio Icon_minitimeVen 17 Ago 2012, 09:30

ulypses ha scritto:
certo... quando arriva lo tempesterò di foto... più quelle dell'assemblamento...

anzi, se qualcuno mi sapesse fornire una guida passo passo mi aiuterebbe parecchio!

Qui trovi procedura ( 650 cc), dovrebbe essere similare anche x il 125 cc comunque dovresti vederlo subito quando ti arrivera' tiene con 2 bulloni dietro e sul davanti ad incasso .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Gia che ci sei gira un po' il sito Merita Grande Ref !!

Brutto danno al serbatoio 462818
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Brutto danno al serbatoio   Brutto danno al serbatoio Icon_minitimeVen 17 Ago 2012, 09:35

wow, spettacolo sto sito...

grazie!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Brutto danno al serbatoio   Brutto danno al serbatoio Icon_minitime

Brutto danno al serbatoio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1