| aiuto cambio olio (ho fatto un danno!) | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: aiuto cambio olio (ho fatto un danno!) Ven 22 Giu 2012, 12:01 | |
| |
|
| |
Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Re: aiuto cambio olio (ho fatto un danno!) Ven 22 Giu 2012, 12:11 | |
| Ciao Luca! Prima permettimi un domanda Come ha fatto ad uscirti l'olio, togliendo il motorino! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: aiuto cambio olio (ho fatto un danno!) Ven 22 Giu 2012, 12:25 | |
| [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]ho smontato qui e è uscito tutto l'olio |
|
| |
Paolo collaudato
Moto: : Dragstar 650 Età : 59 Messaggi : 159 Località : Dolina (TS) Umore : Sempre mezzo pieno (il bicchiere)
| Titolo: Re: aiuto cambio olio (ho fatto un danno!) Ven 22 Giu 2012, 13:26 | |
| Ciao, a questo punto ti conviene buttare giu tutto l'olio e sostituire anche il filtro e sei tranquillo che non mescoli olii diversi che comunque devono essere per moto. Scusa se mi permetto, ma dalla domanda sospetto che non possiedi il libretto uso e manutenzione, li trovi tutto. Ti conviene scaricare il manuale d'officina che trovi quì sul forum e poi se fai una ricerca sul web cercando "U4VRH3.pdf" trovi il manuale della 650 anche in italiano, con il manuale in mano risolvi tutto facilmente ciao |
|
| |
Papy64 postatore folle
| Titolo: Re: aiuto cambio olio (ho fatto un danno!) Ven 22 Giu 2012, 13:34 | |
| Premetto che non ho mai smontato il motorinoma, essendo un componente esterno, non capisco come ha fatto a vuotarsi l'olio motore Comunque confermo tutto quello che ti ha suggerito Paolo Come tipo di olio io ,e tanti altri qui sul forum, ho usato il MOTUL 5100 10W40; Ottimo rapporto qualità/prezzo Facci sapere |
|
| |
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: aiuto cambio olio (ho fatto un danno!) Ven 22 Giu 2012, 18:42 | |
| Mi sembra molto strano questo fatto |
|
| |
cirostar postatore folle
Moto: : Drag 650 Età : 55 Messaggi : 1187 Località : Franciacorta Umore : ottimo
| Titolo: Re: aiuto cambio olio (ho fatto un danno!) Ven 22 Giu 2012, 18:53 | |
| ciao luca , faccio la stessa domanda di papy , come ti e' uscito l'olio togliendo il motorino d'avviamento? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: aiuto cambio olio (ho fatto un danno!) Ven 22 Giu 2012, 19:01 | |
| già, è vero!!! smontando un componente elettrico come può essere che esca olio??!! Comunque sarebbe meglio farla vedere da qualcuno esperto che ti dia un bel consiglio... così sul web si potrebbe capire una cosa per un'altra e rischi di gravare la situazione.... comunque l'ultima parola spetta al grande Geronimo!! |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: aiuto cambio olio (ho fatto un danno!) Ven 22 Giu 2012, 19:13 | |
| ho ha svitato qualche perno dei carter o non so darmi spiagazioni |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: aiuto cambio olio (ho fatto un danno!) Ven 22 Giu 2012, 20:07 | |
| Non metto parola perchè non sono meccanico, ma si era accennato a questo fatto dell'olio, (o meglio l'aveva accennato GdGiò) in un altro tread. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
Papy64 postatore folle
| Titolo: Re: aiuto cambio olio (ho fatto un danno!) Ven 22 Giu 2012, 21:25 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: aiuto cambio olio (ho fatto un danno!) Ven 22 Giu 2012, 22:20 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: aiuto cambio olio (ho fatto un danno!) Sab 23 Giu 2012, 08:11 | |
| Grazie di avermi passato il link dove lo dice ma volevo sapere se ho fatto il danno o no e come posso recuperare ualcuno sa dirmelo |
|
| |
MimmoS buon postatore
Moto: : Yamaha xvs 650 Classic 2001 Età : 56 Messaggi : 264 Località : Carrara (Ms)
| Titolo: Re: aiuto cambio olio (ho fatto un danno!) Sab 23 Giu 2012, 14:55 | |
| - maverick86 ha scritto:
- Grazie di avermi passato il link dove lo dice ma volevo sapere se ho fatto il danno o no e come posso recuperare ualcuno sa dirmelo
Non sono un meccanico ma presumo che basta rimettere su il motorino e poi rabboccare l' olio fino al livello. Già che ci sei, se non l' hai già fatto ultimamente, cambia anche il filtro. Ma come mai hai tirato giu il motorino di avviamento? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: aiuto cambio olio (ho fatto un danno!) Dom 24 Giu 2012, 22:23 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: aiuto cambio olio (ho fatto un danno!) | |
| |
|
| |
| aiuto cambio olio (ho fatto un danno!) | |
|