Titolo: Re: Vibrazione in curva Dragstar 650 Mar 21 Ago 2012, 08:13
Di meccanici veri e propri non esistono quasi per niente. Tutti questi che si fanno chiamare meccanico sono solo, come gli chiamo io, scabisti. Sanno, e non sempre bene, scambiare e ricambiare pezzi rotti. Non si ripara nulla. Questa è realtà. :x
Ospite Ospite
Titolo: Re: Vibrazione in curva Dragstar 650 Gio 30 Ago 2012, 18:40
Ciao ragazzi ho la diagnosi definitiva, vi dico i lavori che ho fatto: Tagliando completo sistemazione del serbatoio che l'avevano montato male calibratura di entrambe le gomme cambio marmitte con fat pipes HH (suono da paura) ricarburazione dovuta al cambio marmitte
verdetto......
la vibrazione c'è ancora....niente ragazzi avevate ragione voi il precedente proprietario non ha mai fatto manutenzione sui raggi e il 30 per cento dei raggi sia anteriori che posteriori è bloccato. quest'inverno mi toccherà cambiarli tutti, il meccanico mi ha detto che se non faccio curve spericolate e uso della testa non ho problemi ad arrivare a fine stagione anche perchè la moto tutto sommato va bene!!!!
Titolo: Re: Vibrazione in curva Dragstar 650 Gio 30 Ago 2012, 18:44
bene anche se male perchè non hai risolto la vibrazione;ma visto che hai fatto 30 fai 31 facendo smontare le gomme poi le rifai montare non nello stesso identico punto,non vorrei che si siano squadrate un pò le gomme se la moto è stata molto ferma appoggiata a terra
Ospite Ospite
Titolo: Re: Vibrazione in curva Dragstar 650 Gio 30 Ago 2012, 21:32
ah giusto dimenticavo ho cambiato anche la gomma davanti perchè l'altra era ovalizzata
gnappolo600 collaudato
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 63 Località : Ladispoli
Titolo: Re: Vibrazione in curva Dragstar 650 Mar 18 Set 2012, 00:31
Anche la mia moto ha lo stesso identico problema; nessuno è mai riuscito a risolverlo, ho fatto di tutto cardano olio gomme ma nulla; puoi fare una prova però: controlla attentamente il disco anteriore.....prova a fare delle curve in folle con e senza freno anteriore tirato e vedi se la vibrazione si presenta, naturalmente devi solo sfiorare la leva del freno in modo che le pasticche non bloccano il disco; io ho il disco anteriore leggermente storto perchè un cojone di meccanico per montare la pinza la prese a pugni contro il disco e mi ha storto tutto. Secondo me potrebbe essere questo, tentar non nuoce. Fammi sapere poi