| cambio sella Guzzi V35 (come fare) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: cambio sella Guzzi V35 (come fare) Sab 28 Lug 2012, 23:21 | |
| Ciao a tutti,ho da qualche giorno questa V35 del '79...sono già in fase di customizzazione estetica. Ora ho un problema...dove trovo una sella "slim a due posti" e soprattutto come faccio ad ancorarla al telaio??? Vi prego aiutatemi!!! Sono fermo con i lavori e non riesco ad andare avanti e vorrei tanto far fare un giretto alla mia guzzina!!! Vi posto alcune foto... Prima... durante... ora... e adesso??? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cambio sella Guzzi V35 (come fare) Sab 28 Lug 2012, 23:29 | |
| Vorrei montare una sella fatta cosi... attendo qualche "anima pia" che mi spieghi come fare per favore...grazie e scusate! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: cambio sella Guzzi V35 (come fare) Dom 29 Lug 2012, 00:25 | |
| Ti ho risposto su "cafe racer 2".......ma è meglio se continuiamo QUI' la discussione |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cambio sella Guzzi V35 (come fare) Dom 29 Lug 2012, 00:31 | |
| Grazie Geronimo...una tavola da skateboard???Non ci sarei mai arrivato!!!Ma poi come la fisso al telaio?
Per piegare i terminali non ho una fiamma ossidrica in casa...ho messo insieme un'asta per le frecce e una per il porta targa che ho rinvenuto in mezzo alla "roba" che mi è stata data quando l'ho comprata...pensi veramente che si spacchi tutto? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: cambio sella Guzzi V35 (come fare) Dom 29 Lug 2012, 00:35 | |
| Mmmmmmhhhh, senza fiamma ossidrica è impossibile...potresti segare i tubi a fetta di salame e poi risaldarli, hai una saldatrice? Basta una comunissima statica
Io ti auguro che non si spacchi niente, ma le vibrazioni Guzzi sono sempre "corpose", sarebbe meglio partire premuniti |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cambio sella Guzzi V35 (come fare) Dom 29 Lug 2012, 00:41 | |
| Eh no purtroppo in casa non sono affatto attrezzato...volevo accorciare il parafango posteriore ma non ho mezzi necessari,ma almeno quello posso portarlo a mano da qualcuno che me lo tagli...magari rimettendo il parafango posteriore ed ancorando il tutto si smorzano un po le vibrazioni...vedremo.
Scusami ancora ma...a proposito della tavola da skate...poi come faccio ad attaccarla al telaio? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: cambio sella Guzzi V35 (come fare) Dom 29 Lug 2012, 01:00 | |
| Puoi saldare degli occhielli al telaio, e da sotto con viti autofilettanti, prendi il legno. Oppure realizzare dei "cavallotti" in ferro, tipo quelli che si usano per fissare i tubi dell'acqua alla parete di casa. Se non ti è chiaro dimmelo che ti faccio un disegnino...DOMANI....adesso vado a nanna |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cambio sella Guzzi V35 (come fare) Dom 29 Lug 2012, 01:07 | |
| Ok penso di aver capito a grandi linee come fare...eventualmente ti terrò informato sui lavori cosi potrai darmi dei consigli...grazie e buona notte! |
|
| |
diego buon postatore
Moto: : xv 950 "bolt" Età : 46 Messaggi : 310 Località : mantova Umore : io rido
| Titolo: Re: cambio sella Guzzi V35 (come fare) Dom 29 Lug 2012, 02:39 | |
| perchè non provi a tenere la base della sella originale,e poi con della gomma piuma te la modelli a piacimento.. prendi della simil pelle e te la ricopri.. magari ho detto na stronzata però prova a guardare. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cambio sella Guzzi V35 (come fare) Dom 29 Lug 2012, 10:33 | |
| Ciao Diego,grazie del consiglio ma ho qualche problema nel tenere la sella originale... 1) è ancorata posteriormente al porta pacchi che ovviamente ho rimosso 2) è curva,ovvero nella parte posteriore è più alta e resta sollevata e non saprei dove fissarla adesso sono messo cosi... vorrei tagliare il paraurti posteriore (linea gialla) in modo da posizionare in modo migliore la targa e poi ho fatto una base in cartone di come dovrebbe essere la sella in modo tale da poter vedere gli ancoraggi. Cosa ne dite? |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: cambio sella Guzzi V35 (come fare) Dom 29 Lug 2012, 10:44 | |
| il parafango dove lo vorresti tagliare mi piace molto,x la sella sono d'accordo con geronimo che ti dice di usare una tavola da skate |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cambio sella Guzzi V35 (come fare) Dom 29 Lug 2012, 10:50 | |
| Grazie,si penso anche io di procedere con la tecnica "skate" o comunque con una base in legno e poi rivestirlo...il problema con il legno sarà quello di far fare quella "curva" che va a finire sul parafango...fnon sarebbe meglio cercare di lavorare una piastra in metallo più malleabile? |
|
| |
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: cambio sella Guzzi V35 (come fare) Dom 29 Lug 2012, 11:04 | |
| certo un foglio di lamiera è molto più malleabile,scusa la domanda:ma farlo in vetroresina??? fai lo stampo in cartone poi ci lavori sopra la vetroresina,verrebbe molto più leggero;oppure se lo fai in legno più che farci fare la curva sul parafango lo puoi spessorare davanti verso il serbatoio x poi quando è rivestito non si vede nulla |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cambio sella Guzzi V35 (come fare) Dom 29 Lug 2012, 11:09 | |
| Si certo...forse la vetroresina sarebbe anche più facile ma dove la trovo?
Qui non ci sono altro che "brico" e non penso trattino vetroresina. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cambio sella Guzzi V35 (come fare) Dom 29 Lug 2012, 21:37 | |
| Ecco la mia situazione ad oggi...ho recuperato un mio vecchio skateboard che avevo da "secoli" in soffitta ed ho iniziato ad adattarlo... domani finisco di rifinire l'anteriore poi provo a studiare come attaccarlo al telaio. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: cambio sella Guzzi V35 (come fare) Dom 29 Lug 2012, 22:47 | |
| OTTIMO......bell'inizio, magari strigilo un pò sui fianchi e accorcia subito il parafango: ti rende meglio le "proporzioni"!!!!!!! Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cambio sella Guzzi V35 (come fare) Dom 29 Lug 2012, 23:28 | |
| Grazie...domani o nei prossimi giorni vorrei provare a fare anche un duplicato del parafango posteriore con della vetroresina (se la trovo da qualche parte) in modo tale da farlo più corto senza dover tagliare l'originale...voglio fare un esperimento! |
|
| |
| Titolo: Re: cambio sella Guzzi V35 (come fare) Lun 30 Lug 2012, 08:21 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cambio sella Guzzi V35 (come fare) Lun 30 Lug 2012, 11:00 | |
| |
|
| |
diego buon postatore
Moto: : xv 950 "bolt" Età : 46 Messaggi : 310 Località : mantova Umore : io rido
| Titolo: Re: cambio sella Guzzi V35 (come fare) Lun 30 Lug 2012, 11:49 | |
| ciao massicarfa! vedo che anche tu sei di mantova. se vai al brico o al castorama,sicuramente la trovi |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cambio sella Guzzi V35 (come fare) Lun 30 Lug 2012, 18:38 | |
| - diego ha scritto:
- ciao massicarfa! vedo che anche tu sei di mantova. se vai al brico o al castorama,sicuramente la trovi
[u] Ciao...qui a Suzzara non ne avevano più...aspetterò...per ora mi pongo l'obiettivo di capire come fissare la base della sella in legno ai due tubi del telaio... Cosa dite...usando delle fascette in metallo avvitate alla sella e poi strette ai tubi del telaio? |
|
| |
sbasa collaudato
Moto: : dragstar 1100;gs1150 Messaggi : 66 Località : Busto arsizio
| Titolo: Re: cambio sella Guzzi V35 (come fare) Lun 30 Lug 2012, 20:12 | |
| anche io voglio realizzare una sella per la v35 che ho in garage e guardando in giro ho trovato questi video che magari ti possono essere utili: http://ruoterugginose.blogspot.it/2012/01/realizzare-una-sella-per-cafe-racer.htmlL'idea della tavola da skate è geniale ,l'unico dubbio che ho vedendo la foto non è che poi ti rimane troppo parafango a vista ..........son gusti ma secondo me, una sella come quella da te postata(bellissima), merita di essere l'elemento d'attrazione del posteriore se la fai troppo corta rischi di sminuirla |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: cambio sella Guzzi V35 (come fare) Lun 30 Lug 2012, 20:47 | |
| Io invece ho puntato gli occhi sul mini-trike che si vede in secondo piano... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cambio sella Guzzi V35 (come fare) Lun 30 Lug 2012, 20:54 | |
| [quote="Adriano"]Io invece ho puntato gli occhi sul mini-trike che si vede in secondo piano... [/quote Ahahahhhh quello lo tengo "originale"!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cambio sella Guzzi V35 (come fare) Lun 30 Lug 2012, 21:06 | |
| - sbasa ha scritto:
- anche io voglio realizzare una sella per la v35 che ho in garage e guardando in giro ho trovato questi video che magari ti possono essere utili:
http://ruoterugginose.blogspot.it/2012/01/realizzare-una-sella-per-cafe-racer.html
L'idea della tavola da skate è geniale ,l'unico dubbio che ho vedendo la foto non è che poi ti rimane troppo parafango a vista ..........son gusti ma secondo me, una sella come quella da te postata(bellissima), merita di essere l'elemento d'attrazione del posteriore se la fai troppo corta rischi di sminuirla Ho visto i video,molto utili...ma come l'attacco ai 2 tubi del telaio? Si in effetti devo tagliare prima il parafango per poi valutare le dimensioni della sella. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: cambio sella Guzzi V35 (come fare) | |
| |
|
| |
| cambio sella Guzzi V35 (come fare) | |
|