ho visto l'ennesimo lavoro in corso di Bruno evolevo chiederti un favore...
si vedono sempre solo parti del tuo garage/officina/santuario ehehe quando hai tempo e voglia le fai un paio di foto o un filmatino che fa un panoramica, da quello che so riuscito a vedere sembra tipo una bottega di altri tempi, pregna di storia e magia
immagino ogni volta che portano una moto li dentro e discuti sui lavori da fare la tua reazione...
se qualcun'altro ha il suo angolo di paradiso e vuole condividerlo ben venga, io quando devo fa dei lavori sulla moto sgombero una stanza al pian terreno, piu un cortiletto che una stanza cmq...
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
Titolo: Re: la fucina magica Mer 18 Lug 2012, 12:39
tito ha scritto:
immagino ogni volta che portano una moto li dentro e discuti sui lavori da fare la tua reazione...
Titolo: Re: la fucina magica Mer 18 Lug 2012, 14:13
Bell'idea, Tito! Così possiamo condividere le nostre "sale giochi"
Piuma ! Adesso mi devi spiegare come facevi ad avere
sottomano quella pagina di quel Topolino di quell'anno in quel momento,a riguardo all'argomento trattato!!!!
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
Titolo: Re: la fucina magica Mer 18 Lug 2012, 14:27
Papy64 ha scritto:
Bell'idea, Tito! Così possiamo condividere le nostre "sale giochi"
Piuma ! Adesso mi devi spiegare come facevi ad avere
sottomano quella pagina di quel Topolino di quell'anno in quel momento,a riguardo all'argomento trattato!!!!
solitamente leggo Topolino, quando mi capita qualche "pila" di numeri vecchi... un paio di storie al giorno le leggo la sera prima di addormentarmi Quella pagina mi è capitata proprio ieri! ...e quando l'ho letta, vedendo Archimede, puoi imaginare chi mi è venuto subito in mente Combinazione, tito ha aperto questo argomento proprio oggi... Niente di strano, solo che tito è un creativo e inconsapevolmente usiamo la stessa frequenza Dopotutto non si chiama fucina magica questo tread?
Titolo: Re: la fucina magica Mer 18 Lug 2012, 14:36
Allora abbiamo un altra cosa in comune: MONTAGNE di Topolini!
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: la fucina magica Gio 19 Lug 2012, 00:00
Titoooooooooooooooo.......esageratooooooooooooo
Piumaaaaaaaaaaaaaa.......tu sei peggio di lui
Vabbè alla prima occasione faccio qualche fotina. Piuttosto il video ...... adesso ti racconto una cosa strana: quando non sono in mini-off il cervello cntinua a macinare ininterrottamente, ma le migliori idee-progetti-soluzioni, mi vengono mangiando il risotto coi fegatini OK ridete pure ma è così, il risotto coi fegatini mi ispira
scusatemi tutti, questa non voglio perdermela... passo da palo in frasca e chiedo a geronimo la ricetta del risotto ai fegatini, vediamo se fa lo stesso effetto pure a me??? scherzo, pero' la vorrei lo stesso codesta ricetta, vado matto per i fegatini !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: la fucina magica Gio 19 Lug 2012, 00:40
Per 4 persone:
2 fegati, 3cuori, 4 duroni (stomaco) di gallina...RUSPANTE
battuta di cipolla carote e sedano
tagliare tutto a pezzettini piccolissimi
2 bicchieri acqua, un pò d'olio e cucinare
aggiungere 3 bicchieri di riso e mescolare CONTINUAMENTE aggiungendo brodo caldo.....sempre di gallina ruspante
a fine cottura amalgamare con burro e parmigiano reggiano
naturalmente con sale pepe e dado
Dulcis in fundo: invitare a pranzo geronimo e chiedere scusa per l'OT
Titolo: la magica fucina e cucina Mer 25 Lug 2012, 00:15
no non ce la faccio proprio a postare le foto e ne avrei di belle da mettere, mi inca.... come una bestia. mi piacerebbe tanto mettere le foto della mia fucina!!! grande geronimo, grazie per la ricetta e per tutti i tuoi consigli e dritte che ci dai. ma sai che anche io come dici tu che pure quando non sei nella tua fucina, il cervello mi rimane sempre acceso per pensare cosa fare sulla mia moto??? mi sto preoccupando, mi staro' forse geronimonizzando . boh...? ma se e' cosi' non mi dispiace. ps non vedo l'ora di farmi preparare la tua ricetta e vediamo quale effetto mi fara', ti faro' sapere!!! e se lo vorrai fai una capatina da me, saro' lieto di averti a pranzo o a cena, come preferisci!!!!!!!!!!
geronimo meccanico DMF
Titolo: Re: la fucina magica Mer 25 Lug 2012, 00:59
peppe ha scritto:
no non ce la faccio proprio a postare le foto e ne avrei di belle da mettere, mi inca.... come una bestia. mi piacerebbe tanto mettere le foto della mia fucina!!! grande geronimo, grazie per la ricetta e per tutti i tuoi consigli e dritte che ci dai. ma sai che anche io come dici tu che pure quando non sei nella tua fucina, il cervello mi rimane sempre acceso per pensare cosa fare sulla mia moto??? mi sto preoccupando, mi staro' forse geronimonizzando . boh...? ma se e' cosi' non mi dispiace. ps non vedo l'ora di farmi preparare la tua ricetta e vediamo quale effetto mi fara', ti faro' sapere!!! e se lo vorrai fai una capatina da me, saro' lieto di averti a pranzo o a cena, come preferisci!!!!!!!!!!
non c'e' di che, Bruno. un fresco abbraccio anche a te
Gdgiò buon postatore
Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL Età : 59 Messaggi : 833 Località : Lesmo (MB)
Titolo: Re: la fucina magica Ven 27 Lug 2012, 00:03
Papy64 ha scritto:
Adesso che Bruno e Peppe si sono scambiati le ricette ecco il mio angolino dove, quando posso, "pasticcio" sulle due motine. Scuase il disordine
Adesso tocca a voi!
Disordine ?!?!
se mi ricordo farò una foto al mio luogo ..
complimenti 2 moto
geronimo meccanico DMF
Titolo: Re: la fucina magica Lun 30 Lug 2012, 00:40
Qualche foto del mio "posto da combattimento sembra enorme ma è poco più di un garage auto
Titolo: Re: la fucina magica Lun 30 Lug 2012, 01:29
un paradiso
se mi permetti, il mio prossimo dipinto a olio, sarà ispirato a una delle pareti dalla tua mini-off
geronimo meccanico DMF
Titolo: Re: la fucina magica Lun 30 Lug 2012, 01:47
Titolo: Re: la fucina magica Lun 30 Lug 2012, 15:50
Renegade67 ha scritto:
Papy64 ha scritto:
Complimenti!! Altro che minioff. Neanche un concessionario ha la tua attrezzatura. è così in ordine che verrei lì una notte a mischiarti tutto
Però è solo in posto così dove una persona come Te può realizzare le sue "creature"!
dai arrigo,ci andiamo una notte a mischiargli tutto
Dorma preoccupato, Sig. Geronimo, dorma preoccupato!
Boris buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004 Età : 87 Messaggi : 556 Località : Vicenza
Titolo: Re: la fucina magica Lun 30 Lug 2012, 16:22
Io ho visto la mini off di geronimo, é incredibile l'attrezzatura che é riuscito a metterci dentro pur lasciando lo spazio sufficiente per parcheggiare due moto più quella in lavorazione.
P.S. quello che colpisce di più é l'ordine che regna in quel piccolo spazio
Paolo collaudato
Moto: : Dragstar 650 Età : 59 Messaggi : 159 Località : Dolina (TS) Umore : Sempre mezzo pieno (il bicchiere)
Titolo: Re: la fucina magica Lun 30 Lug 2012, 20:31
geronimo ha scritto:
Qualche foto del mio "posto da combattimento sembra enorme ma è poco più di un garage auto
uhhhhh la miseria, se riesco a metterci piede non mi tirate fuori neanche con i lacrimogeni
clamot buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002 Età : 38 Messaggi : 503 Località : Senigallia Umore : Libero e Felice anche quando sono triste
Titolo: Re: la fucina magica Lun 30 Lug 2012, 21:03
Aaah si si , una vera officina Old School di grande rispetto !
Anche mio nonno , pace all'anima sua, grande appassionato di tutto fare aveva un'officina simile , ordinatissima dove tutto era meticolosamente segnato ed attaccato al muro...oltre tutto non buttava via niente , segnava e 'catalogava' tutto in scatole , cassetti ecc...
La cosa più bella è che al muro dove 'attaccava' gli attrezzi faceva anche il disegno dell' attrezzo e segnava, nel caso delle chiavi inglesi, il numero!
Titolo: Re: la fucina magica Lun 30 Lug 2012, 21:36
Quando ho visto l' ordine che regna sovrano nell' officina di Geronimo mi sono sommosso...
Ma non indovinerete mai cos' è quello evidenzioato in foto!!! Quando l' ho visto sono impazzito... Sfido chiunque a dimostrare più classe!!!
geronimo meccanico DMF
Titolo: Re: la fucina magica Lun 30 Lug 2012, 22:17
Esageratiiiiiiiiiii.......beh, però fa piacere: grazie di cuore
Arrigo e Alberto: voi vi aspetto con un paio di birre sulla sinistra .....e la doppietta sulla destra
Dai Adriano...vediamo se indovinano cos'è
Titolo: Re: la fucina magica Lun 30 Lug 2012, 22:25
e no indovinare cos'è non vale... è da mezz'ora che lo osservo l'oggetto misterioso.. Se non dici cos'è qui non si dorme più eh?