| calo della velocità finale | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: calo della velocità finale Dom 02 Dic 2012, 11:55 | |
| ragazzi ma voi vedete le foto diverse o sempre uguali? perchè non so come mai vedo sempre la stessa foto |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: calo della velocità finale Dom 02 Dic 2012, 11:57 | |
| |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: calo della velocità finale Dom 02 Dic 2012, 12:03 | |
| - terr1 ha scritto:
- ragazzi ma voi vedete le foto diverse o sempre uguali? perchè non so come mai vedo sempre la stessa foto
Vincenzo sono 9 foto uguali |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: calo della velocità finale Dom 02 Dic 2012, 12:06 | |
| ok ho ripristinato, il tasto copia nella finestra dell'upload non funziona quindi mi ha caricato sempre la stessa foto, ho dovuto copiare a mano.. |
|
| |
| Titolo: Re: calo della velocità finale Dom 02 Dic 2012, 12:20 | |
| oh bene Vincenzo ora si vedono tutte e hai fatto un bel lavoro |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: calo della velocità finale Dom 02 Dic 2012, 12:34 | |
| - cristiano ha scritto:
- oh bene Vincenzo ora si vedono tutte e hai fatto un bel lavoro
probabilmente non è quello il problema però una bella pulitina ogni tanto non fa male |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: calo della velocità finale Dom 02 Dic 2012, 13:24 | |
| Ottimo lavoro. |
|
| |
motokadenas buon postatore
Moto: : harley davidson street bob Età : 64 Messaggi : 668 Località : bergamo Umore : positivo,sempre..
| Titolo: Re: calo della velocità finale Dom 02 Dic 2012, 17:39 | |
| Bella mossa Vincenzo, complimenti per l'insieme,e fatti un giretto anche se piove che tanto il ruggine non lo piglia lo stesso... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: calo della velocità finale Dom 02 Dic 2012, 23:35 | |
| Bravo Vincenzo. I getti li hai smontati per soffiarli vero? |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: calo della velocità finale Lun 03 Dic 2012, 09:40 | |
| - geronimo ha scritto:
- Bravo Vincenzo. I getti li hai smontati per soffiarli vero?
si bruno, smontati almeno quello piccolo e quello grande solo la capsula esterna non sapevo il cilindretto all'interno se era smontabile o no...volevo togliere i galleggianti ma ho visto che c'erano troppe parti piccoline per le mie mani da contadino |
|
| |
| Titolo: Re: calo della velocità finale Lun 03 Dic 2012, 12:10 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: calo della velocità finale Lun 03 Dic 2012, 22:28 | |
| - terr1 ha scritto:
- geronimo ha scritto:
- Bravo Vincenzo. I getti li hai smontati per soffiarli vero?
si bruno, smontati almeno quello piccolo e quello grande solo la capsula esterna non sapevo il cilindretto all'interno se era smontabile o no...volevo togliere i galleggianti ma ho visto che c'erano troppe parti piccoline per le mie mani da contadino beh dai, va bene...l'importante è soffiare i getti e anche la loro sede (una volta tolti). Quanto alle mani ...io ho le mani piccoline, ma ti assicuro che per certi micro lavoretti uso delle pinzette da orologiaio: FIGATA UNICA e costano 'na cretinata. Ottimo lavoro Vincenzo |
|
| |
Biciob collaudato
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 59 Messaggi : 39 Località : Trento Umore : a raggi!
| Titolo: Re: calo della velocità finale Gio 28 Mar 2013, 19:58 | |
| Buongiorno a tutti ! ... cusate l'assenza .... ... ho letto tutti i post .. ma alla fine Terr1 hai risolto? Io ho un simile problema, forse qualcuno ricorda ho dovuto rifare il motore (ancora grazie a chi mi ha aiutato a trovare l'albero!!!) e rimontare tutto. Il motore gira che è un piacere, arriva ai 120 in un attimo in 4a, metto la quinta e sono a fine corsa, il rumore è ok senza essere sballato, mantiene la velocità senza fatica, ma miseria per toccare i 130 ci vuole una retta in dicesa e nulla di più ... Tutto quello che è stato detto in questo post è stato controllato, manca solo la carburazione anche se gira bene, ma voi credete che solo per la carburazione mi mangi 20/30 km/h dalla velocità che dovrebbe fare? .. e ho già girato parecchio .... qui vicino a casa al motoraduno invernale più alto d' Europa a quasi 1500 slm. Ciao a tutti!!! |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: calo della velocità finale Gio 28 Mar 2013, 20:04 | |
| ciao bicio purtroppo no a dire il vero mi è rimasto da provare la registrazione delle valvole, per una cosa o per un'altra questo inverno non sono riuscito.... |
|
| |
Biciob collaudato
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 59 Messaggi : 39 Località : Trento Umore : a raggi!
| Titolo: Re: calo della velocità finale Gio 28 Mar 2013, 20:13 | |
| ... mi dispiace, però a leggere altri post non siamo gli unici ad aver la 650 lenta! in bocca al lupo!
... e piove ancora!
:o |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: calo della velocità finale Gio 28 Mar 2013, 20:15 | |
| guarda le valvole saranno la prova del nove, se non sono quelle inizio seramente a preoccuparmi perchè sembra che sia un punto morto... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: calo della velocità finale Gio 28 Mar 2013, 22:23 | |
| |
|
| |
Biciob collaudato
| Titolo: Re: calo della velocità finale Ven 29 Mar 2013, 14:02 | |
| buondì Geronimo! Il filtro aria è nuovo, le marmitte sono le Silver Tail, i carburatori non li ho aperti completamente, risultavano puliti esternamente, le membrane reagivano bene al risucchio d'aria ... quando li ho smontati avevo fretta che il giorno dopo partivo due giorni in moto e ho rimontato tutto .. dal colore delle candele la carburazione è un pò magra ... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: calo della velocità finale Lun 01 Apr 2013, 23:11 | |
| |
|
| |
Biciob collaudato
| Titolo: Re: calo della velocità finale Mar 02 Apr 2013, 12:41 | |
| ... diciamo che rimontato il tutto qualche mese fa, non ho montato un lamierino che messo dietro il coperchio del filtro, faceva passare la metà dell'aria, tolto quello e tolto sto pezzo di gommapiuma che fungeva da filtro, sostituito con l'originale sembrava andasse meglio .. ma probabilmente sembrava e basta ... seguirò il tuo consiglio Geronimo .. grazie! |
|
| |
Biciob collaudato
| Titolo: Re: calo della velocità finale Lun 08 Apr 2013, 22:39 | |
| Ciao a tutti ma soprattutto al grande Geronimo! Ho aperto i carburatori, gli spilli hanno 3 tacche , erano sulla centrale e gli ho spostati sulla terza, l'unico numero che vedo è 0,6 che dovrebbe essere secondo i canoni giapponesi 6 decilitri /ora, stiamo discutendo del fatto che forse, con marmitte aperte andrebbero meglio dei o,7. Ho ingrassato da 1/4 a 3/4 la carburazione , ma il mio problema eè sopra il 3/4 di gas, in quarta mi arriva ai 125 in un baleno, anche sulle belle salite che abbiamo qui, poi metto la 5a e mi sembra il vecchio 124 specialT che la 5a serva solo a consumar di meno, senza avere un loop di giri .. come fosse di accompagnamento .. e i 131 (da tachimetro GPS separato) non li ho mai fatti ... con questa moto! Ora i carburatori li ho chiusi che domani li monto che il week deve essere fatto in moto ... Domenica 14 a Trento la grande benedizione, 4/5000 moto in piazza Duomo se qualcuno passa ... sarà il benvenuto e me lo faccia sapere! ...poi la settimana prossima andremo avanti coi lavori .... Geronimo ... aiutami tu! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: calo della velocità finale Lun 08 Apr 2013, 23:19 | |
| - Biciob ha scritto:
- Ciao a tutti ma soprattutto al grande Geronimo!
Ho aperto i carburatori, gli spilli hanno 3 tacche , erano sulla centrale e gli ho spostati sulla terza, l'unico numero che vedo è 0,6 che dovrebbe essere secondo i canoni giapponesi 6 decilitri /ora, stiamo discutendo del fatto che forse, con marmitte aperte andrebbero meglio dei o,7. Ho ingrassato da 1/4 a 3/4 la carburazione , ma il mio problema eè sopra il 3/4 di gas, in quarta mi arriva ai 125 in un baleno, anche sulle belle salite che abbiamo qui, poi metto la 5a e mi sembra il vecchio 124 specialT che la 5a serva solo a consumar di meno, senza avere un loop di giri .. come fosse di accompagnamento .. e i 131 (da tachimetro GPS separato) non li ho mai fatti ... con questa moto! Ora i carburatori li ho chiusi che domani li monto che il week deve essere fatto in moto ... Domenica 14 a Trento la grande benedizione, 4/5000 moto in piazza Duomo se qualcuno passa ... sarà il benvenuto e me lo faccia sapere! ...poi la settimana prossima andremo avanti coi lavori .... Geronimo ... aiutami tu! Ok, una cosa alla volta e approfittiamo per dare un chiarimento anche agli altri amici. Hai nominato le tacche degli spilli: OTTIMO. Le tacche sai che si contano dall'alto al basso vero? E per ALTO si intende la parte contraria alla parte conica. Allora precisiamo per tutti: la tua "terza tacca" è verso il basso ossia contando dall'alto verso il cono? |
|
| |
Biciob collaudato
| Titolo: Re: calo della velocità finale Mar 09 Apr 2013, 11:04 | |
| esattamente . . per ingrassare ho spostato gli spilli sulla terza tacca quella vicino al cono . . |
|
| |
Biciob collaudato
| Titolo: Re: calo della velocità finale Mer 10 Apr 2013, 00:34 | |
| ... stasera in 50 minuti montato i carburatori e provato la moto un km tanto per vedere se tutto funzionava, cosi domani alle 6.30 posso andar al lavoro in moto (30 km)... che non ce la facevo piu di star chiuso sopra 4 ruote!!! anche se diluvia! domani o meglio tra non molte ore rimonto in sella e vediamo come si comporta ... ciao alla prossima e grazie ancor! |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: calo della velocità finale Mer 10 Apr 2013, 09:56 | |
| attendiamo il tuo rientro per avere il responso |
|
| |
Biciob collaudato
| Titolo: Re: calo della velocità finale Mer 10 Apr 2013, 12:41 | |
| ... stamattina va decisamente meglio, toccato su gps i 136,85km/h non è molto ma è cmq un miglioramentio ... credo adesso basti solo una buona carburazione ... che dite voi? ciao grazie |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: calo della velocità finale | |
| |
|
| |
| calo della velocità finale | |
|