DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
ammortizzatore olio cono cardano grassa carburazione Frecce candele colore manuale carburatore Contagiri cavo 1100 frizione valvole batteria forcelle Filtro officina batwing bobber manubrio sella borse scarico
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
problema frecce Vote_r10problema frecce Voting_barproblema frecce Vote_r11 
calimero
problema frecce Vote_r10problema frecce Voting_barproblema frecce Vote_r11 
Giuliano
problema frecce Vote_r10problema frecce Voting_barproblema frecce Vote_r11 
geronimo
problema frecce Vote_r10problema frecce Voting_barproblema frecce Vote_r11 
rumenigge
problema frecce Vote_r10problema frecce Voting_barproblema frecce Vote_r11 
BLACKCHROME
problema frecce Vote_r10problema frecce Voting_barproblema frecce Vote_r11 
peppe
problema frecce Vote_r10problema frecce Voting_barproblema frecce Vote_r11 
LOSMILZO60
problema frecce Vote_r10problema frecce Voting_barproblema frecce Vote_r11 
damdam
problema frecce Vote_r10problema frecce Voting_barproblema frecce Vote_r11 
Adriano
problema frecce Vote_r10problema frecce Voting_barproblema frecce Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
problema frecce Vote_r10problema frecce Voting_barproblema frecce Vote_r11 
calimero (10155)
problema frecce Vote_r10problema frecce Voting_barproblema frecce Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
problema frecce Vote_r10problema frecce Voting_barproblema frecce Vote_r11 
cristiano (6651)
problema frecce Vote_r10problema frecce Voting_barproblema frecce Vote_r11 
davide (6109)
problema frecce Vote_r10problema frecce Voting_barproblema frecce Vote_r11 
Renegade67 (5684)
problema frecce Vote_r10problema frecce Voting_barproblema frecce Vote_r11 
Homer61 (4314)
problema frecce Vote_r10problema frecce Voting_barproblema frecce Vote_r11 
Drupi77 (4097)
problema frecce Vote_r10problema frecce Voting_barproblema frecce Vote_r11 
peppe (3979)
problema frecce Vote_r10problema frecce Voting_barproblema frecce Vote_r11 
ziomauri (3974)
problema frecce Vote_r10problema frecce Voting_barproblema frecce Vote_r11 

Condividi | 
 

 problema frecce

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


problema frecce Empty
MessaggioTitolo: problema frecce   problema frecce Icon_minitimeSab 30 Giu 2012, 18:05

Ciao a tutti ho acquistato da poco una dragstar 1100, la moto è perfetta l' unica cosa è che il vecchio proprietario ha sostituito le frecce originali con delle frecce piu' piccole e molto belle esteticamente.
Ora succede che se accendo la perte destra vanno perfettamente ma quando accendo la sinistra non vanno facendo allo scatto abbassare per un istante la tensione dei fanali, ho comprato da un concessionario di moto l'intermittenza per vedere se fosse quella ma non capisco dov'è posizionata, qualcuno puo' aiutarmi? grazie Miky
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

problema frecce Empty
MessaggioTitolo: Re: problema frecce   problema frecce Icon_minitimeSab 30 Giu 2012, 18:23

potrebbe essere anche qualche massa hmm hmm
Torna in alto Andare in basso
cirostar
postatore folle
postatore folle
cirostar

Moto: : Drag 650
Maschio
Età : 55
Messaggi : 1187
Località : Franciacorta
Umore : ottimo

problema frecce Empty
MessaggioTitolo: Re: problema frecce   problema frecce Icon_minitimeSab 30 Giu 2012, 18:32

miky79 ha scritto:
Ciao a tutti ho acquistato da poco una dragstar 1100, la moto è perfetta l' unica cosa è che il vecchio proprietario ha sostituito le frecce originali con delle frecce piu' piccole e molto belle esteticamente.
Ora succede che se accendo la perte destra vanno perfettamente ma quando accendo la sinistra non vanno facendo allo scatto abbassare per un istante la tensione dei fanali, ho comprato da un concessionario di moto l'intermittenza per vedere se fosse quella ma non capisco dov'è posizionata, qualcuno puo' aiutarmi? grazie Miky
ciao miki accendi il quadro metti la freccia quella che non funziona e con le dita tocca un po i fili dietro la freccia sotto il parafango , vedrai che sono i fili che con la vibrazione tentano a staccarsi , a me lo ha fatto 3 volte poi ho risolto il problema sistemando bene i fili , anch'io ho quelle piccole
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


problema frecce Empty
MessaggioTitolo: Re: problema frecce   problema frecce Icon_minitimeSab 30 Giu 2012, 19:13

Grazie ci provo, ma sai mica dirmi dove ha l'intermittenza!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

problema frecce Empty
MessaggioTitolo: Re: problema frecce   problema frecce Icon_minitimeSab 30 Giu 2012, 19:18

Non l'ho mai presa in considerazione ma dovrebbe essere o sotto la sella o nel cover sinistra (lato opposto alla batteria). Se azioni la freccia funzionante dovresti sentire i ticchettìo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


problema frecce Empty
MessaggioTitolo: Re: problema frecce   problema frecce Icon_minitimeSab 30 Giu 2012, 19:30

Ciao Geronimo, guarda ho guardato in qualsiasi anfratto almeno penso, ma niente ho provato ad azionarla ma nessun tichettio, ho visto nella cover destra un relais che era un po ossidato pensavo fosse delle frecce cosi' l'ho fatto arrivare dal concessionario che ho menzionato prima, ma è totalmente diverso e il catalogo dice che è l'intermittenza frecce dragstar 1100 quella che la yamaha ha mandato! Sad
Torna in alto Andare in basso
Riccardo
buon postatore
buon postatore
Riccardo

Moto: : Yamaha Dragstar 650
Maschio
Età : 41
Messaggi : 471
Località : Portici (NA)

problema frecce Empty
MessaggioTitolo: Re: problema frecce   problema frecce Icon_minitimeSab 30 Giu 2012, 20:05

L'intermittenza si trova nel vano batteria, ma comunque nel tuo caso non è l'intermittenza altrimenti non avrebbero funzionato nemmeno quelle a dx. Prova a controllare contatti e masse :) problema frecce 0488
Torna in alto Andare in basso
cirostar
postatore folle
postatore folle
cirostar

Moto: : Drag 650
Maschio
Età : 55
Messaggi : 1187
Località : Franciacorta
Umore : ottimo

problema frecce Empty
MessaggioTitolo: Re: problema frecce   problema frecce Icon_minitimeSab 30 Giu 2012, 21:03

miky79 ha scritto:
Grazie ci provo, ma sai mica dirmi dove ha l'intermittenza!
e' dove dici zio bruno!!!!!!!! , mi sa che il ticchettio non lo senti , ma e un grosso rele' nero !!!!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

problema frecce Empty
MessaggioTitolo: Re: problema frecce   problema frecce Icon_minitimeDom 01 Lug 2012, 00:29

Rileggo adesso che quando le azioni tolgono tensione al fanale..... giusto? Si direbbe: dispersione a massa. Controlla prima di tutto che le lampade siano buone e poi che il cavo di alimentazione (sia davanti che dietro) non vada a massa...magari spellato o rovinato
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


problema frecce Empty
MessaggioTitolo: Re: problema frecce   problema frecce Icon_minitimeDom 01 Lug 2012, 10:16

Grazie a tutti delle esaurienti risposte ora provo a vedere se c' è qualche filo rovinato, o lampadine poi vi faccio sapere Grazie
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

problema frecce Empty
MessaggioTitolo: Re: problema frecce   problema frecce Icon_minitimeDom 01 Lug 2012, 14:27

nel 1100 l'intermittenza frecce è lì nelle zone della chiave accensione,perciò x arrivarci devi tirar giù il serbatoio,io però prima di fare ciò guarderei come ti hanno già detto le masse,anche perchè se fosse l'intermittenza il problema lo avresti in entrambi i lati birra birra
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

problema frecce Empty
MessaggioTitolo: Re: problema frecce   problema frecce Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 09:59

99% è un problema di massa...

Mi permetto di correggere Geronimo ( affraid oh my god!!!), in bassa tensione non esistono "dispersioni"... quello che accade in questi casi è che il collegamento a massa viene meno, ovvero il potenziale di "zero volt" non c' è più... e le cause possono essere varie: unconnettore od uno spinotto scollegati oppure ossidati, oppure il cavo "biscottato" che diviene una resistenza, oppure i contatti stessi "biscottati"... e con biscottati intendo dire che con il tempo, il calore e/o l' eccessiva corrente passata per troppo tempo hanno determinato un effetto simile allelettrolisi, ovvero il conduttore vede alterata la sua composizione chimica e così la sua capacità di condurre elettroni... alla vista questo effetto lo si confonde come una bruciatura...

problema frecce 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Alfredo74
postatore folle
postatore folle
Alfredo74

Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1492
Località : Castano Primo
firma firma : Per sempre Free Biker

problema frecce Empty
MessaggioTitolo: Re: problema frecce   problema frecce Icon_minitimeSab 29 Set 2012, 15:43

Adriano ha scritto:
99% è un problema di massa...

Mi permetto di correggere Geronimo ( affraid oh my god!!!), in bassa tensione non esistono "dispersioni"... quello che accade in questi casi è che il collegamento a massa viene meno, ovvero il potenziale di "zero volt" non c' è più... e le cause possono essere varie: unconnettore od uno spinotto scollegati oppure ossidati, oppure il cavo "biscottato" che diviene una resistenza, oppure i contatti stessi "biscottati"... e con biscottati intendo dire che con il tempo, il calore e/o l' eccessiva corrente passata per troppo tempo hanno determinato un effetto simile allelettrolisi, ovvero il conduttore vede alterata la sua composizione chimica e così la sua capacità di condurre elettroni... alla vista questo effetto lo si confonde come una bruciatura...

problema frecce 1825098098
okk confermo
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 44
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

problema frecce Empty
MessaggioTitolo: Re: problema frecce   problema frecce Icon_minitimeSab 29 Set 2012, 20:33

Adriano ha scritto:
99% è un problema di massa...

Mi permetto di correggere Geronimo ( affraid oh my god!!!), in bassa tensione non esistono "dispersioni"... quello che accade in questi casi è che il collegamento a massa viene meno, ovvero il potenziale di "zero volt" non c' è più... e le cause possono essere varie: unconnettore od uno spinotto scollegati oppure ossidati, oppure il cavo "biscottato" che diviene una resistenza, oppure i contatti stessi "biscottati"... e con biscottati intendo dire che con il tempo, il calore e/o l' eccessiva corrente passata per troppo tempo hanno determinato un effetto simile allelettrolisi, ovvero il conduttore vede alterata la sua composizione chimica e così la sua capacità di condurre elettroni... alla vista questo effetto lo si confonde come una bruciatura...

problema frecce 1825098098

affraid affraid affraid wuaaaaaaaauuuuuuu questa si che si chiama spiegazzione tecnica ad alta professionalità

comunque volevo chiederti, ma le frecce sono a led percaso?
Torna in alto Andare in basso
adribobber
collaudato
collaudato
adribobber

Moto: : dragstar 650 '97
Maschio
Età : 47
Messaggi : 57
Località : oristano
Umore : Fatte furbo che stronzo già ce sei.....

problema frecce Empty
MessaggioTitolo: Re: problema frecce   problema frecce Icon_minitimeDom 30 Set 2012, 11:01

CONTROLLA I CONTATTI DEGLI SPINOTTI DI SOLITO SI OSSIDANO O ADDIRITTURA DEFORMANO IL TANTO DA NON CONSENTIRE UN CONTATTO SALDO....QUANDO MISI LE BULLET FACEVA QUEL PROBLEMA HO RIFATTO I CONNETTORI E ORA E' TUTTO OK......PARTI DA LI POI MAN MANO VAI AVANTI A GRADINI CON CAVI (TI AIUTI CON IL TESTER PER PROVARE LA CONTINUITA' O MEGLIO COL MISURATORE D'ISOLAMENTO VISTO CHE IL TESTER NORMALE MOLTI CORTI NON LI LEGGE).... L'INPORTANTE E' SEMPRE NON ESSERE FRETTOLOSI ED ANSIOSI DI FINIRE TUTTO E SUBITO...AUGURONI...... aDRIANO
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

problema frecce Empty
MessaggioTitolo: Re: problema frecce   problema frecce Icon_minitimeDom 30 Set 2012, 13:20

e meglio scrivere in minuscolo , perchè il maiuscolo equivale ad urlare, e va a finire che si svegliano i bambiniproblema frecce Bambin11 rolf rolf
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




problema frecce Empty
MessaggioTitolo: Re: problema frecce   problema frecce Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

problema frecce

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: