Quelli che creano più argomenti | |
|
| Non parte a primo colpo !! | |
| |
Autore | Messaggio |
---|
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Non parte a primo colpo !! Gio 28 Giu 2012, 21:47 | |
| - barag-x ha scritto:
- Sembrerebbe un po' magra..
Dici? |
| | | barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Re: Non parte a primo colpo !! Ven 29 Giu 2012, 09:25 | |
| Considerando che è in ombra mi sembra bianca, dico sembra.. Ma non è certo marroncina.
Puoi girare anche la foto dell'altra candela, specificando quale è front e quale rear? |
| | | pizzul collaudato
Moto: : Dragstar xvs 650 Età : 37 Messaggi : 112 Località : Lugo Umore : Senza piombo
| Titolo: Re: Non parte a primo colpo !! Dom 01 Lug 2012, 14:14 | |
| ciao anche la mia moto ha avuto questi sintomi.... avevo cambiato le candele, controllato se arrivava la corrente, pulito carburatore e filtro aria, ogni volta la stessa storia spingevo lo start e non partiva in più faceva puzza di benzina!!!! Alla fine sono arrivato a una concluzione problema di "pick-up" che andava e non andava, mi ha fatto morire per 2 mesi ma alla fine ho trovato il problema! Sono arrivato a questo punto perchè avevo un Ciao e quando pioveva mi si bagnavano le puntine è non andava più, le nostre Drag non hanno più le puntine ma hanno i pick-up che a ogni giro manda la corrente alla candela... Spero ti sono stato di aiuto... |
| | | Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Non parte a primo colpo !! Lun 02 Lug 2012, 09:53 | |
| - pizzul ha scritto:
- le nostre Drag non hanno più le puntine ma hanno i pick-up che a ogni giro manda la corrente alla candela...
Non è esattamente così... di mezzo c' è una bella centralina d' accensione |
| | | barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Re: Non parte a primo colpo !! Lun 02 Lug 2012, 10:00 | |
| Ciao, ti consiglio di sentire questo ragazzo, avevo ipotizzato fosse il pickup in quanto a lui la corrente alle candele non arrivava proprio.. Per quanto ti riguarda invece a te la moto si accende.. ma dopo un po' se non ho capito male! Di fondo il pickup legge la posizione dell'albero e da il comando alla centralina per inviare la corrente alle candele. CREDO possa anche "dare le bizze" e magari dare il problema che da a te.. Io ti consiglio di sentire anche (perchè no) telefonicamente sto ragazzo così senti se i problemi erano gli stessi, contemporaneamente recati da un mecca e fagli dare un occhio! Questo è l'altra discussione. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Rock, D |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Non parte a primo colpo !! Lun 02 Lug 2012, 20:01 | |
| Ciao Ragazzi grazie dei consigli , potrò utilizzare i consigli qu andrò in ferie avrò più tempo --- una doman dove si trova il pick-up e che serve Grazie ciao |
| | | pizzul collaudato
Moto: : Dragstar xvs 650 Età : 37 Messaggi : 112 Località : Lugo Umore : Senza piombo
| Titolo: Re: Non parte a primo colpo !! Lun 02 Lug 2012, 22:35 | |
| Il pick up non è altro che un sensore elettronico che si occupa di captare il passaggio di una piastrina in metallo sita in un punto del volano in impulsi elettrici!!
La centralina riceve in carico di segnale dal pick-up, e decide quale cilindro accendere e in quale istante!! |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Non parte a primo colpo !! Mer 04 Lug 2012, 19:28 | |
| Ok grazie, ma e per questo che quando accendo e non parte a primo colpo si sente puzz benz! Grazie ciao |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Non parte a primo colpo !! | |
| |
| | | | Non parte a primo colpo !! | |
|
Pagina 2 di 2 | Vai alla pagina : 1, 2 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 81 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 81 Ospiti :: 2 Motori di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|