Ciao ragazzi,
premetto, non ho nesun pezzo highway hawk e questi sono i primi che ho usato..
..ma non mi sembrano personalmente il massimo..
Ho acquistato un kit frecce bullet e di supporti per le forcelle usate.
Sapevo che avrei divuto modificare il diametro interno dei supporti perchè io ho forcelle da 41 mm e il precedente proprietario le aveva da 39..
Fattostà che comincio a tagliare e ho notato che era una lega strana, tipo alluminio.. Dopo una mezza ricerca ho concluso si trattasse di ZAMA o derivato.
http://it.wikipedia.org/wiki/ZamakLa percentuale di alluminio (che è L'INDURENTE) è molto bassa, le ho tagliate bene, poco ma sicuro.. Il problema sono i filetti...
Spanati di seconda battuta e rifatti. Amen.
Passiamo alle frecce.Le bullet sono belle. Grosse come le volevo io e con le strisce che riprendono la trama dell'Hypercharger.
Problema (x me) Hanno UN SOLO FILO (il +) che esce dalle frecce.. di modo che la freccia stessa faccia da conducente e finendo sul telaio chiuda il circuito...
A parte che non mi fa impazzire come congegno, io ho messo dei gommini per evitare vimbrazioni, totale? Isolo la freccia.
E vai di modifica..
Questo è l'attacco originale, un solo polo, collegato col punto centrale per il +. Il - era gestito direttamente a massa.
Da qui ho semplicemente preso un filo, fatto un anello e saldato.
Ho infine fatto passare il suddetto filo all'interno del foro del perno, e avvitato alla vite originale che collegava il - della lampadina alla scocca della stessa.
Risultato.
Nulla di più facile, per carità... ma complessivamente per materiale impiegato per la costruzione, per il risparmio di UN FILO. Il rame scadente utilizzato per la connessione del polo positivo (si rompeva piegandolo!!!!) non sono molto soddisfatto dell'acquisto.
MENO MALE che le ho prese usate sennò gli amici toscani e veneti avevano un degno rivale a bestemmioni!
Spero di aver aiutato qualcuno ad un acquisto più intelligente.
Rock,
D